frank1234 [Lurker] 0 Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio Ciao, 1 anno e mezzo fa incontro una bella collega nel mio ufficio (veniva da estero, 2h di volo). Dopo qualche giorno di pranzi di gruppo mi inizia ad incuriosire. Mi sembrava una persona molto compatibile. Mi colpirono alcuni aspetti nel profondo, mi sembrava di rivedere me stesso. Comunque essendo più senior e qualche anno più grande non ebbi il coraggio di chiederle di uscire per quanto ebbi la sensazione che avrei potuto farlo. 6 mesi dopo (lei partiva in viaggio) sono passato dal suo ufficio con una scusa. Il venerdì però lei era rientrata in italia. Sono andato a pranzo lunedì ma ho portato un'altra collega per errore mentre lei è venuta da sola (per quanto possa anche non significare nulla). Ho perso un'occasione sta di fatto che ho scoperto abbiamo un altro interesse in comune. Mi invita per un caffe post-pranzo ma mi da buca e ci lasciamo con lei che mi dice di riavvisarla qualora tornassi, quando avevo provato tra a chiudere con un "alla prossima volta". Dovrei ripassare dal suo ufficio nelle prossime settimane. Vale la pena tentare il tutto per tutto? Consigli?
Faceless [Partecipante] 1512 Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 17 minuti fa, frank1234 ha scritto: Mi invita per un caffe post-pranzo ma mi da buca e ci lasciamo con lei che mi dice di riavvisarla qualora tornassi, quando avevo provato tra a chiudere con un "alla prossima volta". Dovrei ripassare dal suo ufficio nelle prossime settimane. Vale la pena tentare il tutto per tutto? Ma sí certo, lei non sembra essere totalmente indisponibile.
frank1234 [Lurker] 0 Inviato 6 Gennaio Autore Inviato 6 Gennaio (modificato) 2 ore fa, Faceless ha scritto: Ma sí certo, lei non sembra essere totalmente indisponibile. mi turba un po' solo il fatto che sia passato un anno e mezzo dal primo incontro (ho avuto difficoltà a incontrare persone interessanti e quindi mi è rimasta in testa). Non so quanto giochi a mio favore, per quanto il secondo incontro l'abbia fatto sembrare casuale. Modificato 6 Gennaio da frank1234
robert111 [Élite] 666 Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 32 minuti fa, frank1234 ha scritto: mi turba un po' solo il fatto che sia passato un anno e mezzo dal primo incontro (ho avuto difficoltà a incontrare persone interessanti e quindi mi è rimasta in testa). Oddio che tempi lunghi. 32 minuti fa, frank1234 ha scritto: Non so quanto giochi a mio favore, per quanto il secondo incontro l'abbia fatto sembrare casuale. Ma tu non devi farlo sembrare casuale. Vai lì da lei perché ti interessa conoscerla e non lo devi nascondere, deve essere chiaro invece. Vai lì e le proponi, diretto, di vedervi per un caffè. Se accetta, vi scambiate i numeri, vi vedete e iniziate a conoscervi. Senza giri. Altrimenti se continui così, potrà passare un altro anno.
frank1234 [Lurker] 0 Inviato 6 Gennaio Autore Inviato 6 Gennaio (modificato) 15 minuti fa, robert111 ha scritto: Oddio che tempi lunghi. Ma tu non devi farlo sembrare casuale. Vai lì da lei perché ti interessa conoscerla e non lo devi nascondere, deve essere chiaro invece. Vai lì e le proponi, diretto, di vedervi per un caffè. Se accetta, vi scambiate i numeri, vi vedete e iniziate a conoscervi. Senza giri. Altrimenti se continui così, potrà passare un altro anno. Son d'accordo, il tema è che quando ci sono andato per fatti miei, essendomi visto a pranzo prima che dovessi ripartire mi ha spiazzato (e l'ho buttata sulla casualità). Di base la conosco un po' come persona, ci ho speso una settimana insieme la prima volta anche se mai da solo. Ora mi potrei trasferire nella sua città ahah. Modificato 6 Gennaio da frank1234
st.e.al [Lurker] 0 Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio Mettila nel freezer. Ho avuto una situazione simile alla tua ma con una hostess di eventi che veniva spesso in ufficio. Dopo duemila giri e rigiri simili ai tuoi l’ho lasciata perdere e mi sono concentrato su altre ragazze. Passato del tempo e senza pressarla, invito a sigaretta in cortile insieme, preso numero e fissato date senza particolari problemi. Sono abbastanza sicuro che così come stai prenderai palo. Ripristina il rapporto, smetti di inseguirla e vedrai che la situazione uscirà da se. In ogni caso non scappa.
frank1234 [Lurker] 0 Inviato Martedì alle 18:24 Autore Inviato Martedì alle 18:24 Il 16/01/2026 at 23:54, st.e.al ha scritto: Sono abbastanza sicuro che così come stai prenderai palo. Ripristina il rapporto, smetti di inseguirla e vedrai che la situazione uscirà da se. Non ho capito, in realtà l'ho già lasciata perdere. Volevo fare un ultimo tentativo per ripristinare, anche se c'è poco da controllare. Cosa faresti in una mezz'oretta di tempo a disposizione?
Messaggi raccomandati