Vai al contenuto

Tentativo di approccio su Instagram..e adesso?

Messaggi raccomandati

fede_84
Inviato

Ciao a tutti, visto che la maggior parte degli approcci cerco di farla dal vivo per prendere poi il numero e passare su whatsapp, chiedo consiglio a voi riguardo invece IG dove ho un profilo abbastanza curato con una bio decente e poche foto molto esaustive.

In pratica lavorando al pubblico al supermercato avevo scambiato giusto una battuta con una ragazza carina e vedendo che non aveva molti follower, 500 e 500 circa, e capendo che potesse essere single, le scrissi senza seguirla.

Lei rispose e per un paio di giorni ci sentimmo, conversazione leggere con un pò di mistero, lei mi scriveva ma non sapeva che ero il cassiere che aveva visto al super..o meglio me lo chiese ma io elusi la domanda...Poi nel momento in cui li dissi che ero io smise di rispondere...Io non elemosino nulla e di base non mi interessa, quindi non riscrivo mai.

E' passato un mese, forse mi avrà visto in negozio, ma non ci siamo più parlati. Oggi mi ha mandato la richiesta (ho il profilo privato su IG).

Potrebbe essere semplice curiosità, o un modo di riallacciare il discorso. Consigli?

Potrei accettare e ricambiare il follow senza scriverle...poi alla prima storia potrei agganciarmi e mandarle un mess che dite?

Bisogna dire che è stata lei a far morire la conversazione, quindi è lei che se vuole riaprire il discorso deve fare una mossa..e infatti l'ha fatta..

La ragazza è molto carina, mi è sembrata un pò timida, ed è un insegnate di danza quindi ha anche un bel fisico. 

Accetto consigli. Grazie

Faceless
Inviato

Cioè tu ancora non hai accettato la sua richiesta perché prima volevi chiedere consiglio qui? 

fede_84
Inviato
5 ore fa, Faceless ha scritto:

Cioè tu ancora non hai accettato la sua richiesta perché prima volevi chiedere consiglio qui? 

Ho accettato e ricambiato...le ho messo un paio di like a due sue foto, una non c'è lei ma le sua allieve di danza e un altra dove è vestita ed è in un luogo caratteristico.

Volevo però consigli, perchè in genere quando una chat si stoppa la cosa muore li a meno che non sia io a riscrivere, IG non ce l'ho da molto, un paio d'anni, e non mi era mai successo il contrario, ovvero che una ragazza venisse a seguirmi dopo che non mi aveva più risp. 

La chat la cancellai pure...adesso ho due vie. Inserire una storia e vedere se si fa viva lei, oppure aspettare una sua storia e agganciarmi io.

Potrei anche scriverle visto che ha fatto lei la mossa oppure non è consigliabile?

Faceless
Inviato
55 minuti fa, fede_84 ha scritto:

Volevo però consigli, perchè in genere quando una chat si stoppa la cosa muore li a meno che non sia io a riscrivere, IG non ce l'ho da molto, un paio d'anni, e non mi era mai successo il contrario, ovvero che una ragazza venisse a seguirmi dopo che non mi aveva più risp. 

Però il fatto che lei ti abbia chiesto il segui denota una certa curiosità verso di te, poi sicuramente sarà una cosa superficiale visto che vi conoscete a malapena. 

Ma questo punto non darei troppo peso a ciò che è stato precedentemente, ci sta che due semisconosciuti non sappiano cosa dirsi in chat e che uno dei due faccia cadere la conversazione. Per come si è messa la situazione, non penso sia inopportuno che tu le scriva. 

fede_84
Inviato

Si oggi le scriverò..anche perchè non mi sembra una postatrice assidua e se aspetto una sua storia passerebbe troppo tempo...

All'inizio di una conoscenza cerco sempre di non fare domande dirette in chat, questo però è rischioso perchè la ragazza avvolte non è ancora molto agganciata e si rischia di far morire la cosa. Se non ricordo è successo cosi anche con lei...

Riprenderò il discorso sulla sua passione per la danza cosi vado sul sicuro, ovviamente una battuta sul fatto che la chat si era interrotta devo inserirla per forza...non posso far finta di nulla...

Essendo giovane circa 25 penso, dopo qualche giorno proporrò uscita con richiesta di numero per poi accordarsi con la logistica. Mi auguro funzioni

• Mi piace! 1