Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Scannachiappolo
Inviato
6 ore fa, Sottone ha scritto:

ciao, mentre leggevo la tua storia (e come ci accade spesso quando leggiamo le altre)mi chiedevo: ma se questo ragazzo fosse lucido, starebbe in questa situazione?
la tua storia, da come la descrivi (o descrivevi ma cambia poco) è diventata veramente inutile...che ci stavi insieme a fare? no intimità, no sesso, no serenità...magari manco cucinava..dai su..

fa male ma è un bene che sia andata così, in bocca al lupo!

Eh... 

Capitava invece

Qualche volta. Qualche volta si scopava. Qualche volta cucinava lei. C'erano momenti sereni. 

Dei motivi che la portassero ad esser affettuosa e a volte fare ste cose non lo so. 

So che in me, nell'aridume in cui stavo, erano come quella goccia d'acqua nel deserto che ti portava a pensare che, se l'ha fatto, forse qualche margine per il miglioramento c'era. 

È quindi tornavo ad investire

• Mi piace! 1
  • Sigh 1
Bad_Medicine93
Inviato
38 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Capitava invece

Qualche volta. Qualche volta si scopava. Qualche volta cucinava lei. C'erano momenti sereni. 

Poi invece rinsaviva.

Scannachiappolo
Inviato
18 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

Poi invece rinsaviva.

IMG_20250823_091632.jpg

Scannachiappolo
Inviato

E così, siamo arrivati ad una settimana da quando sostanzialmente le ho detto basta. 

Mi sembra passata un'eternità. 

Sto tutto sommato bene. Per il resto, ho ancora una sorta di senso di dipendenza residua che mi porta a pensare alle cose felici fra di noi... O a sto punto mi verrebbe da dire cose felici "fra me e me". E ovviamente a starci male. Quella sorta di magone, misto senso di vuoto. Misto a domande, misto a sensi di colpa per cose che possa aver sbagliato io. A chiedermi quanto fossero o meno grandi questi errori, se fossero stati quelli e la causa del suo stancarsi , etc. 

La realtà è che anche io mi ero stancato. La maggior parte del tempo con lei provavo ansia. Frustrazione. Rancore. Timore per qualche sua reazione eccessiva (verbalmente, sia chiaro. Con annessa voce sostenuta, accuse, svalutazioni). Ho sempre cercato di rimediare per tenere la barca su sperando nei cosiddetti "tempi migliori" 

"sei tanto buono ma ti manca la cazzimma". Una ragazza una volta con cui sono uscito mi disse così. Magari ci si può lavorare, costruirne un po'. La realtà è che mi manca completamente. Sono pacifico come individuo. Rifuggo lo scontro. Avete presente l'immagine del maschio alfa duro e puro che prende la tipa, la sbatte come un tappeto e comunica quasi zero emozioni? Ecco, quello non sono. Se non nei primi periodi di relazione. La realtà è che cerco un sacco affetto, quel clima di casa, l'immagine di due persone felici con quel "poco" che potrebbero avere... 

Immagino che per alcuni queste cose siano un po' lavapalle, vabbè. 

In realtà nel pratico di aggiornamenti ce ne sono stati pochi.

Avevo eliminato dai social sia lei che la sua best friendz stile "amo ma no tu sei speciale sono tutti casi umani". Avevo conservato altre perché mi stanno indifferenti. 

È rientrata da qualche giorno a casa. Torna sempre a mezzanotte (a parte ieri sera che alle nove era già qui), cose che durante la relazione non faceva quasi mai. Sinceramente mi vien difficile pensare che sia a scopare ogni santa sera, ma vabbè. Nel passato fine settimana avevo ricondiviso una storia di una festa di compleanno di una mia collega in cui ero in compagnia di due ragazze di cui una appunto questa. Foto molto trash di noi abbracciati e un po' alticci, a me faceva ridere, mi sembrava di esser Umberto smaila ai tempi di colpo grosso, ma ok, neanche l'avessi caricata io. La vedevo come una cosa divertente, un mio tentativo di venirne fuori in parte a persone che hanno a cuore il mio benessere. 

