Daniel Blake [Banned] 84 Inviato 14 Agosto 2025 Inviato 14 Agosto 2025 Il 12/08/2025 at 23:40, Kaihō-sha ha scritto: Guarda ti dico sulla situazione giovanile non nego che possa essere importante il discorso social e può anche essere che ci sia una parte di ragione in quello che dici. Il punto però resta lo stesso: stai battagliando per sentirti validato e da quanto scrivi sembra che questa sia la motivazione dominante per te. Ripeto nulla di male, solo che di fatto consegna le chiavi del tuo stato emotivo a più di 5000 persone ipercomplessate che in una certa fascia di età possono effettivamente giocare al "ti faccio impazzire perchè mi fa sentire figa". Che se ci pensi è un po' il tipico gioco di vanità che nel 99% dei casi di per sè non porta a un cazzo per nessuno..ma non aspettarti che lo capiscano dall'altra parte. Il mio consiglio è di investire almeno parimenti in circoli sociali in real: con le giuste abilità (che puoi approfondire qui o nei corsi dedicati) quel bisogno di approvazione che hai può trovare una collocazione più umana. E poi mi dicono dalla regia che se ci si limita a chattare con persone distanti 400km di buon sano sesso se ne fa poco... Lui dice queste cose perché un Top istruttore di questo forum che aveva relazioni con teen e sapeva molto bene le dinamiche gliele disse , nel 2025 la seduzione è più difficile e sarà peggio causa tik tok , Instagram , la società che è cambiata ecc… non e più neache il 2026-2017 per il rimorchio ora le cose sono più complicate sprint ha reagito a questo 1
THOR [Partecipante] 114 Inviato 14 Agosto 2025 Inviato 14 Agosto 2025 Il 12/08/2025 at 14:07, sbuc ha scritto: purtroppo uomini non esistono più esistono mezze cartucce che fanno più storie delle donne, dove vuoi che si vada a finire... Quoto Il 12/08/2025 at 23:40, Kaihō-sha ha scritto: Ripeto nulla di male, solo che di fatto consegna le chiavi del tuo stato emotivo a più di 5000 persone Beh, questo dì per se è un male. Stiamo parlando di un ragazzo che ormai è adulto e che dovrebbe iniziare a fregarsene del giudizio di una persona…figuriamoci di 5k/10k o più followers/gente. Prendiamo lui come esempio ma è un problema abbastanza generale 23 ore fa, mrjako ha scritto: Il problema di fondo secondo me è il declino della società occidentale e delle persone in generale, interfacciarsi con le ragazze giovani del 2025 è un "pain in the ass" ormai, anche Paesi che non troppo tempo fa avevano molte ragazze dolci,femminili e con la testa sulle spalle hanno visto una trasformazione mostruosa. Questo in parte è vero… ma è per colpa degli uomini che sbavano dietro ai selfie fatti con il filtro del cane di snapchat prima e i balletti su tik tok adesso. Se nel mondo ci fossero più uomini con spina dorsale forse il discorso sarebbe diverso.., ma si sta sempre sul discorso solito che c’è di fondo in questo forum e, in generale, nella seduzione…imperturbabilità
mrjako [Partecipante] 2859 Inviato 14 Agosto 2025 Inviato 14 Agosto 2025 1 ora fa, Kaihō-sha ha scritto: Mai pensato al trasferimento? Sono serio.. Si, anche se alla mia età (metà 30s) è un po' più difficile e si parlerebbe di finire in un posto nel sud-est asiatico probabilmente... Persino in Russia che è sempre stato un baluardo contro la degenerazione dell'occidente in europa gli smartphone e la società del consumo/esistenza commerciale hanno fatto danni devastanti tra le ragazze (ho un amico che vive lì da anni e ha vissuto il declino in prima persona) Sembra che ormai dobbiamo interfacciarci con delle ragazze che sono vuote a livello di contenuti, assorbite dal display, concentrate solo su loro stesse, apparte la scopata sono un palo nel culo per quanto riguarda lo starci insieme, organizzare uscite nel weekend per fare qualcosa ecc Se voglio passare il tempo con qualcuno al di fuori del sesso preferisco un amico maschio ormai, è proprio un parlare con una NPC una donna oggi Tutto quel lavoro di sviluppo personale che è giusto fare su se stessi bisogna farlo per noi e basta, non ha alcun senso sperare che le donne di oggi apprezzino o capiscano sprint ha reagito a questo 1
THOR [Partecipante] 114 Inviato 14 Agosto 2025 Inviato 14 Agosto 2025 7 minuti fa, mrjako ha scritto: Tutto quel lavoro di sviluppo personale che è giusto fare su se stessi bisogna farlo per noi e basta, non ha alcun senso sperare che le donne di oggi apprezzino o capiscano Campa cavallo se pensavi il contrario…donne che ti possono effettivamente dare un plus e contenuti sono davvero poche mrjako ha reagito a questo 1
Kaihō-sha [Élite] 3109 Inviato 14 Agosto 2025 Inviato 14 Agosto 2025 1 ora fa, THOR ha scritto: Beh, questo dì per se è un male. Stiamo parlando di un ragazzo che ormai è adulto e che dovrebbe iniziare a fregarsene del giudizio di una persona…figuriamoci di 5k/10k o più followers/gente. Prendiamo lui come esempio ma è un problema abbastanza generale E’ un male se quel giudizio arriva ad intaccare la tua percezione di essere meritevole di valore. E ok..quando c è il collegamento “lei non mi vuole QUINDI faccio schifo al cazzo!!” siamo d’accordo. Il fatto è che piaccia o non piaccia col giudizio degli altri ci dobbiamo confrontare nella vita di tutti i giorni e spesso da ciò dipende il buon esito di un’interazione: quando ad esempio siamo studenti non è che ce ne possiamo troppo fregare di come il prof ci percepisce e se io mi faccio conoscere come quello che si scaccola e non fa un cazzo dalla mattina alla sera comprendi che non parto benissimo in un’interrogazione dove comunque devo dimostrare preparazione e non stare proprio sul cazzo a chi può farmi ripetere l’anno o meno. Diverso è se quel professore dice che non vali un cazzo e tu ci credi intimamente..li habemus problema. Spesso questi due piani vengono confusi e noto che gira pericolosa l’idea che il giudizio lo devo ignorare in toto..cosa un po’ contro natura in una specie sociale come la nostra. La stessa seduzione punta a farci sviluppare il nostro modo migliore di essere (almeno così io la intendo) di modo da poter influenzare positivamente i giudizi altrui e minimizzare o oltrepassare i negativi (intendo quelli realmente sentiti non quelli solo enunciati a parole..). Strategico IMHO e’ capire per chi dobbiamo/vogliamo essere importanti e giocare di conseguenza..prendere le cose sul personale per me è altra cosa.. Errenz ha reagito a questo 1
Kaihō-sha [Élite] 3109 Inviato 14 Agosto 2025 Inviato 14 Agosto 2025 1 ora fa, mrjako ha scritto: Si, anche se alla mia età (metà 30s) è un po' più difficile e si parlerebbe di finire in un posto nel sud-est asiatico probabilmente... Persino in Russia che è sempre stato un baluardo contro la degenerazione dell'occidente in europa gli smartphone e la società del consumo/esistenza commerciale hanno fatto danni devastanti tra le ragazze (ho un amico che vive lì da anni e ha vissuto il declino in prima persona) Sembra che ormai dobbiamo interfacciarci con delle ragazze che sono vuote a livello di contenuti, assorbite dal display, concentrate solo su loro stesse, apparte la scopata sono un palo nel culo per quanto riguarda lo starci insieme, organizzare uscite nel weekend per fare qualcosa ecc Se voglio passare il tempo con qualcuno al di fuori del sesso preferisco un amico maschio ormai, è proprio un parlare con una NPC una donna oggi Tutto quel lavoro di sviluppo personale che è giusto fare su se stessi bisogna farlo per noi e basta, non ha alcun senso sperare che le donne di oggi apprezzino o capiscano Guarda in questo momento sono in contatto con una ragazza turca con cui già dal principio si è creato un ottimo feeling..conosciuta nel momento meno atteso del mondo ossia in autogrill mentre andavo in vacanza 😂 Può essere che appena sono di nuovo libero e cashato la vada a trovare nel suo Paese..così mi prendo pure del tempo per studiarmi qualcosa di nuovo che male non fa.. Ti dico questo perché ho notato che spesso mi capita di incontrare persone interessanti fuori dalla mia routine abituale..dove tra l’altro pure loro sono un po’ più invogliate a mollare le maschere Con questo NON metto la mano sul fuoco per tutte (stiamo sempre parlando di quasi trentenni, le più giovani sono meno il mio target e le adolescenti non riesco a considerarle e non ne conosco nel dettaglio il le dinamiche relazionali) ma mi permetto di suggerirti questo: “Apri le porte della novità e dell’inaspettato!” Ambienti nuovi, gente nuova, passioni nuove..del resto è statisticamente improbabile che TUTTE le ragazze siano egocentriche, superficiali ecc. June*, Seth44, mrjako e 2 altri ha reagito a questo 3 2
Gamebred [Élite] 7834 Inviato 14 Agosto 2025 Inviato 14 Agosto 2025 25 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto: Spesso questi due piani vengono confusi e noto che gira pericolosa l’idea che il giudizio lo devo ignorare in toto..cosa un po’ contro natura in una specie sociale come la nostra. Questo è un punto fondamentale ma viene sistematicamente ignorato. Di solito qualsiasi anche vago riferimento al giudizio altrui, in ambiti come questo, viene liquidato con "un vero uomo se ne frega del giudizio degli altri"... yurion e Kaihō-sha ha reagito a questo 2
Seth44 [Partecipante] 4807 Inviato 14 Agosto 2025 Inviato 14 Agosto 2025 1 ora fa, Kaihō-sha ha scritto: Ambienti nuovi, gente nuova, passioni nuove..del resto è statisticamente improbabile che TUTTE le ragazze siano egocentriche, superficiali ecc. Esattamente. Come ho più volte raccontato, per lavoro vengo regolarmente a contatto con ragazze nei primi 20 (e okay, perlopiù provengono dall'ambiente universitario, per cui si tratta di una selezionata minoranza, lo so), e ce ne sono parecchie che, oltre a essere di bell'aspetto, hanno anche qualcosa da dire. Ragazze intelligenti, sveglie, simpatiche, che non se la tirano. Sono tutte così? No, è ovvio, ma ce ne sono diverse che riescono a gestire meglio di quanto si penserebbe l'ipervalutazione "da social" di cui inevitabilmente vengono fatte oggetto. E non è facile, e non è scontato. Kaihō-sha e Crescendo63 ha reagito a questo 2
City Hunter Resident [Élite] 203 Inviato 14 Agosto 2025 Inviato 14 Agosto 2025 (modificato) Questo thread mi fa venire in mente la legge di lavoisier: "Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" La seduzione nel 2025 è cambiata molto probabilmente, ma segue altri percorsi rispetto al decennio precedente. A volte quando qui si parla di modelli vincenti, beh, frequento la fascia 20-30 e vi posso dire che non è ve ne siano molti. La classe 30+ che frequentavo aveva molti più modelli vincenti. Questo è forse un mio survivor bias perché nella fascia di età minore gli approcci viaggiano sui social e c'è più discrezione. Modificato 14 Agosto 2025 da City Hunter Resident Orrori ortografici da telefono Kaihō-sha ha reagito a questo 1
Venusda [Élite] 192 Inviato 15 Agosto 2025 Inviato 15 Agosto 2025 (modificato) Da che ho memoria ho notato questa tendenza a vedere il passato come più semplice, rispetto ad un futuro che minaccia il presente. Forse in parte lo é non per motivi oggettivi ma proprio perché é “passato” e quindi molte dinamiche a posteriori ci sono più chiare. Inoltre questa narrativa viene in alcuni casi sostenuta anche da organizzazioni, gruppi o individui che magari, guarda caso, hanno la soluzione a portata di vendita. Insomma basta farsi un giro su internet per vedere quanta gente é pronta con le soluzioni al caso nostro, rispetto a preoccupazioni future per problemi imminenti. Certo, là fuori c’è sicuramente qualcuno che ha capacità di analisi tale da potere capire dove stiamo andando grosso modo a parare e quindi potrebbe avere maturato delle risposte a probabili problemi. Certo. Ad ogni modo, questa tendenza, qualunque siano i motivi a sostenerla, l’ho notata in svariati settori e praticamente da sempre. Io non so se la seduzione stia diventando più difficile o meno. Non ho le capacità e l’esperienza per potere trarre conclusioni. Tuttavia questo thread mi ha fatto maturare la suddetta riflessione. Modificato 15 Agosto 2025 da Venusda DatFreeman e CaballoSinNombre ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati