Marco_drake [Élite] 1935 Inviato 14 Febbraio Inviato 14 Febbraio Il 10/02/2026 at 04:26, Giggi89 ha scritto: Allora ho 37 anni studio a breve mi laureerò in campo sanitario, come hobby ho la palestra ed ho un bel fisico, vivo in un paesino del sud di 8 mila anime, non esco molto non ho amici in pratica e l città più vicini a che ho é ad un’ora di distanza mentre altri paesi limitrofi sono ad Una 20 di minuti, mi manca una cerchia sociale e per ora non ho una casa ma ci sto lavorando…. Purtroppo alcune cose se non le hai costruite all'età giusta diventa quasi impossibile recuperarle. La cerchia sociale va costruita sui 20 massimo 30. A 37 se non hai un tuo giro, resterai sempre fuori. Alcune cose purtroppo vanno vissute entro una specifica età, perché poi verso i 40 sarai per sempre visto come "l'adulto serio/il genitore", non uno con cui avere una storia o fare amicizia. ^'V'^ ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7824 Inviato 15 Febbraio Inviato 15 Febbraio 3 ore fa, Marco_drake ha scritto: La cerchia sociale va costruita prima prima... in un sistema contadino, sto parlando in generale ehhhh, come il belpaese.... che è andato peggiorando, fonti statistiche ehhh...non un amer amai osservazione empirica, dove fanno anche un gran parlare che lascensore sociale si è bloccato... ovvero si son draticamente ridotte le possibilità di "scalata sociale", è difficile vederlo.... se non lo hai vcissuto... ma fin da piccolo... le FAMIGLIE... specie quelle del circolino(citazione)... già "decidono per te" in età preadolescenziale.... e certe volte se xei orfano te lo prendi al culo e basta...non è sempre un male... ci son famiglie talmente disfunzionali che è meglio essere orfano... di sicuro ti creano meno casini potenzialmente letali... poi stà a chi c'é in mezzo vedere come risalire la china... è difficile.... dicevo.... se tu sentissi i discorsi che fanno a pranzo/cena...i progetti... sul pargolo.... poi certe volte ...ma son casi più unici che rari.... uno di questi "orfani" fonda una multinazionale degli occhiali----
Giggi89 [Partecipante] 104 Inviato 15 Febbraio Autore Inviato 15 Febbraio 10 ore fa, Marco_drake ha scritto: Purtroppo alcune cose se non le hai costruite all'età giusta diventa quasi impossibile recuperarle. La cerchia sociale va costruita sui 20 massimo 30. A 37 se non hai un tuo giro, resterai sempre fuori. Alcune cose purtroppo vanno vissute entro una specifica età, perché poi verso i 40 sarai per sempre visto come "l'adulto serio/il genitore", non uno con cui avere una storia o fare amicizia. Quindi cosa mi consigli di fare ? Non ho amici non attiro ragazze cosa dovrei fare ? Mi sento sempre più giù
Giggi89 [Partecipante] 104 Inviato 15 Febbraio Autore Inviato 15 Febbraio Il 10/02/2026 at 19:28, kingleo ha scritto: Ciao, premetto che sono molto più giovane di te e quindi non ho la tua esperienza. Detto questo, voglio comunque dirti come la vedo: magari può esserti utile. Come fai a esserne sicuro? Hai la visione a 360° tutta la sera? Secondo me è molto probabile che qualcuna ti osservi anche solo con la coda dell'occhio ma le ragazze, in genere, sono più brave a non farsi notare rispetto ai ragazzi. In ogni caso, non dovrebbe essere così importante se qualcuna ti guarda oppure no.. A volte l’immagine che abbiamo di noi stessi non coincide con quella che trasmettiamo all’esterno. Sei sicuro di riuscire a proiettare davvero ciò che sei? Per farti un esempio: hai presente a scuola il ragazzo che studiava poco ma all’interrogazione andava bene, e quello che studiava tanto ma poi prendeva voti più bassi? Spesso non è solo una questione di preparazione, ma di come ci si espone. Qui parli in modo molto passivo. Prova a ribaltare la prospettiva.. non dovresti aspettare che siano gli altri a mostrarti interesse ma essere tu a suscitare interesse in loro. Come già ti ha fatto notare qualcuno, vivere in un paesino così piccolo ti limita moltissimo. Questo ha una sola soluzione: fare le valigie e spostarsi in un contesto più stimolante. Ipotizzando che tutte le altre qualità siano nella norma, ad esclusione opterei per la comunicazione.. ovvero la capacità di saperti esprimere, raccontare, coinvolgere chi ti ascolta, risultare interessante invece che noioso E come faccio a suscitare interesse negli altri ?
kingleo [Lurker] 3 Inviato 15 Febbraio Inviato 15 Febbraio Il 10/02/2026 at 22:02, Giggi89 ha scritto: Consigli su come migliorare questo campo dell comunicazione? Dipende da quali siano i tuoi punti più carenti. Se senti di avere poco contenuto, lavora su quello: leggi di più, viaggia, scopri nuove esperienze. Più conoscenze accumuli, meglio potrai esprimerti. Se invece pensi di avere già un buon bagaglio, allora concentrati sull’esposizione: allenati ad esporlo in modo coinvolgente. Online è pieno di risorse utili per migliorare questo aspetto. In ogni caso, se non lo hai già fatto, potresti valutare di parlare con uno psicologo: un professionista può aiutarti a fare maggiore chiarezza. Qui sul forum non ci conosciamo personalmente, quindi i consigli che possiamo dare rimangono necessariamente generali..
Messaggi raccomandati