Trx88 [Partecipante] 19 Inviato 15 Agosto Inviato 15 Agosto (modificato) Ciao raga!! Sono un uomo di 37 anni e qualche settimana fa ho conosciuto una ragazza tramite amica in comune in una uscita di gruppo. Abbiamo passato una serata insieme in un pub ed è stata piacevole. Dopo questa serata, un paio di settimane dopo, ci siamo rivisti, sempre in gruppo, per un altro evento in una masseria; in questo circostanza la conversazione è andata molto bene ma le mie attenzioni non erano focalizzate solo su di lei - a differenza del primo incontro - ma ho avuto modo di conversare con altre persone (ragazzi con cui condividevo vari interessi in comune); ma un minimo di confronto c’è stato. Non c’è quindi mai stato modo di creare una forma di intimità perché eravamo in un locale e sempre in una sorta di comitiva. Lei ha la stessa mia età, l’ho aggiunta nei giorni successivi su Instagram e volevo approfittarne per chiederle un appuntamento e vederla in solitaria. Lei o ha malinteso la mia richiesta, credendo che l’invito fosse inteso come uscita “di gruppo” (anche se dubito) o molto quasi più sicuramente non è interessata. Il discorso è che non voglio fare pressioni, non vorrei nemmeno insistere nell’ottenere un appuntamento ma voglio uscirmene da questa conversazione per portare a casa un minimo di dignità. Qui di seguito allego screenshot della conversazione. Voi che fareste nei miei panni? Non so se sono cambiati i tempi, non so se sono diventato improvvisamente un mostro, ma fino a 3/4 anni fa non avevo assolutamente problemi ad ottenere appuntamenti. Con le donne italiane non esco più oramai se non con over 50 o con ragazze straniere. Sono un ingegnere informatico, viaggio tantissimo, ho anche una mia piccola attività imprenditoriale, credo di avere molti contenuti da condividere, credo di essere risoluto, sensibile ed empatico, curo il mio corpo e vado in palestra…credo di essere ancora un ragazzo carino ma oramai i 2 di picche sono all’ordine del giorno. Modificato 15 Agosto da Trx88
Seth44 [Partecipante] 4600 Inviato 15 Agosto Inviato 15 Agosto La conversazione mi sembra lenta e noiosa, non vedo grossi appigli francamente, anche perché di fatto vi conoscete solo di vista. Non penso che un invito diretto avrebbe grosse possibilità di successo, anzi; eppure, io questo farei: le chiederei di vederla per un aperitivo, specificando che sareste solo tu e lei, e che sarebbe l'occasione per iniziare a conoscersi. Andrà bene? Non credo, francamente, però mi sembra comunque il modo migliore per gestire la conversazione: essere diretto, assertivo, chiaro.
Trx88 [Partecipante] 19 Inviato 15 Agosto Autore Inviato 15 Agosto (modificato) 2 ore fa, Seth44 ha scritto: La conversazione mi sembra lenta e noiosa, non vedo grossi appigli francamente, anche perché di fatto vi conoscete solo di vista. Non penso che un invito diretto avrebbe grosse possibilità di successo, anzi; eppure, io questo farei: le chiederei di vederla per un aperitivo, specificando che sareste solo tu e lei, e che sarebbe l'occasione per iniziare a conoscersi. Andrà bene? Non credo, francamente, però mi sembra comunque il modo migliore per gestire la conversazione: essere diretto, assertivo, chiaro. No. Vorrei semplicemente fingere che sono d’accordo e che cercherò di organizzare un’uscita di gruppo fingendo che quella fosse davvero la mia intenzione. Me ne esco così. Modificato 15 Agosto da Trx88
Seth44 [Partecipante] 4600 Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto A me non piace questa soluzione perché mi sembra una scappatoia, con te che abdichi a quello che era il tuo intento primario (che non era niente di balordo o di troppo strano: uscire con lei, semplicemente). D'altro canto, so bene che così è più semplice togliersi dagli impicci, per cui...
THOR [Partecipante] 111 Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto 1 ora fa, Seth44 ha scritto: A me non piace questa soluzione perché mi sembra una scappatoia, con te che abdichi a quello che era il tuo intento primario (che non era niente di balordo o di troppo strano: uscire con lei, semplicemente). D'altro canto, so bene che così è più semplice togliersi dagli impicci, per cui... Per una volta può anche passare questa cosa. L’importante è che in questa uscita spinga un pochino di più e faccia intendere il suo interesse per “evitare equivoci” con la tipa Trx88 ha reagito a questo 1
Trx88 [Partecipante] 19 Inviato 17 Agosto Autore Inviato 17 Agosto Me ne sono uscito così. Ho detto che posso organizzare una sera di queste un’uscita insieme.
Messaggi raccomandati