Faceless [Partecipante] 1672 Inviato 24 Giugno 2025 Inviato 24 Giugno 2025 Vi racconto, una volta da ragazza ho avuto un piccolo incidente, ma sono comunque dovuta andare al pronto soccorso. Prima di tornare a casa ho chiamato il mio ragazzo dell'epoca per dirgli dell'accaduto, e lui anziché essere dispiaciuto per me era tutto incazzato che non gli avevo detto niente prima, è voluto venire a prendermi e mi ha tenuto il muso fino a casa. Oggi questo ricordo mi fa tenerezza ma all'epoca ero rimasta spiazzata dalla sua reazione. Ve l'ho raccontato perché credo che spieghi bene la dinamica. Quintessenza e unadonna ha reagito a questo 1 1
unadonna [Donna] 1788 Inviato 24 Giugno 2025 Inviato 24 Giugno 2025 4 minuti fa, Faceless ha scritto: @unadonna vedi che Lui non ha scritto che la donna deve essere dipendente, ma che non deve avere l'aria di una che non ha bisogno di nulla, perché all'uomo piace sentirsi utile. Ti rispondo con una frase detta ad un ex partner: non posso essere meno me stessa (-> fingere di essere meno """forte""") per farti sentire più Uomo.
Faceless [Partecipante] 1672 Inviato 24 Giugno 2025 Inviato 24 Giugno 2025 2 minuti fa, unadonna ha scritto: Ti rispondo con una frase detta ad un ex partner: non posso essere meno me stessa (-> fingere di essere meno """forte""") per farti sentire più Uomo. Credo che sia questione di incastro. Tanti anni fa avevo letto non so dove che un uomo tenero può far funzionare una relazione solo se trova una donna più tenera di lui. Remo Lupercali ha reagito a questo 1
unadonna [Donna] 1788 Inviato 24 Giugno 2025 Inviato 24 Giugno 2025 1 minuto fa, Faceless ha scritto: tenera Non capisco cosa c'entri la tenerezza. Ma va bene così. Buona serata 🫂
Faceless [Partecipante] 1672 Inviato 24 Giugno 2025 Inviato 24 Giugno 2025 12 minuti fa, unadonna ha scritto: Non capisco cosa c'entri la tenerezza. Ma va bene così. Buona serata 🫂 Ho scritto tenera ma forse non è la parola esatta che è stata usata. Non ricordo la parola esatta, forse poteva essere "sensibile", oppure "debole", ma non sono sicura. Comunque, il concetto è che quando un uomo è sensibile, emotivo, magari anche un po' fragile, ha bisogno di una donna più sensibile di lui, che non lo faccia sentire debole insomma. Mi è venuto in mente che probabilmente potrei averlo sentito da Igor Sibaldi, che non è l'ultimo dei cretini. Molti uomini hanno bisogno di sentirsi più forti della partner, o meglio, di non sentirsi più deboli, quindi lo esprimono facendo cose per la partner (aiutando, proteggendo, risolvendo problemi ecc). Si sentono forti nel senso di utili. Se invece la partner non ha bisogno di nulla possono sentirsi inutili e insicuri. Mi sembra la solita questione dei ruoli. Logicamente nel 2025 non si può intendere la dipendenza della donna, che è una condizione di svantaggio per lei, tutto va contestualizzato e moderato al caso.
unadonna [Donna] 1788 Inviato 25 Giugno 2025 Inviato 25 Giugno 2025 (modificato) 4 ore fa, Faceless ha scritto: Se invece la partner non ha bisogno di nulla possono sentirsi inutili e insicuri. Tutti abbiamo bisogno di qualcosa. Ma non tutti abbiamo bisogno delle stesse cose. Io, per avere una storia con un uomo, ho bisogno di poterlo ammirare. Se lo percepisco complessivamente più debole di me, non ci riesco. Non è cattiveria, funzion(iam)o così. 4 ore fa, Faceless ha scritto: forti Solo che forse non è facilissimo esserlo più di me. Perché (fortunatamente) ho attraversato periodi infernali, e da li ho imparato a cavarmela da sola. In più, in generale, non sono brava a chiedere consiglio/aiuto. Modificato 25 Giugno 2025 da unadonna
Faceless [Partecipante] 1672 Inviato 25 Giugno 2025 Inviato 25 Giugno 2025 4 ore fa, unadonna ha scritto: Io, per avere una storia con un uomo, ho bisogno di poterlo ammirare È quello che ho scritto con altre parole ma appunto il concetto è lo stesso 9 ore fa, Faceless ha scritto: quando un uomo è sensibile, emotivo, magari anche un po' fragile, ha bisogno di una donna più sensibile di lui, che non lo faccia sentire debole insomma. 4 ore fa, unadonna ha scritto: Se lo percepisco complessivamente più debole di me, non ci riesco. 9 ore fa, Faceless ha scritto: Credo che sia questione di incastro.
unadonna [Donna] 1788 Inviato 25 Giugno 2025 Inviato 25 Giugno 2025 39 minuti fa, Faceless ha scritto: il concetto è lo stesso ✅ Detto ciò, se tu (uomo, non faceless) per sentirti forte, importante e intelligente, ti vai a cercare quelle a cui servi anche per stupidaggini e scansi le "indipendenti" (a cui servi solo per cose serie) perché lo fai? Chiedo eh.
Faceless [Partecipante] 1672 Inviato 25 Giugno 2025 Inviato 25 Giugno 2025 3 minuti fa, unadonna ha scritto: ✅ Detto ciò, se tu (uomo, non faceless) per sentirti forte, importante e intelligente, ti vai a cercare quelle a cui servi anche per stupidaggini e scansi le "indipendenti" (a cui servi solo per cose serie) perché lo fai? Chiedo eh. Ma non credo che l'uomo cerchi la donna a cui lui può servire per stupidaggini e che scansi di proposito la donna indipendente, è una cosa sicuramente più sfumata e poi rapportata alle singole persone nello specifico, oltre ad essere un meccanismo inconscio 5 ore fa, unadonna ha scritto: Non è cattiveria, funzion(iam)o così Quindi se una donna è molto indipendente, si sente meglio in una relazione dove l'uomo sia indipendente almeno quanto lei o ancor meglio più di lei, perché appunto 5 ore fa, unadonna ha scritto: Io, per avere una storia con un uomo, ho bisogno di poterlo ammirare. Credo che un uomo indipendente, intelligente, che non cerca una relazione superficiale ma una donna con la quale possa condividere un periodo di vita (o in alcuni rari casi anche tutta la vita), non vorrà accanto a sé una stupida che non sa fare niente e che ha bisogno di lui per tutto. Ma magari per alcune cose (che non sono per tutti le stesse cose) vorrà rendersi utile in qualche modo. Penso anche che in una relazione ci sia sempre uno scambio, non può mai davvero essere che uno prenda e non dia niente, solo che ognuno lo fa a modo suo e ci vuole anche equilibrio. Torniamo al discorso precedente che se c'è troppo disequilibrio sia in un senso che in un altro la relazione non può funzionare bene. unadonna ha reagito a questo 1
unadonna [Donna] 1788 Inviato 25 Giugno 2025 Inviato 25 Giugno 2025 13 minuti fa, Faceless ha scritto: Penso anche che in una relazione ci sia sempre uno scambio Eh, abbiamo la patata apposta! 😅 Buona giornata cara. Faceless ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati