AnnaKarenina [Donna] 224 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 7 ore fa, robert111 ha scritto: Allora...questa psicoterapeuta con cui sono uscito al primo appuntamento. Mentre parlavo, con grande entusiasmo e pieno di vita, mi guardava stordita e silenziosa, come se per la prima volta stesse vedendo davvero come si dovrebbe essere nella vita, come dovrebbe essere una persona sana. Come se stesse facendo, silenziosamente, nella sua testa, un confronto tra lei e me, trovandosi lei molto indietro, proprio lei che da psicoterapeuta dovrebbe aiutare gli altri... non so se riesco a spiegare la sensazione che ho sentito lei provasse, mentre parlavo. Mi guardava rispettosamente allibita. Lei che invece a 36 anni vive ancora con i suoi, nonostante lavori molto e guadagni bene, che non ce la fa ad uscire dalla casa dei suoi, e portare avanti una propria casa "perché, non ce la faccio ancora...", che non sa cucinare quasi nulla, che dice che per lei per aprirsi nelle relazioni ce ne mette di tempo!, che apprezzava il mio atteggiamento positivo, di chi le cose le fa e se le va a prendere se vuole, rimarcando inconsciamente di non trovarsi per niente in quella situazione. Che dopo il primo appuntamento, non riesce a reggere il gioco ed inizia a propormi di vederci "con altri"... e non solo quando l'ho invitata a casa per un risotto veloce perché proprio non si riusciva a trovare un orario e le ho proposto casa anche se non avrei voluto già puntare a casa, ma è andata così - ma anche quando dopo le ho riproposto di farci il secondo appuntamento in un bar, e lei ha ritentato con "oppure anche in gruppo, con i tuoi o con i mei amici..." Ma di che parliamo? Persone adulte? E lei è quella che dovrebbe aiutare altri a sbloccarsi nella loro vita... Poi dicono che a noi interessa solo scoparle... a volte mi chiedo di che cosa esattamente dovremmo innamorarci: @unadonna @Oudeis Forse ci vorrei proprio uscire con una scienziata... che mi facesse innamorare non solo del suo culo. Mia personale opinione: non le sei piaciuto. Per questo ha cercato di tergiversare e di farti desistere dall’organizzare un secondo incontro mettendo in mezzo la storia di vedersi anche con altri. Voleva dirti di no, ma al tempo stesso non voleva che ci rimanessi troppo male. Secondo il principio del rasoio di Occam, già postulato secoli orsono, la cosa più verosimile che potesse verificarsi è anche quella che si è effettivamente verificata. Crescendo63 e Faceless ha reagito a questo 2
Matt96 [Partecipante] 329 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 8 ore fa, robert111 ha scritto: Ma di cosa parli, di chat sui social oppure di interazioni dal vivo? Questa della 9 che mi ha messo lei il segui su Instagram è praticamente l'unica chat che ho avuto online. Il resto, tutte dal vivo. E cos'è che avrei dovuto fare con questa 9 su Instagram, che è interessata all'arte e che ha fatto l'accademia di belle arti? Lei mi ha messo il segui, sicuramente avrà fatto un bel giro sul mio profilo, vedendo chi sono, i miei video, di cosa parlo, come ne parlo, come mi vesto, le foto che ho con donne molto belle sui 3 post fissati in alto, magari si è fatta un giro su YouTube e mi ha visto con critici d'arte importanti, col Presidente della Repubblica che commenta una mia opera alla Biennale di Venezia, mostre esclusive, la Rai che mi fa interviste, testate internazionali che mi intervistano alla Biennale... Che cosa avrei dovuto coltivare di più...? Ti propongo di vederci per un caffè, e ti raggiungo pure nel paese a 25 minuti da me. Anche se le avevo detto che se avessi trovato un bar tra il suo paese e la mia città, ci saremmo incontrati a metà strada, per farla anche investire e farle muovere anche il suo bel culo per incontrarci. Chi altri lo avrebbe fatto per una strafiga? Che qualcun altro, mezzo uomo, le avrebbe proposto una cena ad un ristorante di lusso oppure un viaggio a