Lei "di tutta risposta" se ne va al mare con un'altra sua amica (una di quelle che avevo considerato di meno, ne parlava un po' male ultimamente e si vedevano di meno. E che appunto non avevo rimosso dai social. E che quindi riuscivo a vedere la storia della mia ormai ex, ricondivisa da lei). Foto ritoccatissime, emoticon di fuochini e peperoncini, una foto del suo asciugamano da spiaggia con il reggiseno del costume messo sopra, tutte robe che messe assieme ti fanno pensare "yeee, siamo free and horny".

E con la possibilità che io le vedessi.

Scialba, soprattutto per una come lei che è sempre stata molto "di classe", e definì scialba alla stessa maniera una mia amica solo per la sua scollatura. Due pesi e due misure, quindi

È appunto rientrata a casa. Finora i dialoghi sono ridotti all'osso, del tipo "buongiorno /ciao". Mi aveva chiesto se volevo un caffè per colazione ieri. Sta tutta la mattina girata dall'altra parte al risveglio e so che è sveglia, pe lavoro si sveglia sempre alla stessa dannatissima ora come faccio io, da sempre. 

Posso capire seduzione. Posso capire che mi sono anche betizzato, e rimanere per sempre il solito cosiddetto Alpha alla lunga è dura. Conosco anche i miei sbagli, soprattutto quelli verso me stesso. L'unica cosa che finora non ho mai sentito da parte sua, seduzione e alpha/beta/attrazione e menate varie, è "SCUSA" 

Vabbè, solo uno sfogo

• Abbraccio 2
BlackSabo
Inviato
1 ora fa, Scannachiappolo ha scritto:

La realtà è che cerco un sacco affetto, quel clima di casa, l'immagine di due persone felici con quel "poco" che potrebbero avere... 

Non c'e' nulla di male in questo.

Si puo' costruire qualcosa di simile con una ragazza, con le giuste basi.

Qui le basi mancavano dal principio e lo sai anche.

1 ora fa, Scannachiappolo ha scritto:

L'unica cosa che finora non ho mai sentito da parte sua, seduzione e alpha/beta/attrazione e menate varie, è "SCUSA" 

E con buona probabilita' non la sentirai mai.

Non ho seguito molto il topic, quindi ho solo una domanda: quando la smettete di convivere?

• Mi piace! 1
Scannachiappolo
Inviato
4 minuti fa, BlackSabo ha scritto:

le basi mancavano dal principio e lo sai anche.

Da cosa l'hai visto? All'inizio mi sembrava a posto

4 minuti fa, BlackSabo ha scritto:

quando la smettete di convivere?

Questo è un problema più logistico, nel senso di lavorativo. A settembre comunque per un motivo o l'altro non ci vediamo, e poi spero comunque in un mese e mezzo di andarmene

Per il momento ci sopportiamo. Tipo adesso è entrata. Ciao. Ciao. Come stai? Bene. Tu? Bene. 

Che rapportone

Fine

Sagittair
Inviato
9 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Questo è un problema più logistico, nel senso di lavorativo. A settembre comunque per un motivo o l'altro non ci vediamo, e poi spero comunque in un mese e mezzo di andarmene

Per il momento ci sopportiamo. Tipo adesso è entrata. Ciao. Ciao. Come stai? Bene. Tu? Bene. 

Che rapportone

Fine

Ma perché ti lasci umiliare? Io capisco che l'amore possa terminare in una relazione ...  a volte succede.

Posso pure capire che ti abbia tradito ed abbia cercato attenzioni maschili fuori dalla coppia, anche se da lei non te lo saresti mai aspettato. Anche questo succede ...

Ma tu ora accettare di fare il coinquilino della tua ex! Questo è davvero il colmo.

Non lo puoi accettare! E' una questione di dignità e rispetto per se stessi. 

