paolino21 [Partecipante] 646 Inviato 13 Marzo Autore Inviato 13 Marzo (modificato) @Marco_drakegrazie, davvero. Il tuo intervento mi ha spinto a fare un po' di ricerche, sono abbastanza sicuro lei soffra di disturbo evitante di personalità. Mi aveva appena accenato una volta diverso tempo fa di aver fatto controlli da uno psicologo, ma aveva subito sviato. L'episodio della guancia è assolutamente tipico nelle persone che ne soffrono, si chiama "freezing". Occhi sbarrati nel vuoto, bocca leggermente aperta, testa immobile, silenzio di svariati secondi...ha proprio avuto un attacco di panico situazionale. Non è un rifiuto a me, è un rifiuto all'intimità. L'intera struttura della sua vita è basata sull'evitare la vergogna (ecco perché tutti questi successi nonostante sia così giovane). Glielo leggo negli occhi che non riesce a esprimersi come vorrebbe, purtroppo fa tantissima fatica. Fortunatamente ho reagito in maniera tranquilla e delicata all'episodio guancia, altrimenti poverina l'avrei traumatizzata ulteriormente. È probabile lei se ne vergogni molto. Secondo la descrizione, questo tipo di persone si esprimono soltanto se percepiscono zero pressione dall'ambiente esterno. E infatti il gesto della patente è avvenuto mentre guidavo guardando avanti da svariati minuti in silenzio, dopo esser stati diverse ore insieme. Il padre venuto a mancare è il pezzo che completa il puzzle. Non sarò il più esperto sul forum, ma avevo intuito che c'erano troppi segnali contrastanti tra interesse e disinteresse. La sentivo la puzza. @Quintessenzaparlavi di freezing dopo guancia...l'avevo già provocato🤣. Avevi ragione @gelsomino è una calcolatrice, ma non si sta difendendo da me, si sta difendendo dalla paura del rifiuto che può derivare dall'intimità. @Seth44 non posso avere la certezza, ma credo siamo davanti al caso 1 su 10. Modificato 13 Marzo da paolino21
Quintessenza [Partecipante] 2049 Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo 6 minuti fa, paolino21 ha scritto: . . . Amico mio. Ma che è sta roba? Davvero, rileggiti. Che è sta disamina psicologica approfondita? Stai facendo il passo più lungo della gamba, stai attento. E non perchè sto dicendo che non possa essere vero (mi sembri un ragazzo intelligente e sono sicuro che se hai collegato certi puntini un motivo c'è), ma perchè già il fatto che ti ritrovi a pensare roba simile significa che stai entrando in un punto di non ritorno. Oltre ad aver investito risorse ora stai iniziando ad investire mentalmente in una maniera preoccupante. E' comprensibile eh, ci sta che adesso inizi a vederla come una sfida e vuoi andare a fondo. Ma il fatto che sia comprensibile non significa che sia accettabile; fammi indovinare, sei in un periodo di carenza di figa? Che poi, mettiamo anche caso che fosse tutto vero quanto dici. Sei sicuro di voler indossare tu i panni dell'eroe (per citare @Marco_drake) crocerossino? Se invece il tuo post aveva solo lo scopo di fare un pò di sacrosanto brainstorming e il piano resta sempre quello di cercare di deflorarla quanto prima, come non detto 🙃. paolino21 ha reagito a questo 1
paolino21 [Partecipante] 646 Inviato 13 Marzo Autore Inviato 13 Marzo 3 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Che è sta disamina psicologica approfondita? Ti riporto testuali parole dette al mio amico con cui ne parlavo. "Mi sento coinvolto in una caccia al daino leggendario. Non è una questione di coinvolgimento emotivo, mi uccide la curiosità riguardo l'epilogo della narrazione." Il motore sono state le domande senza risposta. In realtà è stata un'esperienza altamente istruttiva e divertente, non mi era mai capitato tra le mani nulla del genere. Un puzzle da 10k pezzi. 9 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Ma che è sta roba? Capisco benissimo la tua reazione, tranquillo. Avrei avuto la stessa reazione l'avesse scritta un altro utente. Ho unito tanti altri puntini tra le descrizione del disturbo e i suoi comportamenti (ricordo che ci parlo da più di un mese), non li scrivo qui perché vi ho già cartavetrato abbastanza i coglioni e siete già stati troppo gentili. Non mi aspettavo di essere capito, ma era giusto rendervi partecipi perché tutti mi avete risposto. Per rispetto. 