Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Giggi89
Inviato
24 minuti fa, Faceless ha scritto:

Personalmente ho sempre considerato questi personaggi che contattano le donne così a caso sui social degli sfigati. Non lo considero un comportamento serio né intelligente. Un altro conto è cercare sui social una con la quale magari ci si è interfacciati dal vivo, oppure anche in un contesto virtuale ma che appunto ci sia a contorno un contesto. Altrimenti se devo chiacchierare del niente con uno che non conosco che mi ha contattato perché sta alla frutta, ne faccio a meno.

Beh come accennato sopra, il mio dubbio sorge quando ragazze che non conosci ti contattano o ti aggiungono… penso che una donna sia diversa da noi, guardi insta con occhi diversi, cioè lo guardi sì per vedere il tuo status o se stai stare in mezzo alla gente diciamo così però penso che dia molto più valore alle interazioni dal vivo, dubbio sorge quando non ti hanno mai visto e ti contattano, cosa dovrei pensare di queste donne ? Che non siano di valore ? Che cercano solo attenzioni?

Giggi89
Inviato
1 ora fa, AnnaKarenina ha scritto:

Io personalmente preferisco di gran lunga un approccio dal vivo. Le foto purtroppo possono essere un po’ ritoccate o comunque non dare un’idea precisa di altri fattori che giocano un ruolo fondamentale nell’attrazione fisica (altezza della persona in primis).

Mi è capitato ad esempio di conoscere sui social un ragazzo che in foto sembrava un figo pazzesco, aria da artista maledetto, capello un po’ lungo e sguardo assassino… e dal vivo in realtà era magrolino, pallidino e pure più basso di me. Ovviamente, già che eravamo lì, abbiamo preso comunque un caffè e scambiato quattro chiacchiere, ma io dopo 2 secondi netti l’avevo già archiviato e se l’avessi visto subito dal vivo mai e poi mai gli avrei dato una possibilità. 

Tutto questo senza considerare che dal vivo noti tantissimi altri aspetti fondamentali (il tono della voce, la postura, il profumo, etc.) che ti fanno scremare una persona molto più velocemente, con conseguente risparmio di tempo, energia ed aspettative deluse. 

Inoltre domanda un po frivola ma se ti aggiungono e lasciano like alle foto, vogliono essere approcciate o è solo per attenzioni ?

Faceless
Inviato (modificato)
33 minuti fa, Giggi89 ha scritto:

Beh come accennato sopra, il mio dubbio sorge quando ragazze che non conosci ti contattano o ti aggiungono… penso che una donna sia diversa da noi, guardi insta con occhi diversi, cioè lo guardi sì per vedere il tuo status o se stai stare in mezzo alla gente diciamo così però penso che dia molto più valore alle interazioni dal vivo, dubbio sorge quando non ti hanno mai visto e ti contattano, cosa dovrei pensare di queste donne ? Che non siano di valore ? Che cercano solo attenzioni?

A prescindere dall'essere uomo o donna, per me contattare persone a caso non è normale, anche perché un conto sono le app di incontri e va bene, si è lì per quello, un altro sono i social dove non è detto che una o uno si sia messo lì per farsi rimorchiare (anzi). Poi parlo in generale, e non di casi specifici perché magari ci sono da considerare alcune dietrologie sulla motivazione di un comportamento. 

Bisogna anche distinguere tra il contattare e il seguire, perché il segui su Ig può essere messo (anzi il più delle volte lo è) per motivi diversi da un interesse specifico per la persona. Che ne so, magari banalmente voler aumentare il numero di followers, quindi seguire sperando di essere riseguiti, oppure ci può essere anche un interesse a guardare il profilo senza che per questo si abbia interesse a conoscere quella persona dal vivo. Un esempio lampante la tipa che aveva messo il segui su Ig a Robert, poi quasi matematicamente gli ha dato picche quando lui ha proposto un incontro. Ma perché uscire con uno che non si conosce minimamente è abbastanza strano. Non dico che non esistano donne che lo facciano, ma secondo me non è così frequente. 

Modificato da Faceless
Giggi89
Inviato
11 minuti fa, Faceless ha scritto:

A prescindere dall'essere uomo o donna, per me contattare persone a caso non è normale, anche perché un conto sono le app di incontri e va bene, si è lì per quello, un altro sono i social dove non è detto che una o uno si sia messo lì per farsi rimorchiare (anzi). Poi parlo in generale, e non di casi specifici perché magari ci sono da considerare alcune dietrologie sulla motivazione di un comportamento. 

Bisogna anche distinguere tra il contattare e il seguire, perché il segui su Ig può essere messo (anzi il più delle volte lo è) per motivi diversi da un interesse specifico per la persona. Che ne so, magari banalmente voler aumentare il numero di followers, quindi seguire sperando di essere riseguiti, oppure ci può essere anche un interesse a guardare il profilo senza che per questo si abbia interesse a conoscere quella persona dal vivo. Un esempio lampante la tipa che aveva messo il segui su Ig a Robert, poi quasi matematicamente gli ha dato picche quando lui ha proposto un incontro. Ma perché uscire con uno che non si conosce minimamente è abbastanza strano. Non dico che non esistano donne che lo facciano, ma secondo me non è così frequente. 

Tra un po’ inizio i 101 desideri fammi gli auguri 😂

• Grazie! 1
Seth44
Inviato
2 ore fa, AnnaKarenina ha scritto:

Mi è capitato ad esempio di conoscere sui social un ragazzo che in foto sembrava un figo pazzesco, aria da artista maledetto, capello un po’ lungo e sguardo assassino… e dal vivo in realtà era magrolino, pallidino e pure più basso di me. Ovviamente, già che eravamo lì, abbiamo preso comunque un caffè e scambiato quattro chiacchiere, ma io dopo 2 secondi netti l’avevo già archiviato e se l’avessi visto subito dal vivo mai e poi mai gli avrei dato una possibilità. 

Ma... Ma... e il carattere, il carisma, la personalità? 🤣

Giggi89
Inviato
10 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Ma sotto il metro e 80 non c’è vita ?😅

• Haha 1
AnnaKarenina
Inviato
56 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Quelli ci devono essere, per carità, ma solo dopo che hai superato la prima selezione, quella prettamente fisica ed estetica… altrimenti parliamo di niente… un po’ come fate voi uomini con le donne che incontrate, no! 🤣

AnnaKarenina
Inviato
47 minuti fa, Giggi89 ha scritto:

Ma sotto il metro e 80 non c’è vita ?😅

Dipende da quanto è alta la donna… io sono alta già di mio, non mi va di uscire con uno con cui non posso mettere i tacchi! 😅

AnnaKarenina
Inviato
1 ora fa, Faceless ha scritto:

Non è neanche così infrequente che la ragazza in questione sia fidanzata… perché mettere “segui” non costa niente e vuol dire ancora meno… e allora a maggior ragione ti dà picche! 

Faceless
Inviato
53 minuti fa, AnnaKarenina ha scritto:

Non è neanche così infrequente che la ragazza in questione sia fidanzata… perché mettere “segui” non costa niente e vuol dire ancora meno… e allora a maggior ragione ti dà picche! 

L'errore è scambiare il fatto che qualcuno ci segua per disponibilità, questo vale con persone che si conoscono e figuriamoci con quelle che non si conoscono. Non voglio però dire che in assoluto non si possa fare conoscenza in questo modo, sono io che lo trovo senza senso cioè mi chiedo, per quale motivo secondo un uomo io mi dovrei interessare a lui che manco so chi è? Non importa se sia o meno di bella presenza, perché la bellezza esteriore non mi prende la testa, per me è come guardare un bel quadro ma questo non mi provoca nessuna emozione e nemmeno nessun tipo di eccitamento fisico. Poi immagino la banalità delle conversazioni, lui che fa domande per cercare di tenere viva la chat e lei che risponde svogliata a spizzichi e bocconi. Per me è qualcosa di una tristezza assoluta. Preciso che non parlo in generale dei rapporti virtuali, che possono nascere effettivamente, parlo proprio della modalità con la quale una persona entra in contatto con un'altra. Il fungo che spunta dal nulla contattandoti in privato a me ha sempre fatto molto ridere.