Dubai... Allora, forza. Ditemi voi che chat avrei dovuto fare. Esempi concreti. Avanti. Di base penso che se ci fosse stato un minimo di interesse si sarebbe comportata diversamente… ma è anche vero che (ribadisco secondo me) è stato un approccio a freddo, hai proposto di vedervi da perfetto “sconosciuto” senza creare un po di comfort, curiosità. Esempio di come io avrei agito: Guardando il suo profilo avrei commentato in DM, dicendo che ne so… “profilo intrigante che mi fa capire diverse cose di te”… E poi li avrei inventato anche qualche cavolata (nessuna carineria e nessun complimento gratuito sul lato estetico ovviamente ) e poi se la sua curiosità fosse stata alta le avrei proposto di vedersi per sapere il resto. Fai bene a non offrire cene ecc, sono d’accordo sia da uomini beta, infatti io propongo drink post cena Ribadisco che è un semplice parere personale e di sicuro non sono le strategie ad attrarre ma di base ci deve essere già attrazione, seppur lieve. Ps. Di sicuro è una mezza psyco Bad_Medicine93 ha reagito a questo 1
AnnaKarenina [Donna] 224 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 8 ore fa, robert111 ha scritto: Lei mi ha messo il segui, sicuramente avrà fatto un bel giro sul mio profilo, vedendo chi sono, i miei video, di cosa parlo, come ne parlo, come mi vesto, le foto che ho con donne molto belle sui 3 post fissati in alto, magari si è fatta un giro su YouTube e mi ha visto con critici d'arte importanti, col Presidente della Repubblica che commenta una mia opera alla Biennale di Venezia, mostre esclusive, la Rai che mi fa interviste, testate internazionali che mi intervistano alla Biennale... Scusami, Robert, faccio un po' l'avvocato del diavolo... Cosa ti fa dedurre che lei, solo perché ha iniziato a seguirti su IG, sicuramente avrà fatto un bel giro sul tuo profilo, vedendo chi sei, e bla bla bla? A volte si mette un "like" o un "segui" semplicemente perché ci colpisce un post o una foto di una persona, senza necessariamente mettersi lì a fare la radiografia del profilo... Una delle trappole emotive più insidiose nella vita nasce da un'illusione iniziale: credere che gli altri si comporteranno come faremmo noi, proiettando sugli altri i nostri valori, i nostri gesti, il nostro modo di essere, e finendo così per aspettarci dagli altri ciò che, in realtà, appartiene solo a noi. Faceless e Crescendo63 ha reagito a questo 1 1
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 10 ore fa, robert111 ha scritto: Comunque, per quelli che lo fanno, di approcciare sui social e sulle app di dating, non è vero che la donna - in questa analisi stiamo parlando di donne - non sa chi sia quello che l'ha contattata, perché la donna in questione avrà visto il profilo del tipo, le sue foto, i suoi video, come parla, di cosa parla, che tipo è, come si veste, chi frequenta, cosa scrive, che ambienti tratta, e sono un mare di informazioni, un marea sempre per chi decide di "vivere" le sue interazioni sui social. Non è che continuando a scambiare messaggi in chat per settimane, su uno schermo di vetro, si possa conoscere chissà cosa di più profondo di quella persona, così che poi, da donna, ti convinci che un'uscita si potrebbe pure accettare, dopotutto. Quindi, in un mondo ideale di persone mature, ci può anche stare un caffè conoscitivo, dal vivo, dopo un brevissimo scambio di messaggi, dove lì puoi davvero valutare la persona che hai di fronte. Se il suo profilo ti ha creato un minimo interesse, ci può anche stare un'uscita di 20 minuti, a fare le persone civili e adulte, ad incontrarsi in un posto pubblico, alla luce del sole, senza minacce, dove c'è altra gente intorno, e dove si fa vera vita sociale, di persona, dal vivo, dove ci si guarda negli occhi, dove ti rendi conto del suo linguaggio del corpo - che è l'85% della comunicazione che conta - e dove ci sta un minimo di investimento reciproco nel prendersi del tempo per conoscere qualcuno. Un profilo Instagram può dire tutto o niente, ma poi mediamente una donna guarderà due o tre post ma figurati se sta minuti e minuti a guardare il profilo di una persona di cui è facile che non le interessi nulla (presupponendo che venga contattata a freddo). Tu scrivi "ci può stare", ma ci può stare come anche no, cioè mica si è obbligati a seguire il tuo copione. Molti rifiuti non provengono da remore o dal "tirarsela" ma dal fatto che non c'è il minimo interesse a fare questa uscita conoscitiva. E una persona non è meno adulta o meno civile perché non esce con uno sconosciuto a caso che l'ha contattata su un social. Bad_Medicine93, Oudeis e AnnaKarenina ha reagito a questo 3
Bad_Medicine93 [Partecipante] 514 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio (modificato) 1 ora fa, Faceless ha scritto: Un profilo Instagram può dire tutto o niente, ma poi mediamente una donna guarderà due o tre post ma figurati se sta minuti e minuti a guardare il profilo di una persona di cui è facile che non le interessi nulla (presupponendo che venga contattata a freddo). Tu scrivi "ci può stare", ma ci può stare come anche no, cioè mica si è obbligati a seguire il tuo copione. Molti rifiuti non provengono da remore o dal "tirarsela" ma dal fatto che non c'è il minimo interesse a fare questa uscita conoscitiva. E una persona non è meno adulta o meno civile perché non esce con uno sconosciuto a caso che l'ha contattata su un social. Per esperienza personale, dico che le donne sono molto restie e diffidenti specialmente se vengono approcciate da persone che non conoscono o che non hanno mai visto in vita loro. Certo, può anche capitare che becchi quella a cui stai simpatico dalle foto, ma avere un approccio così diretto secondo me non è mai una buona scelta. Un uomo deve imparare oggigiorno che prima di tutto devi perlomeno legarti in qualche modo a quella donna che desideri, non dico che ci dobbiamo sottomettere o innamorare perdutamente, ma l'uomo per la donna che ha un minimo interesse per lui, deve diventare una costante emotiva, noo ovviamente non dico che dobbiamo passare notte e giorno a chattare, ma sporadicamente mandarle un messaggio per farle capire che te stai lì, che hai desiderio si di portartela a letto ma anche di conoscerla, condividere la sua quotidianità e cose così. Si, è difficile, stressante perfino se il tuo obiettivo non è quello di crearti una vita con quella persona, ma il gioco è questo. Poi sta a noi saperci giocare. Modificato 24 Febbraio da Bad_Medicine93 AnnaKarenina ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 8 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto: Per esperienza personale, dico che le donne sono molto restie e diffidenti specialmente se vengono approcciate da persone che non conoscono o che non hanno mai visto in vita loro. Certo, può anche capitare che becchi quella a cui stai simpatico dalle foto, ma avere un approccio così diretto secondo me non è mai una buona scelta. Infatti sono d'accordo e mi sembra anche normale e soprattutto capibile. Poi non è solo un discorso di prudenza, a volte ci si dimentica che gli altri non sono a nostra disposizione, dove sta scritto che devono essere disponibili con chiunque indiscriminatamente? Tralasciando che per me la pesca a strascico sui social è un comportamento ridicolo (sulle app è diverso perché chi si iscrive lo fa appositamente a scopo conoscitivo). A me per fortuna è capitato raramente di essere contattata da sconosciuti perché ho un profilo poco in vista. Ma pensa che una volta mi ha scritto "ciao" un mio amico di gioventù, che non vedevo e non sentivo da mille anni e che non mi aveva riconosciuta. In questo caso ovviamente non mi sono infastidita, ma la cosa mi ha fatto molto ridere. Io penso che il contesto e i modi facciano molto la differenza. Poi il feeling può fare il resto. Ma il problema è che il feeling non è così scontato. Oudeis, Bad_Medicine93 e AnnaKarenina ha reagito a questo 3
