Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Seth44
Inviato
31 minuti fa, Thunderzero ha scritto:

Una persona che tradisce il partner è una persona da cui stare alla larga anche in termini di amicizia o conoscenza semplicemente perché non è affidabile in alcun contesto.
Se non è leale e fedele con la persona più importante per lei, perché dovrebbe esserlo con te?

Questa però è una semplificazione terrificante, quando leggo di questi assolutismi mi cadono le palle. 

• Mi piace! 1
Inviato
15 minuti fa, Wave721 ha scritto:

Non ho mai visto finire bene relazioni dove lei fa sapere a lui di essere corteggiata da altri.

Dipende se lo esterna per chiarezza di intenti e per trasparenza verso il partner, nel senso,  "guarda ho chiaro che quel collega/tizio in palestra  ci sta provando con me e lo sto gestendo", oppure per darsi un tono.

Ma lo capisci subito 

Una donna che tradisce di solito non ti dice prima con chi lo farà. Anzi di solito lo nega

Inviato
1 minuto fa, Jolene ha scritto:

Dipende se lo esterna per chiarezza di intenti e per trasparenza verso il partner, nel senso,  "guarda ho chiaro che quel collega/tizio in palestra  ci sta provando con me e lo sto gestendo", oppure per darsi un tono.

Ma lo capisci subito 

Una donna che tradisce di solito non ti dice prima con chi lo farà. Anzi di solito lo nega

Same shit.

Se stai con me probabilmente sei MOLTO carina e MOLTO giovane ergo so benissimo che ti sbavano tutti dietro.

Ergo non mi devi spiegare nulla, sò gia tutto.

La gestisci te, senza farmi arrivare nulla. Io farò lo stesso con te. è un patto implicito di amore verso l'altro.

Il concetto di trasparenza non esiste. Esiste solo se vuoi scaricare sull'altro il peso o se lo usi per scopi manipolativi.

...e questo, lo capisci subito.

• Mi piace! 2
Batman33
Inviato
4 minuti fa, Jolene ha scritto:

Nella mia esperienza devi preoccuparti di tutti tranne quelli di cui ti parla apertamente e di cui si vanta.

Faceless
Inviato
7 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Questa però è una semplificazione terrificante, quando leggo di questi assolutismi mi cadono le palle. 

Tu ti ritieni degno di fiducia 

Adesso, Wave721 ha scritto:

Same shit.

Se stai con me probabilmente sei MOLTO carina e MOLTO giovane ergo so benissimo che ti sbavano tutti dietro.

Ergo non mi devi spiegare nulla, sò gia tutto.

La gestisci te, senza farmi arrivare nulla. Io farò lo stesso con te. è un patto implicito di amore verso l'altro.

Il concetto di trasparenza non esiste. Esiste solo se vuoi scaricare sull'altro il peso o se lo usi per scopi manipolativi.

...e questo, lo capisci subito.

Sono d'accordo e aggiungo quelli che confessano il tradimento per scaricarsi la coscienza senza pensare a quanto possano ferire il partner. 

Però io credo che questi comportamenti siano dettati da stupidità più che da malafede. 

Inviato
Adesso, Batman33 ha scritto:

Nella mia esperienza devi preoccuparti di tutti tranne quelli di cui ti parla apertamente e di cui si vanta.

Esattamente questo 

Inviato
5 minuti fa, Wave721 ha scritto:

Same shit.

E devi spiegare nulla, sò gia tutto.

20250904_160159.jpg

• Haha 3
Inviato
2 minuti fa, Batman33 ha scritto:

Nella mia esperienza devi preoccuparti pure di quelli.

Se proprio vuoi preoccuparti...

Altrimenti vai per la tua che tanto non sbagli.

Batman33
Inviato
1 minuto fa, Wave721 ha scritto:

Se proprio vuoi preoccuparti...

Altrimenti vai per la tua che tanto non sbagli.

Vantarsi continuamente di tutti i cazzi che le girano attorno e ci provano - al fine di stimolare reazioni del partner - è sicuramente una red flag e indice di grande immaturità, oltreché di un ego in realtà fragilissimo.

Ma l'errore è a monte: con persone così bisogna proprio evitare di averci a che fare.
L'ho imparato provandolo sulla mia pelle.

Sono cose che nel bene o nel male vengono fuori subito, e si possono accettare se hai 16 anni... se ne hai di più, next.

• Mi piace! 1
Inviato
5 minuti fa, Faceless ha scritto:

Sono d'accordo e aggiungo quelli che confessano il tradimento per scaricarsi la coscienza senza pensare a quanto possano ferire il partner. 

Però io credo che questi comportamenti siano dettati da stupidità più che da malafede. 

Sono dettati da egoismo e tornaconto personale.

Ci pensano eccome a quanto possano ferirti.

Te lo raccontano non perchè faccia bene a te o al rapporto, in virtu del sopracitato principio di trasparenza.

Te lo raccontano perchè passano a te il peso della cosa e si sentono più "puliti" e "leggeri" nell'averlo fatto.

Si sentono "migliori". 

2 minuti fa, Wave721 ha scritto:

Tanto come volete che ve ne parlino? ---> "è solo un amico".

• Mi piace! 1