Celeste [Donna] 5687 Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre (modificato) È curioso che il giornalista mostri preoccupazione per le asserite tecniche manipolatorie promosse nei confronti delle donne, quando non mi pare che gli articoli della graziosa stampa in rosa main-stream abbiano mai subito una reprimenda analoga: “Cinque modi per farlo cascare ai tuoi piedi!”, “Come fargli venir voglia di impegnarsi con te: scoprilo subito!”, “I consigli dell’esperta per farlo impazzire a letto” - sono tutti titoli inventati sul momento, ma scommetto che impiegherei un solo minuto per riuscire a linkare reali articoli di Vanity Fair et al. in tema. Non interessa indagare su un’eventuale volontà manipolatoria femminile, e i relativi centri di aggregazione in cui questa si attua, si tramanda, s’insegna, perché - come tutto ciò che facciamo - è irrilevante. Simpatico fenomeno di costume e niente più, messo in atto da un materia cellulare innocua (dunque, inutile). Nulla di meritevole per cui farci un articolo di giornale: non esisterà mai una contro-indagine in argomento. La donna non puó mai essere cattiva, pericolosa o mostruosa tanto quanto gli uomini. Ma neanche intelligente, geniale, eccetera. Non ci sono abissi da esplorare, per la stampa, perchè i giornalisti hanno voglia di scrivere articoli scabrosi, non comici. Il forum Alfemminile suscita risolini, non apprensione. La donna monellina, che si rivolge persino alle maghe per fare legamenti d’amore. Se solo si riflettesse un attimo sulla tremenda volontà manipolatoria (sebbene infruttuosamente direzionata) in un simile gesto, ad esempio… Ma no. Siamo relegate nel recinto dei bambini, e veniamo osservate con tenerezza dalla società, mentre muoviamo i nostri buffi passi, facciamo le “nostre cose” tipiche. Tra cui restare incinta di nascosto, tra le altre. A proposito, non ho mai letto un articolo intitolato: “La nuova moda delle donne: la Pregnant’s Trap fa tremare l’Italia! - Centinaia di post scovati sul web provocano sconcerto negli uomini”. L’animale più innocuo del mondo. Me too. ——— Postilla: a me non frega un cazzo di fare la caccia alle streghe alle donne, né di censurarle o denunciarne i cattivi comportamenti: che facciano ciò che vogliono. Ciò che non può essere accettabile è bollare certi contenuti come “manipolatori”, facendo sentir sbagliati/mostri coloro che da essi ne abbiano tratto beneficio, e non considerare affatto quelli della controparte femminile. Mi sembra davvero assurdo. Modificato 3 Settembre da Celeste ^'V'^, Dream_, Oudeis e 4 altri ha reagito a questo 1 6
Celeste [Donna] 5687 Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre Qui il riferimento, all’interno dell’articolo, alle tecniche di manipolazione (evidenziato!) insegnate dagli “artisti del rimorchio”:
Crescendo63 [Partecipante] 3666 Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre 1 ora fa, Celeste ha scritto: Qui il riferimento, all’interno dell’articolo, alle tecniche di manipolazione (evidenziato!) insegnate dagli “artisti del rimorchio”: Perché, per il feminismo, insegnare alle donne come "acchiappare" un uomo ricco è del tutto legittimo... ma una cosa simile fatta dagli uomini è inaccettabile! 