Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Kurt Bi
Inviato (modificato)
4 ore fa, Ronin93 ha scritto:

Non capisco il discorso delle app, sulle app a me sembra praticamente impossibile riuscire a ricavare qualcosa di decente.

Va capito come sei messo con il profilo.

A te magari sembra buono, ma non è facile essere oggettivi.

Non sai quanti amici che mi hanno fatto il tuo stesso discorso.

Gli dico "ok, fà vedere un po' il tuo profilo".

Risultato?

Foto a scarsa risoluzione.

Scarsa illuminazione.

Espressione facciale piatta.

Zero contesto sociale.

Bio basica come la pasta in bianco.

Chat piatte, ripetitive, scontate, noiose.

Glielo faccio notare.

Risposta: "vabbè scusa se non sono un modello"

Mia contro-risposta: "no, non hai capito. Non sto dicendo che devi avere le foto da chad e che ti faccio scopare Sydney Sweeny. Però se rifai questa foto ma con il sole in faccia anzichè con tutta questa ombra. Se cambi questa foto e ne metti una dove hai la camicia. Togli questa foto e ne metti una dove sorridi. Ti garantisco che due/tre match in più alla settimana li fai.

Se poi in chat fai le battute che fai di solito con la gente che conosci e la smetti di fare il timido, vedrai che qualcuna (magari non subito) ti dirà più volentieri di sì alla proposta di vedervi dal vivo"

Loro risposta alla mia contro-risposta?

"No grazie, troppa sbatta"

Siamo sempre lì.

Bisogna essere oggettivi.

E se si trova un elemento della nostra persona che non è funzionale, bisogna aggiustarlo.

Se poi non funziona nemmeno così, allora si accettano lamentele su quanto sia ingiusta la vita.

Ma finché non si mette impegno e non si prova a migliorare il migliorabile, io resto dell'idea che il lamentoso sia solo un gran PARACULO.

(mi riferisco ai miei amici della vita reale. Non a qualcuno nello specifico del forum)

Modificato da Kurt Bi
  • Mi piace! 1
Ronin93
Inviato
6 ore fa, Kurt Bi ha scritto:

Va capito come sei messo con il profilo.

A te magari sembra buono, ma non è facile essere oggettivi.

Non sai quanti amici che mi hanno fatto il tuo stesso discorso.

Gli dico "ok, fà vedere un po' il tuo profilo".

Risultato?

Foto a scarsa risoluzione.

Scarsa illuminazione.

Espressione facciale piatta.

Zero contesto sociale.

Bio basica come la pasta in bianco.

Chat piatte, ripetitive, scontate, noiose.

Glielo faccio notare.

Risposta: "vabbè scusa se non sono un modello"

Mia contro-risposta: "no, non hai capito. Non sto dicendo che devi avere le foto da chad e che ti faccio scopare Sydney Sweeny. Però se rifai questa foto ma con il sole in faccia anzichè con tutta questa ombra. Se cambi questa foto e ne metti una dove hai la camicia. Togli questa foto e ne metti una dove sorridi. Ti garantisco che due/tre match in più alla settimana li fai.

Se poi in chat fai le battute che fai di solito con la gente che conosci e la smetti di fare il timido, vedrai che qualcuna (magari non subito) ti dirà più volentieri di sì alla proposta di vedervi dal vivo"

Loro risposta alla mia contro-risposta?

"No grazie, troppa sbatta"

Siamo sempre lì.

Bisogna essere oggettivi.

E se si trova un elemento della nostra persona che non è funzionale, bisogna aggiustarlo.

Se poi non funziona nemmeno così, allora si accettano lamentele su quanto sia ingiusta la vita.

Ma finché non si mette impegno e non si prova a migliorare il migliorabile, io resto dell'idea che il lamentoso sia solo un gran PARACULO.

(mi riferisco ai miei amici della vita reale. Non a qualcuno nello specifico del forum)

Ti direi che il profilo l'ho modifica e cercato di aggiustare più volte, appunto ci ho perso parecchio tempo dietro. Con varie foto in diversi luoghi del mondo visto che mi piace viaggiare. 

I risultati più o meno sempre uguali, pochi like da profilo falsi o trans. Match forse un paio in 4 mesi.

Ho speso anche soldi provando a boostare il profilo, ma alla fine niente di così degno che valga la pena per la spesa sia di tempo che di denaro. Solo frustrazione che è altamente nociva direi. 

Al confronto le interazioni in real mi sembrano molto più semplici

• Mi piace! 1
Seth44
Inviato
Il 03/11/2025 at 18:10, Kurt Bi ha scritto:

A me sta roba del provarci sul lavoro sembra una grandissima PARACULATA.

È anche funzionale ed economico, però. 

Al lavoro uno ci passa la maggior parte della propria giornata, e si presume che una volta uscito abbia da fare diverse cose, tutte legate alla quotidianità (spesa, palestra, un minimo di vita sociale, magari anche un/a partner o una famiglia a cui è doveroso dedicare del tempo...). Stando così le cose, fare come suggerisci di fare tu è molto impegnativo e rischia di diventare una sorta di secondo lavoro. 

Quindi, perché non approfittare della disponibilità (a volte palese) delle colleghe, SOPRATTUTTO (questo è fondamentale) se il contesto permette di farlo senza complicazioni, vale a dire se non si lavora in una piccola azienda in cui si è in quattro gatti, ma in un luogo in cui le colleghe in questione sono decine, se non addirittura centinaia? In cui le relazioni non creano particolari disagi e non hanno quasi mai conseguenze professionali? Penso, per esempio, a chi lavora in un ospedale, o comunque nel settore pubblico.

Ammetto senza problemi che il discorso, PER COME L'HAI POSTO, fila, ma hai estremizzato parecchio alcuni concetti che nella realtà sono più sfumati. Certo, provarci sul lavoro è più facile, ma se si vuole raggiungere un obiettivo non c'è nulla di male a farlo nel modo meno impegnativo e, appunto, più "economico" (sto facendo un discorso generico, so che a volte le varianti sono molte e io stesso mi muovo spesso in modo antieconomico). 

Kurt Bi
Inviato
6 minuti fa, Seth44 ha scritto:

È anche funzionale ed economico, però. 

Al lavoro uno ci passa la maggior parte della propria giornata, e si presume che una volta uscito abbia da fare diverse cose, tutte legate alla quotidianità (spesa, palestra, un minimo di vita sociale, magari anche un/a partner o una famiglia a cui è doveroso dedicare del tempo...). Stando così le cose, fare come suggerisci di fare tu è molto impegnativo e rischia di diventare una sorta di secondo lavoro. 

Quindi, perché non approfittare della disponibilità (a volte palese) delle colleghe, SOPRATTUTTO (questo è fondamentale) se il contesto permette di farlo senza complicazioni, vale a dire se non si lavora in una piccola azienda in cui si è in quattro gatti, ma in un luogo in cui le colleghe in questione sono decine, se non addirittura centinaia? In cui le relazioni non creano particolari disagi e non hanno quasi mai conseguenze professionali? Penso, per esempio, a chi lavora in un ospedale, o comunque nel settore pubblico.

Ammetto senza problemi che il discorso, PER COME L'HAI POSTO, fila, ma hai estremizzato parecchio alcuni concetti che nella realtà sono più sfumati. Certo, provarci sul lavoro è più facile, ma se si vuole raggiungere un obiettivo non c'è nulla di male a farlo nel modo meno impegnativo e, appunto, più "economico" (sto facendo un discorso generico, so che a volte le varianti sono molte e io stesso mi muovo spesso in modo antieconomico). 

Ciao @Seth44,

Messa giù come la metti tu va benissimo.

Sono d'accordissimo, anzi.

Il mio era un attacco al concetto del "ci provo a lavoro e basta perchè è dove mi viene meglio".

Questo per me è PARACULO.

Se tu mi dici "ci provo ANCHE sul lavoro quando il contesto me lo permette".

Non posso dirti nulla.

Mi trovi perfettamente d'accordo.

A patto che tu sia in grado di farlo anche, e soprattutto fuori.

Dove con fuori non intendo Street Game Kamize.

Non intendo andare da ragazze totalmente a caso mai viste o conosciute che stanno camminando da sole per strada.

Intendo essere in grado di trovarsi in un bar affollato dove ci dovevi comunque andare. Vedere uno sguardo. Parlare ad un ragazzo che non c'entra niente per avvicinarsi a quegli occhi. Aspettare sguardo numero due. Direi qualcosa. Poi staccarsi e tornare a parlare con il tizio di prima. Poi tornare da sguardo girl e prendere il contatto.

Questa roba la sappiamo fare?

Se sì, perfetto. Fatelo anche sul lavoro.

Se no, wait. Forse c'è da costruire le basi.

E costruire le basi costa fatica, imbarazzo, rifiuti, sofferenza.

Però serve e chi vuole skippare questa fase necessaria con la scusa che "tanto io lo faccio a lavoro" si sta perdendo una grossissima opportunità.

Non voglio convincere nessuno. 

Però forse era poco chiaro è spero di essermi spiegato meglio.

• Mi piace! 1
Ronin93
Inviato
5 ore fa, Kurt Bi ha scritto:

Ciao @Seth44,

Messa giù come la metti tu va benissimo.

Sono d'accordissimo, anzi.

Il mio era un attacco al concetto del "ci provo a lavoro e basta perchè è dove mi viene meglio".

Questo per me è PARACULO.

Se tu mi dici "ci provo ANCHE sul lavoro quando il contesto me lo permette".

Non posso dirti nulla.

Mi trovi perfettamente d'accordo.

A patto che tu sia in grado di farlo anche, e soprattutto fuori.

Dove con fuori non intendo Street Game Kamize.

Non intendo andare da ragazze totalmente a caso mai viste o conosciute che stanno camminando da sole per strada.

Intendo essere in grado di trovarsi in un bar affollato dove ci dovevi comunque andare. Vedere uno sguardo. Parlare ad un ragazzo che non c'entra niente per avvicinarsi a quegli occhi. Aspettare sguardo numero due. Direi qualcosa. Poi staccarsi e tornare a parlare con il tizio di prima. Poi tornare da sguardo girl e prendere il contatto.

Questa roba la sappiamo fare?

Se sì, perfetto. Fatelo anche sul lavoro.

Se no, wait. Forse c'è da costruire le basi.

E costruire le basi costa fatica, imbarazzo, rifiuti, sofferenza.

Però serve e chi vuole skippare questa fase necessaria con la scusa che "tanto io lo faccio a lavoro" si sta perdendo una grossissima opportunità.

Non voglio convincere nessuno. 

Però forse era poco chiaro è spero di essermi spiegato meglio.

Palestra può essere un considerata un buon luogo? 

Non sono un particolare frequentatore di locali e quello in cui vado di più perché è mio amico il proprietario non è affollato di tipe. 

Kurt Bi
Inviato
Adesso, Ronin93 ha scritto:

Palestra può essere un considerata un buon luogo? 

Non sono un particolare frequentatore di locali e quello in cui vado di più perché è mio amico il proprietario non è affollato di tipe. 

Dipende.

In generale non ho mai visto/vissuto/sentito di grandi successi in palestra. Non è un posto eccezionale dove conoscere ragazze.

Ho visto nascere coppie.

Quello sì.

Però i tipi in questione sono stati appresso alle ragazze mesi. In alcuni casi anni.

Quindi, mi viene da dirti che siamo sempre lì.

Va bene la palestra, va bene il lavoro, ma in parallelo (una cosa non esclude l'altra) serve avere la capacità di attrarre e conoscere fighe anche in contesti dove la cosa è RIPETIBILE.

A lavoro.

In palestra.

Approcciare, conoscere e portare a letto non è RIPETIBILE.

Scopati due tipe (non cento, ma due di numero) e sarà quasi impossibile scoparti la terza (a meno che vai in una palestra enorme con 300 persone in sala contemporaneamente).

E tu mi dirai.

Ma a me basta una tipa.

Ok, ma se questa tipa poi non fa per te?

Ma se questa tipa cambia idea perchè le riscrive l'ex?

E se con questa tipa le cose vanno bene, ma dopo un anno la relazione finisce (cosa più che normale)?

Torni al punto di partenza.

Che non c'è niente di male, sia chiaro.

Però poi magari passano altri due anni prima che si crei la situazione con una e nasca qualcosa di nuovo (non sai quante persone ho visto scopare una tipa ogni 2/3 anni. È pieno).

Quindi.

Se a te sta bene stare appresso alle colleghe o alle gym girl per svariati mesi (o anni se non sei bravo e anche fortunato) prima di portartele a letto ed eventualmente averci una relazione, palestra e lavoro vanno più che bene.

Se invece vuoi dare una mossa alla tua vita sessuale da oggi, serve un contesto che ti permetta di conoscere e attrarre quando lo desideri tu.

Perchè altrimenti rischi di stare appresso a gym crush per sei mesi, poi finalmente lei si lascia ma ops... si stava già sentendo con gym chad e tu resti a bocca asciutta.

Poi allora c'è la collega che è single e fa la carina. Aperitivo una settimana, poi non si riesce, poi ci sono gli impegni, poi ci sono le ferie, poi finalmente altro aperitivo, però a sto giro è meno espansiva, bho forse adesso ha il tipo, no però dice di essere single. Ok, mi ha sorriso di nuovo. No aspetta ha detto Giovanni che l'ha vista venerdì sera a cena con un uomo. Però strano fa sempre la carina con me.

Vai avanti così fino a che SBAM sono passati due anni senza manco accorgersene. Gym crush e collega si sono fatte sfondare la figa da Tizio e Caio e noi a bocca aperta come bamboccioni.

È successo a me.

È successo ai miei amici.

È successo a persone di questo forum.

È successo a miei colleghi (per restare in tema).

I contesti chiusi (palestra, lavoro, etc...) possono funzionare?

Sì.

Ma è come scommettere tutte le fish sul rosso.

E se poi esce nero?

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Ronin93
Inviato
3 ore fa, Kurt Bi ha scritto:

Dipende.

In generale non ho mai visto/vissuto/sentito di grandi successi in palestra. Non è un posto eccezionale dove conoscere ragazze.

Ho visto nascere coppie.

Quello sì.

Però i tipi in questione sono stati appresso alle ragazze mesi. In alcuni casi anni.

Quindi, mi viene da dirti che siamo sempre lì.

Va bene la palestra, va bene il lavoro, ma in parallelo (una cosa non esclude l'altra) serve avere la capacità di attrarre e conoscere fighe anche in contesti dove la cosa è RIPETIBILE.

A lavoro.

In palestra.

Approcciare, conoscere e portare a letto non è RIPETIBILE.

Scopati due tipe (non cento, ma due di numero) e sarà quasi impossibile scoparti la terza (a meno che vai in una palestra enorme con 300 persone in sala contemporaneamente).

E tu mi dirai.

Ma a me basta una tipa.

Ok, ma se questa tipa poi non fa per te?

Ma se questa tipa cambia idea perchè le riscrive l'ex?

E se con questa tipa le cose vanno bene, ma dopo un anno la relazione finisce (cosa più che normale)?

Torni al punto di partenza.

Che non c'è niente di male, sia chiaro.

Però poi magari passano altri due anni prima che si crei la situazione con una e nasca qualcosa di nuovo (non sai quante persone ho visto scopare una tipa ogni 2/3 anni. È pieno).

Quindi.

Se a te sta bene stare appresso alle colleghe o alle gym girl per svariati mesi (o anni se non sei bravo e anche fortunato) prima di portartele a letto ed eventualmente averci una relazione, palestra e lavoro vanno più che bene.

Se invece vuoi dare una mossa alla tua vita sessuale da oggi, serve un contesto che ti permetta di conoscere e attrarre quando lo desideri tu.

Perchè altrimenti rischi di stare appresso a gym crush per sei mesi, poi finalmente lei si lascia ma ops... si stava già sentendo con gym chad e tu resti a bocca asciutta.

Poi allora c'è la collega che è single e fa la carina. Aperitivo una settimana, poi non si riesce, poi ci sono gli impegni, poi ci sono le ferie, poi finalmente altro aperitivo, però a sto giro è meno espansiva, bho forse adesso ha il tipo, no però dice di essere single. Ok, mi ha sorriso di nuovo. No aspetta ha detto Giovanni che l'ha vista venerdì sera a cena con un uomo. Però strano fa sempre la carina con me.

Vai avanti così fino a che SBAM sono passati due anni senza manco accorgersene. Gym crush e collega si sono fatte sfondare la figa da Tizio e Caio e noi a bocca aperta come bamboccioni.

È successo a me.

È successo ai miei amici.

È successo a persone di questo forum.

È successo a miei colleghi (per restare in tema).

I contesti chiusi (palestra, lavoro, etc...) possono funzionare?

Sì.

Ma è come scommettere tutte le fish sul rosso.

E se poi esce nero?

Ok, però in che locali puoi conoscere e incontrare tante tipe? 

I locali dove esci e non conosco nessuno mi sembrano il posto più difficile dover poter conoscere e approcciare qualcuna. Il più facile dove prendere palo. Non me ne vengono proprio in mente.

Per quello che dici sul restare anni appesi senza combinare nulla, mi sembra la normalità per i maschi, almeno quelli che conoscono io sono così, si passa un lungo periodo a secco prima di combinare qualcosa. 

AjejeBrazof123
Inviato
Il 08/11/2025 at 19:45, Ronin93 ha scritto:

Ok, però in che locali puoi conoscere e incontrare tante tipe? 

I locali dove esci e non conosco nessuno mi sembrano il posto più difficile dover poter conoscere e approcciare qualcuna. Il più facile dove prendere palo. Non me ne vengono proprio in mente.

Nelle province italiane, spesso nei locali ci vanno le compagnie già formate. Quindi sono d'accordo che possa essere difficile, ma non impossibile.

La vera domanda da porsi, è se qualora si presentasse l'occasione, saresti in grado di riconoscerla e portarla a casa, in tutti i sensi.

Che sia in palestra, in un locale o ad una festa. Sul luogo di lavoro lo sconsiglio vivamente, in passato ho commesso proprio l'errore descritto da @Kurt Bi. Ed è logorante e controproducente. 

Se devo vedere il tutto come un gioco, le volte che ho perso sono state quelle dove ho esitato, aspettato il momento adatto che mai si presentava, o letto male la situazione.

Quelle dove ho vinto sono quelle in cui sono stato sfacciato, rapido nel prendere decisioni ed agendo con fermezza.

Ma un po' come negli sport di combattimento, per imparare a darle prima devi prenderle, stringere i denti per il dolore e capire perché le hai prese.

Dai tuoi commenti sembra quasi che tu non voglia nemmeno prenderle, perché parti dal presupposto che tanto il gioco sia già truccato in partenza. 

• Mi piace! 1