Scannachiappolo [Partecipante] 749 Inviato 14 Settembre 2025 Autore Inviato 14 Settembre 2025 Fra l'altro, mi ha appena fatto gli auguri di compleanno, un messaggio molto istituzionale giusto per dover farlo Mi verrebbe da rispondere "io almeno per decenza alla mia ex poi non avevo più scritto, neanche per gli auguri" Vabbè 😂 Oudeis ha reagito a questo 1
unadonna [Donna] 1788 Inviato 14 Settembre 2025 Inviato 14 Settembre 2025 2 ore fa, Scannachiappolo ha scritto: Ripeto, ho i miei valori, ma se una entità venisse da me ad assicurarmi che di fondo funzionano così, senza un minimo di spinta ad un vero amore per se stesse (che si rifletterebbe nel dirti senti bro, chi cazzo ti credi, fottiti), lascio indietro tutti i miei buoni propositi e torno al divertimento egoistico Scusa scanna ma stai mischiando un sacco di cose. Intanto, anche a noi capita di godere del sesso senza vincoli, smancerie e sentimenti profondi. Che male c'è? Ci si fa del bene a vicenda. Non vuol dire non abbia dei valori, e non vuol dire nemmeno che con il prossimo sarà ancora così. Persone (e periodi di vita) diverse tirano fuori lati diversi di noi. Non siamo mai una cosa sola.. e a mio parere questo è umano, bello e stimolante. Quando parli invece del rispetto, ti capisco. Non ci vuole tanto ad evitare di fare del male gratuito. Ma ti hanno già detto che le motivazioni possono essere tante.. Cmq sia ci stai pensando troppo, e non ti fa bene. Sposta la tua attenzione. Intendo anche qui sul forum.
Minypony [Donna] 1793 Inviato 14 Settembre 2025 Inviato 14 Settembre 2025 4 ore fa, Kepak ha scritto: La svalutazione è data dalla volontà di voler controllare il rapporto. È una tattica manipolativa che ha successo con persone che in generale o in quel determinato momento non hanno altri feedback positivi che alimentano la loro autostima (non ho mai incontrato uno che nella vita non avesse mai e dico mai avuto un feedback positivo esterno e avesse un'autostima altissima), quindi queste persone "pensano" di non valere nulla e quindi accettano la situazione, perché ovviamente "quando mi ricapita?" Questo paragrafo è oro colato , mi capita spesso con le persone brutte esteticamente o sovrappeso soprattutto che magari mi attraggono di testa e quindi nasce un dialogo o un confronto che loro per non farmi sentire al loro livello non mi mettano sul loro stesso piano pensando di farmi sentire da meno che nervoso caspita meno male che con un po’ di consapevolezza si capisce che questo comportamento non definisce niente di noi ma racconta solo delle loro insicurezze Kepak ha reagito a questo 1
Scannachiappolo [Partecipante] 749 Inviato 23 Settembre 2025 Autore Inviato 23 Settembre 2025 Alla fine sono riuscito ad andarmene da quell'appartamento. Il tutto condito da un suo ritorno dal viaggio: mi ritrova e prova a dirmi qualcosa che dall'incipit mi sembrava un "mi dispiace..." che iniziava a virare verso un "ma sono arrivata a sto punto perché" che ho prontamente interrotto, tanto sapevo dove volesse arrivare a parare, proprio dal tono ormai a me noto, con cui me lo stava dicendo: deresponsabilizzazione, mettersi la coscienza a posto. Dopo dieci minuti cambio idea: perso per perso, penso "mi tolgo qualche sassolino dalla scarpa". Le dico un po' tutto quello che avevo per la testa. Non insulti diretti, ma volevo farle capire tutte le sue ipocrisie. Lei... Solito copione. Inizio a parlare e mi stoppa in continuazione dopo 3 secondi di ogni frase. A tal punto che inizio a parlare più forte continuando nonostante tutto, e lei "smetti di urlare" (urlare?). Mi propina sempre le stesse cose di sempre (aiutare in casa, quella volta che etc ci sono rimasta male), che