fwumelon [Partecipante] 20 Inviato Giovedì alle 06:08 Inviato Giovedì alle 06:08 (modificato) Ciao a tutti, vi vorrei illustrare la situazione, direi piuttosto ambigua, che ho con questa ragazza. Siamo entrambi nella seconda metà dei nostri 20s, la conosco perché amica di un mio amico durante una partita di volley. Aggiungo un dettaglio forse utile: loro sono ex colleghi con avventura oneshot qualche anno fa mentre erano fidanzati. Ora si sentono sporadicamente. La rivedo diverse volte, tra cui 1 a cena in gruppo. Chimica buona, abbiamo gli stessi interessi e abbiamo parlato praticamente tutta la sera. In chat è sempre un po' più smorta, ma ci può stare, era fidanzata (anche se a distanza) e abbiamo diversi impegni durante la giornata. A questo punto le chiedo di uscire da soli un paio di volte, ma lei rifiuta le uscite. A settembre si lascia col tipo. Temporeggio un mesetto a chiederle di uscire, ci rivediamo tra ottobre e novembre un paio di volte sempre in gruppo. Qui segnali palesi di interesse nei miei confronti, me l'hanno fatto notare tutti, quindi subito dopo l'ultima uscita di gruppo le richiedo di uscire per conoscerci meglio solo noi 2. E come sempre appioppa scuse per non uscire. Al che mi sono rotto le palle e le ho chiesto di scrivermi lei quando è libera per non fare la figura di quello che rincorre sempre. Ora, non la sento da qualche settimana, lei non mi ha scritto e non vorrei farlo io visto che ha preso lei l'impegno di farmi sapere, ma mi vorrei togliere lo sfizio. In situazioni simili in passato ho sempre lasciato perdere... I miei amici mi dicono che è strana forte, cosa che io traduco in profumiera. Voi come affronteresre la situazione? La risposta in cuor mio già la so ed è lasciar perdere perché non è interessata in quanto profumiera, ma vorrei capire in situazioni simili se qualcuno ha un altro approccio da suggerire. Ciao, Fw Modificato Giovedì alle 06:13 da fwumelon
Seth44 [Partecipante] 4661 Inviato Giovedì alle 08:07 Inviato Giovedì alle 08:07 Io sono quello che in genere consiglia sempre di fare un ultimo tentativo* fatto bene prima di passare oltre, ma in questo caso... 1 ora fa, fwumelon ha scritto: le chiedo di uscire da soli un paio di volte, ma lei rifiuta le uscite 1 ora fa, fwumelon ha scritto: le richiedo di uscire per conoscerci meglio solo noi 2. E come sempre appioppa scuse per non uscire 1 ora fa, fwumelon ha scritto: le ho chiesto di scrivermi lei quando è libera 1 ora fa, fwumelon ha scritto: lei non mi ha scritto Mi sembrerebbe accanimento terapeutico insistere oltre, tu hai fatto abbondantemente il tuo e lei si è dimostrata poco o nulla recettiva, per cui non vedo davvero ragione di prolungare l'agonia. Lasciala perdere. Aggiungo che non mi sembra nemmeno questa gran profumiera, perché la definisci così? Si è limitata a dimostrarsi amichevole e cordiale in un contesto di gruppo, e non ci vedo nulla di male (anzi). * Lo faccio almeno per due motivi: un minimo di resistenza all'inizio può essere (non dico che lo sia sempre, ma può essere) normale, specie in certi contesti "chiusi"; spesso gli inviti maschili sono raffazzonati, poco chiari, ambigui, per cui le ragazze hanno le loro ragioni nel tentennare.
