Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quintessenza
Inviato
7 minuti fa, Vedder ha scritto:

semplicemente mi avvicinavo e poi le dicevo, "mi avvicino ok?"

Tipo come quando devi accarezzare un cane?

• Grazie! 1
  • Haha 4
Faceless
Inviato
25 minuti fa, Thunderzero ha scritto:

Semplicemente l'attrazione sessuale scatta quando l'altra persona rispetta i tuoi canoni estetici. Fine.

Nessun coinvolgimento o contesto particolare gioca un ruolo in questo

Io non ho nessun canone estetico, (certo se assomigli al ragionier Fantozzi posso dire che esteticamente non mi piaci), mi sono presa di ragazzi e uomini oggettivamente non belli ma il classico "un tipo". 

Se poi consideriamo che in tutta la vita mi sono piaciute cinque o sei persone in tutto, non è realistico pensare che io mi basi, consciamente o inconsciamente, su canoni estetici, visto che al mondo di begli uomini ce ne sono eccome. So benissimo riconoscere un bell'uomo ma non basta, posso vederlo come un bel quadro senza pulsioni sessuali. 

Bei ragazzi e begli uomini mi hanno approcciata e a me non piacevano, nel senso che non sentivo nulla a livello di sensazioni. 

Naturalmente non importa se non mi credi. Io sono totalmente fuori dal mondo delle relazioni, non mi interessano più di tanto, per tanti problemi che ho. E anche nelle mie condizioni, volendo, potrei avere delle occasioni, ma la mia situazione fisica e psicologica è molto difficile. 

• Sigh 1
Faceless
Inviato
36 minuti fa, Vedder ha scritto:

Metto in chiaro perche forse non si è capito. L'ho conosciuta la prima sera, il giorno dopo l'ho raggiunta e siamo stati un paio d'ore insieme, tra l'altro abbiamo fatto tardi, era buio in giro c'eravamo solo noi li. Poi ci siamo visti un paio di giorni dopo. 

Forse è anche colpa mia che non ho messo molta tensione sessuale, però ho cercato di avvicinarmi , gliel'ho anche detto, un po' la toccavo, ma sempre nel limite, non volevo oltrepassare i limiti, soprattutto se lei indietreggiava.

L'errore suo probabilmente è stato aver pensato che potevate conoscervi un po' prima di avvicinarvi fisicamente, mentre tu volevi subito baciarla e farci sesso. Non mi sembra che lei sia una stronza, semplicemente le vostre aspettative non erano allineate. A questo punto allontanarti è la cosa migliore per entrambi. 

Thunderzero
Inviato
2 minuti fa, Faceless ha scritto:

Naturalmente non importa se non mi credi.

Non è che non ti credo, è che la biologia è quella. Nel tuo caso sarebbe un po' come dire che è il sole a girare intorno alla Terra ma sappiamo che non è così. 

2 minuti fa, Faceless ha scritto:

Io sono totalmente fuori dal mondo delle relazioni, non mi interessano più di tanto, per tanti problemi che ho. E anche nelle mie condizioni, volendo, potrei avere delle occasioni, ma la mia situazione fisica e psicologica è molto difficile. 

Di questo mi dispiace molto. Spero tu possa riprenderti, se ti va apri un topic, sono sempre lieto di aiutare.

• Grazie! 1
Vedder
Inviato
10 minuti fa, Faceless ha scritto:

L'errore suo probabilmente è stato aver pensato che potevate conoscervi un po' prima di avvicinarvi fisicamente, mentre tu volevi subito baciarla e farci sesso. Non mi sembra che lei sia una stronza, semplicemente le vostre aspettative non erano allineate. A questo punto allontanarti è la cosa migliore per entrambi. 

No, ma infatti mai pensato si sia comportata da stronza, assolutamente.

• Mi piace! 1
Inviato
27 minuti fa, Vedder ha scritto:

No, ma infatti mai pensato si sia comportata da stronza, assolutamente.

Lei si è comportata da donna.

Tu non ti sei comportato da uomo.

Succede.

