Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Pertanto, ripensando a tutte le notti insonni che mi sono fatto e tutto il sangue amaro che ho versato, è come se mi impersonificassi nel povero fidanzato di turno che sta a casa e di riflesso preferisco evitare.

Interessante come ognuno di noi abbia anche motivazioni totalmente diverse.

Io penso che se una persona tratta/rispetta così chi ha accanto, non è qualcuno che voglio avere nella mia vita. Cioè, mi scende automaticamente.

Non prenderei nemmeno in considerazione una collaborazione lavorativa: secondo me è semplicemente poco affidabile/falsa. Poi magari mi sbaglio ma questo è il mio ragionamento.

• Mi piace! 2
Batman33
Inviato
1 minuto fa, unadonna ha scritto:

Interessante come ognuno di noi abbia anche motivazioni totalmente diverse.

Io penso che se una persona tratta/rispetta così chi ha accanto, non è qualcuno che voglio avere nella mia vita. Cioè, mi scende automaticamente.

Non prenderei nemmeno in considerazione una collaborazione lavorativa: secondo me è semplicemente poco affidabile/falsa. Poi magari mi sbaglio ma questo è il mio ragionamento.

Nel grande schema delle cose è così.

L'infedeltà (e non la poligamia, occhio) è indice di scarso autocontrollo e di preferenza del piacere istantaneo e della fuga dalla realtà ai danni di accordi impliciti e non.

E' anche segnale di poco rispetto verso le regole e di capacità di trasgressione che spesso rendono queste persone inaffidabili e non solo sul piano sentimentale, ma anche lavorativo.

Lo dico da cornuto e da persona con cui hanno messo le corna. 

E ogni persona che ha tradito il partner con me si è poi dimostrata poco affidabile, spesso infantile, a volte completamente scollegata dalla realtà.

Quando ci si libera di persone così - anche se in un primo momento fa male - bisogna essere solo grati alla vita.

• Mi piace! 3
Inviato
4 minuti fa, Batman33 ha scritto:

E' anche segnale di poco rispetto verso

la propria parola..

• Mi piace! 1
TerraBruciata
Inviato
1 ora fa, Batman33 ha scritto:

ma anche lavorativo

Di questo non trovo conferme, probabilmente dipende dalla persona e dalla sua età. Perché le amanti con cui intrattengo relazioni a lavoro sono molto affidabili e produttive. 

Batman33
Inviato
13 minuti fa, TerraBruciata ha scritto:

Di questo non trovo conferme, probabilmente dipende dalla persona e dalla sua età. Perché le amanti con cui intrattengo relazioni a lavoro sono molto affidabili e produttive. 

L'affidabilità si articola in più domini. 

Una persona che tradisce può comunque essere disciplinata e performante sul lavoro, perché lì riceve incentivi immediati e riconoscimento tangibile. Ci sono controllo esterno e ricompensa diretta, e quindi può anche mostrarsi impeccabile.

Al contrario, l'affidabilità della stessa persona in una relazione richiede rispetto di impegni e patti anche quando nessuno controlla.
Qui casca l'asino: l'infedele, posto in determinate condizioni derivanti dalla relazione(quali noia, problemi, tentazioni), può sentirsi legittimato a tradire per trarre un vantaggio personale ai danni del partner.
La voglia di trasgressione supera l'integrità personale, che in questa persone è strumentale e non parte integrante della loro personalità.

Viene da sé che questo implica una struttura di valori opportunistica, che in certe circostanze può riversarsi anche sul piano professionale.

In condizioni di lavoro dove il controllo è debole o la trasgressione porta benefici personali immediati, la stessa persona può barare, mentire, sottrarre risorse, coprire errori.
L’infedeltà è quasi sempre la spia di un meccanismo disfunzionale di personalità più ampio e radicato.

• Mi piace! 3
Thunderzero
Inviato

Una persona che tradisce il partner è una persona da cui stare alla larga anche in termini di amicizia o conoscenza semplicemente perché non è affidabile in alcun contesto.
Se non è leale e fedele con la persona più importante per lei, perché dovrebbe esserlo con te?

