Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oudeis
Inviato (modificato)
12 ore fa, Faceless ha scritto:

Ma i rapporti interpersonali, romantici e passionali, non si basano sull'estetica, perchè l'attrazione è un qualcosa di più complesso che non coinvolge solo il senso della vista

Nessuno mette in dubbio questo. Ciò che dico è che la bellezza e la giovinezza sono prerequisiti fondamentali, che non vengono in secondo piano rispetto a, passatemi il termine, una personalità “umanamente” di valore.  

Tra una ragazza bellissima e una carina, vince a mani basse e si investe molto più tempo su quella bellissima ma un po’ oca/rincoglionita e senza direzione alcuna (passione: ViAGgIh! Food 🍝 Travel 🗺️ 🥴 Sì, ok, perdonatemi, non c’è nulla di male nell’avere la passione per i viaggi,  ma anch’io non ne posso più di leggere sempre le stesse cose. Ho fatto l’acida per il meme),  piuttosto che su quella soltanto carina, ma che capisce come gira il mondo e si impegna a fare i fatti. Per non parlare dell’halo effect. Purtroppo gli uomini sono cablati in questo modo.

Chi è giovane e bella ha numerosissime opportunità in più, ha nella propria rete molti più uomini disposti ad investire, disposti a conoscere di che pasta si è fatte, mentre altre donne meno attraenti vengono semplicemente ignorate.

Poi se c’è qualcuno che può smentirmi su questo, ne sarei ben felice. Lungi da me continuare ad avere una visione non aderente alla realtà 

Modificato da Oudeis
Faceless
Inviato (modificato)
1 ora fa, Oudeis ha scritto:

Poi se c’è qualcuno che può smentirmi su questo, ne sarei ben felice.

L'hai vista la fidanzata di Keanu Reeves? 

La Peparini stava con uno ben più giovane di lei (ora si sono lasciati), Giorgia idem, nessuna delle due mi sembra sta gran bellezza. 

Una YouTuber che seguo si chiama Silvia Saidori ha 50 e passa anni sta con uno di 43 anni mi sembra, anche prima aveva avuto per anni un fidanzato molto più giovane di lei. 

Essere giovani e belle non preserva dalla sofferenza, non assicura essere amate, anzi tutt'altro a volte può esporre a maggiori pericoli. Di esempi di bellissime infelici ce ne saranno, adesso mi viene in mente solo Marylin Monroe che forse in tutta la vita è stata amata da un solo uomo. 

1 ora fa, Oudeis ha scritto:

Chi è giovane e bella ha numerosissime opportunità in più, ha nella propria rete molti più uomini disposti ad investire, disposti a conoscere di che pasta si è fatte, mentre altre donne meno attraenti vengono semplicemente ignorate.

Io non sono mai stata una bellezza sconvolgente ma non ho mai avuto la sensazione di essere ignorata. Certo non è che potevo piacere a tutti, e sarà anche che a me per prima sono piaciute poche persone quindi me ne sono sempre fregata di non avere molti uomini dietro, anzi avere troppe attenzioni mi ha sempre messo a disagio anche perché appunto piacendomi raramente qualcuno, si tratta di un fastidio più che una lusinga. Non ritengo dunque un valore avere "numerosissime opportunità", la persona speciale non sta nel mucchio. Gli uomini importanti della mia vita hanno sempre investito sulla conoscenza pur non essendo io, ripeto, questa gran bellezza, certo sono stati pochi ma perché è normale che sia così per me, non ho avuto io prima di tutto il carattere di avere molte conoscenze, mi sono interessata di pochi.

Credo anche che a una certa età si capisca meglio che essere desiderate dagli uomini non è lo scopo della vita, che non si è nate per piacere agli uomini e che è importante darsi valore da sole. Sono io che rimango perplessa e metto in dubbio il valore di un uomo che fa certi ragionamenti e che soprattutto sente il bisogno di esternarli in un delirio di onnipotenza. Personalmente vivo un'altra vita e ho altri tipi di relazioni. Poche relazioni, volutamente. 