• Grazie! 1
DomyCal
Inviato

Non deve sentirsi pressata, perché altrimenti si chiude di più. Questa ragazza penso che un interesse di base lo abbia, altrimenti non ti avrebbe proprio calcolato anziché uscire con te,però visto che è molto chiusa, è un lavoro che richiede pazienza, facendola sciogliere gradualmente,e senza mostrarsi frustrati quando lei si chiude (altrimenti lei lo prende come un segnale che vorresti solo sesso,e allo stesso tempo ti porresti ad un livello "inferiore" al suo, poiché si creerebbe la dinamica "lei ha qualcosa che tu vuoi" e quindi per lei non c'è la sfida e quindi anche l'attrazione). Quindi,la si può conquistare,creando empatia, contatto fisico e tensione sessuale,le tre fasi sono sempre quelle,però essendo lei molto chiusa,ci vuole pazienza. 

A questo punto la domanda diventa: questa ragazza ti piace così tanto da far si che ne valga la pena di aspettare tutto questo tempo? Se si,allora vai pure,e ricorda appunto però di non mostrarti mai frustrato dalla sua chiusura. Se invece non ti piace poi così tanto,allora meglio puntare su ragazze meno chiuse 

Vedder
Inviato
Il 15/09/2025 at 13:33, DomyCal ha scritto:

Non deve sentirsi pressata, perché altrimenti si chiude di più. Questa ragazza penso che un interesse di base lo abbia, altrimenti non ti avrebbe proprio calcolato anziché uscire con te,però visto che è molto chiusa, è un lavoro che richiede pazienza, facendola sciogliere gradualmente,e senza mostrarsi frustrati quando lei si chiude (altrimenti lei lo prende come un segnale che vorresti solo sesso,e allo stesso tempo ti porresti ad un livello "inferiore" al suo, poiché si creerebbe la dinamica "lei ha qualcosa che tu vuoi" e quindi per lei non c'è la sfida e quindi anche l'attrazione). Quindi,la si può conquistare,creando empatia, contatto fisico e tensione sessuale,le tre fasi sono sempre quelle,però essendo lei molto chiusa,ci vuole pazienza. 

A questo punto la domanda diventa: questa ragazza ti piace così tanto da far si che ne valga la pena di aspettare tutto questo tempo? Se si,allora vai pure,e ricorda appunto però di non mostrarti mai frustrato dalla sua chiusura. Se invece non ti piace poi così tanto,allora meglio puntare su ragazze meno chiuse 

Ho lasciato perdere, ho visto che in effetti c'era troppo lavoro da fare, mi piaceva un po' ma non più di tanto. Scrivevo io, lei sempre di rimessa mi è scemato l'interesse, così non le ho più scritto e lei pure.

Però il weekend scorso mi è successo una cosa, che dico boh. Vado ad una festa rock, incontro questa ragazza, molto carina, più o meno stessa mia età, balliamo in pista, scopriamo di avere gli stessi gusti musicali, anche per gruppi sconosciuti. Parliamo un po', la invito a ad un concerto che ci sarà tra qualche mese, lei dice ok. Lo so, non vuole dire niente, però li per li sembrava coinvolta. Finisce la musica, rimaniamo a parlare, mi dà il numero, inizialmente non me lo vuole dare, mi vorrebbe dare fb o Instagram, mi dice ma ancora non ti conosco, poi me lo dà. Mi fa lo squillo, controllo sia il suo, si mette a ridere. Stiamo insieme quasi un'ora, i suoi amici li che l'aspettano per un bel po, poi mi saluta con un bacio stampo e se ne va.

La sera dopo le scrivo con un messaggio tranquillo (io sono tutt'altro che insistente in linea generale), avevo bevuto un po' e non avevo salvato bene il suo nome. Glielo faccio notare, non so se ha capito. Non mi risponde proprio. Boh ma che cazzo me lo lascia a fare il numero e perché ha fatto aspettare i suoi amici li quasi un'ora. Mistero. Non gliene freghera' un cazzo ok, ma io ste dinamiche non le capisco. Tutto ciò per far sollazzare il suo ego? Boh

Dopo la fine della mia relazione lunga, da un anno circa, ho notato cose molto diverse rispetto 10/15 anni fa. E io ero peggio di adesso.