Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Faceless
Inviato
4 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Ti giuro, se sapessi di aver commesso qualcosa di grave, lo direi tranquillamente 

Ma magari sono cose tipo la goccia cinese o sue percezioni che tu neanche immagini, eh. 

• Mi piace! 1
Faceless
Inviato
2 minuti fa, Thunderzero ha scritto:

Fermo restando che comunque non mi sembra del tutto plausibile il racconto di lui, nel senso, sentire entrambe le campane sarebbe doveroso, perché è tutto troppo assurdo per essere vero e non mi riferisco al tradimento (anche perché era praticamente annunciato) ma al fatto che lei si stia comportando così post-rottura "a gratis" come sostiene lui.

Infatti è esattamente questo il punto. 

• Mi piace! 1
SergioVittorio
Inviato (modificato)
Il 03/08/2025 at 10:25, Scannachiappolo ha scritto:

Lei... Molto egocentrica. Figa da paura certo, appunto molto centrata su se stessa e sul livello lavorativo, potrebbe esser vista come la classica donna "forte ed indipendente" . 

Qua era già scritto l’epilogo della tua storia. Le rimani attaccato perché sai che una di quel livello estetico non la ritrovi facilmente. In più benissimo che sia forte e indipendente ma se vedi che è forte e indipendente con te, quindi niente sesso o sporadico, poco attaccamento è perché non ti considera abbastanza o al suo livello. Ho visto donne “difficili” con alcuni, le classiche che si vantano di essere il “tavolo”, di essere la “capa stronza”, diventare agnellini e correre dal tipo per trombare quando lo considerano di valore superiore al loro, nel senso sanno che uno così non lo ritrovano facilmente e quindi cercano di farlo entrare nel loro cerchio soddisfacendo tutte le sue voglie perché lui rimanga inviluppato in loro come in una ragnatela. 
@Scannachiappolo se non vogliono fare sesso, devi aggiungere “con te” e capire che il problema qui sei tu che non te ne vai senza capire che ormai per lei non hai più valore. 
Mi ricorda la storia di un mio amico ad ingegneria, pazzo per questa con cui aveva una storia (ed era facile essere pazzo per una perchė il parco femmine era alquanto scarso anche numericamente), l’aiutava negli esami, le faceva tutto e lei aveva sempre l’emicrania. Finita l’università ovviamente l’ha mollato. Un giorno l’ho beccata che parlava con alcuni amici  al bar e raccontava che quando l’ha mollato telefonicamente, esattamente quando non le era più utile, dopo pochissimo ha sentito squillare il campanello (e nessuno dei due aveva cellulare quindi lui si era fatto mezza città a velocità record), ha aperto la porta e c’era lui che senza dire una parola le ha tirato “uno schiaffo da voltarle la faccia dall’altra parte”. Arrabbiata? Delusa? Macché. Subito ha aggiunto ridendo che era l’unica volta che l’aveva rispettato, perché un uomo che sta lo stesso con una che non gliela da praticamente mai se non è lui a supplicare è un uomo che non merita rispetto 

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 4
Thunderzero
Inviato
9 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

poco attaccamento è perché non ti considera abbastanza o al suo livello. Ho visto donne “difficili” con alcuni, le classiche che si vantano di essere il “tavolo”, di essere la “capa stronza”, diventare agnellini e correre dal tipo per trombare quando lo considerano di valore superiore al loro, nel senso sanno che uno così non lo ritrovano facilmente e quindi cercano di farlo entrare nel loro cerchio soddisfacendo tutte le sue voglie perché lui rimanga inviluppato in loro come in una ragnatela. 

Questa è una verità assoluta, è una delle poche cose della vita su cui non ho alcun dubbio. 

6 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

ormai per lei non hai più valore. 

O magari non lo ha mai avuto, osservando il comportamento di lei e dando per buono al 100% il racconto di lui.

• Mi piace! 2
Nyarlathotep
Inviato
16 minuti fa, Faceless ha scritto:

Ma magari sono cose tipo la goccia cinese o sue percezioni che tu neanche immagini, eh. 

Il problema è proprio questo.

Le "percezioni" sono assolutamente soggettive. Se io "percepisco" di aver subito un torto, questo non significa che io l'abbia oggettivamente subito e qualsiasi rivalsa diventa cattiveria fine a sé stessa.

Ora farò appello alla mia esperienza personale, quindi quello che sto per dire si basa unicamente sul mio vissuto: una donna beccata in castagna, cambia personalità e diventa una mina vagante.

Probabilmente il suo processo mentale è il seguente:

"Io mi sono sentita trascurata, non ascoltata e non valorizzata, l'uomo che ho accanto ho capito che per me vale zero. Ci ho messo una pezza scopandomi un altro perché io MERITO di sentirmi desiderata, ascoltata, valorizzata e capita. Adesso quel coglione a cui ho concesso anni della mia vita ha scoperto tutto, in barba ai miei discorsi su correttezza e trasparenza. In più sembra fregarsene, continua a stare placido e sereno, mentre io rischio di veder crollare il castello di carte nella mia testa e di farci la figura della zoccola col circolo sociale in comune. La deve assolutamente pagare."

Ecco che la nostra amata santa, da cui non ci saremmo aspettati che amore, benevolenza e rettitudine morale, si trasforma nella peggior stronza sul pianeta.

• Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Scannachiappolo
Inviato
9 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Qua era già scritto l’epilogo della tua storia. Le rimani attaccato perché sai che una di quel livello estetico non la ritrovi facilmente. In più benissimo che sia forte e indipendente ma se vedi che è forte e indipendente con te, quindi niente sesso o sporadico, poco attaccamento è perché non ti considera abbastanza o al suo livello. Ho visto donne “difficili” con alcuni, le classiche che si vantano di essere il “tavolo”, di essere la “capa stronza”, diventare agnellini e correre dal tipo per trombare quando lo considerano di valore superiore al loro, nel senso sanno che uno così non lo ritrovano facilmente e quindi cercano di farlo entrare nel loro cerchio soddisfacendo tutte le sue voglie perché lui rimanga inviluppato in loro come in una ragnatela. 
@Scannachiappolo se non vogliono fare sesso, devi aggiungere “con te” e capire che il problema qui sei tu che non te ne vai senza capire che ormai per lei non hai più valore. 
Mi ricorda la storia di un mio amico ad ingegneria, pazzo per questa con cui aveva una storia (ed era facile essere pazzo per una perchė il parco femmine era alquanto scarso anche numericamente), l’aiutava negli esami, le faceva tutto e lei aveva sempre l’emicrania. Finita l’università ovviamente l’ha mollato. Un giorno l’ho beccata che parlava con alcuni amici  al bar e raccontava che quando l’ha mollato telefonicamente, esattamente quando non le era più utile, dopo pochissimo ha sentito squillare il campanello (e nessuno dei due aveva cellulare quindi lui si era fatto mezza città a velocità record) e senza dire una parola lui le ha tirato “uno schiaffo da voltarle la faccia dall’altra parte”. Arrabbiata? Delusa? Macché. Subito ha aggiunto ridendo che era l’unica volta che l’aveva rispettato, perché un uomo che sta lo stesso con una che non gliela da praticamente mai se non è lui a supplicare è un uomo che non merita rispetto 

Son d'accordo. 

Però. 

All'inizio andava bene, si scopava etc.

Posso capire che avendola vista di valore sul lato estetico, abbia messo in atto dei comportamenti da far calare il mio valore ai suoi occhi. 

Detto ciò 

Parlamene.

Nel senso, dimmi che ne hai il cazzo pieno, mollami. Al limite, alla peggio, fai anche tutte ste stronzate, ma perché trattarmi di merda?Per quale motivo? 

La mia idea era partita con la relazione sana. Motivo per cui quando vedevo che le cose non giravano, per quanto sia anch'io conscio di certe dinamiche, provo a parlarne. Insomma, mi hanno detto che le relazioni normali funzionano così. 

Se invece "purtroppo" tutto funziona alla solita atavica maniera bon basta. Ho sbagliato e mi adeguo al solito gioco

• Mi piace! 1
Seth44
Inviato
53 minuti fa, Faceless ha scritto:

Sono stati insieme 4 anni. Se gli animi sono calmi un momento si può fare. Logico che devono essere entrambi motivati a risolvere il conflitto, ma se non si tenta non si saprà mai. Perché uno dei due non può andare verso l'altro e chiedere di parlare con maturità? Perché deve sempre esserci un orgoglio che mette muri anziché cercare di comprendere l'altro al fine di trovare una soluzione più giusta per entrambi? Poi ripeto, se non è possibile ok. 

Sono stati insieme 4 anni e ora stanno volando stracci (come del resto accade in migliaia di casi, quando una coppia di lungo corso si separa). Per questo dico che IN QUESTA FASE un confronto sereno e un minimo costruttivo non è possibile. Un giorno, chissà, si potrebbe anche tentare, ma al momento mi pare che manchino sia la serenità, sia la volontà. Perché qui devono essere d'accordo entrambi, non basta la buona volontà di uno dei due. 

• Mi piace! 2
Faceless
Inviato
12 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

Le "percezioni" sono assolutamente soggettive. Se io "percepisco" di aver subito un torto, questo non significa che io l'abbia oggettivamente subito e qualsiasi rivalsa diventa cattiveria fine a sé stessa.

Non stavo giustificando ma spiegando 

Scannachiappolo
Inviato

Che poi vi aggiungerò 

Alla fine della fiera, sapete cosa me ne frega? 

Ti sei scopata un'altro? Eri stanca? E vabbè, vaffanculo

Basta saperlo. Mi interessa stare bene, mi giro dall'altra parte, mi diverto ed inizio a scopare anch'io. 

Che cazzo ti aspettavi? Che ti morissi ai piedi? Che ti suoplicassi? 

Ti dà fastidio l'esser stata sgamata ed anticipata? Ma cazzo ti sto facendo anche un piacere, è esattamente quello che volevi 

Lasciami in pace e stop

Nyarlathotep
Inviato
1 minuto fa, Faceless ha scritto:

Non stavo giustificando ma spiegando 

E io ti stavo dando ragione, espandendo un po' sull'argomento. Vai serena 

• Mi piace! 1