Modificato da Faceless
  • Mi piace! 1
Oudeis
Inviato (modificato)
1 ora fa, Faceless ha scritto:

Non ritengo dunque un valore avere "numerosissime opportunità"

Beh, effettivamente, ora noto che ci sarebbe da riflettere sull’effettiva “qualità” di queste numerose opportunità.  Inevitabilmente si finisce per attirare tante mosche.

Credo anche che a una certa età si capisca meglio che essere desiderate dagli uomini non è lo scopo della vita, che non si è nate per piacere agli uomini e che è importante darsi valore da sole.

Questo, ad alcuni uomini potrebbe sembrare un cliché, un motto “femminista”, eppure sono assolutamente d’accordo con te. Come dicevo anche prima, c’è tanto altro che può gratificarci, molto più di una qualsiasi relazione romantica. In passato, avere una relazione romantica era un po’ il significato ultimo che davo alla mia esistenza. L’opportunità di amare ed essere amate, il senso di comunanza. Eppure… non è solo lì che esiste questa opportunità.

Modificato da Oudeis
  • Mi piace! 1
Crescendo63
Inviato (modificato)
3 ore fa, Oudeis ha scritto:

Ciò che dico è che la bellezza e la giovinezza sono prerequisiti fondamentali, che non vengono in secondo piano rispetto a, passatemi il termine, una personalità “umanamente” di valore. 

Quanto dici è vero per la maggior parte delle persone, e vale ugualmente per uomini e donne (tranne che per le donne il parametro "giovinezza" è spesso sostituito da "soldi / potere / status").

Certo ci sono eccezioni ma, appunto, sono eccezioni e NON la regola. Chi si ostina a negare questi fatti si attacca ai propri pregiudizi, oppure è preda di "anecdotal fallacy" (come quelli che dicono "No perché Tizio / Tizia...").

Tra una ragazza bellissima e una carina, vince a mani basse e si investe molto più tempo su quella bellissima ma un po’ oca/rincoglionita

Proprio come la maggioranza delle donne sbava molto di più dietro ad un figaccione col fisico ed i lineamenti giusti, anche se stupidotto o stronzo (*), che ad un uomo medio ma intelligente e colto. E' la Natura, c'è poco da fare.

(*) Poi del "figo ma stronzo" se ne lamentano mane e sera, ma intanto lo scelgono e ci restano aggrappate.

mentre altre donne meno attraenti vengono semplicemente ignorate.

Oppure diventano "seconda scelta"; cioè scelte dopo delusioni inseguendo le donne superfighe, o perché uno non trova di meglio.

E idem fanno le donne: molte scelgono un uomo "rassicurante / affidabile", ma che non le fa impazzire (ed infatti spesso, dopo un po', non lo desiderano più...), quando si stufano di correre dietro a figaccioni che però le tradiscono o le scaricano.

Poi se c’è qualcuno che può smentirmi su questo, ne sarei ben felice.

Ti potranno smentire solo citando eccezioni. Ma, di nuovo, le eccezioni confermano la regola.

Però tanti non sopportano la dura realtà, e quindi si aggrappano alle loro illusioni.

L'hai vista la fidanzata di Keanu Reeves? 

Ecco, appunto. 🙄

Come se Neo / John Wick fosse il rappresentante tipico del genere maschile! 🤣

Qui l'arrampicarsi sui vetri raggiunge proporzioni cosmiche... <facepalm>

Modificato da Crescendo63
  • Grazie! 1
Oudeis
Inviato (modificato)
23 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:

Proprio come la maggioranza delle donne sbava molto di più dietro ad un figaccione col fisico ed i lineamenti giusti, anche se stupidotto o stronzo, che ad un uomo medio ma intelligente e colto

Per carità, per la maggioranza è così. Ma vale anche per le donne che ti interessano davvero? 

Alla fine è importante capire se le persone con cui vogliamo avere a che fare selezionino davvero in base a questi criteri. Lo fanno? Non lo fanno? 
Esisterà una nicchia, di questo mercato, in cui determinate cose valgono meno, ed altre un po’ di più? 

O chi valorizza determinati aspetti, è perché DAVVERO non può avere di meglio?

È davvero tutto così… come dire. “Netto”, “indiscutibile”?

