Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
5 ore fa, Quintessenza ha scritto:

Gli uomini preferiscono donne con poca esperienza di vita, perché vogliono essere loro a introdurle al mondo.

Una donna che non ha viaggiato, che non ha visto troppo, che viene da un contesto semplice o povero, è più affascinante perché permette all’uomo di assumere un ruolo dominante e guida.

Al contrario una donna che ha già vissuto molto, che ha viaggiato o ha una forte indipendenza, risulta meno desiderabile.

(Ti sto scrivendo col sorriso - nessuna polemica)

È incredibile, penso sempre l'esatto opposto di quello che scrivi..

Chiedo (ad altri uomini del forum, ma anche a te):

Siamo sicuri che una donna "accollo" sia un plus?

Questo famoso "ruolo di guida", non ha  più senso esercitarlo nelle questioni importanti, dove magari la vostra razionalità (più spiccata) o le vostre competenze (spesso più solide) possono diventare un aiuto vero, tangibile, insostituibile -> e non per questioni banali (ad es. i viaggi)?

Penso sia anche più appagante..

Modificato da unadonna
Wyatt99
Inviato
5 minuti fa, unadonna ha scritto:

Questo famoso "ruolo di guida", non ha  più senso esercitarlo nelle questioni importanti, dove magari la vostra razionalità (più spiccata) o le vostre competenze (spesso più solide) possono diventare un aiuto vero, tangibile, insostituibile -> e non per questioni banali (ad es. i viaggi)?

Boh io essendo una persona solitaria e che spesso preferisce agire da solo è normale che tendo a preferire persone indipendenti.

Spesso non mi piace guidare, non è nel mio stile. Io sono solitario, le cose le devo fare per me.

• Grazie! 1
Inviato
3 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Boh io essendo una persona solitaria e che spesso preferisce agire da solo è normale che tendo a preferire persone indipendenti.

Spesso non mi piace guidare, non è nel mio stile. Io sono solitario, le cose le devo fare per me.

Grazie. Altri?

Inviato
7 minuti fa, unadonna ha scritto:

Grazie. Altri?

io, ho interrotto frequentazioni con donne che non facevano/hanno fatto una mazza in vita loro.

• Grazie! 2
Quintessenza
Inviato (modificato)
19 minuti fa, unadonna ha scritto:

(Ti sto scrivendo col sorriso - nessuna polemica)

È incredibile, penso sempre l'esatto opposto di quello che scrivi..

Attenta, potresti innamorarti di me.

19 minuti fa, unadonna ha scritto:

e non per questioni banali (ad es. i viaggi)?

Non rigirare il mio post a tuo favore, i viaggi erano un esempio ma il ruolo di guida si intendeva su tutta la linea.

Un vecchio poema Persiano recita:

"Life is yours, death is mine

Peace is yours, stress is mine

Happiness is yours, sorrow is mine

Everything is yours

But you are mine”

Questo rappresenta pienamente il mio punto di vista.

Modificato da Quintessenza
Inviato
5 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

"Life is yours, death is mine

Peace is yours, stress is mine

Happiness is yours, sorrow is mine

Everything is yours

But you are mine”

Questo rappresenta pienamente il mio punto di vista.

Mmh, nah, io sono per il condividere un po' tutto. Gioie e dolori. 

7 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

i viaggi erano un esempio ma il ruolo di guida si intendeva su tutta la linea.

Ok. Ma non ti senti "derubato" del tuo prezioso tempo (o addirittura offeso), quando ti si chiedono cose googlabili, o che cmq una persona standard dovrebbe sapere?!

A me capita. 

Quintessenza
Inviato
2 minuti fa, unadonna ha scritto:

Ok. Ma non ti senti "derubato" del tuo prezioso tempo (o addirittura offeso), quando ti si chiedono cose googlabili, o che cmq una persona standard dovrebbe sapere?!

Per niente, è proprio quando la mia donna per chiedere/risolvere qualcosa pensa prima a me che a google che mi sento Uomo con la U maiuscola.

• Mi piace! 1
  • Sigh 1
Faceless
Inviato
5 minuti fa, unadonna ha scritto:

quando ti si chiedono cose googlabili, o che cmq una persona standard dovrebbe sapere?!

Ma non credo che si intenda questo. Io sono una donna che vuole un partner "guida", ma non nel senso che devo utilizzare il mio uomo come motore di ricerca, più che altro è il fatto di sapere che posso contare su di lui e che lui è la mia ancora. 

• Mi piace! 1
Inviato
9 minuti fa, Faceless ha scritto:

Ma non credo che si intenda questo. Io sono una donna che vuole un partner "guida", ma non nel senso che devo utilizzare il mio uomo come motore di ricerca, più che altro è il fatto di sapere che posso contare su di lui e che lui è la mia ancora. 

La penso come te. ❤️

Ma é stato detto: "donna non indipendente".. vuol dire -> incapace di stare al mondo/cavarsela da sola.. o sbaglio?

• Mi piace! 1
Faceless
Inviato
6 ore fa, Quintessenza ha scritto:

Al contrario una donna che ha già vissuto molto, che ha viaggiato o ha una forte indipendenza, risulta meno desiderabile.

@unadonna vedi che Lui non ha scritto che la donna deve essere dipendente, ma che non deve avere l'aria di una che non ha bisogno di nulla, perché all'uomo piace sentirsi utile.

• Grazie! 1
  • Sigh 1