E tu se già ne avevi poco prima, figurati adesso.

• Mi piace! 3
Inviato (modificato)
2 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

E così, siamo arrivati ad una settimana da quando sostanzialmente le ho detto basta. 

Mi sembra passata un'eternità. 

Sto tutto sommato bene. Per il resto, ho ancora una sorta di senso di dipendenza residua che mi porta a pensare alle cose felici fra di noi... O a sto punto mi verrebbe da dire cose felici "fra me e me". E ovviamente a starci male. Quella sorta di magone, misto senso di vuoto. Misto a domande, misto a sensi di colpa per cose che possa aver sbagliato io. A chiedermi quanto fossero o meno grandi questi errori, se fossero stati quelli e la causa del suo stancarsi , etc. 

La realtà è che anche io mi ero stancato. La maggior parte del tempo con lei provavo ansia. Frustrazione. Rancore. Timore per qualche sua reazione eccessiva (verbalmente, sia chiaro. Con annessa voce sostenuta, accuse, svalutazioni). Ho sempre cercato di rimediare per tenere la barca su sperando nei cosiddetti "tempi migliori" 

"sei tanto buono ma ti manca la cazzimma". Una ragazza una volta con cui sono uscito mi disse così. Magari ci si può lavorare, costruirne un po'. La realtà è che mi manca completamente. Sono pacifico come individuo. Rifuggo lo scontro. Avete presente l'immagine del maschio alfa duro e puro che prende la tipa, la sbatte come un tappeto e comunica quasi zero emozioni? Ecco, quello non sono. Se non nei primi periodi di relazione. La realtà è che cerco un sacco affetto, quel clima di casa, l'immagine di due persone felici con quel "poco" che potrebbero avere... 

Immagino che per alcuni queste cose siano un po' lavapalle, vabbè. 

In realtà nel pratico di aggiornamenti ce ne sono stati pochi.

Avevo eliminato dai social sia lei che la sua best friendz stile "amo ma no tu sei speciale sono tutti casi umani". Avevo conservato altre perché mi stanno indifferenti. 

È rientrata da qualche giorno a casa. Torna sempre a mezzanotte (a parte ieri sera che alle nove era già qui), cose che durante la relazione non faceva quasi mai. Sinceramente mi vien difficile pensare che sia a scopare ogni santa sera, ma vabbè. Nel passato fine settimana avevo ricondiviso una storia di una festa di compleanno di una mia collega in cui ero in compagnia di due ragazze di cui una appunto questa. Foto molto trash di noi abbracciati e un po' alticci, a me faceva ridere, mi sembrava di esser Umberto smaila ai tempi di colpo grosso, ma ok, neanche l'avessi caricata io. La vedevo come una cosa divertente, un mio tentativo di venirne fuori in parte a persone che hanno a cuore il mio benessere. 

Lei "di tutta risposta" se ne va al mare con un'altra sua amica (una di quelle che avevo considerato di meno, ne parlava un po' male ultimamente e si vedevano di meno. E che appunto non avevo rimosso dai social. E che quindi riuscivo a vedere la storia della mia ormai ex, ricondivisa da lei). Foto ritoccatissime, emoticon di fuochini e peperoncini, una foto del suo asciugamano da spiaggia con il reggiseno del costume messo sopra, tutte robe che messe assieme ti fanno pensare "yeee, siamo free and horny".

E con la possibilità che io le vedessi.

Scialba, soprattutto per una come lei che è sempre stata molto "di classe", e definì scialba alla stessa maniera una mia amica solo per la sua scollatura. Due pesi e due misure, quindi

È appunto rientrata a casa. Finora i dialoghi sono ridotti all'osso, del tipo "buongiorno /ciao". Mi aveva chiesto se volevo un caffè per colazione ieri. Sta tutta la mattina girata dall'altra parte al risveglio e so che è sveglia, pe lavoro si sveglia sempre alla stessa dannatissima ora come faccio io, da sempre. 

