robert111 [Élite] 821 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 1 ora fa, AnnaKarenina ha scritto: Secondo me il nostro Robert nei suoi approcci corre un po’ troppo. Va bene non perdere tempo, va bene avere una vita intensa, ma invitare a prendere un caffè una tizia solo perché ti ha messo un like o ti ha scritto “ciao” su IG, a me sembra un po’ “too much”. 1 ora fa, Faceless ha scritto: 1 ora fa, AnnaKarenina ha scritto: Secondo me il nostro Robert nei suoi approcci corre un po’ troppo. Nooooooooooooo dici? 🥴 Io non la penso così. Ma non si tratta nemmeno solo di non perdere tempo e di avere una vita intensa. Si tratta soprattutto di viverla questa cazzo di vita. Nella quale ogni giorno che trascorre ci avviciniamo al momento in cui non ci saremo più su questa dannata terra. Si tratta di fare in modo di sorprendersi, accettando un invito, di vedere cosa può capitarci di nuovo e interessante, se solo fossimo un po' più positivi e aperti. E non intendo solo di fare sesso. Che cosa potrebbe mai capitarci di tanto terribile. Sarebbe molto più terribile scegliere di restarcene al sicuro dentro casa, oppure continuare a sopportare relazioni che ci fanno stare male, che ci dilaniano dentro invece di farci stare un po' più sereni, oppure rimanere dietro ad uno smartphone, che è diventato pure peggio della tv, o a guardarci come degli alienati sui social, aspettando chissà cosa. Di vivere la vita con l'aria fresca e ghiacciata che ti taglia le guance e ce le fa arrossire dal freddo. Accettare un invito per un incontro di 20 minuti, solo dopo 3 messaggi in chat, è "troppo"? Me se non è ancora nemmeno l'inizio...!! In bocca al lupo. Crescendo63 ha reagito a questo 1
Matt96 [Partecipante] 328 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio Piccolo OT. Secondo me @robert111 non sbaglia a essere diretto, anche io faccio così su insta, a volte mi vedo la sera stessa dell’approccio in chat. L’unico appunto è che non cerca di incuriosirle un po’, in modo da portarle a vedersi dal vivo per coltivare la curiosità avviata Crescendo63 ha reagito a questo 1
robert111 [Élite] 821 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 2 minuti fa, Matt96 ha scritto: Solo io le psicologhe/psicoterapeute le trovo tutte psyco? Allora...questa psicoterapeuta con cui sono uscito al primo appuntamento. Mentre parlavo, con grande entusiasmo e pieno di vita, mi guardava stordita e silenziosa, come se per la prima volta stesse vedendo davvero come si dovrebbe essere nella vita, come dovrebbe essere una persona sana. Come se stesse facendo, silenziosamente, nella sua testa, un confronto tra lei e me, trovandosi lei molto indietro, proprio lei che da psicoterapeuta dovrebbe aiutare gli altri... non so se riesco a spiegare la sensazione che ho sentito lei provasse, mentre parlavo. Mi guardava rispettosamente allibita. Lei che invece a 36 anni vive ancora con i suoi, nonostante lavori molto e guadagni bene, che non ce la fa ad uscire dalla casa dei suoi, e portare avanti una propria casa "perché, non ce la faccio ancora...", che non sa cucinare quasi nulla, che dice che per lei per aprirsi nelle relazioni ce ne mette di tempo!, che apprezzava il mio atteggiamento positivo, di chi le cose le fa e se le va a prendere se vuole, rimarcando inconsciamente di non trovarsi per niente in quella situazione. Che dopo il primo appuntamento, non riesce a reggere il gioco ed inizia a propormi di vederci "con altri"... e non solo quando l'ho invitata a casa per un risotto veloce perché proprio non si riusciva a trovare un orario e le ho proposto casa anche se non avrei voluto già puntare a casa, ma è andata così - ma anche quando dopo le ho riproposto di farci il secondo appuntamento in un bar, e lei ha ritentato con "oppure anche in gruppo, con i tuoi o con i mei amici..." Ma di che parliamo? Persone adulte? E lei è quella che dovrebbe aiutare altri a sbloccarsi nella loro vita... Poi dicono che a noi interessa solo scoparle... a volte mi chiedo di che cosa esattamente dovremmo innamorarci: 6 ore fa, unadonna ha scritto: 8 ore fa, Oudeis ha scritto: non mi sembra sta tipa eccezionalmente sveglia Vabbè, loro non hanno bisogno della scienziata, questi sono pensieri che facciamo noi. @unadonna @Oudeis Forse ci vorrei proprio uscire con una scienziata... che mi facesse innamorare non solo del suo culo. Crescendo63 e Matt96 ha reagito a questo 2