12 minuti fa, Quintessenza ha scritto: fammi indovinare, sei in un periodo di carenza di figa? Non proprio😘. 12 minuti fa, Quintessenza ha scritto: Sei sicuro di voler indossare tu i panni dell'eroe (per citare @Marco_drake) crocerossino? Non credo. Credo che qualsiasi cosa io decida di fare, è corretto essere delicati nei confronti di questa persona. Non me ne frega un cazzo di fare una scopata in più sinceramente, prima la vedevo come sfida/puzzle da risolvere, adesso la vedo come "pacco fragile". Vorrei potessi guardarla con i tuoi occhi per 5 minuti....tutti i miei interventi che stai leggendo (giustamente) come scleri acquisirebbero senso, tutti. Trust me. Marco_drake e Quintessenza ha reagito a questo 1 1
gelsomino [Partecipante] 7724 Inviato 13 Marzo Inviato 13 Marzo (modificato) 1 ora fa, paolino21 ha scritto: @gelsomino è una calcolatrice, ma non si sta difendendo da me, si sta difendendo Ti ricordo che tuo dovere è chiavarla,non fare padre putativo,anche perché se non lo FAI Tu,lo farà qualcuno altro aggratise... Modificato 13 Marzo da gelsomino Errata corrige paolino21 ha reagito a questo 1
Wyatt99 [Partecipante] 4876 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo Ti attrae fortemente la sfida di poterla sbloccare, vero? paolino21 ha reagito a questo 1
Wyatt99 [Partecipante] 4876 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 12 ore fa, gelsomino ha scritto: Ti ricordo che tuo dovere è chiavarla,non fare padre putativo,anche perché se non lo FAI Tu,lo farà qualcuno altro aggratise... Concordo. Non siamo noi coloro che devono aiutarle con i loro “problemi”. Facciamole godere! AnnaKarenina e gelsomino ha reagito a questo 2
gelsomino [Partecipante] 7724 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 9 minuti fa, Wyatt99 ha scritto: Concordo. Non siamo noi coloro che devono aiutarle con i loro “problemi”. Facciamole godere! errore che fanno molti/E ...non si hanno gli strumenti...certe volte si fanno solo ulteriori danni... diventi solo un "tappabuchi".... nessuna medaglia.. eppoi mai dimenticare effetto positivo di una buon ascopata.... anche quella è terapia AnnaKarenina ha reagito a questo 1
Wyatt99 [Partecipante] 4876 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 15 minuti fa, gelsomino ha scritto: errore che fanno molti/E ...non si hanno gli strumenti...certe volte si fanno solo ulteriori danni... diventi solo un "tappabuchi".... nessuna medaglia.. eppoi mai dimenticare effetto positivo di una buon ascopata.... anche quella è terapia Ricordo quando Lei mi disse testuali parole: “Wyatt io cerco solo un uomo che mi sappia amare”. Ricordo che pianse (aveva bevuto). Ricordo che fui combattuto se fare il “duro” o il “dolce” e le dissi che poteva parlarmi. Quale errore! Ma ero giovane. Tutta esperienza. Non possiamo aiutarle, non siamo noi coloro che le salveranno. gelsomino e paolino21 ha reagito a questo 2
gelsomino [Partecipante] 7724 Inviato 14 Marzo Inviato 14 Marzo 3 minuti fa, Wyatt99 ha scritto: le dissi che poteva parlarmi lo dico per chi legge... là fa molto il linguaggio del corpo.....se rimane sulle sue a distanza ...trova le parole giuste e SCAPPA!... se si avvicina, anche a modo di..."...dai dimmi qualcosa son tuttaorecchie...."....vai di massaggio terapeutico... paolino21 e Wyatt99 ha reagito a questo 1 1
paolino21 [Partecipante] 646 Inviato 14 Marzo Autore Inviato 14 Marzo 3 ore fa, Wyatt99 ha scritto: Ti attrae fortemente la sfida di poterla sbloccare, vero? Vero, ma sono abbastanza maturo da mollare la presa. Mi spaventa molto di più farle del male. Il suo non è un problema puramente psicologico, è un problema bio-chimico serio. Approfondimento: https://www.tandfonline.com/doi/full/10.1080/09515070.2024.2394766#abstract 1 ora fa, gelsomino ha scritto: eppoi mai dimenticare effetto positivo di una buon ascopata.... anche quella è terapia Miglior terapia al mondo.
Messaggi raccomandati