Faceless [Partecipante] 1759 Inviato 2 Settembre 2025 Inviato 2 Settembre 2025 6 minuti fa, Seth44 ha scritto: Sono stati insieme 4 anni e ora stanno volando stracci (come del resto accade in migliaia di casi, quando una coppia di lungo corso si separa). Per questo dico che IN QUESTA FASE un confronto sereno e un minimo costruttivo non è possibile. Un giorno, chissà, si potrebbe anche tentare, ma al momento mi pare che manchino sia la serenità, sia la volontà. Perché qui devono essere d'accordo entrambi, non basta la buona volontà di uno dei due. Io partivo dal presupposto che attualmente loro sono costretti a vivere sotto lo stesso tetto, per cui secondo me ci sarebbe adesso estrema necessità di smorzare la tensione in casa. Chiaro che se manca la volontà di entrambi non si può fare.
Nyarlathotep [Partecipante] 144 Inviato 2 Settembre 2025 Inviato 2 Settembre 2025 (modificato) 5 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto: Ti sei scopata un'altro? Eri stanca? E vabbè, vaffanculo In questi casi, diventa un gioco di potere. Se io mi sento trascurata, non valorizzata, ecc.. l'eventualità è che io mi senta così perché effettivamente non valgo (più) l'impegno necessario affinché l'altra persona mi dia quello che desidero. Ho vissuto tutta la vita pensando di essere una principessa e che non soltanto queste cose mi siano dovute, ma siano anche il minimo sindacale che mi aspetto affinché io conceda la possibilità all'altro di avere una relazione con me. Quindi mi tocca fare delle prove empiriche. Io cerco quello che voglio da qualcun altro, ma nel mentre "lo stronzo" me lo tengo affianco perché se scopro che effettivamente il mio valore di mercato non è così alto, mi tocca lasciare un uomo di valore superiore al mio ed io rimango oltretutto sola. Inaccettabile. Modificato 2 Settembre 2025 da Nyarlathotep
Scannachiappolo [Partecipante] 751 Inviato 2 Settembre 2025 Autore Inviato 2 Settembre 2025 Adesso, Nyarlathotep ha scritto: In questi casi, diventa un gioco di potere. Se io mi sento trascurata, non valorizzata, ecc.. l'eventualità è che io mi senta così perché effettivamente non valgo (più) l'impegno necessario affinché l'altra persona mi dia quello che desidero. Ho vissuto tutta la vita pensando di essere una principessa e che non soltanto queste cose mi siano dovuto, ma siano anche il minimo sindacale che mi aspetto affinché io conceda la possibilità all'altro di avere una relazione con me. Quindi mi tocca fare delle prove empiriche. Io cerco quello che voglio da qualcun altro, ma nel mentre "lo stronzo" me lo tengo affianco perché se scopro che effettivamente il mio valore di mercato non è così alto, mi tocca lasciare un uomo di valore superiore al mio ed io rimango oltretutto sola. Inaccettabile. Mi ricordo di un suo ex, di cui mi ha parlato un paio di volte "quel tipo mi ha augurato di morire, era tutto fuori di testa" A vederla adesso la storia sarei curioso di sentire anche la sua di campana
Nyarlathotep [Partecipante] 144 Inviato 2 Settembre 2025 Inviato 2 Settembre 2025 Adesso, Scannachiappolo ha scritto: A vederla adesso la storia sarei curioso di sentire anche la sua di campana Ogni storia è a sé. Non cadere anche tu nella spasmodica ricerca di "conferme" circa quello che pensi (ora) di lei, magari odiarla (di più) e darti un motivo razionale per smettere di soffrire prima. Immergiti nel dolore. Fallo tuo. Accettalo. Lei (ed il suo vissuto) ormai, con te, non ha più niente a che fare. P.S. La mia ex ha passato mesi a dirmi di peste e corna sul suo ex col quale ha pure convissuto. Dando per buono ciò che mi diceva lei, sembrava un'ameba ritardata con zero prospettive e la sfera emotiva di un sasso. Una mattina, stanco dei suoi commenti, mi sono seduto nel suo salotto e le ho chiesto: "Mi dici 4 lati positivi di EX?" ...Ne è seguita una conversazione dove si evinceva palesemente come in realtà fosse una persona normalissima. Il suo unico peccato, era quello di trovarsi nel passato di lei. Faceless ha reagito a questo 1
AlexanderMcQueen93 [Partecipante] 442 Inviato 2 Settembre 2025 Inviato 2 Settembre 2025 Dissonanza cognitiva, ovviamente deve auto giustificare il suo comportamento senza risultare agli altri o a se stessa una troia, quindi giustifica il suo comportamento con colpe tue e degli ex. E quasi sicuramente ne è lei per prima convinta, e’ per quello che non ha sensi di colpa e si sente in diritto di girare il coltello.
SergioVittorio [Partecipante] 4154 Inviato 2 Settembre 2025 Inviato 2 Settembre 2025 (modificato) 2 ore fa, Scannachiappolo ha scritto: Ti sei scopata un altro? Impossibile. È troppo centrata su di sé, sul lavoro, libera e indipendente. Non aveva tempo per scopare con te figurati con un altro 😜😜😜 Modificato 2 Settembre 2025 da SergioVittorio Scannachiappolo e Oudeis ha reagito a questo 2
Scannachiappolo [Partecipante] 751 Inviato 2 Settembre 2025 Autore Inviato 2 Settembre 2025 34 minuti fa, SergioVittorio ha scritto: Impossibile. È troppo centrata su di sé, sul lavoro, libera e indipendente. Non aveva tempo per scopare con te figurati con un altro 😜😜😜 😂 Si comunque il fine del discorso è che amen, fai quello che vuoi, io altrettanto, non mi rompere le palle o stuzzicarmi però
Oudeis [Donna] 297 Inviato 2 Settembre 2025 Inviato 2 Settembre 2025 (modificato) 6 ore fa, Thunderzero ha scritto: Se sul forum si parla spesso di eventi negativi Non è questo il punto: si possono anche riportare 1000 eventi negativi, ma spesso la melodia che emerge da tutte le risposte insieme, non è “Cerchiamo di muovere l’utente verso una soluzione concreta, diamogli supporto emotivo, e indirizziamolo verso un punto di vista equilibrato. Uno che gli permetta di vedere luci ed ombre della sua realtà, per orientarsi e compiere passi più misurati e fermi verso l’obiettivo che desidera raggiungere” Questo, non significa fargli tornare a credere che il mondo lì fuori è o può essere trasformato magicamente in Disneyland. “Pensa positivo, bro 🤓☝️” No, non basta “pensareeeee positivooooo 🌈😍🧚🏽♀️🫶🏽🔝Vedrai che la persona giusta arriverà. Un giorno 🌠(🤡) Se ni mondo esistesse un po’ di bene…ed ognun si honsiderasse suo fratelloh!!!✝️” Però si scade nell’estremo opposto: “Il mondo fa schifo, dove ti giri non c’è speranza, le donne sono tutte X, si comportano così quando non sono a fianco del top di gamma, del superuomo che le bastona” Sì, va bene, ok, è vero. Lo ritengo sicuramente più vero della versione opposta, “Polarettilandia”, è una parte di realtà crudissima. Sarebbe scorretto dire che non è assolutamente reale. Ogni volta, diventa un muro del pianto, in cui si sfoga in massa la propria frustrazione. È umano anche questo, ma quanto può essere utile proporre questa melodia come colonna sonora della propria vita? Non nego che molti abbiano passato situazioni copia/incolla, e soprattutto ripetute… è come dire ad un bullizzato per 20 anni di fila, solo come un cane o circondato da altri bullizzati, che le persone non sono tutte pronte ad umiliarti. Io non invito loro a sforzarsi di avere fede nell’esatto opposto. Ma a mantenere l’allerta, a saper riconoscere comportamenti subdoli, a valutare attentamente ogni comportamento ambiguo, a non lanciarsi mai tra le braccia delle persone - proprio perché sono persone- o farsi influenzare troppo da un estremo, o dall’altro. Perché nel momento in cui penseranno di aver trovato “quella giusta”, avranno davanti l’ennesima vipera. Perché nel momento in cui penseranno di aver trovato l’ennesima vipera, avranno davanti qualcuna da cui si può leccare un po’ di miele. “PER SEMPRE?” Dai, cala che vendi, che tra qualche anno non sai nemmeno se sei vivo… Per quanto riguarda le persone tossiche… Ci sta non accorgersene all’inizio. Magari, inizialmente non ti tocca sorbirti nulla… perché è ancora il periodo della luna di miele. Ma ognuno di noi, dovrebbe sempre avere un piano di emergenza a disposizione, e un contatore interno: E uno ☝ …e due ✌ …e tre…🤟🏽e quattro… e ora, siamo al 5. …siamo al 5? … 🖕🏽 Modificato 2 Settembre 2025 da Oudeis Lily55 e Seth44 ha reagito a questo 2
AlexanderMcQueen93 [Partecipante] 442 Inviato 2 Settembre 2025 Inviato 2 Settembre 2025 2 minuti fa, Oudeis ha scritto: la melodia che emerge da tutte le risposte insieme, non è “Cerchiamo di muovere l’utente verso una soluzione concreta, diamogli supporto emotivo, e indirizziamolo verso un punto di vista equilibrato. Uno che gli permetta di vedere luci ed ombre della sua realtà, per orientarsi e compiere passi più misurati e fermi verso l’obiettivo che desidera raggiungere” A me invece sembra che la maggior parte delle risposte sia proprio orientata a quello. 5 minuti fa, Oudeis ha scritto: “Il mondo fa schifo, dove ti giri non c’è speranza, le donne sono tutte X, si comportano così quando non sono a fianco del top di gamma, del superuomo che le bastona” Questo non lo ha scritto nessuno da quel che ho letto... Mi sembra che stai travisando quanto scritto dagli utenti. Ma travisando di brutto. Non so a che scopo, se per continuare a portare alta la propaganda femminista o perchè non hai compreso cosa è stato scritto (non so cosa sia più grave), ma come fai a dire che l'utente non è stato supportato, mosso verso una soluzione concreta (allontanarsi da quella che è la sua carnefice, ricentrarsi e riprendere in mano la sua vita)? Il punto di vista equilibrato a cui alludi quale sarebbe, iniziare una serie infinita di patetici e inutili confronti per capire il punto di vista di una che non si è fatta scrupoli di tradirlo, umiliarlo e ora cerca con cattiveria di ferirlo?
Oudeis [Donna] 297 Inviato 2 Settembre 2025 Inviato 2 Settembre 2025 (modificato) 8 minuti fa, AlexanderMcQueen93 ha scritto: iniziare una serie infinita di patetici e inutili confronti per capire il punto di vista di una che non si è fatta scrupoli di tradirlo, umiliarlo e ora cerca con cattiveria di ferirlo? Ma se sono stata tra coloro che hanno detto di evitare il confronto e di andarsene, il prima possibile? Tra l’altro, suggerendogli che questa tizia probabilmente sta cercando di ferirlo ulteriormente, e che magari c’è anche il rischio che si faccia trovare a casa a trastullarsi con un altro. Mi viene da chiederti lo stesso. Ma i miei interventi, li hai letti? Boh… Mi stavo riferendo alle generalizzazioni fatte in precedenza. Modificato 2 Settembre 2025 da Oudeis
Messaggi raccomandati