fwumelon [Partecipante] 20 Inviato Giovedì alle 10:17 Autore Inviato Giovedì alle 10:17 (modificato) 2 ore fa, Seth44 ha scritto: Io sono quello che in genere consiglia sempre di fare un ultimo tentativo* fatto bene prima di passare oltre, ma in questo caso... Mi sembrerebbe accanimento terapeutico insistere oltre, tu hai fatto abbondantemente il tuo e lei si è dimostrata poco o nulla recettiva, per cui non vedo davvero ragione di prolungare l'agonia. Lasciala perdere. Aggiungo che non mi sembra nemmeno questa gran profumiera, perché la definisci così? Si è limitata a dimostrarsi amichevole e cordiale in un contesto di gruppo, e non ci vedo nulla di male (anzi). Le ultime 2 volte che siamo usciti insieme mi ha dato segnali di una che in qualche modo ci starebbe, es. Si avvicina per fare sollecito, lancia sabbia solo addosso a me in modo scherzoso, al ristorante mi si è buttata addosso diverse volte durante la cena, ride e stimola la discussione. Insomma non perde occasione per cercare il contatto fisico. Più amici, anche quelli che la vedevano per la prima volta, hanno notato che dai comportamenti che aveva con me ci stava palesemente provando...cosa che devo dire ho notato anche io. Se non fosse stato così palese avrei mollato da tempo... comunque da qui è nata la mia confusione. Comunque sono d'accordo sul fatto che ho fatto anche di più di quello che dovessi fare e che probabilmente per self respect dovrei smetterla. Peccato perché mi garba parecchio Modificato Giovedì alle 10:36 da fwumelon
Seth44 [Partecipante] 4661 Inviato Giovedì alle 11:16 Inviato Giovedì alle 11:16 52 minuti fa, fwumelon ha scritto: Se non fosse stato così palese avrei mollato da tempo... comunque da qui è nata la mia confusione. Comunque sono d'accordo sul fatto che ho fatto anche di più di quello che dovessi fare e che probabilmente per self respect dovrei smetterla. Peccato perché mi garba parecchio Poniamo anche che sia realmente interessata a te ma che abbia qualche tipo di problema, di blocco mentale o che so io che le impedisce di accettare i tuoi inviti e di uscire con te... chi ti dice che sia qualcosa che può essere risolto in poco tempo o con poco sforzo? Poi non so bene quale sia il tuo scopo, se è un interesse solo fisico (è una bella ragazza e vorresti farci sesso) o se ti incuriosisce anche come persona e quindi, più che andarci solo a letto, la vuoi anche conoscere... però questa ha rifiutato almeno TRE tuoi inviti e alla richiesta di farti sapere quando fosse libera non ti ha mai risposto, il che, nel mio mondo, equivale a un atteggiamento di chiusura non indifferente. Per me davvero non c'è nulla da fare, poi vedi tu.
fwumelon [Partecipante] 20 Inviato Giovedì alle 15:15 Autore Inviato Giovedì alle 15:15 3 ore fa, Seth44 ha scritto: Poniamo anche che sia realmente interessata a te ma che abbia qualche tipo di problema, di blocco mentale o che so io che le impedisce di accettare i tuoi inviti e di uscire con te... chi ti dice che sia qualcosa che può essere risolto in poco tempo o con poco sforzo? Poi non so bene quale sia il tuo scopo, se è un interesse solo fisico (è una bella ragazza e vorresti farci sesso) o se ti incuriosisce anche come persona e quindi, più che andarci solo a letto, la vuoi anche conoscere... però questa ha rifiutato almeno TRE tuoi inviti e alla richiesta di farti sapere quando fosse libera non ti ha mai risposto, il che, nel mio mondo, equivale a un atteggiamento di chiusura non indifferente. Per me davvero non c'è nulla da fare, poi vedi tu. La mia idea all'inizio era per possibile LTR. Poi ho switchato e ho pensato solo a farci sesso. Probabilmente né una né tantomeno l'altra sono fattibili. Come scrivevo, in cuor mio immaginavo fosse questa la cosa giusta da fare perché è quella più logica. A volte mi faccio condizionare troppo dagli amici che mi fanno perdere lucidità. Non la cercherò più. Se mai mi scriverà per proporre qualcosa ci uscirò con l'intento di scoparmela, altrimenti va bene così. Se nelle uscite di gruppo si comporta come ti dicevo sopra mi piacerebbe farglielo notare, ma al di là di questo non adotterei alcuna strategia. Mantengo solo un rapporto civile.
Wyatt99 [Partecipante] 4715 Inviato Giovedì alle 16:14 Inviato Giovedì alle 16:14 57 minuti fa, fwumelon ha scritto: La mia idea all'inizio era per possibile LTR. Poi ho switchato e ho pensato solo a farci sesso. Probabilmente né una né tantomeno l'altra sono fattibili. Non puoi pensare a ciò se nemmeno l’hai scopata. Non è interessata, ma poiché queste pensano A, dicono B e fanno C, in una eventuale uscita (meglio in una festa) se effettivamente ci sta (e non intendo solo sguardi) ci provi.
fwumelon [Partecipante] 20 Inviato Giovedì alle 19:32 Autore Inviato Giovedì alle 19:32 3 ore fa, Wyatt99 ha scritto: Non puoi pensare a ciò se nemmeno l’hai scopata. Non è interessata, ma poiché queste pensano A, dicono B e fanno C, in una eventuale uscita (meglio in una festa) se effettivamente ci sta (e non intendo solo sguardi) ci provi. Mi ha colpito il fatto che in questo caso la ragazza avesse praticamente tutti i miei stessi interessi, quindi il mio primo pensiero è stato di corteggiarla non solo puntando al sesso ma anche oltre (ci sarei andato d'accordo senza troppi problemi in una relazione). Comunque, posso dire "che due coglioni"? Già bisogna fare i conti con intenzioni non chiare, perdite d'interesse repentine etc. Mi mancava la tipa single, perfettamente compatibile, che si dimostra interessata dal vivo ma che per qualche motivo non è intenzionata ad approfondire una conoscenza, sui cui lei IRL ha investito anche più di me. Che sbatta. Comunque la rivedrò in gruppo dove i margini di manovra sono sempre ristretti a causa della situazione, quindi non ci spero proprio. Poi mai dire mai. Festa la escludo perché né io né lei siamo i tipi.
Messaggi raccomandati