Vai al contenuto

Come gestire il rapporto con dei "delinquenti" nei circoli sociali?

Messaggi raccomandati

Thunderzero
Inviato
34 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Ragazzi, si vede che non avete messo troppo piede fuori nel mondo.

In base a cosa sostieni questo?

Noto che il tuo tono spocchioso negli ultimi tempi è peggiorato e questo è un peccato perché il più delle volte dicevi cose che condividevo e ti leggevo con piacere

Speranz4
Inviato

Mi ricordo di te ho letto la tua storia, spero tu te la passi meglio attualmente

10 minuti fa, Oudeis ha scritto:

Il nostro amico si sarà fatto qualche linea di troppo, perdonalo.

Ricordo come rispose a me, sul mio diario, senza che avessi detto chiaramente cosa fosse accaduto tra me ed un ragazzo con cui mi frequentavo al tempo.
Immediatamente appellata “ragazzina delirante stufa del proprio giocattolo”.

Comunque questo tono aggressivo non lo usa solo lui, anzi. Secondo me è un buon campo di allenamento, questo forum, per diventare zen anche nella vita di tutti i giorni.

Io penso sia una persona veramente sveglia e sopra la media ma non capisco perchè cada in ste cagate penso triggeri su dei nervi scoperti, a volte capita anche a me ma poi capisco che sto reagendo a caso e mi calmo o almeno ci provo, ma vabbè alla fine di persona sarebbe sicuro un'altra cosa.

Thunderzero
Inviato
20 minuti fa, Speranz4 ha scritto:

entrandoci in relazione più stretta sul lungo periodo penso ci puoi solo ricavare dei casini...

Per esperienza personale ti dico che puoi ritrovarti nei casini anche con "criminali" di più basso livello come quelli che ti ho citato, quindi sicuramente è molto meglio non avere niente a che fare.

Tanto non hai niente da guadagnare, solo da perdere

Wyatt99
Inviato
26 minuti fa, Oudeis ha scritto:

Ricordo come rispose a me, sul mio diario, senza che avessi detto chiaramente cosa fosse accaduto tra me ed un ragazzo con cui mi frequentavo al tempo.

Eh però poi non hai fatto più sapere nulla. Ricordo benissimo quella storia, suvvia.

Inviato
3 ore fa, Speranz4 ha scritto:

Ciao, vivendo in una realtà provinciale si può venire a contatto con gente non proprio dalla fedina penale pulita ma per forza di cose te la ritrovi spesso in mezzo... ora so che è meglio non averci a che fare ma vedo spesso che hanno amicizie di rilievo anche se queste persone sono "pulite" però credo per convenienza reciproca mantengono i rapporti... me ne sono trovato uno che ha una condanna a una festa privata quest'estate e probabilmente succederà di nuovo a capodanno in un'altra festa privata però non saprei come muovermi.

Cerca di farti vedere con lui/loro il meno possibile, la gente ragiona per associazioni, se ti fai vedere che parli con loro, sei uno di loro. Tu puoi anche essere un angelo, con buone intenzioni, ma se ti vedono parlare spesso con gente che campa di illegalità o casini, nella testa degli altri si crea un’equazione molto semplice. Poi  può essere che le altre persone ti portano rispett perchè lo conosci, o potresti essere vittima di altre cose poiché pensano che sei suo amico.

Ho un amico africano che una volta giunto in Italia ha tagliato tutte le relazioni con i suoi connazionali perché non veniva visto di buon occhio ad uscire con determinate persone, pensavano fosse un pregiudicato, alcolizzato, che si fumasse le canne ecc. quando non era vero. Fatto ciò, è riuscito a trovare un'ottima posizione lavorativa, oltre ad essere benvoluto. 

Una curiosità, il tuo nickname è un omaggio a Speranza?

• Grazie! 1
Speranz4
Inviato

Non è un omaggio a lui anche se qualche canzone mi piace. Comunque c'è un ragazzo che gestisce una discoteca che si fa storie con lui, un altro pugile che si è fatto una storia con lui, ora non capisco se sono cose sporadiche o dato che già loro sono in alto nella scala sociale non influisce da questo punto di vista boh

Inviato (modificato)
41 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Eh però poi non hai fatto più sapere nulla. Ricordo benissimo quella storia, suvvia.

Sinceramente, non ho capito cosa vuoi dire.

Stai dicendo forse che…

…poiché ho volutamente evitato di dichiarare quale fosse stato il gesto, e poiché non ho dato molte informazioni circa l’intera situazione preferendo mantenermi vaga, i suoi insulti sono meritati e il suo (pre)giudizio nei miei confronti è centrato?

Spiegati, se ti va, perché non sono sicura di aver compreso.

Modificato da Oudeis
Wyatt99
Inviato
1 minuto fa, Oudeis ha scritto:

Sinceramente, non ho capito cosa vuoi dire.

Stai dicendo forse che…

…poiché ho volutamente evitato di dichiarare quale fosse stato il gesto, e poiché non ho dato molte informazioni circa l’intera situazione preferendo mantenermi vaga, i suoi insulti sono meritati e il suo (pre)giudizio nei miei confronti è centrato?

Spiegati, perché non sono sicura di aver compreso.

Me la ricordo benissimo, mi ero allontanato anche perché i commenti che ti supportavano erano imbarazzanti in certi modi di essere.

Non si trattava più di un IS dove si prendeva a calci in culo chiunque esso fosse, maschio o femmina, ma era una sviolinata di carezze inutili.

Ti chiesi N volte se ti sentivi con un’altro e beatamente non mi hai risposto, dopodiché dicesti “no” solo perché @Quintessenza ti dimostrò tutti i miei messaggi senza risposta, dove non ti attaccai ma feci una domanda pertinente, senza essere mai calcolato.

E poi, dopo settimane, quel topic non si è più aggiornato.

Io penso che questo forum debba dare anche schiaffi non belli, perché solo così si impara. Se non mi avessero sgridato e preso per il culo nel 2016, io nel 2017 non avrei mai portato la ragazzina del liceo in bagno. Questa è la realtà.

E infatti, dopo n bei messaggi che ti mandarono ma inutili al fine primario, non si è più saputo nulla.

• Grazie! 1
Inviato (modificato)
1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

Me la ricordo benissimo, mi ero allontanato anche perché i commenti che ti supportavano erano imbarazzanti in certi modi di essere.

Non si trattava più di un IS dove si prendeva a calci in culo chiunque esso fosse, maschio o femmina, ma era una sviolinata di carezze inutili.

Ti chiesi N volte se ti sentivi con un’altro e beatamente non mi hai risposto, dopodiché dicesti “no” solo perché @Quintessenza ti dimostrò tutti i miei messaggi senza risposta, dove non ti attaccai ma feci una domanda pertinente, senza essere mai calcolato.

Ricordi male, perché non risposi mai a quella domanda, nemmeno a Quintessenza.

senza essere mai calcolato.

Sinceramente ero più impegnata a rispondere a chi, senza sapere un bel niente, si permetteva di fare inferenze su di me e la situazione in questione.

Io penso che questo forum debba dare anche schiaffi non belli, perché solo così si impara. Se non mi avessero sgridato e preso per il culo nel 2016, io nel 2017 non avrei mai portato la ragazzina del liceo in bagno. Questa è la realtà.

Figurati, sono anch’io dell’idea che gli schiaffi, talvolta, vadano dati.
Ma darli a prescindere, senza avere chiaro il quadro? 

Modificato da Oudeis
Quintessenza
Inviato
1 ora fa, Speranz4 ha scritto:

ma entrandoci in relazione più stretta sul lungo periodo penso ci puoi solo ricavare dei casini...

Hai detto che lo vedi due volte l'anno, quindi continua a non tornarmi il discorso.

Il tuo mi è sembrato semplicemente un gesto di """razzismo""" infondato e insensato basato su pregiudizi e sentito dire, nient'altro.

Se il titolo del topic fosse stato "come gestire il rapporto con degli immigrati illegali o dei comunisti?" ti avrei pure capito, fai """razzismo""" su pregiudizi e sentito dire quanto vuoi; ma così com'è invece mi ha infastidito parecchio perchè conosco bene alcune dinamiche.

Io sono libero di attaccare chi voglio così come te sei libero di ignorarmi.

1 ora fa, Oudeis ha scritto:

Il nostro amico si sarà fatto qualche linea di troppo, perdonalo.

Immediatamente appellata “ragazzina delirante stufa del proprio giocattolo”.

Comunque questo tono aggressivo non lo usa solo lui, anzi. Secondo me è un buon campo di allenamento, questo forum, per diventare zen anche nella vita di tutti i giorni.

Che carina, si ricorda i miei interventi e mi dà anche dei nomignoli carini. Non è che ti stai innamorando?

1 ora fa, Thunderzero ha scritto:

Noto che il tuo tono spocchioso negli ultimi tempi è peggiorato e questo è un peccato perché il più delle volte dicevi cose che condividevo e ti leggevo con piacere

Colpa dell'età e delle droghe, che ci vuoi fare.

28 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Amen.