vabbè... Le dico senza intento di stuzzicare che ciò nonostante, quando ho sentito del tradimento, mi sembrava di essermi tolto un peso. Lei di tutto punto deve per forza far vedere che ha il cazzo più lungo e "beh neanche io, pensi che in vacanza ti abbia pensato neanche un secondo?" "non tornerei per nulla al mondo con te" (... Te l'ho chiesto?) Finito un discorso dai toni surreali, conclude dicendomi che vuol tornare ad iscriversi ad una specifica attività fisica... Nella MIA attività Nella MIA palestra "spero non ti dia fastidio" Al che mi cadono le palle. Ce ne sono altre 3 in città. Me ne esco esausto con un "sei una rottura di palle, non riesco a toglierti dai coglioni" E sua risposta "se mi fossi indifferente non avresti problemi ad avermi li" / "ammettilo che ti brucia. Almeno evito di venire li" Ma ti sembra? Ma mi pare ovvio! Neanche fossi un robocop. Ovvio che non mi sei indifferente e mi da fastidio vederti, è passato un mese, non tre anni "sottone, ferito... sarò tutto quello che tu vuoi, basta che mi lasci in pace" Fine. Adesso che sono distante continua a tirare frecciatine su come possa aver svolto i lavori di casa prima di uscire. Per le carte di cessione contratto se la prende comoda con tempi biblici, so che mi sta snobbando bellamente. Proprio vero: fortuna che non ci ho fatto figli assieme. Per il resto... Sto un po' riprendendo in mano la mia vita. Sto un po' imparando canzoni da suonare con una cover band che mi ha chiesto se mi univo... Un po' mi stravia. Anche l'attività fisica aiuta. Di ragazze che mi circolano attorno ne avrei. Ma è come se avessi un rifiuto stile disturbo da stress post traumatico. Non mi viene neanche da uscirci, ridere, finirci a scopare. Ma soprattutto adesso che sono solo, sto letteralmente vivendo la solitudine. La sera il momento peggiore. Mi è venuto infatti da scrivere qui in un momento simile. È durato una mezz'oretta, ma quando ci sei dentro ti senti l'ultimo uomo esistente sulla terra. Solo. Si ok, qualche conversazione di WhatsApp che mi separa dal nulla, ma mi ci avvicino. Al contempo però, ho questa idea in testa per cui voglio e devo restare da solo, e abbracciare completamente la solitudine. Con la speranza che questa cosa mi fortifichi l'animo dopo averla attraversata O almeno lo spero. Comunque... Grazie a tutti ragazzi. Celeste e Marco73 ha reagito a questo 1 1
Faceless [Partecipante] 1672 Inviato 23 Settembre 2025 Inviato 23 Settembre 2025 3 ore fa, Scannachiappolo ha scritto: Al contempo però, ho questa idea in testa per cui voglio e devo restare da solo, e abbracciare completamente la solitudine. Con la speranza che questa cosa mi fortifichi l'animo dopo averla attraversata Lo farà. Scannachiappolo ha reagito a questo 1
Scannachiappolo [Partecipante] 749 Inviato 10 Novembre 2025 Autore Inviato 10 Novembre 2025 Dopo due mesi, quasi Inizio a stare meglio. Ho passato tutto questo tempo fra lavoro ed allenamento, con miglioramento del conto in banca e delle condizioni fisiche. Dati incoraggianti. Rimango e mi sento solo. Anche a livello di amicizie, non è che abbia fatto granché di festa o aperitivi, viaggi tantomeno. E quindi andiamo al problema 1: nel post storia mi sento un misto fra impaurito e disilluso dal mondo femminil: forse in maniera errata sto etichettando come se fossero tutte uguali, che funzionano per pattern, che siano tutte della stronze etc. Non ho interesse in loro nemmeno per il solo sesso. Di conseguenza io non ho verve di provarci, loro penso percepiscano l'assenza di energia emotiva, e quindi il battere chiodo rasenta lo zero. Spero sia una cosa momentanea La mia ex mai più sentita. La avevo rimossa io dai social, non volevo vederla. Lei mi segue ancora. Ogni tanto guarda le mie storie, ogni tanto no. Ne metto anche raramente, se proprio devo dirla.. . In compenso tutte le sue amiche sono in pole position a guardare quello che metto Nota triste: Ho sentito che ha rimosso tutte le nostre foto assieme (riferito, avendo profilo bloccato) . La cosa mi ha messo tristezza... Io quello che ho con lei non l'ho rimosso. È stata una stronza, ma le foto in vacanza con lei mi fa anche piacere rivederle, senza rancori, insomma, eravamo felici in quel momento, non mi danno sussulti emotivi, non ho impeti a rimuovere nulla. (Nemmeno con il suo ex storico prima di me aveva rimosso nulla... Beh, il suo ex storico erano 8 anni di relazione, intervallati a metà da una sua pausa per scoparsi altri, quindi ci è tornata per altri 4 anni e lha sempre mollato lei che ne aveva le scatole piene e lui l'ha supplicata a lungo poi. Forse le dinamiche possono influire) Va bè, congetture a parte Ovviamente non ne sono ancora fuori E parlando senza rancori, c'è una cosa di cui proprio non mi capacito So bene che da forum e casi visti e rivisti, le donne tendenzialmente chiudono dentro di loro mesi prima, quando ti mollano avevano già deciso etc... E lo posso accettare. Mi arrivi. Mi dici. Magari ti viene anche un piantino per sensi di colpa, non necessario. Cerchi di metterla in maniera dolce per indorare un po' la pillola, mostrando un minimo di empatia... Ci sto male per un po' di tempo, poi guarisco e la vita torna a scorrere normale con nuovi capitoli Ma in sto caso no. C'è una gigantesca freddezza con un senso di ripudio nei miei confronti di fondo, che lo trovo letteralmente inconcepibile per la mia emotività, e quasi deviato Per capirci, a ripensare al tutto non sembra che lei abbia lasciato una persona. La sensazione è che abbia buttato la macchinetta del caffè nella monnezza. Perché dava problemi e non funzionava più. Magari aggiungendo un "oh, così finalmente hai finito di scassare la minchia" Cioè, sarai anche stanca della relazione, ma prima che tuo moroso, ero una persona che ti voleva bene, e ancora prima una persona meritevole di rispetto Non so come spiegare il tutto, vorrei proprio passarvi la mia sensazione. Potrebbe esser la stessa sensazione di vedere Patriota di The boys sorridere ad una persona e poi ammazzarlo aprendolo in due un'istante dopo. La vivo come una cosa dissonante, strana, quasi disturbante Questo era il secondo punto. Non cerco compassione o simili, vorrei vostri pareri. Nel primo caso soprattutto, e in questo ultimo per cercare di risolvere una sorta di dissonanza cognitiva
unadonna [Donna] 1788 Inviato 10 Novembre 2025 Inviato 10 Novembre 2025 (modificato) 56 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto: Non so come spiegare il tutto, vorrei proprio passarvi la mia sensazione. Tranquillo, ti sei spiegato benissimo. Penso sia un meccanismo di difesa/protezione. Ridurre te a "un coglione" e la relazione a "un errore", permette di evitare di provare empatia, dispiacere e nostalgia. Tu invece ci stai passando attraverso, bravo! 🫂 Modificato 10 Novembre 2025 da unadonna Scannachiappolo ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1672 Inviato 10 Novembre 2025 Inviato 10 Novembre 2025 (modificato) 1 ora fa, Scannachiappolo ha scritto: forse in maniera errata sto etichettando come se fossero tutte uguali, che funzionano per pattern, che siano tutte della stronze etc. Va beh sono passati solo due mesi, ci sta una fase di rabbia. 1 ora fa, Scannachiappolo ha scritto: Non ho interesse in loro nemmeno per il solo sesso. Di conseguenza io non ho verve di provarci, loro penso percepiscano l'assenza di energia emotiva, e quindi il battere chiodo rasenta lo zero. Spero sia una cosa momentanea Sono passati solo due mesi. Se c'è una cosa per cui mi batto è quella di non omologarsi agli altri solo per non sentirsi "da meno". Ma chi l'ha detto che devi farti altre ragazze, ma tu farai bene quello che ti pare e quando ti pare? A chi devi dimostrare cosa? Adesso sei occupato ad elaborare la situazione, hai i tuoi tempi e i tuoi modi e bene così, vedrai che col tempo (e sono sicura che non ti ci vorrà tutto questo tempo) riprenderai la tua vita normalmente. 1 ora fa, Scannachiappolo ha scritto: C'è una gigantesca freddezza con un senso di ripudio nei miei confronti di fondo, che lo trovo letteralmente inconcepibile per la mia emotività È questo che ti fa stare male perché colpisce il tuo valore come persona. Ti dici anche inconsciamente valgo così poco da non meritare nemmeno di essere trattato umanamente. 1 ora fa, Scannachiappolo ha scritto: Non so come spiegare il tutto, vorrei proprio passarvi la mia sensazione. Non c'è bisogno so benissimo come ti senti, hahaha! (rido per non piangere). Devi pian piano ricostruire l'immagine di te stesso dentro di te e comprendere che il tuo valore non dipende da come lei ti ha trattato, denota solo il suo (scarso) di valore. Modificato 10 Novembre 2025 da Faceless Scannachiappolo ha reagito a questo 1
Scannachiappolo [Partecipante] 749 Inviato 10 Novembre 2025 Autore Inviato 10 Novembre 2025 2 ore fa, unadonna ha scritto: Penso sia un meccanismo di difesa/protezione. Ridurre te a "un coglione" e la relazione a "un errore", permette di evitare di provare empatia, dispiacere e nostalgia. Lo voglio sperare C'è chi mette in dubbio che mi abbia mai amato, c'è chi la prende per una egoista in totale assenza di empatia... Dal mio canto so che tiene tantissimo alla sua immagine, inclusa quella che dà a sé stessa. Cose come chiedere scusa, mostrare dispiacere o pentimento penso siano visti da lei più come mosse "da debole", più che mosse da persona centrata che riesce a riconoscere eventuali errori 1 ora fa, Faceless ha scritto: Ma chi l'ha detto che devi farti altre ragazze, ma tu farai bene quello che ti pare e quando ti pare? A chi devi dimostrare cosa? Si, non devo dimostrare nulla a nessuno, ero più spaventato dal fatto che non ne ho proprio voglia: sono quasi schifato dal mondo femminile. È quasi come se stessi facendo di tutta l'erba un fascio. Razionalmente so che è sbagliato ma il problema è la sensazione che mi porto dentro e spero non duri a lungo. Probabilmente dovuta all'esser stato ferito. In più è come se dentro di me generalizzassi e vedessi che tutte le tipe al mondo siano così. Spero che non duri a lungo, la mia voglia di costruire qualcosa va anche in base alla fiducia che ci ripongo... Boh, sarà il momento, passerà 1 ora fa, Faceless ha scritto: questo che ti fa stare male perché colpisce il tuo valore come persona. Ti dici anche inconsciamente valgo così poco da non meritare nemmeno di essere trattato umanamente. E anche questo è vero. Diciamo che però più passa il tempo, più questa sensazione da esser da meno svanisce. Tuttavia resta appunto il ricordo di quello che è successo, non mi fa più sentire così tanto svalutato, ma al contempo lo guardo e mi chiedo "ma è normale? Vi sembra normale?"
Batman33 [Partecipante] 991 Inviato 10 Novembre 2025 Inviato 10 Novembre 2025 1 ora fa, Scannachiappolo ha scritto: egoista in totale assenza di empatia... 1 ora fa, Scannachiappolo ha scritto: tiene tantissimo alla sua immagine, inclusa quella che dà a sé stessa. Cose come chiedere scusa, mostrare dispiacere o pentimento penso siano visti da lei più come mosse "da debole" Cluster B.
Messaggi raccomandati