Matt96 [Partecipante] 328 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio 4 minuti fa, robert111 ha scritto: Allora...questa psicoterapeuta con cui sono uscito al primo appuntamento. Mentre parlavo, con grande entusiasmo e pieno di vita, mi guardava stordita e silenziosa, come se per la prima volta stesse vedendo davvero come si dovrebbe essere nella vita, come dovrebbe essere una persona sana. Come se stesse facendo, silenziosamente, nella sua testa, un confronto tra lei e me, trovandosi lei molto indietro, proprio lei che da psicoterapeuta dovrebbe aiutare gli altri... non so se riesco a spiegare la sensazione che ho sentito lei provasse, mentre parlavo. Mi guardava rispettosamente allibita. Lei che invece a 36 anni vive ancora con i suoi, nonostante lavori molto e guadagni bene, che non ce la fa ad uscire dalla casa dei suoi, e portare avanti una propria casa "perché, non ce la faccio ancora...", che non sa cucinare quasi nulla, che dice che per lei per aprirsi nelle relazioni ce ne mette di tempo!, che apprezzava il mio atteggiamento positivo, di chi le cose le fa e se le va a prendere se vuole, rimarcando inconsciamente di non trovarsi per niente in quella situazione. Che dopo il primo appuntamento, non riesce a reggere il gioco ed inizia a propormi di vederci "con altri"... e non solo quando l'ho invitata a casa per un risotto veloce perché proprio non si riusciva a trovare un orario e le ho proposto casa anche se non avrei voluto già puntare a casa, ma è andata così - ma anche quando dopo le ho riproposto di farci il secondo appuntamento in un bar, e lei ha ritentato con "oppure anche in gruppo, con i tuoi o con i mei amici..." Ma di che parliamo? Persone adulte? E lei è quella che dovrebbe aiutare altri a sbloccarsi nella loro vita... Poi dicono che a noi interessa solo scoparle... a volte mi chiedo di che cosa esattamente dovremmo innamorarci: @unadonna @Oudeis Forse ci vorrei proprio uscire con una scienziata... che mi facesse innamorare non solo del suo culo. Hai perfettamente ragione… loro parlano di casi umani… scherziamo…?
robert111 [Élite] 821 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio (modificato) 30 minuti fa, Matt96 ha scritto: L’unico appunto è che non cerca di incuriosirle un po’, in modo da portarle a vedersi dal vivo per coltivare la curiosità avviata Ma di cosa parli, di chat sui social oppure di interazioni dal vivo? Questa della 9 che mi ha messo lei il segui su Instagram è praticamente l'unica chat che ho avuto online. Il resto, tutte dal vivo. E cos'è che avrei dovuto fare con questa 9 su Instagram, che è interessata all'arte e che ha fatto l'accademia di belle arti? Lei mi ha messo il segui, sicuramente avrà fatto un bel giro sul mio profilo, vedendo chi sono, i miei video, di cosa parlo, come ne parlo, come mi vesto, le foto che ho con donne molto belle sui 3 post fissati in alto, magari si è fatta un giro su YouTube e mi ha visto con critici d'arte importanti, col Presidente della Repubblica che commenta una mia opera alla Biennale di Venezia, mostre esclusive, la Rai che mi fa interviste, testate internazionali che mi intervistano alla Biennale... Che cosa avrei dovuto coltivare di più...? Ti propongo di vederci per un caffè, e ti raggiungo pure nel paese a 25 minuti da me. Anche se le avevo detto che se avessi trovato un bar tra il suo paese e la mia città, ci saremmo incontrati a metà strada, per farla anche investire e farle muovere anche il suo bel culo per incontrarci. Chi altri lo avrebbe fatto per una strafiga? Che qualcun altro, mezzo uomo, le avrebbe proposto una cena ad un ristorante di lusso oppure un viaggio a Dubai... Allora, forza. Ditemi voi che chat avrei dovuto fare. Esempi concreti. Avanti. Modificato 23 Febbraio da robert111
Crescendo63 [Partecipante] 3793 Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio (modificato) 53 minuti fa, robert111 ha scritto: Allora...questa psicoterapeuta con cui sono uscito al primo appuntamento. Lei che invece a 36 anni vive ancora con i suoi, nonostante lavori molto e guadagni bene, che non ce la fa ad uscire dalla casa dei suoi, e portare avanti una propria casa "perché, non ce la faccio ancora...", che non sa cucinare quasi nulla, che dice che per lei per aprirsi nelle relazioni ce ne mette di tempo! Purtroppo posso confermare che non poche psicologhe / terapeute (ma anche uomini), anche se in teoria dovrebbe essere evolute ed in grado di aiutare gli altri... in pratica sono spesso immature e problematiche similmente ai loro clienti. Lo dico per averne conosciuto alcune personalmente, e di molte altre ne ho sentito