AnnaKarenina [Donna] 224 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 39 minuti fa, Faceless ha scritto: Infatti sono d'accordo e mi sembra anche normale e soprattutto capibile. Poi non è solo un discorso di prudenza, a volte ci si dimentica che gli altri non sono a nostra disposizione, dove sta scritto che devono essere disponibili con chiunque indiscriminatamente? Tralasciando che per me la pesca a strascico sui social è un comportamento ridicolo (sulle app è diverso perché chi si iscrive lo fa appositamente a scopo conoscitivo). A me per fortuna è capitato raramente di essere contattata da sconosciuti perché ho un profilo poco in vista. Ma pensa che una volta mi ha scritto "ciao" un mio amico di gioventù, che non vedevo e non sentivo da mille anni e che non mi aveva riconosciuta. In questo caso ovviamente non mi sono infastidita, ma la cosa mi ha fatto molto ridere. Io penso che il contesto e i modi facciano molto la differenza. Poi il feeling può fare il resto. Ma il problema è che il feeling non è così scontato. La vedo esattamente come te! Pensa che proprio ieri mi ha chiesto l’amicizia su FB il fratello di una mia amica d’infanzia, che non vedo da oltre 30 anni. Ovviamente ho accettato la richiesta, ho risposto a qualche domanda o commento in maniera gentile, ma quando poi questo emerito sconosciuto ha iniziato a chiedermi di uscire, di vederci, dove lavorassi e dove vivessi esattamente, ho tagliato corto e gli ho augurato buona serata. Forse gli uomini dimenticano che per noi donne vale la legge dell’abbondanza, più o meno a qualsiasi età. Io lo so perfettamente che, se volessi, potrei andare fuori con un uomo diverso ogni sera e finirci anche a letto se mi va… mi basta fare un occhiolino o sorridere un secondo più a lungo del necessario. E allora è ovvio che devo scremare, che la persona che mi contatta deve avere un qualcosa in più dei dieci sconosciuti che mi contattano ogni giorno per convincermi ad uscirci insieme… La pesca a strascico sui social la trovo comunque anch’io molto deprimente, chi mi contatta senza conoscermi mi sa sempre un po’ di morto di f**a… 😉
Bad_Medicine93 [Partecipante] 514 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 31 minuti fa, AnnaKarenina ha scritto: E allora è ovvio che devo scremare, che la persona che mi contatta deve avere un qualcosa in più dei dieci sconosciuti che mi contattano ogni giorno per convincermi ad uscirci insieme… Saresti capace di descrivere più nel dettaglio cos'è per te, quel qualcosa in più? 32 minuti fa, AnnaKarenina ha scritto: La pesca a strascico sui social la trovo comunque anch’io molto deprimente, chi mi contatta senza conoscermi mi sa sempre un po’ di morto di f**a È quella la sensazione che arriva, certo, ma ha comunque una certa trasparenza che molti uomini non hanno, ci sono uomini che dopo giorni di chiacchiere riescono si ad ottenere un qualcosa in più, ma il risultato è sempre lo stesso, lei viene usata e lui sparisce. Quindi, l'uomo è morto di figa se agisce in modo fin troppo diretto. L'uomo è manipolatore se agisce per tempo ma ti inganna nel finale. Praticamente l'uomo che vuole solo scoparti ha una brutta nomina, che sia un malessere o bravo ragazzo. Il desiderio puramente fisico il più delle volte viene esorcizzato manco fosse Satana in persona.
Quintessenza [Partecipante] 2258 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 18 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto: Saresti capace di descrivere più nel dettaglio cos'è per te, quel qualcosa in più? I 6 zeri nel conto in banca. Bad_Medicine93 ha reagito a questo 1
Mkoll [Partecipante] 740 Inviato 24 Febbraio Inviato 24 Febbraio 7 minutes ago, Quintessenza said: I 6 zeri nel conto in banca. Tirchio!!! Almeno 7, con l'inflazione che galoppa. Quintessenza e Crescendo63 ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati