meridio777 [Lurker] 0 Inviato 14 Ottobre 2025 Inviato 14 Ottobre 2025 Ciao a tutti. Torno dopo anni, 10 per l'appunto. 10 anni meravigliosi con una ragazza fantastica, adesso donna. Ora l'attrazione è bassa. Cerco di riconquistarla facendola stare bene, quindi facendola ridere, kino, coccole, e quando riesco qualche presa in giro delicata. Sono scarso nel Push&Pull. Non abitiamo insieme. E' un tema dibattuto ancora oggi: è possibile creare o almeno accrescere l'attrazione? (come)? Molti rispondono di no, ma alcuni dicono di sì (anche senza vendere nulla). Miei dati: sono un 7,5-8 tenuto discretamente bene, faccio workout, ma non sono bello come 10 anni fa ho perso capelli davanti. Per non rubarvi tempo, non sono interessato a risposte come: 1) "l'hai già persa, next". Un'altra non avrebbe la nostra storia, e non mi interessa un'altra. Al momento c'è fortissimo affetto, quindi non mi arrendo. 2) sì ti confermo che l'attrazione non si può creare Quindi se siete di questo avviso, vi ringrazio per aver letto e non serve scriviate nulla. Oltre a vostre esperienze su creare/accrescere attrazione, sto cercando sul forum il manuale di Franco (laws of attraction? mi sembra si chiamasse così ma sono passati 10 anni) ma non lo trovo, se per motivi di diritti non è possibile tenerlo vi chiederei se possibile di avere il titolo completo in modo da cercarlo in rete. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi
Faceless [Partecipante] 1625 Inviato 14 Ottobre 2025 Inviato 14 Ottobre 2025 Non ho capito se l'attrazione l'ha persa lei nei tuoi confronti o tu nei suoi o entrambe le cose. Comunque, per quello che posso dirti io. Cura molto il tuo aspetto ma soprattutto comincia ad uscire per i fatti tuoi e falle subodorare la presenza di altre donne, fatti delle amicizie femminili, non nel senso che le fai credere di dare corda ad altre perché sarebbe controproducente, ma nel senso che le fai capire che potresti interessare ad altre. Continua ad essere un bravo fidanzato ma metti un po' di mistero nella tua vita, questo potrebbe funzionare. meridio777 e Quintessenza ha reagito a questo 2
meridio777 [Lurker] 0 Inviato 14 Ottobre 2025 Autore Inviato 14 Ottobre 2025 Sei stata gentilissima. Avevo letto altre tue cose, ti apprezzo davvero tanto. L'attrazione l'ha persa lei verso di me. E sì, di recente delle colleghe hanno manifestato nei miei confronti un interesse superiore al normale coinvolgimento lavorativo, e lei ha reagito con curiosità e interesse che una parte di me vorrebbe tanto poter definire alti, ma sicuramente notevoli. Cruciale è il punto di non dare corda ma di far vedere -come realmente è- che la cosa non è partita da me, ma che posso interessare ad altre. Grazie perché questo è un punto dove sbagliare è facilissimo, e stavo sbagliando anch'io, nel tentativo di farla ingelosire alludendo a mie possibili intenzioni di accettare possibili proposte di uscite. Anch'io avevo pensato al mistero, hai ragione. Stanotte non ho dormito e ho provato a fare un'analisi di cosa siano gli elementi nell'attrazione quando ci si conosce, per capire come provare a ricrearla poi. Mistero/promessa : promessa nel senso di comunicare una promessa di avventura/felicità/ o qualunque contenuto si stia cercando e ci si convinca di poter trovare. Il mistero è proprio assenza di informazioni e quindi è potenzialità in qualunque direzione. Sensazioni positive Bellezza Premio/gioco per avermi: non darsi per regalato ma costituire un gioco per poter raggiungere quello che vogliamo dare. E' il classico esempio di 'per avere il 3x2 alla cassa, risolvi la mappa sulla cartolina che trovi all'ingresso del supermercato' Gelosia/social value: appunto quello che dicevi tu, giustamente. Il mistero chiaramente non può esserci una volta conosciuti, ma -probabilmente per consolarmi- pensavo che l'altra faccia della medaglia è che sai di poter dare quello che lei desidera. Sai cosa cerca, sai cosa è importante per farla felice, e quindi pur non avendo la stessa forza attrattiva di una scatola con un punto interrogativo sopra, poteva essere una cosa su cui fare leva. Anni fa quando ci conoscemmo le feci l'estrazione dei valori per capire cosa le piaceva in un uomo, per provare a diventare con tutte le mie forze quell'uomo. Erano caratteristiche di protezione, alto, appunto protettivo, che trasmettesse sicurezza. Le ho rifatto lo stesso pattern adesso per sapere, ed è emerso: accettazione di come sono, della mia spiritualità, bellezza, e un altro che nel turbinio di emozioni di questi giorni è andato nel dimenticatoio. Io le ho chiesto se la faccio sentire accettata e mi ha detto -era sincera- di sì. Posso chiederti tu cosa guarderesti per capire se sei veramente accettata? A parole già l'ho detto, ma vorrei dimostrarlo nei fatti e tengo moltissimo al tuo punto di vista.
Quintessenza [Partecipante] 2061 Inviato 14 Ottobre 2025 Inviato 14 Ottobre 2025 In queste situazioni il modo migliore per creare attrazione è fare l'opposto di quelli che tutti pensano. 2 ore fa, meridio777 ha scritto: Cerco di riconquistarla facendola stare bene, quindi facendola ridere, kino, coccole, e quando riesco qualche presa in giro delicata Ovvero il contrario di questo come diceva @Faceless Devi allontanarti a tua volta e scagarla come sta facendo lei con te. Crea drama e tensione e se dio vuole (e se l'altro che adesso si sta scopando non è abbastanza bravo) le si riaccenderà la scintilla per la paura di perdere il giocattolino immaginandolo con altre altre tizie. Il vero problema di questa strategia è che si va a costruire un'attrazione puramente "artificiale". Anche se dovesse tornare le basi non sarebbero solide e ritornerai presto nella merda; ergo ci guadagneresti qualche mese di autonomia e scopate in più ma nient'altro. So che non volevi sentirtelo dire ma l'hai già persa, NEXT.
Thunderzero [Partecipante] 632 Inviato 14 Ottobre 2025 Inviato 14 Ottobre 2025 4 ore fa, meridio777 ha scritto: Per non rubarvi tempo, non sono interessato a risposte come: 1) "l'hai già persa, next". Un'altra non avrebbe la nostra storia, e non mi interessa un'altra. Al momento c'è fortissimo affetto, quindi non mi arrendo. 2) sì ti confermo che l'attrazione non si può creare Quindi se siete di questo avviso, vi ringrazio per aver letto e non serve scriviate nulla. Vabbè, in pratica vuoi che la gente ti dica ciò che vuoi sentirti dire. Non iniziamo molto bene Un forum non è il posto più adatto per richieste con queste premesse. Detto ciò, io non direi né la 1) né la 2) ma piuttosto che rispondere direttamente alla tua domanda di "come mantenere vivo l'interesse in una coppia consolidata" di sicuro ti direi prima di cambiare mentalità e di lasciar perdere le cazzate mysteryniane come push and sto cazzo e i kinotti e di agire in maniera naturale con chi ti circonda. Vedrai che la risposta la troverai da solo
Minypony [Donna] 1792 Inviato 14 Ottobre 2025 Inviato 14 Ottobre 2025 (modificato) per creare attrazione devi avere una tua identità ben definita e coltivare i tuoi spazi e i tuoi hobby all interno della relazione, senza sempre dovere includerla nei tuoi programmi e dare priorità a lei … magari inizia ad uscire con qualcuno e falle intendere che non puoi sempre essere disponibile inizia a togliere qualche certezza che finora le garantivi Modificato 14 Ottobre 2025 da Minypony meridio777 e Faceless ha reagito a questo 2
Faceless [Partecipante] 1625 Inviato 15 Ottobre 2025 Inviato 15 Ottobre 2025 Il 14/10/2025 at 13:00, meridio777 ha scritto: Il mistero chiaramente non può esserci una volta conosciuti, ma -probabilmente per consolarmi- pensavo che l'altra faccia della medaglia è che sai di poter dare quello che lei desidera. Sai cosa cerca, sai cosa è importante per farla felice, e quindi pur non avendo la stessa forza attrattiva di una scatola con un punto interrogativo sopra, poteva essere una cosa su cui fare leva. Anni fa quando ci conoscemmo le feci l'estrazione dei valori per capire cosa le piaceva in un uomo, per provare a diventare con tutte le mie forze quell'uomo. Erano caratteristiche di protezione, alto, appunto protettivo, che trasmettesse sicurezza. Le ho rifatto lo stesso pattern adesso per sapere, ed è emerso: accettazione di come sono, della mia spiritualità, bellezza, e un altro che nel turbinio di emozioni di questi giorni è andato nel dimenticatoio. Io le ho chiesto se la faccio sentire accettata e mi ha detto -era sincera- di sì. Posso chiederti tu cosa guarderesti per capire se sei veramente accettata? A parole già l'ho detto, ma vorrei dimostrarlo nei fatti e tengo moltissimo al tuo punto di vista. Dobbiamo fare un distinguo tra le cose che riguardano la compatibilità tra le due persone e l'attrazione. Dopo tanti anni è normale l'insinuarsi dell'abitudine ed un calo dell'attrazione può essere la naturale conseguenza di una quotidianità condivisa. Secondo me è importante trovare un equilibrio tra il mantenere la propria individualità e il soddisfare le esigenze del partner, tenendo poi presente che anche il partner deve soddisfare le nostre, perché condizione indispensabile in una coppia è la reciprocità. La chiave è l'andarsi incontro. Ci sono due proverbi, chi si somiglia si piglia e gli opposti si attraggono, che sono veri entrambi perché entrambi sono condizioni necessarie per avere una relazione felice. Il primo riguarda la compatibilità che è indispensabile per portare avanti un progetto di coppia, mentre il secondo riguarda l'attrazione che appunto sfugge le leggi della logica e per questo ti vorrei dire che tu non devi essere l'uomo che lei vuole, ma devi essere l'uomo che tu vuoi essere. Puoi essere un bravo fidanzato pur mantenendo i tuoi spazi, è questo il mistero a cui alludevo, il fatto che pur essendo in coppia tu hai una tua personalità e va benissimo se non coincide perfettamente con quello che lei dice di volere. L'amore ideale non esiste, appunto perché rimanendo nel campo delle idee viene a scontrarsi con la realtà dei fatti. Non farti dare per scontato e non essere prevedibile, sii più incentrato su te stesso - senza nulla togliere a lei - e vedrai che questo farà bene a te in primis e secondariamente alla tua relazione. meridio777 ha reagito a questo 1
meridio777 [Lurker] 0 Inviato 15 Ottobre 2025 Autore Inviato 15 Ottobre 2025 Grazie @miniPony e @Faceless vuol dire tanto per me avere una doppia conferma, non ci conosciamo e non ci conosceremo mai di persona, ma vi ringrazio di cuore. La cosa che ho cominciato a fare è questa: segnalando sempre un mio comportamento passivo (es. 'ho risposto a un'amica', 'mi ha chiamato un'amica') sto provando a farla aspettare, non esserci subito e lasciar intendere la presenza di qualcuna che si fa avanti. Il mio essere passivo rientra nel consiglio che reputo molto giusto di Faceless all'inizio, lasciare intendere che ad altre interesso (cosa che tra l'altro è esattamente così) ma senza che io dia corda. Spero almeno di aver inteso bene quello che diceva Faceless e che questo non sia già troppo, mi daresti un tuo pensiero? Calibrare questo penso sia un punto centrale. Meno di questo potrei solo dire che ci sono A e B che ho incontrato sul lavoro e che hanno cominciato a fare domande stranamente personali e mostrando interesse -questo già l'ho fatto, ne parlavo nello scorso messaggio- fermandomi poi lì. Questo aveva suscitato un interesse confortante. La domanda che vi faccio oltre a chiedervi se era quella che ho usato la calibratura di cui parlavate, è: questa strategia dal vostro punto di vista resterebbe valida anche se lei avesse un altro che si sta affacciando?
