Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Faceless
Inviato
3 minuti fa, AnnaKarenina ha scritto:

Ah, non ti dico invece le soddisfazioni che danno gli uomini over 40, 50 ed anche 60… perché non è che per voi gli anni passino senza lasciare traccia, soprattutto a livello di tonicità muscolare, densità di capelli sul cranio e prestazioni sessuali… 🤣🤣🤣

Ma qui non interessa a nessuno, oggetto di discussione è il corpo della donna 🫠

• Haha 1
Quintessenza
Inviato

Mie care @Faceless e @AnnaKarenina, comprendo che, essendo entrambe negli “anta” (se ricordo bene), possiate sentirvi toccate da certi argomenti. Allo stesso tempo però io sono un cinico bastardo, quindi scendiamo un attimo nel tecnico. Sono cose che ho già accennato in passato qui e là in qualche topic, ma vale la pena ripeterle.

Ho una buona notizia e una cattiva notizia per voi.

La buona notizia è che riesco a percepire quanto siate genuinamente delle donne interessanti e piene di contenuti anche solo da qualche post su un forum anonimo. Se ce ne fosse l’occasione verrei volentieri domani stesso a bere un cocktail con voi, seduti a un tavolo a tre, parlando del più e del meno per ore.

La cattiva notizia è che, pur non avendo la minima idea del vostro aspetto fisico, non vi toccherei nemmeno con il cazzo di un altro.

E non perché stia mettendo in dubbio che possiate mantenervi bene o altro, anzi. Il punto è molto più semplice: già so che, molto probabilmente, non sarei attratto da voi a prescindere per delle caratteristiche fisiche che inevitabilmente cambiano con il passare degli anni.

E non ve lo sto dicendo per fare il figo o per provocare gratuitamente. Anzi, potreste tranquillamente rispondermi: “Ma chi cazzo si scoperebbe te, Quintessenza? Sei solo un antipatico maschilista”.

Prendetelo invece come un esempio, un punto di partenza per il ragionamento che sto per fare.

Esiste una ricerca abbastanza nota basata su milioni di interazioni raccolte su un sito di dating in cui è stata analizzata, per ogni fascia d’età maschile, l'età femminile mediamente più desiderata:

Spoiler

54455482eab8ea361710fecc.webp.790820f500b65448e0d27968853df107.webp

Affascinante, non trovate?

Il risultato è piuttosto chiaro gli uomini (almeno sul piano dell’attrazione puramente estetica) continuano a indicare come più attraenti donne molto giovani, spesso tra i 20 e i 23 anni, indipendentemente dal fatto che loro ne abbiano 25, 35 o 45.

Questo ovviamente non significa che un quarantenne finirà davvero con una ventenne: nella realtà entrano in gioco mille altri fattori, ma una cosa la dice chiaramente: l’attrazione maschile tende a rimanere orientata verso la giovinezza femminile.

Ma non fermiamoci qui, ci troviamo e quindi facciamo un pò di divulgazione gratuita.

Facciamo entrare in gioco una dinamica abbastanza banale che vale in qualsiasi contesto competitivo.

Quando un determinato “bene” è molto richiesto e l’offerta è limitata, solo una parte dei competitori riesce ad accedervi. Gli altri si spostano su segmenti dove la competizione è minore.

Il mercato degli appuntamenti, piaccia o no, funziona spesso in modo simile.

Questo significa che, mediamente parlando, con l’aumentare dell’età femminile diminuisce il potere selettivo nel mercato degli appuntamenti. Non è un giudizio morale: è semplicemente una dinamica statistica che emerge abbastanza spesso nei dati.

E da qui deriva una conseguenza piuttosto intuitiva.

Quando un uomo giovane frequenta prevalentemente donne molto più grandi di lui, nella maggior parte dei casi non è perché quella sia la sua prima scelta assoluta. Più spesso è perché quello è il segmento in cui riesce effettivamente a competere.

Se posso anche capire gli uomini negli “anta” che non hanno più lo sbatti di competere per ragazze molto giovani (oppure quelli che hanno fetish specifici), per tutti quelli fino agli “enta” faccio fatica a trovare spiegazioni molto diverse da questa.

