Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Nyarlathotep
Inviato
26 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Scommetto 50 euro un suo tentativo a sua volta di saltarmi addosso e addossarmi colpe

Perché vuoi derubarci?

Scannachiappolo
Inviato
56 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

Perché vuoi derubarci?

Gliel'ho detto

Le colpe erano solo mie per il fatto che sta qua è andata con altri

Ahahaha

• Grazie! 1
  • Haha 1
  • Sigh 1
Nyarlathotep
Inviato
59 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Gliel'ho detto

Le colpe erano solo mie per il fatto che sta qua è andata con altri

Ahahaha

Naturalmente. 

Tu ora come stai?

Scannachiappolo
Inviato
33 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

Naturalmente. 

Tu ora come stai?

Grazie per la domanda 

Di merda

Ma non perché se ne scopi un'altro 

Ma per quello che ci ho investito 

In passato sono sempre stato il classico borderline tossico con relazioni tossiche 

Per una volta ci ho investito 

Ho fatto il bravo 

Ed è andata così 

Mi vien quindi da pensare che esser il classico maschio alfa/tossico/schifoso/egocentrico ti porti a 

Anzi no. Sai che 

Ora che scrivevo queste cose 

Va bene così, senza pensarci 

• Abbraccio 2
Nyarlathotep
Inviato
29 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Grazie per la domanda 

Di merda

Ma non perché se ne scopi un'altro 

Ma per quello che ci ho investito 

In passato sono sempre stato il classico borderline tossico con relazioni tossiche 

Per una volta ci ho investito 

Ho fatto il bravo 

Ed è andata così 

Mi vien quindi da pensare che esser il classico maschio alfa/tossico/schifoso/egocentrico ti porti a 

Anzi no. Sai che 

Ora che scrivevo queste cose 

Va bene così, senza pensarci 

A caldo, ti sconsiglio di fare “riflessioni”.

Parlo per esperienza.

Dormici, sfogati e solo poi pensaci.

• Mi piace! 1
THOR
Inviato

È un duro colpo. L’istinto tante volte non sbaglia e qua non c’è stata eccezione. Ora  sai bene i passi da fare. Miraccomando testa e non fare passi azzardati. Mi dispiace

Scannachiappolo
Inviato

Mi sento distrutto. 

In tutti i sensi 

Ieri sera le ho messo davanti i fatti, le evidenze 

Beh... 

"È colpa mia" 

Detto con veemenza e svalutazione 

Mi ha dato anche dell'imbranato

Del fatto che non scopa con me perché "le sembra di stare con un figlio" 

Adesso... 

A me non sembra di esser mai arrivato a tanto 

Sono parole che mi lanciano un vuoto e sinceramente so razionalmente di avere tante qualità, ma mi sento l'ultimo essere sulla terra

L'ultimo degli ultimi 

Ma non lo sono

Lei forse mi vede così, e io sono atterrato da ciò 

In sto momento ho chiesto una giornata Off da lavoro

Forse era meglio non sapere nulla 

Arrivare un giorno che lei ti diceva "il sentimento è cambiato" e stop 

Mi trovo tradito, umiliato, annicchilito dalla persona in cui ho riposto tutto, in cui ho dato più che me stesso

"S. Prova solo rancore nei mie confronti" 

"ho sentito XXX.. mi ha detto che vuole guardare le stelle con me.. Che dolce❤️

"stavo già pensando di lasciarlo da mo" 

Mio dio.. 

Anni di innovazione, teorie psicologiche all'avanguardia, reel dei social in cui è espressa l'importanza dell'assertività, del comunicare come chiave per mandare avanti la coppia, anche le cose che non ti vanno bene... 

Io l'ho fatto, sempre. A punto da risultare quasi fastidioso. Perché alla relazione ci tenevo

Lei invece? Typical XX

Cosa dovrei dire? 

"non sono tutte uguali" 

Ero il cosiddetto narcisista (borderline, please), ne ho combinate di cotte e di crude (e me ne hanno fatte).

So esattamente come funziona.

MA

Ci ho provato. Ci ho sperato in una valida. 

Per una volta che provo a fare le cose "come andrebbero fatte", questo è il risultato 

"beh, ma non sono tutte uguali" 

Non lo so 

"non sono tutte uguali" 

• Sigh 1
Seth44
Inviato
3 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

Mi trovo tradito, umiliato, annicchilito dalla persona in cui ho riposto tutto, in cui ho dato più che me stesso

È difficile, ma: non stare al suo gioco.

Non accettare che lei si deresponsabilizzi e addossi solo a te le colpe del fallimento della vostra relazione. Nel miglior dei casi (nel migliore per lei, intendo) le colpe sono condivise.

Non accettare che le sue parole ipocrite e opportunistiche facciano presa su di te e ti portino a considerarti meno di quel che sei.

Non accettare che la sua versione (soggettiva, fasulla, manipolativa) diventi la versione ufficiale.

• Mi piace! 5
Scannachiappolo
Inviato
11 minuti fa, Seth44 ha scritto:

È difficile, ma: non stare al suo gioco.

Non accettare che lei si deresponsabilizzi e addossi solo a te le colpe del fallimento della vostra relazione. Nel miglior dei casi (nel migliore per lei, intendo) le colpe sono condivise.

Non accettare che le sue parole ipocrite e opportunistiche facciano presa su di te e ti portino a considerarti meno di quel che sei.

Non accettare che la sua versione (soggettiva, fasulla, manipolativa) diventi la versione ufficiale.

Sono cose che purtroppo per me agiscono nell'emotività e su una autostima a volte traballante, quindi in pratica si, razionalmente e a parole con lei non mi faccio mettere sotto, ma dentro di me agiscono eccome, un po' come dire ad una con disturbi alimentari "ti vedo ingrassata" 

In compenso, dopo mesi e mesi di vessazioni e sta ultima cosa di ieri, quando ripenso ALLA RELAZIONE e a quello che ho investito ci sto male, ma se penso a lei provo un misto fra disgusto e quella sensazione che uno prova quando ha appena scappato un incidente in autostrada, del tipo "menomale che è andata così, poteva andarmi peggio /potevo restarci secco" 

Parlo proprio della sensazione, non quello che mi dico

• Mi piace! 1
  • Sigh 1
Nyarlathotep
Inviato
35 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Sono cose che purtroppo per me agiscono nell'emotività e su una autostima a volte traballante

La soluzione sta qua.

Lei ti ha fatto il regalo più bello, il più prezioso: ti ha donato la possibilità di diventare una persona migliore e ti ha fornito i carburanti (dolore, rabbia, perdita) per farlo.

Hai l'opportunità di diventare una persona migliore, lavorando su tutti i tuoi punti deboli che l'epilogo ti ha impietosamente esposto.

Prenditi del tempo, osserva le tue ferite. Accettale, comprendile, curale.

Non vivere mai più per qualcun altro (che non sia tuo figlio), all'infuori di te stesso.

Coraggio, sei appena morto e l'inferno è appena iniziato. Mai hai la possibilità di risorgere.

Adesso sta tutto a te.

• Mi piace! 6