Modificato da Oudeis
  • Mi piace! 1
Faceless
Inviato
3 minuti fa, Oudeis ha scritto:

Questo, ad alcuni uomini potrebbe sembrare un cliché, un motto “femminista”, eppure sono assolutamente d’accordo con te

Oggigiorno la parola femminista viene usata in modo dispregiativo e offensivo a causa di un gruppo di donne che effettivamente fanno causa "contro" il maschio. Personalmente non porto avanti una guerra di genere perché se fosse così non avrei stimato ed amato gli uomini che stimo, ho stimato, ho amato. 

Ma ci mancherebbe pure che un essere umano, uomo o donna che sia, debba basare il suo valore sul giudizio degli altri, oltretutto parlando di un giudizio eccessivamente critico e a volte impietoso. Se io dovessi pensare che "faccio schifo al cazzo" solo perché mi è stato detto su questo forum, vorrebbe dire che la mia educazione e la mia esperienza di vita non sono contate niente. Invece no. C'è invece da riflettere sul perché a qualcuno interessi così tanto avere un'influenza sulla percezione che una persona può avere del proprio valore, soprattutto se parliamo di valore estetico che ha un'importanza relativa nella complessità dell'individuo. Io quando sono pulita e profumata sto a posto. Se faccio schifo ad un uomo che non mi interessa sedurre non può certamente essere un mio problema. 

29 minuti fa, Oudeis ha scritto:

In passato, avere una relazione romantica era un po’ il significato ultimo che davo alla mia esistenza.

Questo è assolutamente normale per una giovane ragazza. Si tratta proprio di un percorso di crescita, accumulare esperienza anche negativa ci aiuta a distinguere ciò che va bene per noi e ciò che non va bene, a capire cosa vogliamo e chi vogliamo essere. Così da arrivare alla maturità (non direttamente proporzionale all'età) con la consapevolezza, non di rinunciare all'amore ma di viverlo come un qualcosa che deve portare un'aggiunta alla propria vita, non esserne il centro, in quanto dobbiamo, per il nostro benessere, essere noi stessi il centro. Poi sappiamo anche che è difficile raggiungere un perfetto equilibrio e va bene anche questo, l'importante è cercare di vivere la propria vita al meglio. 

• Mi piace! 2
Gamebred
Inviato
3 ore fa, Oudeis ha scritto:

mentre altre donne meno attraenti vengono semplicemente ignorate.

Ignorate, diciamo che è un parolone. Puoi dirmi che la strafiga viene considerata di più e che gli uomini investono di più per lei (e lo trovi strano? 😂). Ma ignorata, assolutamente no. Forse intendi ignorata...da quel top 2% di uomini che tutte le donne vogliono. Ma se i suicidi e gli homeless sono in vasta maggioranza maschili, è perché una donna trova MOLTO più facilmente una spalla su cui piangere, o qualcuno che la ospita senza chiederle l'affitto. Giusto per fare un paio di esempi.

È anche il motivo per cui esistono le moneymistress...ma i moneymaster sono tipo le mutazioni genetiche. Fisicamente esistono, sì, però....🤣

26 minuti fa, Oudeis ha scritto:

O chi valorizza determinati aspetti, è perché DAVVERO non può avere di meglio?

È davvero tutto così… come dire. “Netto”, “indiscutibile”?

Mi ricorda il thread con cui sei tornata a scrivere, ti ricordi? La vocina che ti diceva "ma non potrei avere di meglio?" quando pensavi al tipo che frequentavi.

Come ti fa sentire, che magari quella vocina potrebbe sentirla anche l'uomo che ti piace? Chiaro che nella vita vera, fuori dal forum, dalle valutazioni numeriche, non c'è niente di così netto e indiscutibile.

49 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:

Ti potranno smentire solo citando eccezioni. Ma, di nuovo, le eccezioni confermano la regola.

Però tanti non sopportano la dura realtà, e quindi si aggrappano alle loro illusioni.

Ne parlavo anche in un altro thread... purtroppo è una mentalità impossibile da trattare con chi ormai ne ha fatto uno scudo indistruttibile. 

"Gli homo sapiens sono una specie con dimorfismo sessuale, gli uomini sono quindi tendenzialmente più alti delle donne" ---"ma la mia amica Daniela è più alta del mio amico Marco, non è giusto generalizzare, non puoi fare di tutta l'erba un fascio". 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Seth44
Inviato
20 ore fa, Faceless ha scritto:

Forse per lui le foto ricordo dei compleanni sono perdite di tempo perché non ha figli 🤣🤣🤣

In realtà di figli ne ho due, e certo che mi faccio foto con loro, così come faccio foto a quasi ogni cosa che facciamo assieme. Solo che poi non le posto su IG né su altri social, un po' per desiderio di riservatezza e un po' perché per me tutto il tempo trascorso sui social non è altro che tempo perso. My 2 cents, poi ciascuno farà quel che vuole e contenti tutti. 

• Mi piace! 1
Faceless
Inviato
4 minuti fa, Seth44 ha scritto:

In realtà di figli ne ho due, e certo che mi faccio foto con loro, così come faccio foto a quasi ogni cosa che facciamo assieme. Solo che poi non le posto su IG né su altri social, un po' per desiderio di riservatezza e un po' perché per me tutto il tempo trascorso sui social non è altro che tempo perso. My 2 cents, poi ciascuno farà quel che vuole e contenti tutti. 

Va beh è una tua cosa personale però permetti che un conto è dire "stando sui social sento di star perdendo tempo", ben altra giudicare come perdigiorno una persona perchè ha pubblicato una singola storia di un compleanno, oltretutto non sapendo effettivamente quanto tempo al giorno questa persona trascorra sui social e soprattutto se questo tolga ai suoi doveri del tempo prezioso. Per me il tuo è stato un giudizio affrettato e non necessario, ho sentito il bisogno di farlo notare, non era per polemizzare ma per dare il my one cent. 

Oudeis
Inviato (modificato)
1 ora fa, Gamebred ha scritto:

Ignorate, diciamo che è un parolone. Puoi dirmi che la strafiga viene considerata di più e che gli uomini investono di più per lei (e lo trovi strano? 😂). Ma ignorata, assolutamente no. Forse intendi ignorata...da quel top 2% di uomini che tutte le donne vogliono. Ma se i suicidi e gli homeless sono in vasta maggioranza maschili, è perché una donna trova MOLTO più facilmente una spalla su cui piangere, o qualcuno che la ospita senza chiederle l'affitto. Giusto per fare un paio di esempi.

È anche il motivo per cui esistono le moneymistress...ma i moneymaster sono tipo le mutazioni genetiche. Fisicamente esistono, sì, però....🤣

Mi ricorda il thread con cui sei tornata a scrivere, ti ricordi? La vocina che ti diceva "ma non potrei avere di meglio?" quando pensavi al tipo che frequentavi.

Come ti fa sentire, che magari quella vocina potrebbe sentirla anche l'uomo che ti piace? Chiaro che nella vita vera, fuori dal forum, dalle valutazioni numeriche, non c'è niente di così netto e indiscutibile.

Ne parlavo anche in un altro thread... purtroppo è una mentalità impossibile da trattare con chi ormai ne ha fatto uno scudo indistruttibile. 

"Gli homo sapiens sono una specie con dimorfismo sessuale, gli uomini sono quindi tendenzialmente più alti delle donne" ---"ma la mia amica Daniela è più alta del mio amico Marco, non è giusto generalizzare, non puoi fare di tutta l'erba un fascio". 

Boh, non so dove hai capito che lo trovo strano

Comunque. Fatico a comprendere qual è il punto del tuo discorso, ma soprattutto… cosa c’entra il tizio con cui mi frequentavo l’estate scorsa? Quando ricordo il soggetto con cui mi sono messa insieme, la sensazione di puro cringe che ignoravo e mettevo da parte pur di vedere il buono che poteva esserci, diamine… mi rendo conto che stavo messa parecchio male. Per carità, tutto molto comprensibile dal mio punto di vista, ma grazie a Dio ho nextato. 

Come mi fa sentire che un uomo possa pensare, guardandomi, “posso avere di meglio”? Così, a primo impatto sinceramente non mi tange più di tanto. Lo trovo assolutamente legittimo. 
Magari per un ragazzo su cui ho investito, invece ci rimarrei sicuramente male. Ma si va avanti lo stesso 

Modificato da Oudeis
  • Grazie! 1