🙄 Il femminismo è l'apoteosi del "Due pesi e due misure". E pure dell'ipocrisia, visto che sostengono sempre di operare per la "parità". Come no, parità di 'sto cannolo. Va menzionato che La Repubblica è una delle testate del Gruppo GEDI (altre sono La Stampa, L'Espresso, Radio Capital, Radio Deejay), che ha un notevole inclinazione femminista (alla faccia del giornalismo imparziale). Addirittura, anni fa era stata distribuita ai giornalisti del gruppo una "velina", compilata dalla famigerata Michela Murgia (che manco era giornalista), dove venivano date precise istruzioni su come redigere articoli che riguardano i "femminicidi" (ovviamente con forte parzialità). Per maggiori info: Link ad articolo del Il Giornale. Link al sito La Fionda. Quindi per La Repubblica la parzialità - e la disonestà intellettuale - di cui parliamo nel 3D è la regola, non l'eccezione. Thorns, Brif, AlexanderMcQueen93 e 2 altri ha reagito a questo 1 3 1
Celeste [Donna] 5687 Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre 51 minuti fa, Crescendo63 ha scritto: Perché, per il feminismo, insegnare alle donne come "acchiappare" un uomo ricco è del tutto legittimo... ma una cosa simile fatta dagli uomini è inaccettabile! 🙄 Il femminismo è l'apoteosi del "Due pesi e due misure". E pure dell'ipocrisia, visto che sostengono sempre di operare per la "parità". Come no, parità di 'sto cannolo. Va menzionato che La Repubblica è una delle testate del Gruppo GEDI (altre sono La Stampa, L'Espresso, Radio Capital, Radio Deejay), che ha un notevole inclinazione femminista (alla faccia del giornalismo imparziale). Addirittura, anni fa era stata distribuita ai giornalisti del gruppo una "velina", compilata dalla famigerata Michela Murgia (che manco era giornalista), dove venivano date precise istruzioni su come redigere articoli che riguardano i "femminicidi" (ovviamente con forte parzialità). Per maggiori info: Link ad articolo del Il Giornale. Link al sito La Fionda. Quindi per La Repubblica la parzialità - e la disonestà intellettuale - di cui parliamo nel 3D è la regola, non l'eccezione. Ma poi, ad oggi, nell’ordinamento italiano non esistono pratiche distorsive della concorrenza nel “mercato delle relazioni interpersonali” censurabili civilmente. Se io studio e applico delle tecniche per presentarmi come l’amante migliore sul mercato (e poi non lo sono), beh… stacce, si direbbe in romano. Mi presento bene e tutti vedono me, vogliono me, ignorando tanti potenziali concorrenti? Orientare le scelte altrui può esser considerato manipolazione? Ma se il marketing in sé non è una pratica commerciale scorretta, ma lo sono solo gli abusi… a maggior ragione, nei rapporti interpersonali, per cui non valgono le norme civili sulla concorrenza e sui mercati… di cosa stiamo a parlare? Se la volontà altrui è coartata, si vedrà se sia possibile riconoscere una responsabilità penale. Ma ricordo che persino il reato di plagio è stato abrogato per indeterminatezza della fattispecie. Quindi, no, non capisco come possano destar scalpore o sconcerto i forum che analizzino e si pongano come obiettivo il potenziamento delle proprie tecniche seduttive. Fra l’altro, fra gli “sconcertanti” libretti da PUA, si sono dimenticati di citare il capostipite: l’Ars Amatoria, di un certo Ovidio. (Che pure a lui, forse, ha provocato non pochi problemi… “carmen et error”…). Crescendo63 e TAuRus ha reagito a questo 1 1
Zugzwang [Élite] 752 Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre 7 ore fa, TAuRus ha scritto: Ho solo due domande per chi frequenta IS da un po'... Non sono domande retoriche, vi chiedo davvero di spendere un paio di minuti per riflettere e dire la vostra ❤️ 1. Che benefici avete avuto da IS e ONLYONE? 2. Avete mai trovato, nelle nostre parole, quello di cui ci accusano? (celebrazione della violenza sulle donne, esaltazione delle stragi compiute da incel, incoraggiamento delle tendenze suicide) 1. Maggiore consapevolezza nelle relazioni. Maggiore consapevolezza in me stesso. Come risultato nelle relazioni con l.altro sesso, ma in generale in tutte le relazioni, lascio sempre molta libertà. Riesco, grazie ad IS, ad incoraggiare o addirittura incentivare l' altra persona non mettendo mai davanti le mie aspettative. Se prima potevano sorgere dubbi o domande circa le relazioni che avevo con le donne adesso sono in grado di fare scorrere tutto molto naturalmente, senza pressioni e senza paranoie.Ho anche imparato a potenziare me stesso senza fingere o ostentare caratteristiche che possano risultare attraenti, per le donne come per gli uomini in genere. 2. Mai nulla di tutto ciò. Anzi, quello che ho sempre letto e' di lasciare andare, che siano relazioni pluriennali, che siano primi appuntamenti. Ho sempre letto qui che si prendono le distanze dagli INCEL, e che prima di parlare di relazioni sentimentali e sessuali forse sarebbe il caso di farsi un' autoanalisi e valutare un sostegno psicologico. Ho sempre avuto la sensazione che questo non sia un forum sulla "seduzione" ma più un forum volto ad incoraggiare il potenziamento della propria persona sotto molti aspetti, che porta come risultato anche un maggior benessere nelle relazioni sessuali e sentimentali. TAuRus ha reagito a questo 1
Zugzwang [Élite] 752 Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre 7 ore fa, TAuRus ha scritto: Ho solo due domande per chi frequenta IS da un po'... Non sono domande retoriche, vi chiedo davvero di spendere un paio di minuti per riflettere e dire la vostra ❤️ 1. Che benefici avete avuto da IS e ONLYONE? 2. Avete mai trovato, nelle nostre parole, quello di cui ci accusano? (celebrazione della violenza sulle donne, esaltazione delle stragi compiute da incel, incoraggiamento delle tendenze suicide) 1. Maggiore consapevolezza nelle relazioni. Maggiore consapevolezza in me stesso. Come risultato nelle relazioni con l.altro sesso, ma in generale in tutte le relazioni, lascio sempre molta libertà. Riesco, grazie ad IS, ad incoraggiare o addirittura incentivare l' altra persona non mettendo mai davanti le mie aspettative. Se prima potevano sorgere dubbi o domande circa le relazioni che avevo con le donne adesso sono in grado di fare scorrere tutto molto naturalmente, senza pressioni e senza paranoie.Ho anche imparato a potenziare me stesso senza fingere o ostentare caratteristiche che possano risultare attraenti, per le donne come per gli uomini in genere. 2. Mai nulla di tutto ciò. Anzi, quello che ho sempre letto e' di lasciare andare, che siano relazioni pluriennali, che siano primi appuntamenti. Ho sempre letto qui che si prendono le distanze dagli INCEL, e che prima di parlare di relazioni sentimentali e sessuali forse sarebbe il caso di farsi un' autoanalisi e valutare un sostegno psicologico. Ho sempre avuto la sensazione che questo non sia un forum sulla "seduzione" ma più un forum volto ad incoraggiare il potenziamento della propria persona sotto molti aspetti, che porta come risultato anche un maggior benessere nelle relazioni sessuali e sentimentali.
Seth44 [Partecipante] 4561 Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre 8 ore fa, TAuRus ha scritto: 1. Che benefici avete avuto da IS e ONLYONE? 2. Avete mai trovato, nelle nostre parole, quello di cui ci accusano? (celebrazione della violenza sulle donne, esaltazione delle stragi compiute da incel, incoraggiamento delle tendenze suicide) 1. Tanti: da una maggior consapevolezza delle dinamiche che regolano i rapporti uomo/donna (pur non essendo io di primo pelo, anzi), alla possibilità di condividere esperienze di vita vissuta, alla percezione di un'autentica sensazione di comunità (dovuta essenzialmente alla realizzazione che siamo tutti sulla stessa barca – e con tutti intendo proprio tutti, uomini e donne, giovani e meno giovani). L'utenza di questo forum è una delle migliori (se non la migliore) con cui mi sono mai trovato a interagire online. 2. Assolutamente no. Questo sito celebra la vita, l'amore, la consapevolezza, l'educazione. TAuRus ha reagito a questo 1
June* [Élite] 411 Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre 8 ore fa, TAuRus ha scritto: Ho solo due domande per chi frequenta IS da un po'... Non sono domande retoriche, vi chiedo davvero di spendere un paio di minuti per riflettere e dire la vostra ❤️ 1. Che benefici avete avuto da IS e ONLYONE? 2. Avete mai trovato, nelle nostre parole, quello di cui ci accusano? (celebrazione della violenza sulle donne, esaltazione delle stragi compiute da incel, incoraggiamento delle tendenze suicide) 1. E' stato l'evento più determinante e che ha avuto la maggiore influenza nella mia vita. Ha impattato a 360 gradi, nonché uno straordinario strumento di confronto con le esperienze altrui, essendo questo un forum prima di tutto di sviluppo personale e poi di interazione con l'altro sesso. Del resto, con le donne ci interagisci TE, che leggi, e quindi WHO you are è la base imprescindibile da cui partire. Molto, moltissimo delle cose belle che ho vissuto nella vita le devo in modo diretto o indiretto a IS. 2. No. Qui si insegna a dare valore a noi stessi, a salire di livello, a migliorare lifestyle, fare esperienze, acquisire skills, a padroneggiare noi stessi e l'ambiente che viviamo. Non a rovinarti la vita. TAuRus ha reagito a questo 1
Thunderzero [Partecipante] 558 Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre 10 ore fa, TAuRus ha scritto: Ho solo due domande per chi frequenta IS da un po'... Non sono domande retoriche, vi chiedo davvero di spendere un paio di minuti per riflettere e rispondere ❤️ 1. Che benefici avete avuto da IS e ONLYONE? 2. Avete mai trovato, nelle nostre parole, quello di cui ci accusano? (celebrazione della violenza sulle donne, esaltazione delle stragi compiute da incel, incoraggiamento delle tendenze suicide) 1. Il beneficio più evidente è stato quello di trovare un posto frequentato da persone che offrono degli spunti davvero interessanti sulle dinamiche uomo-donna. 2. Assolutamente no, si sa purtroppo questi "giornaletti" dove vogliono andare a parare e che messaggi vogliono diffondere. Però è vero che il forum è frequentato da diversi incel provenienti dal forum dei brutti (e simili) che ciclicamente ripropongono le stesse identiche robe, per non parlare dei trolloni. Ci vorrebbe un maggiore controllo su questi contenuti e soprattutto ci vorrebbe l'applicazione del regolamento: sentire gente che non fa altro che lamentarsi e diffondere pensieri negativi è contro lo spirito del forum, eppure viene reiterato senza troppe ripercussioni. Ecco, su questo magari ci rifletterei, più che altro per rendere il forum un posto più pulito e attirare nuova utenza. TAuRus ha reagito a questo 1
THOR [Partecipante] 109 Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre 11 ore fa, TAuRus ha scritto: Ho solo due domande per chi frequenta IS da un po'... Non sono domande retoriche, vi chiedo davvero di spendere un paio di minuti per riflettere e dire la vostra ❤️ 1. Che benefici avete avuto da IS e ONLYONE? 2. Avete mai trovato, nelle nostre parole, quello di cui ci accusano? (celebrazione della violenza sulle donne, esaltazione delle stragi compiute da incel, incoraggiamento delle tendenze suicide) 1)entrato qui quando avevo appena 18 anni in seguito alla rottura con la mia prima ragazzetta ed ero i cerca di consigli su come consocere e sedurre ragazze. Ho trovato davvero una quantità di storie davvero interessanti e dai risvolti shockanti (per certi versi anche più di un libro). L’utenza di vario genere e varia età mi da modo di vedere le dinamiche sociali con più completezza. 2)no 😅 TAuRus ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati