Scannachiappolo [Partecipante] 749 Inviato 20 Agosto 2025 Autore Inviato 20 Agosto 2025 9 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto: La soluzione sta qua. Lei ti ha fatto il regalo più bello, il più prezioso: ti ha donato la possibilità di diventare una persona migliore e ti ha fornito i carburanti (dolore, rabbia, perdita) per farlo. Hai l'opportunità di diventare una persona migliore, lavorando su tutti i tuoi punti deboli che l'epilogo ti ha impietosamente esposto. Prenditi del tempo, osserva le tue ferite. Accettale, comprendile, curale. Non vivere mai più per qualcun altro (che non sia tuo figlio), all'infuori di te stesso. Coraggio, sei appena morto e l'inferno è appena iniziato. Mai hai la possibilità di risorgere. Adesso sta tutto a te. E questo è vero. Questo è un forum di figa, ma in realtà no È un forum di crescita personale, quella vera La figa è solo l'epifenomeno della tua crescita Ed in se sto a posto Ho notato che la mia problematica è una sorta di dipendenza affettiva, e ci lavorerò Per il resto lei è bruciata. Sono uno che insiste tanto fino ad oltre le mie possibilità, ma quando mollo mollo E neanche mi frega di ritorni o "mi scriverà?". Ma spero proprio di no! Nyarlathotep ha reagito a questo 1
Scannachiappolo [Partecipante] 749 Inviato 20 Agosto 2025 Autore Inviato 20 Agosto 2025 Comunque, in caso di aggiornamenti stile gossip girl sul proseguo, per quanto ne dubiti (anche da parte sua), ve li riporterò :)
Nyarlathotep [Partecipante] 144 Inviato 20 Agosto 2025 Inviato 20 Agosto 2025 Senza volontà di auto-sponsorizzarmi, lo lascio qui. Giusto per dirti che tutti abbiamo la stessa vita. E che le migliori occasioni, si nascondono spesso dietro una coltre di pena e dramma. un abbraccio, @Scannachiappolo
Oudeis [Donna] 280 Inviato 20 Agosto 2025 Inviato 20 Agosto 2025 (modificato) Io sono curiosa di sapere cos'è che ti ha portato a chiuderti in una relazione con questa persona. Perché hai deciso di investire? Era "caratterialmente" idonea, o avevi notato fin dall'inizio atteggiamenti che avrebbero potuto minare la nascita di una relazione sana, ma comunque sia hai continuato... perché ormai ti eri messo in testa "No, voglio provare a stare in una normale relazione, voglio comportarmi bene per una volta e fare il fidanzato bravo, non il tossico/stronzo di sempre", oppure è stato tutto, totalmente inaspettato? Ovvero: hai conosciuto un angelo, una persona che ti prometteva e dimostrava spesso di volere il meglio per te, per poi ritrovarti con Satana in persona? In questo caso, suppongo che l'"investimento" da parte tua fosse: "mi comporto bene, cerco di risolvere i conflitti, non faccio il tossico, vengo incontro ai suoi bisogni", perché in cambio volevi lo stesso, un nido sicuro in cui poter riposare, magari un'alleata che volesse dedicarsi alla ricerca di un benessere mutuale, con te: è quello che stavi cercando di ottenere? Oppure no? Ma a parte questo, possibile che non hai notato nulla, di lei, che ti facesse storcere il naso? Perché da quel che hai raccontato per descrivere la relazione all'inizio del tuo post(deduco prima della crisi), a me è apparso abbastanza evidente che ci fossero cose che non andavano bene: litigi frequenti perché entrambi con "caratterino difficile", lei con i pantaloni e tu a sorbirti scenette/farti comandare a bacchetta, la descrivi come figa da paura molto egocentrica, "centrata su se stessa", "talmente sicura di sè...". Sono cose che hai notato in quest'ultimo anno di relazione disastrosa e non prima? O le hai notate anche anni fa? Cos'altro ti ha dimostrato di sè stessa, per portarti a chiudere gli occhi su questi tratti caratteriali? Modificato 20 Agosto 2025 da Oudeis bass_97 ha reagito a questo 1
Scannachiappolo [Partecipante] 749 Inviato 21 Agosto 2025 Autore Inviato 21 Agosto 2025 10 ore fa, Oudeis ha scritto: Io sono curiosa di sapere cos'è che ti ha portato a chiuderti in una relazione con questa persona. Perché hai deciso di investire? Era "caratterialmente" idonea, o avevi notato fin dall'inizio atteggiamenti che avrebbero potuto minare la nascita di una relazione sana, ma comunque sia hai continuato... perché ormai ti eri messo in testa "No, voglio provare a stare in una normale relazione, voglio comportarmi bene per una volta e fare il fidanzato bravo, non il tossico/stronzo di sempre", oppure è stato tutto, totalmente inaspettato? Ovvero: hai conosciuto un angelo, una persona che ti prometteva e dimostrava spesso di volere il meglio per te, per poi ritrovarti con Satana in persona? In questo caso, suppongo che l'"investimento" da parte tua fosse: "mi comporto bene, cerco di risolvere i conflitti, non faccio il tossico, vengo incontro ai suoi bisogni", perché in cambio volevi lo stesso, un nido sicuro in cui poter riposare, magari un'alleata che volesse dedicarsi alla ricerca di un benessere mutuale, con te: è quello che stavi cercando di ottenere? Oppure no? Ma a parte questo, possibile che non hai notato nulla, di lei, che ti facesse storcere il naso? Perché da quel che hai raccontato per descrivere la relazione all'inizio del tuo post(deduco prima della crisi), a me è apparso abbastanza evidente che ci fossero cose che non andavano bene: litigi frequenti perché entrambi con "caratterino difficile", lei con i pantaloni e tu a sorbirti scenette/farti comandare a bacchetta, la descrivi come figa da paura molto egocentrica, "centrata su se stessa", "talmente sicura di sè...". Sono cose che hai notato in quest'ultimo anno di relazione disastrosa e non prima? O le hai notate anche anni fa? Cos'altro ti ha dimostrato di sè stessa, per portarti a chiudere gli occhi su questi tratti caratteriali? Si, ce ne sono stati Alla seconda volta che ci eravamo visti mi aveva subito detto che aveva intenzioni serie. Mi aveva stupito la sua uscita, quasi con tono minaccioso, "non provare a fregarmi" Per il resto vale la storia della rana bollita. A parte questo (ahimè) importante segnale d'allarme e al fatto che aggiungesse sempre il fatto che lei è fetente e vendicativa, che se uno le fa qualcosa poi gliela fa pagare cara, all inizio vedevo tutto il suo essere come una forza di carattere, quindi una solida, centrata etc. Col tempo sono iniziate le svalutazioni. Che alla fine della fiera, in questo momento mi sento l'essere più inutile ed evitabile della terra. Ma ecco, non posso neanche dire che almeno all'inizio mi svalutasse, e intendo tipo i primi due anni. Era felice di quello che ero e felice dei miei successi Non voglio dire narci per forza di cose. Sicuramente dei tratti ce li aveva, quello si. Manipolativa tantissimo, senza dubbio
bass_97 [Partecipante] 1541 Inviato 21 Agosto 2025 Inviato 21 Agosto 2025 8 ore fa, Scannachiappolo ha scritto: Si, ce ne sono stati Alla seconda volta che ci eravamo visti mi aveva subito detto che aveva intenzioni serie. Mi aveva stupito la sua uscita, quasi con tono minaccioso, "non provare a fregarmi" Per il resto vale la storia della rana bollita. A parte questo (ahimè) importante segnale d'allarme e al fatto che aggiungesse sempre il fatto che lei è fetente e vendicativa, che se uno le fa qualcosa poi gliela fa pagare cara, all inizio vedevo tutto il suo essere come una forza di carattere, quindi una solida, centrata etc. Col tempo sono iniziate le svalutazioni. Che alla fine della fiera, in questo momento mi sento l'essere più inutile ed evitabile della terra. Ma ecco, non posso neanche dire che almeno all'inizio mi svalutasse, e intendo tipo i primi due anni. Era felice di quello che ero e felice dei miei successi Non voglio dire narci per forza di cose. Sicuramente dei tratti ce li aveva, quello si. Manipolativa tantissimo, senza dubbio Bhe Scanna, per quanto sia normale starci male, mi sembri abbastanza sveglio per comprendere che con queste premesse ci sarebbe stata la data di scadenza, semplicemente a premere il grilletto non sei stato e ci sei rimasto male. Per questo ti avevo chiesto quale fosse "la direzione"... Perché una volta che arrivano gli attriti o i bassi, quelli sono il trampolino per continuare a vivere la storia (oppure la paura di spezzarla)... soprattutto con la consapevolezza che ad una certa è fisiologico, anche volendo continuare a vivere sul filo monogamico, voler alternare (per entrambi i sessi). Spero che questo pensiero ti sia di aiuto a non prendere questo avvenimento come un modo per giudicarti negativamente e sentirti l'ultimo uomo sulla terra, ma semplicemente a consapevolizzarti che sarebbe successo con la speranza che sia stato un bel viaggio.
Scannachiappolo [Partecipante] 749 Inviato 21 Agosto 2025 Autore Inviato 21 Agosto 2025 4 minuti fa, bass_97 ha scritto: Bhe Scanna, per quanto sia normale starci male, mi sembri abbastanza sveglio per comprendere che con queste premesse ci sarebbe stata la data di scadenza, semplicemente a premere il grilletto non sei stato e ci sei rimasto male. Per questo ti avevo chiesto quale fosse "la direzione"... Perché una volta che arrivano gli attriti o i bassi, quelli sono il trampolino per continuare a vivere la storia (oppure la paura di spezzarla)... soprattutto con la consapevolezza che ad una certa è fisiologico, anche volendo continuare a vivere sul filo monogamico, voler alternare (per entrambi i sessi). Spero che questo pensiero ti sia di aiuto a non prendere questo avvenimento come un modo per giudicarti negativamente e sentirti l'ultimo uomo sulla terra, ma semplicemente a consapevolizzarti che sarebbe successo con la speranza che sia stato un bel viaggio. In un certo senso mi sento preso in giro, ma la realtà è che sto decisamente meglio rispetto a quello che "dovrei" stare. Non sto a fare diagnosi, ma tratti manipolativi e tossici ne aveva. Questa relazione mi ha buttato proprio in down, chiuderla al posto di stare a dirle "ma perché, potremmo provare a risolvere etc" mi ha dato una botta di autostima, vitalità etc. Non ho più l'ansia di essere sbagliato, di camminare sulle uova, di stare in balia di decisioni altrui o briciole È in tutto ciò spero che si faccia viva il meno possibile. Solo per questioni d'appartamento. È come piccolo aggiornamento, da quando le ho detto "è finita" si è volatilizzata. È tornata dai suoi, nessun segno di vita da 3 giorni. L'unica roba che mi vien da pensare è la ferita da esser stata sgamata e letteralmente sputtanata misto un po' al fastidio di vederti mollata quando in realtà voleva farlo lei, con modi e tempistiche sue Seth44, June*, Tegola e 1 altro ha reagito a questo 1 3
kkk4 [Partecipante] 2455 Inviato 21 Agosto 2025 Inviato 21 Agosto 2025 3 ore fa, Scannachiappolo ha scritto: In un certo senso mi sento preso in giro, ma la realtà è che sto decisamente meglio rispetto a quello che "dovrei" stare. Non sto a fare diagnosi, ma tratti manipolativi e tossici ne aveva. Questa relazione mi ha buttato proprio in down, chiuderla al posto di stare a dirle "ma perché, potremmo provare a risolvere etc" mi ha dato una botta di autostima, vitalità etc. Non ho più l'ansia di essere sbagliato, di camminare sulle uova, di stare in balia di decisioni altrui o briciole È in tutto ciò spero che si faccia viva il meno possibile. Solo per questioni d'appartamento. È come piccolo aggiornamento, da quando le ho detto "è finita" si è volatilizzata. È tornata dai suoi, nessun segno di vita da 3 giorni. L'unica roba che mi vien da pensare è la ferita da esser stata sgamata e letteralmente sputtanata misto un po' al fastidio di vederti mollata quando in realtà voleva farlo lei, con modi e tempistiche sue Ciao, non scrivo più molto nel forum ma in questo caso mi sento di scrivere due righe, ti ringrazio per la condivisione innanzitutto. Dal tuo racconto qualche red flag si vedeva, tienine conto per le prossime volte. Mi dispiace di quello che è successo e posso solo immaginare come ti senti, ma sei stato molto molto fortunato. Non hai fatto un figlio, non hai un mutuo, è una persona che puoi espellere dalla tua vita nel giro di poco. Ti consiglio questo topic, a me tanti anni fa ha aperto gli occhi. Fatti forza, sentiti libero di scrivere quello che vuoi...e stai tranquillo, tra qualche mese, per te comincierà la discesa, per lei una salita che non finirà piu. @vol-à-voile Secondo me potrebbe interessarti, anche se anche tu sei andato via dal forum. Scannachiappolo ha reagito a questo 1
Scannachiappolo [Partecipante] 749 Inviato 21 Agosto 2025 Autore Inviato 21 Agosto 2025 3 minuti fa, kkk4 ha scritto: Ciao, non scrivo più molto nel forum ma in questo caso mi sento di scrivere due righe, ti ringrazio per la condivisione innanzitutto. Dal tuo racconto qualche red flag si vedeva, tienine conto per le prossime volte. Mi dispiace di quello che è successo e posso solo immaginare come ti senti, ma sei stato molto molto fortunato. Non hai fatto un figlio, non hai un mutuo, è una persona che puoi espellere dalla tua vita nel giro di poco. Ti consiglio questo topic, a me tanti anni fa ha aperto gli occhi. Fatti forza, sentiti libero di scrivere quello che vuoi...e stai tranquillo, tra qualche mese, per te comincierà la discesa, per lei una salita che non finirà piu. @vol-à-voile Secondo me potrebbe interessarti, anche se anche tu sei andato via dal forum. @kkk4Grazie per il commento ed il feedback! Non riesco bene nemmeno io a capire come sto ora. Sicuramente mi sento più leggero, come se avessi tolto lo zaino pesante post scuola. Ho ancora qualche extrasistole che mi parte, ma ok. Sto gustando tantissimo la compagnia di gente che mi vuole bene ed è felice di vedermi stare meglio. Certo che è successo 3 giorni fa, quindi ho come una sorta di ferita interna che ogni tanto emerge. Ed inoltre ringrazio anche il forum, in un certo senso mi sento supportato, sento vicinanza, e mi infondono un po' di quella cazzimma che mi manca (mi hanno sempre etichettato come quello "troppo buono") Con quelle prima ho sempre sperato in un ritorno, che fosse per amore o per ego ferito. In questo caso no, zero assoluto. Non ne voglio proprio sapere. Sarà forse perché un tiro del genere non mi era mai capitato ed è fuori da ogni schema. Ho eliminato qualsiasi contatto. Anche i social. Che pensi ciò che vuole, io non voglio e non devo sapere nulla della sua vita, e lei nemmeno della mia. Ho una soglia di sopportazione mooooolto alta per i rospi ingoiati, ma poi quando scatta quella cosa "giusta" letteralmente mi giro dall'altra parte come un automa Per quanto riguarda il post che mi hai condiviso... Beh quello di underdog, figata! Lui quella volta ha fatto un vero e proprio numero. Però penso che sia questione di carattere. Lui ha sfruttato perfettamente la situazione ed è riuscito a chiavarsela di nuovo A pensare che questo potrebbe succedere a me... Non mi piacerebbe. Nel senso che ormai mi fa schifo. È una sensazione simile a quello che uno prova quando vede una gamba con una ulcera. E poi, anche se non avessi sta cosa, stare a fare giochetti con tipe così sarebbe un dispendio di energie che non so se ne valga la pena rispetto ad esempio a provarci e scopare con una ragazza nuova, in cui tutto è più vero, più genuino, più fluido
Sottone [Partecipante] 516 Inviato 22 Agosto 2025 Inviato 22 Agosto 2025 Il 04/08/2025 at 11:46, Scannachiappolo ha scritto: Il 04/08/2025 at 11:02, unadonna ha scritto: Capisco. È una possibilità. Certo è da dire che le cose sono sprofondat ciao, mentre leggevo la tua storia (e come ci accade spesso quando leggiamo le altre)mi chiedevo: ma se questo ragazzo fosse lucido, starebbe in questa situazione? la tua storia, da come la descrivi (o descrivevi ma cambia poco) è diventata veramente inutile...che ci stavi insieme a fare? no intimità, no sesso, no serenità...magari manco cucinava..dai su.. fa male ma è un bene che sia andata così, in bocca al lupo!
Messaggi raccomandati