Haki [Lurker] 8 Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio Sarò diretto. Si è annoiata la storia è semplice. La maggior parte delle volte una donna è disposta a stare in una situazione non ideale (ovvero che non conduce ai suoi obiettivi) e lottare per ottenerli purchè desideri ottenerli proprio da quell'uomo. Anzi, il fatto di non riuscire ad ottenerli le fa incamponire ancora di piu, spinte dal desiderio di raggiungere i propri obiettivi, mantenendo quindi la relazione calda. La verità è che con l'andare avanti del tempo l'hai data per scontata, quindi TI SEI DATO PER SCONTATO. Ti sei adagiato sugli allori, e quando hai visto che le cose non andavano hai preferito la pigrizia all'azione. Le cose non andavano per tutt'e due, chiaramente, e questa può essere una grande opportunità di riprendere in mano una vita sentimentale di cui nemmeno tu eri più soddisfatto, e per fortuna lei ha avuto il coraggio di rompere questo silenzio. Ora, l'unica cosa che puoi fare concretamente, è considerare la relazione che avete già finita. Perchè lo è. E quello che mancano non sono le attenzioni ma l'emozione, e come hai visto anche tu, in questo momento le attenzioni non stanno generando emozione quindi è la strategia sbagliata. C'è bisogno di premere il tasto reset. Devi concentrarti completamente su di te al momento, riscoprire la tua vita, lo sport, le passioni, le amicizie. Ricostruisci una vita interessante o lei non sarà interessata ad entrarci. Per quanto riguarda le vostre interazioni, piuttosto che aumentarne la qualità a scapito della qualità, adotta la strategia contraria: Meno quantità, SOLO qualità. Evita di trascinare situazioni, messaggiate o incontri stantii perchè ti stai solo scavando la fossa. Rendi i vostri incontri appuntamenti. Porta aria fresca, qualcosa da raccontare, energie nuove in una relazione sta soffocando come braci tra le sue stesse ceneri. E soprattutto, torna a gestire tu il piacere. Non aspettare che sia lei a decidere. Buona fortuna mik2186 ha reagito a questo 1
Marco_drake [Élite] 1870 Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio Il 28/01/2026 at 15:10, mik2186 ha scritto: Buongiorno Volevo parlarvi della mia situazione e spero che qualcuno mi dia il consiglio giusto . Ho letto un paio di storie simili però volevo esporvi il mio caso .. 9 anni insieme, ragazza che già dopo il quinto anno mi faceva capire che voleva stare con me per sempre..io purtroppo non sono riuscito a dare il pieno valore a questa cosa .. Ogni tanto lei me lo chiedeva, come se volesse delle certezze..io l'ho capito soltanto adesso che lei dice che in questo momento lei non sa più che vuole e soprattutto dice di non credere più nei suoi sogni ( famiglia, figli ecc..) Io sono pentito veramente anche se negli ultimi sei mesi le avevo fatto capire molto più esplicitamente che l'intenzione c'era pure da parte mia .. Si parla di Routine in vari post Infatti la nostra storia si era affievolita , però io dentro di me non ho mai smesso di volerle bene e darle il valore che merita , visto che è una ragazza che non beve , non fuma , non frequenta discoteche e soprattutto cercava una famiglia con me ! A dicembre spunta un altro con il cui si sentono un paio di settimane ma lei mi dice tutta la verità e si inizia a sfogare con me piangendo.. Cerchiamo entrambi di non buttare tutti questi anni , io da parte mia mi sono riavvicinato molto di più e cercavo di starle vicino il più possibile che il mio tempo mi permetteva , soprattutto la sera a giorni alterni.. Lei però la vedevo sempre spenta , anche quando uscivamo come se non riuscisse ad uscire dallo stato d'animo in cui viveva .. Mi ha detto sempre la verità in questi anni e mi ha visto sempre come la sua ancora ... Io non vorrei proprio perderla perché anche se c'erano qualche litigata però avevamo raggiunto una certa maturità di coppia ( o almeno penso io da parte mia ) .. Mi ha rinfacciato sempre il fatto che lei vedeva la relazione piatta senza un passo in più da parte mia .. A breve mi dovranno aggiustare casa e lei lo sa ma sempre piangendo ieri sera mi ha detto che vuole stare un po' lontana per i fatti suoi e fare chiarezza.. Sta male psicologicamente lei ..ha avuto un crollo emotivo perché nessuno dei due non si aspettava di arrivare a questo punto soprattutto dopo l'ultimo viaggio insieme ad agosto! Secondo voi dentro al suo cervello è ancora presente l'altro con cui si sentiva a dicembre oppure non crede assolutamente più a me visto che dopo 9 anni ancora mi decidevo ? Accetto tutte le opinioni e soprattutto vi chiedo dalle vostre esperienze se c'è una possibilità di riaverla .. Io ho deciso di non scriverla però sono preoccupato perché non l'ho mai vista così affranta .. Ciò che credi purtroppo è vero, anzi, forse la realtà sarà nei fatti ancora più crudele di quello che hai immaginato... perché la realtà non fa sconti. Cerca (per quanto possibile in queste situazioni) di prepararti, che dopo 9 anni di relazione la fine sarà emotivamente devastante e starai a pezzi per diversi mesi, come ti avessero strappato a forza un pezzo di te. ALICE ha reagito a questo 1
mik2186 [Lurker] 0 Inviato 8 Febbraio Autore Inviato 8 Febbraio Il 30/01/2026 at 16:39, Haki ha scritto: Sarò diretto. Si è annoiata la storia è semplice. La maggior parte delle volte una donna è disposta a stare in una situazione non ideale (ovvero che non conduce ai suoi obiettivi) e lottare per ottenerli purchè desideri ottenerli proprio da quell'uomo. Anzi, il fatto di non riuscire ad ottenerli le fa incamponire ancora di piu, spinte dal desiderio di raggiungere i propri obiettivi, mantenendo quindi la relazione calda. La verità è che con l'andare avanti del tempo l'hai data per scontata, quindi TI SEI DATO PER SCONTATO. Ti sei adagiato sugli allori, e quando hai visto che le cose non andavano hai preferito la pigrizia all'azione. Le cose non andavano per tutt'e due, chiaramente, e questa può essere una grande opportunità di riprendere in mano una vita sentimentale di cui nemmeno tu eri più soddisfatto, e per fortuna lei ha avuto il coraggio di rompere questo silenzio. Ora, l'unica cosa che puoi fare concretamente, è considerare la relazione che avete già finita. Perchè lo è. E quello che mancano non sono le attenzioni ma l'emozione, e come hai visto anche tu, in questo momento le attenzioni non stanno generando emozione quindi è la strategia sbagliata. C'è bisogno di premere il tasto reset. Devi concentrarti completamente su di te al momento, riscoprire la tua vita, lo sport, le passioni, le amicizie. Ricostruisci una vita interessante o lei non sarà interessata ad entrarci. Per quanto riguarda le vostre interazioni, piuttosto che aumentarne la qualità a scapito della qualità, adotta la strategia contraria: Meno quantità, SOLO qualità. Evita di trascinare situazioni, messaggiate o incontri stantii perchè ti stai solo scavando la fossa. Rendi i vostri incontri appuntamenti. Porta aria fresca, qualcosa da raccontare, energie nuove in una relazione sta soffocando come braci tra le sue stesse ceneri. E soprattutto, torna a gestire tu il piacere. Non aspettare che sia lei a decidere. Buona fortuna Sai ha deciso di fare un percorso psicologico perché non riesce a gestire questa situazione...io sto soffrendo dentro in questi giorni...come hai detto tu , mi faccio sentire poco e niente o meglio ci sentiamo poco e niente... Per ora , ancora riusciamo a darci un appuntamento dove le vorrei far passare una giornata tranquilla al mare ...io penso che sia inutile portarla al ristorante perché troppo monotono ... La mia paura è che con l'aiuto dello psicologo lei deciderà di eliminare la mia figura per sempre , quindi poi veramente che sarà impossibile recuperare questi anni ... Cmq mi sto rendendo conto che la fine di una storia d'amore così lunga , porterà instabilità emotiva per molto tempo e credo che anche io dovrò farmi aiutare poi .. Volevo organizzare una crociera che per lei era una cosa da dover provare ... Però secondo te ne devo parlare prima con lei oppure le faccio una sorpresa?
canmar1988 [Partecipante] 7 Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio Sembra un messaggio inviato da me. Stessa, identica situazione. Dopo 9 anni lei confusa, soffocata, non sa cosa prova. L'indecisione sulla convivenza da parte mia che ha rallentato tutto e quando è stato deciso di farlo dopo l'estate non ha retto. Sempre più confusione e poi la decisione che ho dovuto prendere io di chiudere la relazione. Io le feci una semplice domanda/considerazione: se volevamo andare avanti, non doveva essere un forzatura per non perdere 9 anni ma la voglia di stare insieme per i prossimi 99. Purtroppo la risposta non c'è stata, sono i fatti che hanno parlato. Mi dispiace molto. Il primo mese è distruttivo, il secondo pensi di stare meglio con alti e bassi, piano piano poi riesci a livellarti su una situazione diciamo vivibile. Io lascerei passare un po' di tempo, provare a capire bene se anche te vuoi stare in questa confusione che non si dipanerà a brevissimo e in modo chiaro. No contact per un bel periodo, senza appuntamenti fissati e poi guardate se qualcuno cede o se cambia qualcosa. La difficoltà nella tua (mia) posizione è che abbiamo subito una decisione altrui, quindi è anche difficile sovvertirla senza sapere bene cosa l'ha originata.
Messaggi raccomandati