Scannachiappolo [Partecipante] 749 Inviato 2 Settembre 2025 Autore Inviato 2 Settembre 2025 Adesso, Oudeis ha scritto: Per questo gli ho fatto anch’io la domanda: non è che forse ha fatto qualcosa di davvero pessimo, si è comportato male nei suoi confronti, e ora lei è in modalità Valchiria? Non che siano giustificati, certi comportamenti. Ma almeno trovano una spiegazione logica. Spesso si sbaglia a dare per scontato che la vittima di certe angherie sia stata veramente un povero agnellino. Magari a questa ragazza non è scattato l’interruttore dal nulla, tipo pyscho. Ma questo, ahimé, non lo sapremo mai. Sono abbastanza scettica di quanto sia effettivamente un buon consiglio. Ti confermo che di robe gravi nulla. No tradimento, no picchiare, no insultare etc. Considera che 3 settimane fa stavamo facendo aperitivo assieme in tranquillità, e l'unica cosa successa nel intermezzo è stato dirle "ti ho sgamato, è finita".
AlexanderMcQueen93 [Partecipante] 442 Inviato 2 Settembre 2025 Inviato 2 Settembre 2025 24 minuti fa, Faceless ha scritto: Forse sarebbe il caso che vi metteste a tavolino per parlare della situazione, Ok parlare per partito preso, ma che senso avrebbe fare ciò? Tanto lei direbbe solo quello che le fa comodo, sicuramente non la verità. Daresti lo stesso consiglio a una tua amica nel caso fosse al posto di @Scannachiappolo (non credo 😅)? Non è questione di fomentare sentimenti negativi, ma di prendere atto che non c’è più nulla da sistemare, e l’unica cosa che conta è la salute e l’equilibrio mentale di @Scannachiappolo
Thunderzero [Partecipante] 648 Inviato 2 Settembre 2025 Inviato 2 Settembre 2025 Ho letto qualcuno degli ultimi post e voglio dire la mia sul discorso lamentele. Se sul forum si parla spesso di eventi negativi e non si portano quasi mai eventi positivi è perché il forum è diventato un posto in cui lamentarsi, uno sfogatoio e non un posto in cui migliorarsi. Ciò è anche comprensibile, infatti lo vediamo di continuo: principalmente chi posta sul forum è chi NON è attivo ed ha bisogno di consigli per superare un momento critico. Superato il momento critico sparisce e ritorna ciclicamente per ricevere aiuto e risolvere altri problemi. Fateci caso, gli utenti attivi che si prodigano nel rispondere e dare una mano sono sempre gli stessi. Perché eventi positivi qui non vengono più raccontati? Beh, perché il tempo dei report è passato di moda, quindi rimangono solo questo genere di topic "negativi". Jolene e Faceless ha reagito a questo 2
Faceless [Partecipante] 1672 Inviato 2 Settembre 2025 Inviato 2 Settembre 2025 5 minuti fa, Seth44 ha scritto: A parte che ti è già stato risposto, pensi davvero che in questa situazione ci siano le condizioni per una discussione serena e costruttiva? Si rischierebbe di andare ai coltelli, con la tensione che c'è. Per me, in questo specifico momento, un confronto a quattr'occhi è da evitare come la peste. Sono stati insieme 4 anni. Se gli animi sono calmi un momento si può fare. Logico che devono essere entrambi motivati a risolvere il conflitto, ma se non si tenta non si saprà mai. Perché uno dei due non può andare verso l'altro e chiedere di parlare con maturità? Perché deve sempre esserci un orgoglio che mette muri anziché cercare di comprendere l'altro al fine di trovare una soluzione più giusta per entrambi? Poi ripeto, se non è possibile ok.
Faceless [Partecipante] 1672 Inviato 2 Settembre 2025 Inviato 2 Settembre 2025 9 minuti fa, Oudeis ha scritto: Per questo gli ho fatto anch’io la domanda: non è che forse ha fatto qualcosa di davvero pessimo, si è comportato male nei suoi confronti, e ora lei è in modalità Valchiria? Ma infatti questa narrazione della donna impazzita da un giorno all'altro è abbastanza ridicola. È che è più facile rispetto a gestire i sentimenti negativi dell'altro. 12 minuti fa, Oudeis ha scritto: Sono abbastanza scettica di quanto sia effettivamente un buon consiglio. Il mio intervento è stato per dare un punto di vista diverso, poi ognuno agisce come ritiene più opportuno. Di fatto nessuno di noi è in casa loro.
