unadonna [Donna] 1788 Inviato 5 Settembre 2025 Inviato 5 Settembre 2025 2 ore fa, Seth44 ha scritto: TUTTI questi (ma proprio tutti, eh, senza eccezioni di sorta) sono persone non affidabili in nessun contesto, non degne di fiducia, che non vale la pena nemmeno di conoscere? Seriamente? Riflettendoci. Personalmente salverei chi si é sposato da giovanissimo, e non può separarsi perché sarebbe un suicidio in senso economico. -> nel senso di vita rovinata e vivere sotto ad un ponte. Anche qui la soluzione ci sarebbe, al diavolo i soldi.. ma vabè, l'età, la stanchezza.. Oppure, salverei anche chi ha sposato (sempre in giovane età) una matta e ci condivide dei figli piccoli che non vanno abbandonati per il loro (!) bene. "Salvare" nel senso che comprendo queste motivazioni.. ma non vorrei cmq iniziarci una frequentazione.
Seth44 [Partecipante] 4787 Inviato 5 Settembre 2025 Inviato 5 Settembre 2025 2 ore fa, Faceless ha scritto: I motivi per cui una persona tradisce possono essere diversi ma converrai con me che c'è differenza tra un incidente di percorso e un comportamento seriale. È logico che ogni situazione è a sé, che il rapporto lavorativo sia diverso rispetto a quello personale, ovviamente si tratta di semplificazioni perché poi bisogna trovarsi nella situazione specifica. Ma parlando in generale, per me, adulta con la mia esperienza di vita, una persona che ha avuto comportamenti scorretti (a mio giudizio) non si presenta con un bel biglietto da visita, non potrei darle fiducia né avrei voglia di approfondire la conoscenza. Il fatto è che ognuno fa storia a sé, ognuno ha i propri motivi che lo spingono ad agire in un certo modo, ognuno ha il proprio vissuto. Condannare è facile, comprendere richiede un minimo di sforzo in più. Senza considerare che nella vita si cambia, e parlo (anche, ma non solo) di cambiamenti meramente biologici che portano ad agire in modo diverso nei confronti del mondo che ci circonda. Conosco persone che hanno tradito (sia uomini che donne) che sono padri e madri amorevoli, stimano profondamente il proprio partner (sì, lo stimano), sono affidabili, amichevoli, degni di fiducia. E sono anche tormentati e inquieti – solitamente lo sono tutti.
Faceless [Partecipante] 1672 Inviato 5 Settembre 2025 Inviato 5 Settembre 2025 1 ora fa, Seth44 ha scritto: Il fatto è che ognuno fa storia a sé, ognuno ha i propri motivi che lo spingono ad agire in un certo modo, ognuno ha il proprio vissuto È esattamente questo il punto. Io col mio vissuto ho voglia di vivere la vita secondo i miei principi e ascoltando il mio sentire, e come ho scritto non potrei frequentare una persona che non mi ispiri fiducia per un motivo o per l'altro. 1 ora fa, Seth44 ha scritto: Condannare è facile, comprendere richiede un minimo di sforzo in più. Nello specifico questo di cui stiamo parlando mi sembra un valido motivo ed è normale giudicare, visto che il giudizio è necessario per cercare di vivere il più possibile allineati a sé stessi anche e soprattutto per quanto riguarda le relazioni umane. Invecchiando poi si diventa sempre meno tolleranti, almeno per la mia esperienza. 1 ora fa, Seth44 ha scritto: Conosco persone che hanno tradito (sia uomini che donne) che sono padri e madri amorevoli, stimano profondamente il proprio partner (sì, lo stimano), sono affidabili, amichevoli, degni di fiducia. E sono anche tormentati e inquieti – solitamente lo sono tutti. Persone che hanno tradito saranno degne della tua fiducia, ma non della mia... Poi ci mancherebbe anche che non fossero tormentati e inquieti 🙄
Demon_Core [Aivia Demon] 624 Inviato 26 Ottobre 2025 Inviato 26 Ottobre 2025 Il 03/09/2025 at 17:26, jhonny9546 ha scritto: Salve ragazzi! Senza sapere o avere prove certe, quali sono i segnali che le ragazze danno quando tradiscono? Inoltre, se voi foste eventualmente in una relazione, quali sono i segnali che vi farebbero dire che lei sta tradendo? Infidelity Signals, Not Proof BLUF. Senza evidenze non “sai”: gestisci rischio, non certezze. Cerca pattern di variazioni rispetto al suo baseline, in più aree e nel tempo. Un singolo segnale vale zero; 3+ segnali indipendenti, ripetuti per ≥2 settimane = “probable cause” per chiarire o uscire. The 8 Deltas (ciò che cambia dal suo solito) Access & Availability Improvvisi “buchi neri” in orari prima liberi; cancellazioni last-minute seriali; impossibilità a videochiamare in slot dove era facile. Devices & Privacy Telefono sempre a faccia in giù/addosso; nuove password/disappearing messages; chat rinominate/archiviate; allergia a “posso vedere la foto del gatto sul tuo cell?”. (Nota: da solo è rumoroso, conta solo come parte di un pattern.) Stories & Logistics Racconti vaghi, orari incoerenti, “te l’ho già detto” usato per chiudere; nomi nuovi mai contestualizzati (“un’amica/oun amico”) e gatekeeping se chiedi chiarimenti. Affect & Friction Oscillazione atipica: freddezza/svalutazione o, all’opposto, gentilezza “di colpa” non sostenibile; cerca litigi-esca per avere il “pretesto” di sparire. Sex & Touch Cambio netto: calo di iniziativa/contatto (o selettività: baci no, oral no) oppure spike di novità non in linea con la vostra storia (guilt/novelty pattern). Il trend, non l’episodio, fa testo. Grooming & Presentation Upgrade mirati su look, lingerie, palestra in fasce orarie “protette”; aumento selfie/IG-stories “uscite random” senza contesto. Social Graph Nuovi “mister X” ricorrenti; tag/like/salvataggi cross-account insoliti; compartimentalizzazione tra cerchie (voi due sparite dal feed, ma tanto social altrove). Money & Artifacts Spese/receipts fuori pattern; Uber/Taxi anomali; regali “per un’amica” non coerenti; doppie borse e cambi outfit “al volo”. False positive comuni: nuovo lavoro, ciclo/stress, famiglia, terapia, antidepressivi, obiettivi fitness. Per questo servono pattern multi-area + durata. My Threshold (quando per me è “probable cause”) 4 su 8 Deltas presenti ≥2 settimane, di cui almeno uno in Devices/Privacy e uno in Stories/Logistics. Rifiuto rigido di trasparenze basilari (non controllo): es. evitare sistematicamente contesti condivisi, reazioni sproporzionate a domande neutre. Shift sessuale marcato (evitamento o “premi”) + grooming mirato fuori dal vostro ecosistema. Due hard-anomalies ravvicinate: cancellazioni a ridosso + impossibilità a farsi raggiungere/vedere “per caso” in luoghi pubblici dove prima era normale. Se arrivo qui → conversation clear & calm o esco. Non faccio polizia privata: se devo sorvegliare, è già no. Conversation Playbook (adulto, senza teatro) Frame: “Io non vivo nell’ambiguità. Se c’è qualcun altro o ti stai orientando altrove, preferisco la verità. Nessun dramma: decidiamo da adulti.” Fatti, non accuse: “Negli ultimi 14 giorni ho visto A, B, C. Mi sembrano fuori baseline. C’è qualcosa che devo sapere?” Boundary: “Se non possiamo ripristinare trasparenza e fiducia minime, chiudo. Non entro in gelosie e interrogatori.” Esito binario: Repair (regole chiare, tempi, verifica) oppure Exit dignitosa (niente vendette/gossip). Red Team (riduci bias) Chiediti: “Ci sono spiegazioni non infedeltà?” Se sì, chiedile prima di concludere. No espionage. Niente hacking/tracking/doxxing: oltre che illegale, ti degrada. Regola d’oro: Chi vuole restare, facilita la chiarezza. Chi vuole uscire, aumenta l’ambiguità. Bottom Line Non esistono “segnali certi” senza evidenza. Esiste gestione del rischio: pattern multi-area + durata → chiarimento. Se la fiducia non è riparabile, scegli la tua dignità e libera risorse. PREDATOR LIFE.
Messaggi raccomandati