Seth44 [Partecipante] 4777 Inviato 20 Agosto 2025 Inviato 20 Agosto 2025 Ok, però a livello (più o meno) inconscio questa tua mossa significherà pure qualcosa, o no?
Marco_drake [Élite] 1790 Inviato 22 Agosto 2025 Inviato 22 Agosto 2025 (modificato) Il 19/08/2025 at 08:57, Alexander2328 ha scritto: Buongiorno a tutti, sono Alex. Vi racconto la mia storia e se qualcuno ha voglia di darmi un feedback lo ringrazio in anticipo. Io M30 lei F25 ci conosciamo a dicembre del 2024 attraverso il lavoro, entrambi ci troviamo benissimo ed iniziamo una vera e propria relazione. Faccio una piccola premessa, che determinerà parte della situazione in cui siamo adesso, io ho usato Tinder. Prima ed anche nel primo paio di mesi in cui mi frequentavo con lei, subito ad inizio relazione lei mi disse che avrebbe voluto che io lo cancellassi, e così feci, se non che l'ho reinstallai per continuare appunto come dicevo ancora un mese/due. Non l'ho mai usato per il fine vero e proprio di uscire con qualcuno conosciuto lì, e da quando stavo con lei non ho mai ne iniziato una conversazione ne risposto ad altre che mi contattavano, il mio era un voler sapere di piacere, e non sto dicendo che questo vada bene nella coppia. Il punto più grave è che lei mi chiese di disinstallarlo ed io dopo lo reinstallai. Quindi perdita di fiducia, in una ragazza che già ha qualche problema a fidarsi. Tornando alla nostra relazione, paradossalmente, i primi mesi sono stati bellissimi (ma come in tutte le relazioni) dopodiché io ho avvertito un calo del desiderio sessuale nei suoi confronti ed un senso di soffocamento, ne parlammo e lei reagì cercando di farmi capire quanto per lei fossi importante. Io sembravo quasi sedato emotivamente, reagivo, ma non con l'intensità con la quale lei avrebbe voluto, tantè che a letto continuai ad avere problemi di intimità. Cercando di capire questo mio comportamento ed analizzarlo, mi rendo conto che possa essere determinato da un mio trauma psicologico causato a sua volta da una relazione storica dalla quale soffrii parecchio, e la paura che questa relazione si stesse facendo sempre più seria ha fatto scattare un meccanismo inconscio di allentamento e distacco per evitare che potesse ripetersi. Tornando a noi, circa 10 giorni fa, io capisco che ho davvero voglia di dimostrarle quanto ci tengo a lei e le dico che voglio impegnarmi per farlo. A lei fa piacere questa cosa. Circa 7 giorni fa, mentre uscivamo dal cinema, e mentre lei era in bagno mi rendo conto che avevo ancora Tinder installato nel telefono e mentre faccio per disinstallarlo non mi accorgo che lei stesse tornando e quindi con la coda dell'occhio vede tutto. Da li scoppia la tragedia, mi chiede perché ce lo avessi di nuovo nel telefono, se la avessi tradita ecc.. Io le spiego la verità ovvero che lo reinstallai subito dopo che le mi chiese di toglierlo, ma che lo usavo solo per lo scopo di nutrire il mio ego per circa un mese e mezzo dopodiché ho abbandonai l'app. Lei fatica a credere a questa cosa, ma non gliene faccio una colpa anzi, dal momento che lo raccontato una bugia, fidarsi la vedo difficile. Lei mi dice di non riuscire più a fidarsi di me, ma allo stesso tempo non vuole chiudere tutto, perché prova ancora qualcosa per me. Mi chiede se ci potessimo prendere un periodo in cui continuare a vederci ma mantenendo un certo distacco, ovvero più in amicizia in modo che lei possa capire se lei è in grado di riacquistare un po' di fiducia. Io inizialmente ero molto scettico all'idea, non sono mai stato favorevole alle pause perché credo che servano a poco, ma in questo caso sento che forse è l'unica soluzione. Ad oggi, ci siamo visti 2 volte ancora dopo aver iniziato questa pausa, lei è completamente fredda per messaggio, dal vivo percepisco la sua tristezza ma non so come riesce anche a parlare di cazzate, e cose buffe per ridere. Non vuole che ci baciamo in questo momento. Come vedete la situazione? Hai ragione, che schifo. Ha scoperto che sei un maschio e non riesce più a stare con te. Notando che lo disintallavi, avrebbe dovuto chiederti per favore di lasciarlo. Ma se tu credi abbia ragione lei e sia suo diritto fare la scenata sulla fiducia... bhe ecco, rischi di finire su parecchi muri metaforici a 100 km/h. Modificato 22 Agosto 2025 da Marco_drake
Alexander2328 [Partecipante] 36 Inviato 22 Agosto 2025 Autore Inviato 22 Agosto 2025 4 ore fa, Marco_drake ha scritto: Hai ragione, che schifo. Ha scoperto che sei un maschio e non riesce più a stare con te. Notando che lo disintallavi, avrebbe dovuto chiederti per favore di lasciarlo. Ma se tu credi abbia ragione lei e sia suo diritto fare la scenata sulla fiducia... bhe ecco, rischi di finire su parecchi muri metaforici a 100 km/h. @Marco_drake Non ho capito bene scusami
Marco_drake [Élite] 1790 Inviato 22 Agosto 2025 Inviato 22 Agosto 2025 55 minuti fa, Alexander2328 ha scritto: @Marco_drake Non ho capito bene scusami Che invece di vedere il suo comportamento per quello che è, la classica reazione di merda al niente... ... la stai giustificando sentendoti in colpa. Immagina invece di sapere cosa stai cercando nella vita, che nel dubbio sono donne bisex, felici che tu scopi altre donne da solo o insieme. Come avrebbe reagito questa ragazza ideale a vederti disinstallare tinder? Ti avrebbe visto come un frocio e pregato di lasciarlo sul telefono. Invece, dato che consideri normale che una donna ti possa fare la sfuriata sull'essere etero e che ora non si fida più (lo consideri normale perché senti tu abbia fatto qualcosa di sbagliato)... ... attirerai sempre donne che si comporteranno così e ti accuseranno di problemi loro mentali come fossi tu la causa.
Alexander2328 [Partecipante] 36 Inviato 22 Agosto 2025 Autore Inviato 22 Agosto 2025 25 minuti fa, Marco_drake ha scritto: Che invece di vedere il suo comportamento per quello che è, la classica reazione di merda al niente... ... la stai giustificando sentendoti in colpa. Immagina invece di sapere cosa stai cercando nella vita, che nel dubbio sono donne bisex, felici che tu scopi altre donne da solo o insieme. Come avrebbe reagito questa ragazza ideale a vederti disinstallare tinder? Ti avrebbe visto come un frocio e pregato di lasciarlo sul telefono. Invece, dato che consideri normale che una donna ti possa fare la sfuriata sull'essere etero e che ora non si fida più (lo consideri normale perché senti tu abbia fatto qualcosa di sbagliato)... ... attirerai sempre donne che si comporteranno così e ti accuseranno di problemi loro mentali come fossi tu la causa. @Marco_drake beh ma penso che chiunque a vedere un'app di incontri sul telefono del proprio partner dopo averle chiesto di disinstallarlo avrebbe perso la fiducia, unita al fatto del mio distacco emotivo degli ultimi 4 mesi Faceless ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati