Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Socotra
Inviato
14 ore fa, Pablo 9 ha scritto:

Ciao ti ringrazio per la risposta anche se è passato del tempo ma vedo che qui non si smuove piu nulla la situazione è sempre la stessa. Io gliene ho gia parlato piu volte che per me è limitante fare poco sesso ma lei ovviamente non puo fare nulla piu di cosi. Ultimamente mi sto rendendo conto che il sesso è diventato robotico, percepisco in lei pressione e sento che lo fa solo perche è forzata o si sente in dovere di farlo, non sempre ma nella maggior parte delle volte si. Ma continua ad essere stranamente piu attaccata a me. Adesso immaginare una vita senza di lei è estremamente difficile e deprimente per me, ci siamo fatti forza a vicenda nei momenti piu difficili, io l'ho aiutata in un momento assai particolare della sua vita e si è rialzata e quindi soprattutto per lei sarebbe una sofferenza enorme lasciarla cosi dal nulla, e che spiegazioni gli darei ? Probabilmente gliene parleró, dovremo lasciarci perche non vedo altre soluzioni. Forse me ne pentiró tantissimo di averla lasciata, potrei anche andarmi a divertire in giro con altre donne ma sento che forse non potrei godermi tutta questa liberta senza che ci sia lei nella mia vita. Prima di lasciarla un tentativo vorrei farlo peró, vorrei tanto parlargli e dirgli che vorrei continuare a stare con lei ma di permettermi di avere altre frequentazioni in una relazione poliamorosa. Gia so la merda che mi sputerá addosso, dicendo che se i miei pensieri sono questi allora non la amo abbastanza...ma non è cosi. Ma non so nemmeno come dirglielo nè se devo spiegarglielo in un certo modo. Mi sembra difficile che lei accetti una roba del genere. Devo tirare fuori il coraggio in qualche modo e accettare il destino.

Ciao, mi spiace che la situazione sia rimasta invariata. Il fatto che tu ne abbia già parlato con lei, secondo me, è comunque un buon punto di partenza. Non ho capito però cosa intendi quando dici che "lei non può fare nulla più di così". Da quello che scrivi, non sembra esserci un problema fisico, quindi immagino che le ragioni possano essere più legate ad aspetti psicologici, emotivi o comunque alle dinamiche della vostra relazione.
Per questo, prima di arrivare a parlarle di relazione aperta o poliamore, avete mai pensato di rivolgervi a un sessuologo o a un terapeuta di coppia? Mi sembra un tentativo che varrebbe la pena fare. Potrebbe aiutarvi a capire meglio da dove nasce questa differenza di desiderio e se esiste un modo per affrontarla insieme, oppure se vi trovate davanti a un'incompatibilità difficile da superare.
Leggendo ho pensato anche a un'altra cosa: da come scrivi, ho l'impressione che una parte di te resti nella relazione per paura di farla soffrire. Capisco il perché, però, una relazione dovrebbe andare avanti perché entrambi lo desiderano, non per senso di colpa o per paura delle conseguenze di una separazione.
Prima di prendere decisioni drastiche o fare mosse azzardate come proporre una relazione aperta (che va bene se entrambi siete sulla stessa lunghezza d'onda, ma non mi sembra che lei lo sia, visto che hai già previsto la sua possibile reazione) io farei quest'ultimo tentativo serio per capire se il problema può essere risolto. 
Tienici aggiornati 😉

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Marco_drake
Inviato
Il 27/05/2026 at 09:54, Pablo 9 ha scritto:

Vedi il fatto è che ci ho pensato a lungo, ma di lasciarla non riesco proprio a farla rientrare tra le ipotesi perche è vero che siamo giovani ma sento che abbiamo costruito tanto insieme e io continuo ad amarla. Lasciarla significherebbe spezzargli il cuore e non lo accetterebbe in nessun modo conoscendola, siccome è una ragazza molto insicura e in passato, prima di stare con me, ha avuto crisi di salute mentale e mette praticamente tutto il suo mondo intorno a me, gli farei un torto che non mi farebbe dormire neanche a me la notte, cioe in ogni caso mi lascerei dietro uno strascico pesante da sopportare e forse non mi goderei piu neanche la liberta sessuale. Avevo anche valutato di parlare con lei e dirgli semplicemente che ho bisogno di avere altre esperienze ma non per questo lasciarla, magari aprire la coppia e accettare questo tremendo sacrificio di sapere che forse anche lei va con altri...e lasciare a lei la decisione ultima di cosa fare...ma forse è una bastardata, da una parte gli espongo tutta la verita, ma dall'altra lascio a lei la responsabilita di cosa fare. Non pensavo fosse stato cosi difficile, non vedo proprio nessuna via di fuga, qualunque decisione è sbagliata. È per questo che avevo chiesto il parere di alcuni uomini che sono passati in questa situazione, per cercare di capire quali errori hanno fatto e magari sapere come evitarli, forse possono darmi consigli che al momento non sto valutando o che mi sfuggono. In questa situazione penso che rimarró castrato a vita con una sola donna, altre ipotesi non le vedo, faró un torto a me stesso sicuramente ma forse mi ci vuole altro tempo e capiró altre cose. 

Resisti, non è una sconfitta, è quello che vuol dire essere un vero uomo, restare fedele, sempre, anche se fa male. Non farti sviare.