Vi porto un esempio personale.

Uno dei miei più cari amici, prima di fidanzarsi, era solito vantarsi in giro di quanto scopasse.

E in effetti era vero: aveva un giro piuttosto nutrito di scopamiche.

Ma sapete cosa avevano quasi tutte in comune? Erano donne più grandi: spesso sposate o divorziate, con figli, con una vita già complicata alle spalle.

Se gli altri, al suo ennesimo “ieri mi sono scopato tizia e domani vado da caia”, lo guardavano con ammirazione, io me la ridevo sotto i baffi.

Perché a me sembrava semplicemente il caso di un ragazzo della mia età che non era in grado di scoparsi una bella ragazza nel fiore dei suoi anni e che si muoveva quindi in un contesto dove la competizione era molto più bassa.

Quindi, per concludere, non prendetela sul personale.

C’est la vie.

• Grazie! 1
Faceless
Inviato
19 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

La cattiva notizia è che, pur non avendo la minima idea del vostro aspetto fisico, non vi toccherei nemmeno con il cazzo di un altro.

Non so se hai letto quello che ho scritto, ma ho proprio scritto che trovo assolutamente normale che un trentenne non sia attratto da una donna che ha 10 anni più di lui. Ho anche scritto che personalmente in passato ho avuto un interesse per un ragazzo abbastanza più giovane di me ma che io stessa trovavo la cosa ridicola e non mi sono mai esposta. Cioè, nemmeno io sono interessata ad avere una relazione (sentimentale o sessuale che sia) con uno che ha 10 anni meno di me, quindi francamente non vedo nessun problema, nessuna offesa, se non nei termini un po' coloriti che hai usato, diciamo così. 

Non ho nemmeno la pretesa di essere una tipa interessante e non mi sembra proprio di aver mai fatto vanto delle mie qualità intellettive, e non faccio altro che scrivere che l'amore e il sesso sono le ultime cose che mi interessano, almeno nel mio presente. Come potrebbe mai ferirmi che tu mi dica che non mi toccheresti nemmeno col cazzo di un altro? Io sto combattendo contro una malattia, ho vicino a me persone che stanno vivendo un momento tragico della loro vita ed è questo quello che mi tocca profondamente, non quello che hai appena scritto.

33 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Il mercato degli appuntamenti

32 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Il risultato è piuttosto chiaro gli uomini (almeno sul piano dell’attrazione puramente estetica) continuano a indicare come più attraenti donne molto giovani, spesso tra i 20 e i 23 anni, indipendentemente dal fatto che loro ne abbiano 25, 35 o 45.

Ma sticazzi, non credi? 

AnnaKarenina
Inviato (modificato)

39 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Mie care @Faceless e @AnnaKarenina, comprendo che, essendo entrambe negli “anta” (se ricordo bene), possiate sentirvi toccate da certi argomenti. Allo stesso tempo però io sono un cinico bastardo, quindi scendiamo un attimo nel tecnico. Sono cose che ho già accennato in passato qui e là in qualche topic, ma vale la pena ripeterle.

Ho una buona notizia e una cattiva notizia per voi.

La buona notizia è che riesco a percepire quanto siate genuinamente delle donne interessanti e piene di contenuti anche solo da qualche post su un forum anonimo. Se ce ne fosse l’occasione verrei volentieri domani stesso a bere un cocktail con voi, seduti a un tavolo a tre, parlando del più e del meno per ore.

E non perché stia mettendo in dubbio che possiate mantenervi bene o altro, anzi. Il punto è molto più semplice: già so che, molto probabilmente, non sarei attratto da voi a prescindere per delle caratteristiche fisiche che inevitabilmente cambiano con il passare degli anni.

E non ve lo sto dicendo per fare il figo o per provocare gratuitamente. Anzi, potreste tranquillamente rispondermi: “Ma chi cazzo si scoperebbe te, Quintessenza? Sei solo un antipatico maschilista”.

Prendetelo invece come un esempio, un punto di partenza per il ragionamento che sto per fare.

Esiste una ricerca abbastanza nota basata su milioni di interazioni raccolte su un sito di dating in cui è stata analizzata, per ogni fascia d’età maschile, l'età femminile mediamente più desiderata:

Mostra contenuto nascosto

54455482eab8ea361710fecc.webp.790820f500b65448e0d27968853df107.webp

Affascinante, non trovate?

Questo ovviamente non significa che un quarantenne finirà davvero con una ventenne: nella realtà entrano in gioco mille altri fattori, ma una cosa la dice chiaramente: l’attrazione maschile tende a rimanere orientata verso la giovinezza femminile.

Ma non fermiamoci qui, ci troviamo e quindi facciamo un pò di divulgazione gratuita.

Facciamo entrare in gioco una dinamica abbastanza banale che vale in qualsiasi contesto competitivo.

Quando un determinato “bene” è molto richiesto e l’offerta è limitata, solo una parte dei competitori riesce ad accedervi. Gli altri si spostano su segmenti dove la competizione è minore.

Il mercato degli appuntamenti, piaccia o no, funziona spesso in modo simile.

Questo significa che, mediamente parlando, con l’aumentare dell’età femminile diminuisce il potere selettivo nel mercato degli appuntamenti. Non è un giudizio morale: è semplicemente una dinamica statistica che emerge abbastanza spesso nei dati.

E da qui deriva una conseguenza piuttosto intuitiva.

Quando un uomo giovane frequenta prevalentemente donne molto più grandi di lui, nella maggior parte dei casi non è perché quella sia la sua prima scelta assoluta. Più spesso è perché quello è il segmento in cui riesce effettivamente a competere.

Se posso anche capire gli uomini negli “anta” che non hanno più lo sbatti di competere per ragazze molto giovani (oppure quelli che hanno fetish specifici), per tutti quelli fino agli “enta” faccio fatica a trovare spiegazioni molto diverse da questa.

Vi porto un esempio personale.

Uno dei miei più cari amici, prima di fidanzarsi, era solito vantarsi in giro di quanto scopasse.

E in effetti era vero: aveva un giro piuttosto nutrito di scopamiche.

Ma sapete cosa avevano quasi tutte in comune? Erano donne più grandi: spesso sposate o divorziate, con figli, con una vita già complicata alle spalle.

Se gli altri, al suo ennesimo “ieri mi sono scopato tizia e domani vado da caia”, lo guardavano con ammirazione, io me la ridevo sotto i baffi.

Perché a me sembrava semplicemente il caso di un ragazzo della mia età che non era in grado di scoparsi una bella ragazza nel fiore dei suoi anni e che si muoveva quindi in un contesto dove la competizione era molto più bassa.

Quindi, per concludere, non prendetela sul personale.

C’est la vie.

Io non prendo nulla sul personale, ci mancherebbe… ognuno è libero di pensarla come vuole, anche, eventualmente, di illudersi di essere quello che non è… 

Però di una cosa sono convinta, e non credo di sbagliarmi più di tanto: indipendentemente dall’età, i frequentatori di questo forum secondo me sono i corrispettivi maschili di quelle che definite un’HB 3, o 4 al massimo. Altrimenti non avreste bisogno di schemi, strategie e menate varie. 

Però, giustamente, puntate alla giovane e bella ventenne HB 8, 9 o addirittura 10, perché guardarsi allo specchio richiede impegno, fatica e può essere molto doloroso… e si sa che il cervello umano (e quello maschile in particolare!) tende naturalmente a rifuggire qualsiasi esercizio mentale che possa rivelarsi spiacevole o doloroso. 

Poi magari, Quintessenza, tu sei l’eccezione che conferma la regola… ma con la foto profilo che hai, perdonami ma non riesco proprio ad immaginarti diversamente! 🤣🤣🤣 

Modificato da AnnaKarenina
Quintessenza
Inviato

E alla fine l'avete comunque presa sul personale, vabbè...

8 minuti fa, AnnaKarenina ha scritto:

Poi magari, Quintessenza, tu sei l’eccezione che conferma la regola… ma con la foto profilo che hai, perdonami ma non riesco proprio ad immaginarti diversamente! 🤣🤣🤣 

Quindi affascinante, straricco e con una vita sessuale florida come lui?

Ma magari.

Oudeis
Inviato (modificato)

Il fatto per cui si triggerano (mi triggero persino io che ne ho compiuti 25, figuriamoci), è perché viene sbattuto loro in faccia, nel peggior modo possibile (forse ci godi, boh), l'eventualità che non possano più vivere qualcosa per loro estremamente importante, per colpa dell'età che avanza e dell'attrattività che declina: una relazione significativa, umanamente soddisfacente. 

Ciò che dimenticano molte donne, è che le relazioni significative non per forza devono essere quelle romantiche, con l'altro sesso. In realtà, relazioni significative possono essere amicizie solide, mentoring, collaborazioni umane autentiche in cui si costruisce qualcosa che possa giovare a sé, e ancora meglio se anche ad altri individui di cui ci interessa migliorare la vita.

A queste donne dico, da amica: non abbiate una visione limitata delle relazioni significative, collegando automaticamente il senso di relazione profonda alla dimensione romantica o sessuale.

Modificato da Oudeis
  • Grazie! 1
  • Abbraccio 1
AnnaKarenina
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

E alla fine l'avete comunque presa sul personale, vabbè...

Quindi affascinante, straricco e con una vita sessuale florida come lui?

Ma magari.

Affascinante proprio non direi… a me pare un nanetto grasso, pelato e con un sigaro in mano…

A proposito, ma chi è ‘sto tizio?!? (scusa l’ignoranza, ma come vedi anche le 40enni sedicenti acculturate hanno delle lacune…) 🤣

Modificato da AnnaKarenina
Faceless
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Oudeis ha scritto:

Il fatto per cui si triggerano (mi triggero persino io che ne ho compiuti 25, figuriamoci), è perché viene sbattuto loro in faccia, nel peggior modo possibile (forse ci godi, boh), l'eventualità che non possano più vivere qualcosa per loro estremamente importante, per colpa dell'età che avanza e dell'attrattività che declina: una relazione significativa, profonda, umanamente soddisfacente

Il fatto è che non è assolutamente vero. Solo che ragionando di mercato e di pelle tonica, capisci che siamo su un livello abbastanza basso. Anzi l'unica cosa che mi tocca è la pochezza di questi argomenti, lo dico con tutto che sto partecipando alla discussione e mi schifo per questo. 

Modificato da Faceless
  • Grazie! 1
Quintessenza
Inviato
6 minuti fa, Oudeis ha scritto:

. . .

Ma come dar loro torto? (Alle donne in generale, non ad Anna e Faceless; state buone).

Oltre al tema relazionale, io credo ci sia un enorme tema "esistenziale".

Parliamoci chiaro, mettendo da parte per un attimo il filone femminista indipendentista: storicamente e socialmente il capitale più immediato e potente che una donna possiede è la propria estetica.

Tramite quella può esercitare un’influenza quasi totale e quando ti rendi conto che, anno dopo anno, quel potere ti scivola tra le dita, è normale starci da schifo.

È un declino matematico, non un fatto personale.

Non è un caso se l'85% degli interventi di chirurgia estetica a livello globale è richiesto da donne: è la lotta disperata per mantenere intatta quella moneta di scambio.

Ti dirò di più: io stesso, come uomo, sono turbato all'idea che invecchiando nessuno mi guarderà più con "quegli" occhi. Ma, in quanto uomo, mi consola la consapevolezza di poter compensare con status e risorse.

12 minuti fa, AnnaKarenina ha scritto:

A proposito, ma chi è ‘sto tizio?!?

Anthony Soprano.

• Mi piace! 1
AnnaKarenina
Inviato
6 minuti fa, Faceless ha scritto:

Il fatto è che non è assolutamente vero. Solo che ragionando di mercato e di pelle tonica, capisci che siamo su un livello abbastanza basso. Anzi l'unica cosa che mi tocca è la pochezza di questi argomenti, lo dico con tutto che sto partecipando alla discussione e mi schifo per questo. 

Hai ragione, Faceless… colpa mia che ho dato corda ad alcuni commenti sessisti e superficiali…

Che poi, così facendo, siamo andati tutti molto OT. Adesso aspettiamo che @Cesco X si faccia vivo e ci mandi qualche aggiornamento, se vorrà… 

• Grazie! 1