Speranz4 [Élite] 129 Inviato 3 Dicembre 2025 Inviato 3 Dicembre 2025 Ciao, vivendo in una realtà provinciale si può venire a contatto con gente non proprio dalla fedina penale pulita ma per forza di cose te la ritrovi spesso in mezzo... ora so che è meglio non averci a che fare ma vedo spesso che hanno amicizie di rilievo anche se queste persone sono "pulite" però credo per convenienza reciproca mantengono i rapporti... me ne sono trovato uno che ha una condanna a una festa privata quest'estate e probabilmente succederà di nuovo a capodanno in un'altra festa privata però non saprei come muovermi.
Quintessenza [Partecipante] 2061 Inviato 3 Dicembre 2025 Inviato 3 Dicembre 2025 Non capisco da cosa derivi la preoccupazione. Hai paura che ti accoltelli a una certa? Che la polizia ti arresti perchè sei stato nella stessa festa con lui? Pensieri da vera e propria caghetta, senza offesa. E' una persona come un'altra, e il fatto che abbia fatto scelte sbagliate in passato non rende te automaticamente superiore a lui. Anzi, a volte può essere più interessante interfacciarsi con persone che ne hanno passate di brutte nella vita piuttosto che con gente "normale". Non mostrare paura/disprezzo e rispettali che loro di conseguenza sicuramente rispetteranno te. Sai perchè? Perchè sicuramente difficilmente penseranno di essere superiori agli altri senza conoscerli come invece fai te 😘
Speranz4 [Élite] 129 Inviato 3 Dicembre 2025 Autore Inviato 3 Dicembre 2025 (modificato) Ho detto che ha una condanna altro che passato, e non è uno spaccino da due soldi ma gente la cui famiglia si è macchiata di reati pesanti e non voglio andare oltre per entrare nello specifico. Ora se devi fare questi interventi provocatori del cazzo evita che sono totalmente inutili, dove ho detto che mi sento superiore? O che li disprezzo? Semplicemente era una domanda atta a capire come gestire questi rapporti in certe dinamiche... la paura è un'emozione normale che tutela l'essere umano, non provarne è da incoscienti.... Dagli interventi che facevi mi sembravi intelligente ma mi devo assolutamente ricredere, mi viene da pensare che tu sia un cazzaro altro che 250 business :D P.S. Loro sono i primi che si sentono superiori alla massa criticando "figli di papà", e sputando sui sacrifici di gente normale, quindi davvero intervento imbarazzante, poi se il livello massimo di delinquenza che hai conosciuto è la testa calda che spaccia a caso, o quello a cui tolgono la patente allora stiamo parlando di 2 mondi diversi. Modificato 3 Dicembre 2025 da Speranz4
Thunderzero [Partecipante] 632 Inviato 3 Dicembre 2025 Inviato 3 Dicembre 2025 (modificato) 28 minuti fa, Speranz4 ha scritto: Ciao, vivendo in una realtà provinciale si può venire a contatto con gente non proprio dalla fedina penale pulita ma per forza di cose te la ritrovi spesso in mezzo... ora so che è meglio non averci a che fare ma vedo spesso che hanno amicizie di rilievo anche se queste persone sono "pulite" però credo per convenienza reciproca mantengono i rapporti... me ne sono trovato uno che ha una condanna a una festa privata quest'estate e probabilmente succederà di nuovo a capodanno in un'altra festa privata però non saprei come muovermi. Mi sono ritrovato in una situazione analoga. Immagina il contesto: social circle costruito da 3 persone adolescenti conosciutesi in villeggiatura e che ogni anno, d'estate, tornavano a farsi la vacanza lì. Col passare degli anni il social circle si era ingrandito arrivando ad una decina-quindicina di persone. Ad un certo punto alcune di queste persone iniziarono a far entrare nel giro alcuni loro conoscenti, anche essi in vacanza lì. A me questi tizi non sono mai stati simpatici, parliamo di gente stupida come la merda, con una cultura pari a zero, quindi sicuramente non potevano essere miei amici. Dopo qualche anno, uno di loro finì dentro per spaccio di coca, altri due per rapina ecc. (non mi ha meravigliato) Una sera mentre eravamo ad una serata, sti mongoloidi decisero di rubare una borsa cercando di coinvolgere tutta la comitiva per farsi aiutare. In quel momento ho capito che se avessi continuato a frequentare questi amici di lunga data e di riflesso anche questi falliti galeotti (amici loro) avrei rischiato di trovarmi in mezzo a situazioni spiacevoli ed è per questo che ho tagliato i ponti. Ogni anno torno in vacanza lì e se incontro qualcuno della comitiva "iniziale" lo saluto ma finisce lì. Se è gente che è stata in galera e ha messo la testa a posto è un conto, se invece è gente stupida che continua a farsi mettere dentro e a commettere reati, allora è meglio non averci niente a che fare. Modificato 3 Dicembre 2025 da Thunderzero Marco_drake e Speranz4 ha reagito a questo 1 1
Thunderzero [Partecipante] 632 Inviato 3 Dicembre 2025 Inviato 3 Dicembre 2025 21 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Hai paura che ti accoltelli a una certa? Che la polizia ti arresti perchè sei stato nella stessa festa con lui? Che ti accoltelli no, che ti arrestino neppure, però è facilissimo ritrovarsi in mezzo a episodi spiacevoli. A che pro mettersi in mezzo a queste cose? 20 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Anzi, a volte può essere più interessante interfacciarsi con persone che ne hanno passate di brutte nella vita piuttosto che con gente "normale". Mmm non proprio, nel 99% dei casi non è affatto gente che ha passato brutte cose nella vita, ma gente che ha voluto deliberatamente fare stronzate e cercare la scorciatoia
Speranz4 [Élite] 129 Inviato 3 Dicembre 2025 Autore Inviato 3 Dicembre 2025 7 minuti fa, Thunderzero ha scritto: Mmm non proprio, nel 99% dei casi non è affatto gente che ha passato brutte cose nella vita, ma gente che ha voluto deliberatamente fare stronzate e cercare la scorciatoia In questo caso diciamo era quasi obbligato a seguire la "tradizione di famiglia" e dubito metterà la testa a posto in futuro. Poi non lo conosco magari con chi gli serve allora diventa best friend e ti para il culo, ma non so quanto convenga perchè appunto può tirarti in mezzo a dei casini
Thunderzero [Partecipante] 632 Inviato 3 Dicembre 2025 Inviato 3 Dicembre 2025 Adesso, Speranz4 ha scritto: ma non so quanto convenga Non conviene mai. Sono come i parassiti Speranz4 ha reagito a questo 1
Quintessenza [Partecipante] 2061 Inviato 3 Dicembre 2025 Inviato 3 Dicembre 2025 Ragazzi, si vede che non avete messo troppo piede fuori nel mondo. Sono cresciuto nella zona più feccia d'italia tra camorristi e figli di omicida; io stesso sono entrato in un brutto giro per un pò. Fin quando ho trattato con rispetto sono stato trattato con rispetto, e tutt'ora quando mi capita di incontrare alcune di queste persone ci salutiamo con un genuino sorriso. 2 ore fa, Speranz4 ha scritto: è la testa calda che spaccia a caso, o quello a cui tolgono la patente allora stiamo parlando di 2 mondi diversi. In realtà sono proprio quelli i peggiori. I maranzelli wannabe che escono con il coltello la sera per fare i bulletti. Tanto teste calde quanto domabili se ci si sa comportare a dovere. Ma da come avevo capito e mi hai confermato si tratta di delinquenza seria; quindi dormi sereno. 1 ora fa, Thunderzero ha scritto: Mmm non proprio, nel 99% dei casi non è affatto gente che ha passato brutte cose nella vita, ma gente che ha voluto deliberatamente fare stronzate e cercare la scorciatoia Mi dispiace deluderti, ma il crimine non è quasi mai una scelta.
Speranz4 [Élite] 129 Inviato 3 Dicembre 2025 Autore Inviato 3 Dicembre 2025 15 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Mi dispiace deluderti, ma il crimine non è quasi mai una scelta. Però tu ne sei uscito a quanto dici, potevi subito intervenire con questo taglio senza fare il post attaccandomi ma vabbè. Io stesso sono cresciuto in un quartiere popolare, ma non ho mai avuto a che fare con loro perchè finivano sempre nei casini ed ero il classico bravo ragazzo infatti mi sono distaccato fin da piccolo. Quello che ho visto è che se ti fanno un favore poi se tu per un qualsivoglia motivo non glielo torni indietro finiscono a minacciarti e a romperti i coglioni, situazioni che vorrei evitare sinceramente. Finchè si tratta di saluto sono il primo a portare rispetto e a non ignorarli, ma entrandoci in relazione più stretta sul lungo periodo penso ci puoi solo ricavare dei casini... Thunderzero ha reagito a questo 1
Oudeis [Donna] 266 Inviato 3 Dicembre 2025 Inviato 3 Dicembre 2025 (modificato) 11 minuti fa, Speranz4 ha scritto: potevi subito intervenire con questo taglio senza fare il post attaccandomi ma vabbè Il nostro amico si sarà fatto qualche linea di troppo, perdonalo. Ricordo come rispose a me, sul mio diario, senza che avessi detto chiaramente cosa fosse accaduto tra me ed un ragazzo con cui mi frequentavo al tempo. Immediatamente appellata “ragazzina delirante stufa del proprio giocattolo”. Comunque questo tono aggressivo non lo usa solo lui, anzi. Secondo me è un buon campo di allenamento, questo forum, per diventare zen anche nella vita di tutti i giorni. Modificato 3 Dicembre 2025 da Oudeis Thunderzero ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati