Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

robert111
Inviato
49 minuti fa, Giggi89 ha scritto:

Robert tu che sei un mentore per me cosa ne pensi ?

Ti mancano delle basi importanti.

Prova un percorso serio, lo sto facendo anch'io:

LET ME IN

• Grazie! 1
Giggi89
Inviato
12 minuti fa, robert111 ha scritto:

LET ME IN

Cioè mi spieghi, cosa dovrei cambiare ? A grandi linee

Giggi89
Inviato
16 minuti fa, robert111 ha scritto:

LET ME IN

Mi consigli di entrare nel predator clan ?

• Mi piace! 1
Giggi89
Inviato
Il 13/01/2026 at 22:05, robert111 ha scritto:

Ma ti ho risposto, punto per punto, a tutto ciò che mi hai chiesto.

Ma tu, ad un certo punto, te ne sei andato di nuovo nel loop di prima: "e se è promiscua?", "ma allora quelle che stanno sulle app di dating sono promiscue?", "come mi devo comportare se la rivedo"....

E allora, sinceramente, mi sembravi che stessi trollando.

Adesso devi solo invitarla per un caffè, nella maniera in cui ti ho indicato, e vedere se accetta di vederti.

Se la rivedi, comportati sereno, come se ti stessi rapportando ad un collega qualunque.

Ma tanto il messaggio che le scriverai arriverà sicuramente prima di poterla incontrare di persona. 

Ci risentiamo quando l'avrai invitata.

Facci sapere com'è andata. 

Ciao. 

Non voglio invitarla, so già che non accetterebbe, vorrei reincontrarla dal vivo ma penso che stia già con un altro…. Inoltre sto uscendo con un’altra ragazza ma non riesco a dimenticare lei…. Robert ti posso chiedere quali sono le basi che mi mancano ?  C’è la possibilità che lei rivedendomi non se ne freghi più nulla ? 

Giggi89
Inviato
Il 10/01/2026 at 23:12, Giggi89 ha scritto:

Posso chiederti se la reincontro come dovrei comportarmi? Far finta di nulla…. Inoltre io ho questo pallino di capire chi fosse realmente… mi disse che aveva avuto poche storie e che era molto selettiva… che era sempre sola… ma tu cosa ne pensi che fossero tutte bugie? Ho trovato una che in realtà é promiscua essendo su un app di dating ? Cioè quelle sulle app di dating sono donne da prendere seriamente per una relazione o bisogna solo divertirsi? Non dirmi che ti faccio troppe domande ma… lei mi disse la prima volta che ci siamo visti “sei il primo dei tanti che ha indovinato casa mia di solito sbagliano sempre” e poi mi disse “ ce ne sono stati tanti Che hanno iniziato bene e finito male “ erano shit test per vedere come reaggivo o realmente era na zoccola o na promiscua come si suol dire

Inoltre questi erano test o realmente lei é uscita con altri ?

Giggi89
Inviato
17 minuti fa, Faceless ha scritto:

No che non è un comando, perché non stai chiedendo a lei di provare un sentimento per te ma stai chiedendo a te stesso di essere piacente e attraente per lei. 

Sì puoi nominare qualsiasi persona anche se non la conosci bene, l'importante è non dare mai ordini ma scrivere di esperienze che vuoi fare con quella persona. 

Posso chiederti se in termini di attirare nuove persone o vecchie a te ha funzionato ? Tipo se scrivo voglio piacere a nome e cognome con cui mi son lasciato male un anno fa e non se fatta più sentire c’è possibilità che ritorni o è solo fuffa ? Tipo se scrivo voglio piacere a Michele hunziker cioè non è irrealizzabile come cosa? Se scrivo voglio diventare famoso. Posso chiederti un suggerimento in merito ai desideri da scrivere ? Se scrivo voglio reincontrarla e piacerle di nuovo non é la stessa cosa ? Inoltre se scrivo ad esempio come suggerisce lui voglio storie d’amore con belle ragazze e poi scrivo voglio trovare la donna della mia vita non sono in contrasto tra di loro ?

Giggi89
Inviato
Adesso, Giggi89 ha scritto:

Posso chiederti se in termini di attirare nuove persone o vecchie a te ha funzionato ? Tipo se scrivo voglio piacere a nome e cognome con cui mi son lasciato male un anno fa e non se fatta più sentire c’è possibilità che ritorni o è solo fuffa ? Tipo se scrivo voglio piacere a Michele hunziker cioè non è irrealizzabile come cosa? Se scrivo voglio diventare famoso. Posso chiederti un suggerimento in merito ai desideri da scrivere ? Se scrivo voglio reincontrarla e piacerle di nuovo non é la stessa cosa ? Inoltre se scrivo ad esempio come suggerisce lui voglio storie d’amore con belle ragazze e poi scrivo voglio trovare la donna della mia vita non sono in contrasto tra di loro ?

Ad esempio se scrivo voglio piacere a tizia andare a prendere un caffè con lei e fare l’amore va bene ? Inoltre se scrivo voglio essere felice grato realizzato e ricco va bene o sono sempre ordini ? Guarda ho visto vari video ma non è esaustivo in quello che dice non si capisce bene 

Faceless
Inviato
11 minuti fa, Giggi89 ha scritto:

Posso chiederti se in termini di attirare nuove persone o vecchie a te ha funzionato ?

Io non ho mai scritto di voler attrarre qualcuno, però avevo scritto di voler chiacchierare con una persona con cui non avevo più rapporti da anni (ma non ci eravamo lasciati male). Avevo anche cancellato il desiderio perché lo ritenevo impossible. Invece inaspettatamente mi ha contattato e abbiamo chiacchierato, anche se per messaggio. Però la cosa è finita lì, non abbiamo riallacciato veramente i rapporti, ma effettivamente non era quello che avevo chiesto. 

16 minuti fa, Giggi89 ha scritto:

Tipo se scrivo voglio piacere a nome e cognome con cui mi son lasciato male un anno fa e non se fatta più sentire c’è possibilità che ritorni o è solo fuffa ?

Come ti dicevo, quando includi nei tuoi desideri altre persone, la realizzazione dipende anche dalla loro volontà o dalla loro disponibilità.

Se tu scrivi di voler piacere a una ragazza, ma a lei piace un altro o non ti vuole più vedere perché vi siete lasciati male, il desiderio non può realizzarsi. O magari si realizza nel senso che puoi anche piacerle, ma poi non è detto che vi riappacificherete o starete insieme (per questo non vanno scritti desideri vaghi che lasciano spazio a scenari deludenti). 

Però comunque nessuno ti vieta di scrivere il desiderio, perché niente è impossibile ma solo improbabile. E poi i desideri possono realizzarsi anche dopo anni, logicamente se nel frattempo li si desidera ancora.

Ricordiamoci che si tratta di una tecnica di autoanalisi, quindi è normale cambiare idea nel corso del tempo o anche rendersi conto che infondo non si vuole quella cosa veramente. 

Anche la realizzazione degli obiettivi non è magia ma funziona grazie al SAR (sistema di attivazione reticolare).

Ti copio cosa scrive Sibaldi nel suo libro "Ribellarsi al destino":

"Un nostro desiderio si realizza all'improvviso, proprio perché lo abbiamo precisato a lungo: ha cominciato a polarizzare la nostra attenzione inavvertitamente - abbiamo colto, cioè, indicazioni sempre più numerose su come fosse la cosa desiderata, su come raggiungerla (intorno a noi o in noi), su come averla, e non ce ne siamo accorti.

Gran parte della nostra attenzione è infatti inconsapevole: se facessimo caso a tutto ciò che percepiamo e alle deduzioni che ne traiamo, saremmo sfiniti già di prima mattina. Noi solitamente notiamo, intorno a noi e in noi, in ordine di importanza:

ciò che vogliamo notare, poche cose e sempre quelle, perché giustificano qualche nostra convinzione e i nostri comportamenti;

ciò che non vorremmo notare, perché ci amareggia, ma siccome essere di buon umore è impegnativo e, in alcuni periodi, come quello attuale, è cinico, amareggiarci ci rilassa e ci dà l'idea, facile, di essere persone sensibili, buone e preoccupate per il futuro di molta gente;

ciò che è diverso da ieri e che, perciò, ci allarma, come una nuova ruga, o ci incuriosisce, come un nuovo negozio (ma è raro che ci allarmi o ci incuriosisca più di tanto).

Di questo inventario della nostra attenzione quotidiana, molto si dimentica, perché non potremmo descriverlo con le parole e la sintassi che usiamo di consueto: è solo un "quella cosa là", che rapidamente svanisce.

Ma se siamo persone intermedie, creatori in lotta con il destino, cogliamo anche impressioni che riguardano qualcosa che abbiamo desiderato: dapprima brevissime, sporadiche, insignificanti in confronto al resto. Se abbiamo desiderato un grande amore, la nostra immagine riflessa in una vetrina ci mostra - per un attimo! - cosa converrebbe migliorare in noi per far innamorare qualcuno; se abbiamo desiderato comporre musica, ci incuriosisce il rumore delle gocce di pioggia, che a tratti - per un attimo! - è una melodia. Queste impressioni aumentano. La nostra vita quotidiana non ne trae alcun vantaggio, sono troppo lontane dai nostri impegni; non usandole, lascia che si sviluppino liberamente, e così avviene: senza fatica cosciente, diventiamo sempre più esperti di ciò che abbiamo desiderato, finché a un tratto è lì, a portata di mano, ed è semplice. E' ciò che spiega il Vangelo di Marco:

"Il regno di Dio è come quando un uomo getta le sementi nel terreno. Che dorma o vegli, di notte e di giorno, i semi germogliano e si sviluppano, senza che lui sappia come."

Marco 4, 26-27

E' anche uno dei temi forti dell'evoluzionismo. Il filosofo Daniel C. Dennett lo chiama competence without comprehension. Si ritiene comunemente che per saper fare qualcosa si debba prima capire molto di quel qualcosa; eppure, in natura non è così, scrive Dennett:

"Gli alberi hanno competenze esercitando le quali si assicurano molti benefici, ma non hanno bisogno di sapere perché."

Gli alberi sanno cosa sono i rami, tuttavia per averli non hanno dovuto laurearsi in ramologia, e qualcosa di simile accade anche nell'evoluzione umana: chi stava costruendo internet non sapeva di stare costruendo internet - ma quanti l'avevano immaginato, ascoltando nelle fiabe descrizioni di specchi parlanti o di sfere di cristallo (gli schermi, oggi, sono fatti di cristalli liquidi). E i tappeti volanti? Oggi in aereo poggiamo i piedi sulla moquette.

La mente va ben al di là della consapevolezza. Così anche i desideri: quanto più sono impossibili (cioè con un livello di comprehension tendente allo zero), tanto più producono in noi prima una competence involontaria e poi un'evoluzione personale. Sono prodigi che ci permettiamo. E quando avvengono, tutto cambia."

Faceless
Inviato
39 minuti fa, Giggi89 ha scritto:

Tipo se scrivo voglio piacere a Michele hunziker cioè non è irrealizzabile come cosa? Se scrivo voglio diventare famoso.

Vale tutto quello che ti ho scritto prima: tecnica di autoanalisi, ruolo della volontà altrui, niente è impossibile ma solo improbabile.

Inoltre, sono importanti la chiarezza e la precisione dell'intento. 

Se tu scrivi solo "voglio diventare famoso" rischi di essere protagonista di un fatto di cronaca. I desideri vanno pensati bene, si tratta di un vero lavoro, in effetti non è per tutti. 

43 minuti fa, Giggi89 ha scritto:

Se scrivo voglio reincontrarla e piacerle di nuovo non é la stessa cosa ? Inoltre se scrivo ad esempio come suggerisce lui voglio storie d’amore con belle ragazze e poi scrivo voglio trovare la donna della mia vita non sono in contrasto tra di loro ?

Puoi scrivere anche desideri in contrasto tra loro perché magari nel corso del tempo potresti vivere varie esperienze, renderti conto se si tratta di ciò che vuoi veramente oppure no, focalizzando meglio ciò che realmente desideri. Puoi sempre modificare o perfezionare, è un percorso di crescita. 

Per quanto riguarda la ragazza, volerla rivedere e piacerle sono due cose diverse. Ma ti consiglio di essere più specifico perché rivederla può significare anche incrociarla per strada e piacerle non implica che vi riavvicinerete. Scrivi tre desideri su cose che vorresti fare con lei.

51 minuti fa, Giggi89 ha scritto:

Ad esempio se scrivo voglio piacere a tizia andare a prendere un caffè con lei e fare l’amore va bene ?

Sì va benissimo. 

52 minuti fa, Giggi89 ha scritto:

Inoltre se scrivo voglio essere felice grato realizzato e ricco va bene o sono sempre ordini ?

Non sono ordini perché per te puoi chiedere quello che vuoi, sono però desideri che non vanno bene per il fatto che sono vaghi. Devi scrivere 150 desideri, quindi scrivi proprio precisamente in che modo vuoi essere felice e realizzato, scrivi esperienze e obiettivi che secondo te possono renderti felice e realizzato. 

Anche essere ricco non va bene, sia perchè una regola è quella di non chiedere soldi, sia perché è troppo vago. Se vuoi puoi chiedere una Ferrari, una villa con piscina, eccetera. 

Giggi89
Inviato
1 ora fa, Faceless ha scritto:

Vale tutto quello che ti ho scritto prima: tecnica di autoanalisi, ruolo della volontà altrui, niente è impossibile ma solo improbabile.

Inoltre, sono importanti la chiarezza e la precisione dell'intento. 

Se tu scrivi solo "voglio diventare famoso" rischi di essere protagonista di un fatto di cronaca. I desideri vanno pensati bene, si tratta di un vero lavoro, in effetti non è per tutti. 

Puoi scrivere anche desideri in contrasto tra loro perché magari nel corso del tempo potresti vivere varie esperienze, renderti conto se si tratta di ciò che vuoi veramente oppure no, focalizzando meglio ciò che realmente desideri. Puoi sempre modificare o perfezionare, è un percorso di crescita. 

Per quanto riguarda la ragazza, volerla rivedere e piacerle sono due cose diverse. Ma ti consiglio di essere più specifico perché rivederla può significare anche incrociarla per strada e piacerle non implica che vi riavvicinerete. Scrivi tre desideri su cose che vorresti fare con lei.

Sì va benissimo. 

Non sono ordini perché per te puoi chiedere quello che vuoi, sono però desideri che non vanno bene per il fatto che sono vaghi. Devi scrivere 150 desideri, quindi scrivi proprio precisamente in che modo vuoi essere felice e realizzato, scrivi esperienze e obiettivi che secondo te possono renderti felice e realizzato. 

Anche essere ricco non va bene, sia perchè una regola è quella di non chiedere soldi, sia perché è troppo vago. Se vuoi puoi chiedere una Ferrari, una villa con piscina, eccetera. 

Posso chiederti dei suggerimenti sui desideri tu ad esempio per una ragazza come hai scritto… se scrivo voglio rivedere nome e cognome e fare l’amore con lei è un comando va bene come desiderio ? Anche se lei magari sta con un altro cioè per riattirarla a me cosa dovrei scrivere ammesso che il desiderio si realizzi, se scrivo invece di uan persona che non conosco come dicevo tipo voglio andare a prendere un caffè con ….. e piacerle va bene ? Tipo tu cosa hai scritto e come é andata ? Se scrivo voglio avere uno status alto ad esempio neanche va bene ? Se scrivo voglio diventare un imprenditore danaroso ad esempio oppure avere un business di successo oppure avere un lavoro ben retribuito non va bene, potresti darmi tu dei suggerimenti sui desideri grazie