meridio777 [Lurker] 0 Inviato 16 Ottobre 2025 Autore Inviato 16 Ottobre 2025 (modificato) L'ho chiesto perché essendo molto legata a me, una cosa che la frena è sapere che ci sto male, questo le dà sensi di colpa, che comunque non sono lontanamente sufficienti a fermare nessuno, ma la impensieriscono, penso. Ha volutamente messo in stand by l'altro, perché vuole prima vedere bene che ruolo posso avere io nella sua vita, adesso che mi sono fatto avanti con una proposta seria. Se sapesse che 'ci sono altre mani pronte a raccogliermi' da una parte conoscendola potrebbe essere gelosa, ma dall'altra toglierei questo freno. Sto ragionando ad alta voce, ma penso comunque che possa essere più forte la gelosia, ma vorrei un vostro parere. Dal punto di vista dell'attrazione, quando ci abbracciamo mi accarezza volentieri i muscoli e viene ad abbracciarmi volentieri lei, come abbiamo sempre fatto. Se sono distratto a vedere la tv, mi accarezza la testa da dietro per cercare attenzione, come ha sempre fatto, e l'altra sera che stavo messaggiando (in famiglia) mentre lei finiva una cosa di lavoro, mi ha chiesto con chi chattavo, è da lì che sono partite le sue domande sulle colleghe e la mia rivelazione che sì esistono, e hanno fatto domande, e una di loro ha buttato lì che 'dobbiamo salire per incontrarvi..' a me e a un mio collega che conoscono da anni, sono io quello appena arrivato. Ma poi vedendo che ci stava male e si era arresa a fare domande quando ha visto che non mi sbottonavo (non c'era nulla da rivelare, io sono innamorato e fedele e non ho raccolto nessuna proposta) alla fine -anche per auto legittimare la sua posizione- ha detto che posso fare quello che voglio, non ha titolo a fermarmi. Questo in modo che anche lei per reciprocità si senta libera, in questo limbo che abbiamo. Visto che avevo tirato troppo la corda, per evitare strappi -per lei quando uno dice 'no' è così per sempre, nella sua famiglia non si discute o si combatte, e quindi si possono creare strappi enormi partendo da niente, è già successo- l'ho raggiunta subito prima che diventasse una cosa grave e le ho detto che sì esistono veramente queste colleghe, ma che per me esisteva soltanto lei. Probabilmente ho sbagliato, ma avevo tirato troppo la corda prima (non avevo niente da nascondere, non potevo anche volendo rivelare qualcosa), stavamo per andare a dormire e avevo paura che avremmo passato una notte freddissima. Specifico che anche se mi accarezza i muscoli e mi abbraccia volentieri come ha sempre fatto, non posso spingere perché anche se è molto affettuosa sento che non ho margine per farlo (in passato l'ho fatto, per impeto, non perché sentissi di poterlo fare, e ha funzionato, ma mi sembra di ricordare avessi forse più attrazione su di lei). E quando le ho detto che non mi sarebbe bastato avere solo la sua amicizia mi ha risposto che per ora dovevo accontentarmi, cosa che inizialmente mi aveva rincuorato anche perché in questo periodo avrebbe una motivazione parzialmente valida: non ha dormito neanche lei in queste settimane per questo problema a tre, e il suo lavoro ne ha risentito, quindi adesso è molto concentrata sul ripartire da questo, ma so che non vuol dire nulla. Ieri sera quando mi ha scritto che stava andando verso il letto, ho pensato a quello che avete detto e non ho risposto, e quando mi ha scritto la buonanotte solo allora dopo 3 minuti (lei aveva ancora il telefono acceso, normalmente spegne subito) ho risposto che stavo rispondendo a un'amica, di scusarmi Anna cara, certo dormi subito, buonanotte cara e un bacino come me lo aveva mandato lei, in modo da essere molto dolce come sempre ma di lasciar trapelare che anche se lei dava per scontato che 'non fossi sotto assedio' mentre lei guardava la tv tranquilla, in realtà potevo esserlo. stamattina per tenere il gioco del mistero di cosa ho fatto ieri sera, non l'ho sentita per il buongiorno ma conto di farlo dopo pranzo. domani sera ci vedremo Modificato 16 Ottobre 2025 da meridio777
jhonny9546 [Partecipante] 47 Inviato 31 Ottobre 2025 Inviato 31 Ottobre 2025 Il 14/10/2025 at 11:43, Faceless ha scritto: Non ho capito se l'attrazione l'ha persa lei nei tuoi confronti o tu nei suoi o entrambe le cose. Comunque, per quello che posso dirti io. Cura molto il tuo aspetto ma soprattutto comincia ad uscire per i fatti tuoi e falle subodorare la presenza di altre donne, fatti delle amicizie femminili, non nel senso che le fai credere di dare corda ad altre perché sarebbe controproducente, ma nel senso che le fai capire che potresti interessare ad altre. Continua ad essere un bravo fidanzato ma metti un po' di mistero nella tua vita, questo potrebbe funzionare. Quindi acquisire potere attraverso la paura che lo perda. Se lei risponde positivamente, come la maggior parte delle donne, non sarà una relazione sana d'ora in avanti. Queste tecniche funzionano con le donne che "amano" gli uomini solo se sentono "paura". Quando questa "paura" svanirà di nuovo, la relazione sarà di nuovo ad un basso punto. Lavora su te stesso, ma rimani sempre concentrato a creare rapporti sani. meridio777 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati