mik2186 [Lurker] 0 Inviato ieri alle 15:10 Inviato ieri alle 15:10 Buongiorno Volevo parlarvi della mia situazione e spero che qualcuno mi dia il consiglio giusto . Ho letto un paio di storie simili però volevo esporvi il mio caso .. 9 anni insieme, ragazza che già dopo il quinto anno mi faceva capire che voleva stare con me per sempre..io purtroppo non sono riuscito a dare il pieno valore a questa cosa .. Ogni tanto lei me lo chiedeva, come se volesse delle certezze..io l'ho capito soltanto adesso che lei dice che in questo momento lei non sa più che vuole e soprattutto dice di non credere più nei suoi sogni ( famiglia, figli ecc..) Io sono pentito veramente anche se negli ultimi sei mesi le avevo fatto capire molto più esplicitamente che l'intenzione c'era pure da parte mia .. Si parla di Routine in vari post Infatti la nostra storia si era affievolita , però io dentro di me non ho mai smesso di volerle bene e darle il valore che merita , visto che è una ragazza che non beve , non fuma , non frequenta discoteche e soprattutto cercava una famiglia con me ! A dicembre spunta un altro con il cui si sentono un paio di settimane ma lei mi dice tutta la verità e si inizia a sfogare con me piangendo.. Cerchiamo entrambi di non buttare tutti questi anni , io da parte mia mi sono riavvicinato molto di più e cercavo di starle vicino il più possibile che il mio tempo mi permetteva , soprattutto la sera a giorni alterni.. Lei però la vedevo sempre spenta , anche quando uscivamo come se non riuscisse ad uscire dallo stato d'animo in cui viveva .. Mi ha detto sempre la verità in questi anni e mi ha visto sempre come la sua ancora ... Io non vorrei proprio perderla perché anche se c'erano qualche litigata però avevamo raggiunto una certa maturità di coppia ( o almeno penso io da parte mia ) .. Mi ha rinfacciato sempre il fatto che lei vedeva la relazione piatta senza un passo in più da parte mia .. A breve mi dovranno aggiustare casa e lei lo sa ma sempre piangendo ieri sera mi ha detto che vuole stare un po' lontana per i fatti suoi e fare chiarezza.. Sta male psicologicamente lei ..ha avuto un crollo emotivo perché nessuno dei due non si aspettava di arrivare a questo punto soprattutto dopo l'ultimo viaggio insieme ad agosto! Secondo voi dentro al suo cervello è ancora presente l'altro con cui si sentiva a dicembre oppure non crede assolutamente più a me visto che dopo 9 anni ancora mi decidevo ? Accetto tutte le opinioni e soprattutto vi chiedo dalle vostre esperienze se c'è una possibilità di riaverla .. Io ho deciso di non scriverla però sono preoccupato perché non l'ho mai vista così affranta ..
Faceless [Partecipante] 1512 Inviato ieri alle 15:28 Inviato ieri alle 15:28 Mancano troppi dettagli per poter capire bene la situazione, posso ipotizzare che vi siate messi insieme piuttosto giovani e che dopo 9 anni e i vari problemi di coppia la relazione si sia appiattita, lei si sarà disamorata. Ma questo al di là dell'altro che è subentrato, anzi quello è subentrato perché in lei c'era già una crepa. Poi vai a sapere se si è innamorata o meno di questo e di cosa sia successo. Piange perché sarà difficile non vedere e non sentire più una persona che ha fatto parte della sua quotidianità per 9 anni, ma se ti ha detto chiaro che non vuole proseguire la relazione, secondo me ad oggi non puoi fare niente se non rispettare la sua volontà. Poi magari passerà un po' di tempo e le cose potrebbero anche cambiare, a volte un periodo di distacco per chiarirsi le idee potrebbe far bene ad entrambi.
mik2186 [Lurker] 0 Inviato ieri alle 16:44 Autore Inviato ieri alle 16:44 Si lei era appena maggiorenne Ti ringrazio per questa risposta Se vuoi sapere qualche dettaglio in più chiedimi pure ... intanto per appiattimento ti dico pure a livello intimo ...io non provavo più troppa attrazione... però poi questa cosa ha scatenato un fuoco da alimentare in me .. In questo ultimo periodo Non le ho fatto né regali né mi sono comportato come un morto di figa ...le ho dato solo più affetto e presenza .. e soprattutto le ho fatto capire che io la volevo ancora come i primi anni ... È veramente dura rivedere tutto ciò che abbiamo fatto insieme..anche se sono una persona matura ed adulta e cerco di metabolizzare la cosa , mi trovo in difficoltà perché queste cose sconvolgono la vita .. Rimettersi in gioco non è facile anche perché da più giovani c'erano più amici a farti compagnia... adesso invece tutti sposati e con figli ...insomma girare da solo non me la sento nemmeno... però se dovesse succedere io non vorrei chiudermi in me stesso..
Quintessenza [Partecipante] 1869 Inviato ieri alle 17:01 Inviato ieri alle 17:01 Ti aspettiamo in palestra fratello. Marco73 e Seth44 ha reagito a questo 2
Faceless [Partecipante] 1512 Inviato ieri alle 17:05 Inviato ieri alle 17:05 5 minuti fa, mik2186 ha scritto: Se vuoi sapere qualche dettaglio in più chiedimi pure Sì più che altro volevo sapere le vostre età e capire cosa intendi esattamente qui 1 ora fa, mik2186 ha scritto: 9 anni insieme, ragazza che già dopo il quinto anno mi faceva capire che voleva stare con me per sempre..io purtroppo non sono riuscito a dare il pieno valore a questa cosa .. Cioè lei voleva una convivenza, un matrimonio e tu rifiutavi? 1 ora fa, mik2186 ha scritto: mi sono riavvicinato molto di più e cercavo di starle vicino il più possibile Cioè in questi anni non le sei stato molto vicino? In più magari l'aspetto sessuale non era il massimo, da quanto scrivi qui 12 minuti fa, mik2186 ha scritto: a livello intimo ...io non provavo più troppa attrazione Insomma diciamo che magari può essersi sentita frustrata in questi anni, se aveva investito così tanto su di te e non ha visto una reciprocità di intenti. 15 minuti fa, mik2186 ha scritto: È veramente dura rivedere tutto ciò che abbiamo fatto insieme..anche se sono una persona matura ed adulta e cerco di metabolizzare la cosa , mi trovo in difficoltà perché queste cose sconvolgono la vita .. Beh siete stati insieme 9 anni, è normale che sia così. Però adesso non fasciarti la testa, può anche darsi che la relazione non sia definitivamente finita ma solo in pausa. Nel frattempo, non cercarla e lasciale il suo spazio. Può anche darsi che se sparisci completamente lei tornerà a cercarti, però al contempo non ci sperare troppo e cerca di avere cura di te.
Marco73 [Partecipante] 112 Inviato ieri alle 18:44 Inviato ieri alle 18:44 In base alla mia esperienza e di quella di tanti qui nel forum l'unica cosa da fare in questo momento per Te è sparire e di non inzebinarti a cercarla perché rischieresti di suscitare la reazione opposta , se vuole stare sola a riflettere che lo faccia è una sua scelta anche se a me un minimo dubbio sul nuovo conoscente mi viene... spesso quando si hanno questi atteggiamenti è perché hanno già ben altro per le mani e non solo in senso metaforico🤣 Nove anni insieme sono tanti e molto probabilmente ha voglia di fare nuove esperienze e assaggiare nuovi falli e per come la vedo io ci può anche stare perché nulla è per sempre!
mik2186 [Lurker] 0 Inviato 13 ore fa Autore Inviato 13 ore fa Diciamo che può essere che fossero dei test le domande che mi faceva per il futuro...io non è che mi rifiutavo.. più che altro rimandavo perché troppo impegnato con il lavoro, non sarei riuscito a gestire bene una convivenza... L'appiattimento della storia più che altro c'è stata nell'ultimo anno ..non è che la trascuravo ma non c'era più quella fiamma accesa ... L'età è relativa ..se ti fai due conti ..lei appena maggiore più 9 anni di storia...ed io 8 anni più grande di lei .. Io ho conosciuto questo sito ed ho studiato un po' di cose proprio prima di mettermi con lei .. Infatti sono riuscito ad approcciare in modo spontaneo e ce l'ho fatta grazie ad un po' di studio qui sopra , altrimenti prima c'era in me molta incertezza... però avrei dovuto approfondire più argomenti come quello di tenere viva sempre quell attrazione che lei doveva avere nei miei confronti...invece magari dovevo veramente andare a convivere per farla sentire importante... Mi ero stufato delle discoteche e cercavo una storia seria con una persona che avrei condiviso tutto... Essere arrivato a questo punto però mi fa stare male perché non era il mio obbiettivo...
Seth44 [Partecipante] 4668 Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa Ha conosciuto un altro, ha fatto il confronto con la routine a l'abitudinarietà nella quale si era appiattita la vostra relazione (dopo nove anni è normale, sia chiaro) e il confronto con l'emozione, il nuovo, l'imprevisto le ha fatto provare emozioni che aveva dimenticato. Per cui si sente attratta da quello che tu, ora come ora, non le puoi più offrire.
mik2186 [Lurker] 0 Inviato 12 ore fa Autore Inviato 12 ore fa 22 minuti fa, Seth44 ha scritto: Ha conosciuto un altro, ha fatto il confronto con la routine a l'abitudinarietà nella quale si era appiattita la vostra relazione (dopo nove anni è normale, sia chiaro) e il confronto con l'emozione, il nuovo, l'imprevisto le ha fatto provare emozioni che aveva dimenticato. Per cui si sente attratta da quello che tu, ora come ora, non le puoi più offrire. Infatti il mio dubbio è proprio questo ..che nella sua testa c'è quella cosa imprevista , quell emozione che aveva provato con me 9 anni fa , quindi è combattuta se lasciare andare tutti questi anni oppure provare ad iniziare un nuovo rapporto... Io dalla mia però nell'ultimo mese ho provato a riaccendere il rapporto con più presenza ed affetto! Poi abbiamo parlato e l'ho rassicurata che quest'anno avrei fatto il passo che lei cercava già 3/4 anni fa .. Come dicevo all'inizio sembrava che avevo smosso qualcosa ed invece dopo è andata a finire così.. Il problema che mi pongo adesso è quello che se lei dovesse tornare? Come mi devo comportare per fare in modo che lei deve capire che io ci sono però non vorrei passare per quello che la stava aspettando a braccia aperte..??? Perché sappiamo che le donne più dimostri e peggio è..
mik2186 [Lurker] 0 Inviato 12 ore fa Autore Inviato 12 ore fa 14 ore fa, Faceless ha scritto: Sì più che altro volevo sapere le vostre età e capire cosa intendi esattamente qui Cioè lei voleva una convivenza, un matrimonio e tu rifiutavi? Cioè in questi anni non le sei stato molto vicino? In più magari l'aspetto sessuale non era il massimo, da quanto scrivi qui Insomma diciamo che magari può essersi sentita frustrata in questi anni, se aveva investito così tanto su di te e non ha visto una reciprocità di intenti. Beh siete stati insieme 9 anni, è normale che sia così. Però adesso non fasciarti la testa, può anche darsi che la relazione non sia definitivamente finita ma solo in pausa. Nel frattempo, non cercarla e lasciale il suo spazio. Può anche darsi che se sparisci completamente lei tornerà a cercarti, però al contempo non ci sperare troppo e cerca di avere cura di te. Ti ho risposto anche sopra vai a leggere ... infatti quando l'ho conosciuta ero quello che faceva sport, usciva con gli amici e sono stato in grado di darle lo spazio di cui aveva bisogno alla sua età cioè amiche , uscite , qualche viaggio...mi sono sempre fidato e lei ha ricambiato allo stesso modo ... È stato un rapporto costruito con fatica visto la differenza di età... Adesso mi ritrovo così inerme che mi fa veramente rabbia..
Messaggi raccomandati