A quel punto che te ne fai di una persona così nella tua vita? L'unico vantaggio che potrebbe mai darti, se donna, sarebbe quello di farti conoscere altre tipe ma probabilmente sarebbero tutte come lei perché le persone tendono a frequentare persone simili a loro. Quindi ripeto, a che pro? Per qualche scopata con qualche traditrice ha senso tenersi una serpe nel social circle?

Nah, non ne vale la pena.

Detto ciò, tornando nel tema del topic @jhonny9546, ci sarebbero molti fattori che potrebbero indicare un possibile tradimento. 
Sicuramente però i più evidenti sono:

- cercare scuse per non scopare

- rendersi improvvisamente più attraente

- evitare di guardarti in faccia quando parlate

Tuttavia, ci sono anche tipe che sono bravissime a fingere e che scopano con te anche 10 volte al giorno ugualmente.

• Mi piace! 2
Faceless
Inviato
Adesso, Thunderzero ha scritto:

Una persona che tradisce il partner è una persona da cui stare alla larga anche in termini di amicizia

Addirittura ci sono persone che si fanno il partner dell'amico/a. 

• Mi piace! 1
  • Haha 1
Thunderzero
Inviato
8 minuti fa, Faceless ha scritto:

Addirittura ci sono persone che si fanno il partner dell'amico/a. 

Vabbè quelle non si chiamano persone ma merde umane. E lui che si fa cornificare così si chiama coglione

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)
21 ore fa, jhonny9546 ha scritto:

Inoltre, se voi foste eventualmente in una relazione, quali sono i segnali che vi farebbero dire che lei sta tradendo?

A me se fa sapere che è cercata da altri scatta un bel campanello d'allarme.

Questo avviene solitamente perchè:

1) è una mossa passivo-aggressiva per comunicare la pretesa di esclusività secondo il principio di reciprocità

2) è una mossa passivo-aggressiva per comunicare il suo valore di mercato

3) è una sorta di "commitment device" dove tu sei il garante della sua "promessa di fedeltà". Solitamente il bisogno di committarsi verso qualcosa o qualcuno è indice di debolezza

Non ho mai visto finire bene relazioni dove lei fa sapere a lui di essere corteggiata da altri.

Diffida da donne che NON hanno come driver principale "proteggere la pace del proprio Uomo".

Se poi il tradimento si consuma sul breve o lungo poco importa, è comunque il preludio. 

Ricordarti e ricordarsi in continuazione di avere alto valore di mercato, in assenza di integrità e solida visione sul futuro, prima o poi ti fa andare a mercato.

Modificato da Wave721
  • Mi piace! 2
Inviato
4 minuti fa, Wave721 ha scritto:

A me se fa sapere che è cercata da altri scatta un bel campanello d'allarme.

Questo avviene solitamente perchè:

1) è una mossa passivo-aggressiva per comunicare la pretesa di esclusività secondo il principio di reciprocità

2) è una mossa passivo-aggressiva per comunicare il suo valore di mercato

3) è una sorta di "commitment device" dove tu sei il garante della sua "promessa di fedeltà". Solitamente il bisogno di committarsi verso qualcosa o qualcuno è indice di debolezza

Non ho mai visto finire bene relazioni dove lei fa sapere a lui di essere corteggiata da altri.

Diffida da donne che NON hanno come driver principale "proteggere la pace del proprio Uomo".

Se poi il tradimento si consuma sul breve o lungo poco importa, è comunque il preludio. 

Ricordarti e ricordarsi in continuazione di avere alto valore di mercato, in assenza di integrità e solida visione sul futuro, prima o poi ti fa andare a mercato.

Ovviamente questo è solo un campanello d'allarme.

Non significa che mi stai già tradendo o stai pianificando di farlo.

è però sufficiente a dire che già mi stai sul cazzo.