Posso capire seduzione. Posso capire che mi sono anche betizzato, e rimanere per sempre il solito cosiddetto Alpha alla lunga è dura. Conosco anche i miei sbagli, soprattutto quelli verso me stesso. L'unica cosa che finora non ho mai sentito da parte sua, seduzione e alpha/beta/attrazione e menate varie, è "SCUSA" 

Vabbè, solo uno sfogo

Dimenticati di sta tipa il prima possibile.  

Stai facendo pensieri senza senso.

Lei sembra avere una predisposizione d’animo con cui è un peso averci a che fare, come un incudine di 1000kg posata delicatamente sui testicoli.

Questa predisposizione d’animo, la descrivi fin dal primo post del thread.

Dici “All’inizio mi sembrava a posto…”, poi però nei post precedenti elenchi tutta una serie di caratteristiche fastidiose che le appartengono, e non si capisce se certi atteggiamenti te li sei dovuti sorbire fin dall’inizio, oppure no.

Se li hai dovuti sorbire anche all’inizio, o hai confuso certi modi di fare con “forza di carattere/centratura/solidità”(ti sto citando), o hai deliberatamente ignorato tutto, per bisogno di affetto.

Oppure hai dovuto sorbire tutto in seguito?

Insomma, la dinamica non la descrivi chiaramente. Era tutto ok all’inizio(per quanto tempo, poi?), e poi le cose si sono deteriorate verso gli ultimi anni? 

—————

Poi, ti rivengono in mente “Cose felici”. Ma ho il sospetto che queste “cose felici” siano in realtà momenti sporadici di normalità.

Tipo, non litigare per cazzate? Tipo, fare sesso? Tipo, sostenersi emotivamente? Non dovrebbero essere "cose felici", eventi sporadici, dovrebbero essere la normalità.

Infatti, poi parli del fatto che ti sentivi sempre in ansia/svalutato.

Ecco, CONCENTRATI SU QUELLO.

Metto un attimo le cose in prospettiva.

Sta tipa invece di lasciarti ti ha tradito, facendoti fare la figura del coglione chissà con quante persone. Poi ha scaricato la responsabilità del SUO gesto su di te, su come sei fatto, gne gne.

Ti ritrovi a chiederti cos’hai sbagliato per farti trattare così.
(Che poi, spesso le persone trattano arbitrariamente il prossimo)

A meno che tu non l’abbia umiliata pubblicamente o fatto chissà cosa- magari ci sono delle questioni passate che non hai citato in cui ti sei comportato da stronzone tanto quanto lei- per me sono domande senza senso.

Basta, dai, è finita. Ti sei tolto una cagacazzi di torno. Non serve a nulla farsi tutte queste domande colpevolizzanti, a meno che tu non ti sia comportato effettivamente male. Se non è il caso, lascia perdere, piuttosto...

...sarebbe meglio che tu ti facessi altri tipi di domande, tipo: Perché sono entrato in relazione con questa persona? Perché? Perché ho ignorato quando mi trattava deliberatamente male? E da lì, è possibile procedere a farsi altre domande, a scavare per cercare di capirsi un po’ meglio e magari evitare situazioni in cui si pensa che le briciole siano un pezzo di pagnotta.

Intanto, lei va in giro in topless in spiaggia, posta storielle con i peperoncini, probabilmente continua a farsi scopare dal tipo con cui ti ha messo le corna, mentre ti lasciava sul water col cellulare, a farti i seghini come i dodicenni.

—————

Dici “E con la possibilità che io le vedessi(le storie)”

Tre sono i possibili casi:

1) Non ha minimamente pensato al fatto che tu potessi guardare la storia, l’ha postata e basta.

2)Se ne è altamente fregata della possibilità che tu potessi vederla.

3)Non ha un cazzo di meglio da fare, vuole farti rosicare/vuole ferirti ulteriormente. 

In tutti e tre i casi, che minchia te ne frega. Nel senso: non dedicare alcuna attenzione a queste cose. A storie, a quello che fa lei... evita, proprio. Non c'è più, non esiste, è uscita dalla tua vita.

Dici “Scialba”. Puro coping. Si, scialba per te che sei stato tradito e mazzolato. Ma scialba per i nuovi maschi etero arrapati h24, no. Fidati.

Certo che appena avete a che fare con una strafiga diventate dei cuck patentati.  È proprio vero: si ragiona solo col cazzo, nella maggioranza dei casi. Vi fate fare di tutto

Prega che vada via dall’appartamento il prima possibile(non so se è tuo o suo, non ho capito). E ringrazia il signore per come ti è andata.

Fosse stata una che ti faceva esclamare spesso “Che cosa ho fatto, Buon Dio, per meritarmi questo?”, ovviamente in senso positivo, avrei potuto capire il rammarico, ma in questo caso… un grandissimo BOH.

Modificato da Oudeis
  • Grazie! 3
Sagittair
Inviato

PS

Il tuo nick non mi è nuovo, infatti... ho ritrovato un'altra discussione "Dalle stelle alle stalle" di esattamente 3 anni fa in cui ti rispondevo per esteso... e da allora come leggo le cose non sono cambiate di molto.

Questa in ordine temporale è l'ultima di una lunga serie di "inculate" che prendi. Speriamo tu possa farne davvero tesoro ...

Inviato

La realtà è che anche io mi ero stancato. La maggior parte del tempo con lei provavo ansia. Frustrazione. Rancore. Timore per qualche sua reazione eccessiva (verbalmente, sia chiaro. Con annessa voce sostenuta, accuse, svalutazioni). Ho sempre cercato di rimediare per tenere la barca su sperando nei cosiddetti "tempi migliori" .

Come hai potuto lasciarti scivolare in questo schifo descritto dal primo paragrafo? Perché non hai avuto pietà di te stesso?

Non è una domanda accusatoria. Ponila come domanda importante da porgere a te stesso. 

L'origine probabilmente è che visto il tuo atteggiamento conflitto evitante, di fatto piano piano lei ha cominciato ad erodere i confini di quanto era accettabile e tu glielo hai lasciato correre per quieto vivere, di fatto rinegoziando al ribasso i limiti di quanto era consentito nel rapporto. 
Probabilmente una combinazione di lavoro ad alto stress e monogamia protratta che ti drenavano energia, personalità evitante i conflitti e accomodante. 

Sto tutto sommato bene. Per il resto, ho ancora una sorta di senso di dipendenza residua che mi porta a pensare alle cose felici fra di noi... O a sto punto mi verrebbe da dire cose felici "fra me e me". E ovviamente a starci male. Quella sorta di magone, misto senso di vuoto. Misto a domande, misto a sensi di colpa per cose che possa aver sbagliato io. A chiedermi quanto fossero o meno grandi questi errori, se fossero stati quelli e la causa del suo stancarsi , etc. 

Che utilità hanno queste domande?

Fixano per caso il tuo problema? No. 
E' per imparare a non ripetere gli errori che hai commesso? No. Perché sei un interprete "compromesso". Non sei lucido. Le inferenze e le conclusioni cui potresti pervenire derivano da una persona che ha accettato e tollerato quello schifo descritto prima. Quella persona è poco attendibile. 

Una cosa tienila a mente : probabilmente diversi di questi errori cui rimugini sono accuse e svalutazioni provenienti da lei. Ma lei ne aveva già le palle piene di te da tempo. Formalmente no, ma lei ti aveva già lasciato da tempo (chi lascia di solito ha già lasciato mesi prima, e infatti lei non ci soffre come te). Molte delle parole, delle accuse, e delle svalutazioni che hai ricevuto non hanno fondamento. Sono razionalizzazioni verbali sul momento del disprezzo e dell'insofferenza che provava e prova verso di te, blablabla da perdersi nel vento.

My 2 cents dall'impressione che ho avuto leggendoti.

• Mi piace! 2