Scannachiappolo [Partecipante] 749 Inviato 2 Settembre 2025 Autore Inviato 2 Settembre 2025 3 minuti fa, Faceless ha scritto: Sono stati insieme 4 anni. Se gli animi sono calmi un momento si può fare. Logico che devono essere entrambi motivati a risolvere il conflitto, ma se non si tenta non si saprà mai. Perché uno dei due non può andare verso l'altro e chiedere di parlare con maturità? Perché deve sempre esserci un orgoglio che mette muri anziché cercare di comprendere l'altro al fine di trovare una soluzione più giusta per entrambi? Poi ripeto, se non è possibile ok. Conoscendola, che di animo suo è quella che per tutto il tragitto in strada tiene gli abbaglianti accesi e testuali parole "gli altri dall'altra parte si fottano, io ci vedo meglio", penso che in sto momento lei non abbia voglia di sistemare. Lei in sto momento ha l'obiettivo di mandarmi fuori dalle palle
Scannachiappolo [Partecipante] 749 Inviato 2 Settembre 2025 Autore Inviato 2 Settembre 2025 1 minuto fa, Faceless ha scritto: infatti questa narrazione della donna impazzita da un giorno all'altro è abbastanza ridicola Ti giuro, se sapessi di aver commesso qualcosa di grave, lo direi tranquillamente
AlexanderMcQueen93 [Partecipante] 442 Inviato 2 Settembre 2025 Inviato 2 Settembre 2025 1 minuto fa, Faceless ha scritto: Sono stati insieme 4 anni. Se gli animi sono calmi un momento si può fare. Logico che devono essere entrambi motivati a risolvere il conflitto, ma se non si tenta non si saprà mai. Perché uno dei due non può andare verso l'altro e chiedere di parlare con maturità? Perché deve sempre esserci un orgoglio che mette muri anziché cercare di comprendere l'altro al fine di trovare una soluzione più giusta per entrambi? Poi ripeto, se non è possibile ok. Quindi al minimo momento difficile o dubbio lei può andare e scoparsi di nascosto chi le pare, tanto poi ci si siede a tavolino, tazza di the bollente e si risolve? Lei lo ha tradito a livello seriale, umiliato con le sue amiche (anche prima nelle chat quando diceva di volerlo mollare e esaltava l’altro), e ora lo prende per i fondelli con comportamenti da scuole medie. E secondo te deve essere lui a fare un passo indietro per capire cosa c’è che la turba, povera cucciola? Cosa vuoi sistemare?? Non credo ci possa nemmeno essere più fiducia da parte di lui. Slev1n e Seth44 ha reagito a questo 2
Faceless [Partecipante] 1672 Inviato 2 Settembre 2025 Inviato 2 Settembre 2025 1 minuto fa, Scannachiappolo ha scritto: Conoscendola, che di animo suo è quella che per tutto il tragitto in strada tiene gli abbaglianti accesi e testuali parole "gli altri dall'altra parte si fottano, io ci vedo meglio", penso che in sto momento lei non abbia voglia di sistemare. Lei in sto momento ha l'obiettivo di mandarmi fuori dalle palle Capisco il tuo punto di vista e visto che tu la conosci sicuramente avrai anche il giusto sentore, però il fatto che viviate ancora sotto lo stesso tetto varrebbe una prova di smorzare gli animi. Però se non te la senti perché dai per scontato che da parte sua non ci sia collaborazione ok.
Thunderzero [Partecipante] 648 Inviato 2 Settembre 2025 Inviato 2 Settembre 2025 1 minuto fa, Faceless ha scritto: Sono stati insieme 4 anni. Se gli animi sono calmi un momento si può fare. Logico che devono essere entrambi motivati a risolvere il conflitto, ma se non si tenta non si saprà mai. Perché uno dei due non può andare verso l'altro e chiedere di parlare con maturità? Perché deve sempre esserci un orgoglio che mette muri anziché cercare di comprendere l'altro al fine di trovare una soluzione più giusta per entrambi? Poi ripeto, se non è possibile ok. Dando per buono il racconto di lui, se lei addirittura lo sta prendendo per il culo con le colleghe e gli sta rendendo la vita impossibile comportandosi come una bambina dispettosa, di cosa dovrebbero parlare esattamente? Ma soprattutto come? Come fai a intavolare un discorso con una "persona" del genere? Fermo restando che comunque non mi sembra del tutto plausibile il racconto di lui, nel senso, sentire entrambe le campane sarebbe doveroso, perché è tutto troppo assurdo per essere vero e non mi riferisco al tradimento (anche perché era praticamente annunciato) ma al fatto che lei si stia comportando così post-rottura "a gratis" come sostiene lui. Magari lui ha fatto qualcosa di cui non si è reso conto perché un comportamento del genere è da pazzi da rinchiudere in manicomio e penso quindi che sia un po' improbabile che un comportamento di questo tipo esca fuori dopo 4 anni come un fulmine a ciel sereno. Per me le possibilità sono due: o non si è minimamente reso conto di chi aveva accanto oppure c'è qualche cosa che non ci ha raccontato. Faceless, Slev1n e Oudeis ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati