Marco_drake [Élite] 1874 Inviato 27 Agosto 2025 Inviato 27 Agosto 2025 (modificato) 3 ore fa, Lupo51 ha scritto: In altri contesti invece, divento quello a cui chiedere favori: non riesco a risolvere l'esercizio, il pc non funziona... In qualche occasione ho addirittura dubitato che fossero autosufficienti! Tattica per dire che sono pazze di me? Non penso, perché ogni volta poi declinano l'invito. Poi mi stanco e capisco di aver perso tempo... Ma allora non sei un inutile, a qualcosa servi. Diciamo che come prima cosa, devi servire a qualcosa. Poi, se servi a qualcosa non devi darlo gratis e non devi darlo a tutti. Se tu portassi il pc a riparare ad un negozio e il tizio invece di dirti il prezzo si mettesse a lavorare subito sperando che sia tu a dire SE e COME pagarlo... sarebbe un po' stupido, no? Uno dei problemi comuni è che molti maschi non servono a un cazzo (evviva). Non sanno fare un cazzo. Non c'è motivo di stare con loro. Un altro problema comune è che se servono a qualcosa... non hanno il coraggio di dire prima il prezzo, ma lavorano nella speranza di un premio che la donna dovrebbe dare per gratitudine (ahahahahah). Immagina [etnia a tua scelta] che spaccia cocco e invece di far capire alle donne che se vogliono una striscia o pagano come tutti o devono succhiarlo, danno gratis e basta quando gli viene chiesto nella speranza di essere premiati. Ovviamente è solo un esempio estremo. Nessuno qui sta dicendo che se hai una cosa che le donne vogliono - e che non troppi maschi possono dare (per fare esempi completamente assurdi: cocco, barca, vacanze, belle foto su Instagram inteso sia come belle foto tecnicamente sia in posti belli, passaggi in macchina, un posto letto vicino a dove lavorano, non pagare l'affitto, bei voti all'uni, 200€ cash, risparmiare i soldi di una riparazione ecc. - e poi metti la tua richiesta chiara davanti... allora lo succhiano. Modificato 27 Agosto 2025 da Marco_drake Kepak e June* ha reagito a questo 2
Lupo51 [Partecipante] 25 Inviato 27 Agosto 2025 Autore Inviato 27 Agosto 2025 1 ora fa, Marco_drake ha scritto: Se tu portassi il pc a riparare ad un negozio e il tizio invece di dirti il prezzo si mettesse a lavorare subito sperando che sia tu a dire SE e COME pagarlo... sarebbe un po' stupido, no? Su questo ci sarebbe proprio un discorso a parte: per qualche motivo quando vengono a sapere che studio informatica, vogliono tutti che ripari il loro pc gratis... A parte che io sono un ingegnere, non un tecnico, danno già per scontato che sarà tutto gratis... E ho anche i miei che mi vengono contro! Però il concetto è chiaro, non dovrei dare niente se prima non ottengo quello che voglio
Messaggi raccomandati