Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Faceless
Inviato
12 minuti fa, unadonna ha scritto:

abbiamo la patata apposta

Intendevo altro ma anche questo è vero 😁

• Abbraccio 1
Butterfly88
Inviato

Questa discussione sta degenerando. 

Cmq lui non mi fa pesare assolutamente questa differenza di provenienza,  anzi. Sono io che mi faccio seghe..

Poi siamo donne, e pensiamo a tutto. Penso a quando la relazione comincerà ad ufficializzarsi  e tutto

Wyatt99
Inviato
1 ora fa, Butterfly88 ha scritto:

Penso a quando la relazione comincerà ad ufficializzarsi  e tutto

Dipende se avete già preso appuntamento dal notaio.

• Haha 2
Thunderzero
Inviato
Il 24/06/2025 at 17:18, Butterfly88 ha scritto:

Penso, se un giorno dovesse parlare di me agli amici, cosa gli andrà a dire? La prima domanda che si fa è: di cosa si occupa?!

A me sembra che il problema per cui hai aperto questo topic non sia legato a lui o al vostro rapporto ma che dipenda solo ed esclusivamente da una tua insicurezza.

Ciò che più ti spaventa è la possibilità di sentirti inadeguata ma soprattutto giudicata.

Temi il confronto con lui, con i suoi amici, con le fidanzate dei suoi amici e con chiunque di questa "classe sociale" più elevata rispetto alla tua.
Su tutti i fronti: economico, lavorativo, accademico, background familiare e così via.

Però fino a prova contraria, non hai neanche parlato con qualcuno dei suoi amici, di conseguenza non puoi sapere se ti guarderanno dall'alto verso in basso.

Insomma, prima di fasciarsi la testa bisognerebbe farsi male

• Grazie! 1
Thunderzero
Inviato
Il 24/06/2025 at 22:26, Faceless ha scritto:

Vi racconto, una volta da ragazza ho avuto un piccolo incidente, ma sono comunque dovuta andare al pronto soccorso. Prima di tornare a casa ho chiamato il mio ragazzo dell'epoca per dirgli dell'accaduto, e lui anziché essere dispiaciuto per me era tutto incazzato che non gli avevo detto niente prima, è voluto venire a prendermi e mi ha tenuto il muso fino a casa. Oggi questo ricordo mi fa tenerezza ma all'epoca ero rimasta spiazzata dalla sua reazione. Ve l'ho raccontato perché credo che spieghi bene la dinamica. 

Non ho capito che vuoi dire con questo aneddoto, a quale dinamica ti riferisci in particolare?

Faceless
Inviato
10 minuti fa, Thunderzero ha scritto:

Non ho capito che vuoi dire con questo aneddoto, a quale dinamica ti riferisci in particolare?

Si parlava del fatto che un uomo ha piacere di sentirsi utile per la propria compagna. Il fatto che in quell'occasione io non gli abbia detto nulla fino all'ultimo, probabilmente per lui è stato come se io non avessi  considerato importante il suo aiuto. 

Thunderzero
Inviato
1 ora fa, Faceless ha scritto:

probabilmente per lui è stato come se io non avessi  considerato importante il suo aiuto. 

Nah, io non la vedo così. Mi sembra più una reazione della serie: "ma come, hai fatto un incidente e sei andata in ospedale e non mi hai detto niente? Menomale che sono il tuo ragazzo..." secondo me l'incazzatura era dovuta al non essere stato informato di un evento del genere riguardante una persona molto importante per lui.

Quindi secondo me non c'entra il fatto che tu non abbia considerato il suo aiuto... non se l'è presa per quello.

Ha deciso di venire a prenderti e tenerti il muso per farti capire che una cosa del genere non dovevi farla e che lui voleva  essere aggiornato su cosa ti succedeva.

Butterfly88
Inviato

Avete ragione. 

Mi sto facendo troppi pensieri inutili al momento,  e non mi vivo bene la cosa.

Eh si, sono le mie insicurezze a non farmela vivere bene. Lui non mi fa pesare assolutamente nulla, anzi.

Faceless
Inviato
20 ore fa, Thunderzero ha scritto:

Nah, io non la vedo così. Mi sembra più una reazione della serie: "ma come, hai fatto un incidente e sei andata in ospedale e non mi hai detto niente? Menomale che sono il tuo ragazzo..." secondo me l'incazzatura era dovuta al non essere stato informato di un evento del genere riguardante una persona molto importante per lui.

Quindi secondo me non c'entra il fatto che tu non abbia considerato il suo aiuto... non se l'è presa per quello.

Ha deciso di venire a prenderti e tenerti il muso per farti capire che una cosa del genere non dovevi farla e che lui voleva  essere aggiornato su cosa ti succedeva.

Secondo me la differenza è molto sottile, nel senso che se da un lato si è sentito come messo in secondo piano, dall'altro è stata anche la questione che magari avrebbe voluto rendersi utile. Infatti la prima cosa che ha fatto è stata volermi venire a prendere per riportarmi a casa, quando non era necessario lo facesse. 

• 2 mesi dopo...
Inviato

Questa conversazione è illuminante quindi secondo quanto detto sopra ,

se una donna è indipendente non può essere desiderabile agli occhi di un uomo ? Deve mostrarsi come una donna bisognosa e facilmente malleabile ?