Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mirofede
Inviato
8 ore fa, Ronin93 ha scritto:

No, lei è in relazione fissa, ma con il suo fidanzato storico. La cosa che mi confonde è dato che ha in testa un altro adesso, però perché continua a cercarmi? 

Da donna: perché le fa bene sentirsi desiderata, perché magari col suo tipo attuale non sta andando come vuole, perché vuole avere più tipi a disposizione. 

Ronin93
Inviato
1 ora fa, Mirofede ha scritto:

Da donna: perché le fa bene sentirsi desiderata, perché magari col suo tipo attuale non sta andando come vuole, perché vuole avere più tipi a disposizione. 

Ok, e da donna dici che in futuro ci potranno essere altre occasioni di rapporti a livello fisico. Oppure rimane solo più una cosa mentale per lei e si concentra su altri? 

Alla fine abbiamo mantenuto un buon rapporto, andiamo d'accordo anche sotto altri aspetti, io sotto sotto un po' ci spero. 

Ronin93
Inviato
9 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Per noia, per consuetudine, perché in quei minuti  che ti scrive ricorda ciò che è successo tra voi.

Il problema è cadere in ciò. Perché io credo che, in queste situazioni, bisogna staccare le emozioni con il sesso.

Linea sottilissima ma che c’è. Quello che è successo fra voi è stato bello ma io punterei più a tenerlo come ricordo che rispolverare ciò.

Io probabilmente in un primo momento ero riuscito a staccare le cose. Poi il rapporto si è protratto per più tempo del previsto per me e a livello di testa sono rimasto un po' coinvolto. Adesso mi faccio domande su questo suo comportamento. 

Mkoll
Inviato

L'hai conosciuta e frequentata  mentre stavi ancora con la tua compagna o dopo??

Non mi interessa la morale ma:

2 hours ago, Ronin93 said:

Io probabilmente in un primo momento ero riuscito a staccare le cose. Poi il rapporto si è protratto per più tempo del previsto per me e a livello di testa sono rimasto un po' coinvolto.

Da fuori sembra che staccavi perche avevi altro a cui pensare.

TerraBruciata
Inviato
12 ore fa, Ronin93 ha scritto:

Vorrei avere un po' di pareri su una situazione in cui ormai mi ci trovo completamente immerso. 

Per un periodo (un po' più di 6 mesi) ho frequentato una ragazza fidanzata, c'era davvero un bel rapporto, sia dal punto di vista fisico che mentale. Lei trovava spesso il modo per liberarsi e ci si riusciva a vedere anche un paio di volte la settimana, ci si scriveva ogni tanto e sembrava mostrare molte attenzioni nei miei confronti, mi sembrava di essere entrato nella sua testa. Accade abbastanza, all'improvviso, così almeno mi è parso a me, che sia presa bene per un altro, un suo collega di lavoro. Quindi i nostri incontri sono andati sparendo. 

Allo stesso tempo però, mi cerca e mi scrivi e come succedeva prima mi parla di ogni cosa, compresa di questa nuova "relazione", dice che comunque un pensiero per me c'è sempre e che le fa piacere sapere come sto, anche adesso che sono lontano, i contatti rimangano. 

Io non so come agire, indubbiamente il rapporto di prima era quello che più mi aggradava non capisco perché però continui a cercarmi o stesso.

Non so come agire, se ci sono possibilità di riaverla? Se dovrei staccarmi e non farmi sentire anche se è lei a cercarmi. Oppure se ormai le cose sono perdute. Ringrazio a chi vorrà fornirmi il suo punto di vista. 

Non so quanti anni hai e le esperienze vissute, però posso dirti che vi sono donne che hanno una capacità di vivere emozioni intense e relativi sentimenti con distacco. Se nel momento in cui stanno con te ti fanno sentire accolto, capito e amato, non significa che sei una sua priorità. Sono donne che hanno preso una scelta egoistica, che definiscono sano egoismo. Spesso sono già impegnate, fidanzate e/o sposate con figli o meno. 

Queste donne hanno capacità di voler bene, anche nella rottura voluta del rapporto, mantenendo un contatto con l'altro soprattutto se vi è stata una connessione mentale. 

Il problema nasce quando l'uomo, che ha avuto questo rapporto extra quindi non esclusivo, non ha capacità di gestirlo. Per gestirlo intendo prendere consapevolezza di ciò che è quel rapporto, di saperlo vivere in pieno ma mantendo un distacco emotivo che gli permetta di proseguire con la sua vita sociale e relazionale, come riesce una donna di questo tipo. Osservare le proprie emozioni e sentimenti dall'esterno è condizione necessaria per non rimanerne intrappolati mentalmente. 

Te lo dico per esperienza diretta, avendo attualmente e da 1 anno, due relazioni con 2 donne sposate di cui una con 2 figli. Entrambe non hanno intenzione di lasciare il marito per varie ragioni, sociali, economiche ecc.

Io non sono il loro primo amante, per una sono il terzo in 9 anni, per l'altra il secondo in 4 anni è le loro relazioni extraconiugali sono durate molto tempo. 

Cosa mi permette di non cadere mentalmente nei confronti di una o dell'altra con tutto che provi dei sentimenti? La consapevolezza di come funzionano gli essere umani, la consapevolezza che non lasceranno mai il marito, la consapevolezza che non sarò l'ultimo amante, la consapevolezza che le vorrei come 'mia compagna' perché nel tempo mi ritroverei nella posizione dei loro rispettivi mariti. Entrambe però mi danno emozioni positive, mi fanno stare bene quando sto con loro e ne traggo il beneficio. 

Venendo alla tua domanda, una certa maturità dovrebbe permetterti di mantenere un rapporto anche di 'amicizia' con questa persona se avete punti in comune e se riesce a farti stare bene anche solo parlando, come una amicizia in fondo, senza sperare in nulla e prendendo ciò che oggi ti dà, continuando con la tua vita normalmente e vivendo altre situazioni. Se un giorno si dovesse riavvicinare per del buon sesso sarà un più di quel momento. Ne più e meno. 

Se non riesci però a gestire tale dinamiche con disinvoltura, allontanati piano piano senza far rumore sapendo di aver vissuto sempre una esperienza che nel bene o nel male ti ha insegnato qualcosa e che ti ha dato un benessere a 360°. 

• Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Ronin93
Inviato
2 ore fa, Mkoll ha scritto:

L'hai conosciuta e frequentata  mentre stavi ancora con la tua compagna o dopo??

Non mi interessa la morale ma:

Da fuori sembra che staccavi perche avevi altro a cui pensare.

La conoscevo già, ed eravamo abbastanza legati, la parte fisica è arrivata quando io ho iniziato ad avere i miei problemi con la moglie. Era una persona che mi stava vicino in quel momento difficile e quindi abbiamo iniziato a fare sesso. 

Mkoll
Inviato
3 hours ago, Ronin93 said:

La conoscevo già, ed eravamo abbastanza legati, la parte fisica è arrivata quando io ho iniziato ad avere i miei problemi con la moglie. Era una persona che mi stava vicino in quel momento difficile e quindi abbiamo iniziato a fare sesso. 

Quindi ti ha dato supporto emotivo e fisico durante la crisi, non sorprende rimanerci un po' sotto...

Da come parli di lei direi che come dice @TerraBruciata apparentemente ha divesi compartimenti stagni, con varie scale di priorità.

Non mi sembra esattamente la donna ideale per risalire il baratro dove ti ha spedito l'ex moglie.

TerraBruciata
Inviato
1 ora fa, Mkoll ha scritto:

Quindi ti ha dato supporto emotivo e fisico durante la crisi, non sorprende rimanerci un po' sotto...

Da come parli di lei direi che come dice @TerraBruciata apparentemente ha divesi compartimenti stagni, con varie scale di priorità.

Non mi sembra esattamente la donna ideale per risalire il baratro dove ti ha spedito l'ex moglie.

Potrebbe anche essere una donna che in realtà può aiutarlo nella risalita, perché gli è vicino come presenza anche senza il sesso. Questo è tendere una mano conoscendo la sua situazione. Ritengo che sia una donna intelligente, empatica, non egoista che sappia mantenere i rapporti. 

Il problema è che lui non riesce ad evolvere questa conoscenza in qualcosa di diverso che non sia sessuale, allo stato attuale, ma che in futuro potrebbe anche ripetersi. 

Le persone non sono usa e getta, cambiano e si evolvono ogni giorno, amare il prossimo significa saper accettare  anche questo, traendone comunque beneficio. 

• Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Ronin93
Inviato
2 ore fa, Mkoll ha scritto:

Sicuramente mentalmente non ero nella situazione migliore possibile, poi è stata una cosa che comunque è andata avanti per mesi, lei mi ha dato molte attenzioni in quel periodo e la cosa mi faceva stare davvero bene, adesso in modo abbastanza improvviso le cose sono cambiate, pur continuando però a cercarmi, ad esempio ieri mi ha pure telefonato. 

Al momento al testa per un altro e si nota che quelle attenzioni che prima erano rivolte a me, adesso sono per lui. 

Ronin93
Inviato
1 ora fa, TerraBruciata ha scritto:

Potrebbe anche essere una donna che in realtà può aiutarlo nella risalita, perché gli è vicino come presenza anche senza il sesso. Questo è tendere una mano conoscendo la sua situazione. Ritengo che sia una donna intelligente, empatica, non egoista che sappia mantenere i rapporti. 

Il problema è che lui non riesce ad evolvere questa conoscenza in qualcosa di diverso che non sia sessuale, allo stato attuale, ma che in futuro potrebbe anche ripetersi. 

Le persone non sono usa e getta, cambiano e si evolvono ogni giorno, amare il prossimo significa saper accettare  anche questo, traendone comunque beneficio. 

Hai pienamente ragione, non è una situazione che riesco a gestire bene, anche perché non mi era mai capitata e soprattutto Perché in quel periodo con lei così vicina stavo davvero bene. La cosa migliore quindi è godersi quello che si ha. Anche perché sicuramente la considero una donna con cui si riesce a mantenere un buon rapporto.