parlare. Non sono casi sporadici, è frequente (poi ovviamente ci saranno anche ottime professioniste/i, ed ho conosciuto anche quelli). Inoltre spesso si fanno "scudo" della loro professione, evitando così di mettersi in discussione - altro segno di immaturità e fragilità. "Io aiuto gli altri; non ho mica bisogno di aiuto!". Da un lato è normale che le persone problematiche siano attratte da questi percorsi (vale anche per me); nelle facoltà di psicologia gira la battuta "Laurearsi in Psicologia costa meno che fare una terapia!". Dall'altro, ci dovrebbe sempre essere un'umiltà che porta sempre a mettersi in discussione ed evolversi continuamente, proprio perché sai di essere partito "messo molto male". Evidentemente questa donna, a 36 anni, non ha ancora affrontato certi suoi "demoni", paure e insicurezze. Mi domando se almeno lo ammetta. Modificato 23 Febbraio da Crescendo63 Gamebred ha reagito a questo 1
robert111 [Élite] 821 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 6 ore fa, Bad_Medicine93 ha scritto: 6 ore fa, robert111 ha scritto: cioè, io invito lei, e lei fa invito per altre persone (!). Io qui l'avrei già mandata a cagare. Ho letto tra le righe... Non l'ho presa come lei che voleva sostituirsi o aggiungersi a me, per invitare gente a casa mia. Ma lei che si spaventa quando il gioco diventa duro e reale, quando c'è la possibilità che si finisca a scopare o ad entrare in relazione. È come se fosse entrata in protezione, perché in realtà ha paura di mettersi in gioco, e di uscire dalla sua zona di comfort. È scattato tutto, secondo me, quando con nonchalance l'ho invitata per quel risotto veloce a casa mia, che in realtà manco avrei voluto fare per non spingere troppo. Lei lì avrà sentito il pericolo. ROBERT: "Io domani finisco alle 19:30, se vuoi possiamo farci un risotto veloce da me per cena" PSICOTERAPEUTA: "Ti ringrazio, ma sento di non poter accettare, al momento. Se ci facciamo una bella comitiva insieme, vengo volentieri chez toi" ROBERT: "Allora possiamo vederci, sempre noi due, per un caffè in un bar. Domani pomeriggio alle 17:30 ho un'oretta libera" E poi ha fatto un vocale dicendo di si, oppure di vederci anche in gruppo con altri... Ehhh... buonanotte! Queste sono tipe che non sono proprio pronte per una relazione. Sono bloccate. Frenate. Bad_Medicine93 ha reagito a questo 1
^'V'^ [Aivia Demon] 174416 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 47 minutes ago, Crescendo63 said: Evidentemente questa donna, a 36 anni, non ha ancora affrontato certi suoi "demoni", paure e insicurezze. Mi domando se almeno lo ammetta. Purtroppo quelli si vivono solo con l'esperienza sul field - al massimo assistita da mentore per debriefing e per capire i feedback. Non con studi, non con numero di anni. Il giustissimo Batman vuole incappucciarsi da pipistrello perché a lui fanno paura e pertanto vuole farla pagare a tutti gli altri. Questa donna che ha le sue paure e insicurezze, come potrebbe raccogliere questa potente eredità e diventarle, le sue paure e insicurezze, cosi che le paghino i clienti e le altre persone? Come potrebbe essere per il suo prossimo quel rumore alla porta di notte che la fa nascondere sotto al letto? Se deve star sveglia lei, che non dorma nessuno. robert111, Crescendo63 e Marco_drake ha reagito a questo 2 1
gelsomino [Partecipante] 7824 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 2 ore fa, Matt96 ha scritto: Solo io le psicologhe/psicoterapeute le trovo tutte psyco? purtrpoppo,essendo il nostro un paese dalle profonde radici contadine, parecchie di loro hanno intrapreso questo percorso, sperando/credendo di poter aiutare in primis se stesse...
robert111 [Élite] 821 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 1 ora fa, Crescendo63 ha scritto: Mi domando se almeno lo ammetta. Ad un certo punto mi ha detto che lei dovrebbe essere un po' più come me... Ma non so se lo ha detto convinta. Nel senso che ho letto nel suo sguardo che non è realmente disposta a fare cambiamenti, perché farli davvero determina sofferenze, che non credo però lei sia disposta ad accettare. Forse pensa che dopotutto lei stia bene così come sta, e che "aiuti" pure gli altri che vanno in terapia da lei. Ma dentro di sé la sa l'amara verità, cioè che non ha il coraggio di cambiare. Questa è l'impressione che mi ha fatto, a pelle. Di una che forse è pure lontanamente consapevole di quello che non è, ma che non fa... Crescendo63 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati