Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Faceless
Inviato (modificato)
Il 15/03/2026 at 14:16, Michael. ha scritto:

Finché taglio la testa al toro e la invito di persona e accetta. 

L' uscita è durata circa mezz'oretta per impegni miei. 

Siamo stati in centro passeggiando.

Esce da una storia di 7 anni dove lui è stato apostrofato come menefreghista, eppure lha accennato parlandone. 

Io mantengo un atteggiamento di ascolto, ma non spingo per un contatto fisico perché ora come ora non mi convince, ed anche se l'ho vista in tensione al mio avvicinarsi non ho notato input da parte sua.

Ci salutiamo dicendomi che se capita l occasione possiamo vederci in pausa pranzo. 

Adesso sono passati 3,4 giorni. 

Il 18/03/2026 at 09:57, Michael. ha scritto:

Le ho mandato un messaggio sincerandomi su come stesse.

L' ho vista abbastanza partecipe via chat.

Continuando la conversazione le ho chiesto se avesse poi acquistato la nuova cucina con mobili annessi di cui mi aveva parlato.

Ha risposto di averla acquistata, sottolineando il fatto che per il prossimo mese dovrà limitare spese varie e declinando inviti vari.

Il 18/03/2026 at 22:34, Michael. ha scritto:

Oggi ero oberato di lavoro.

Ci siamo scambiati qualche messaggio. Nel tardo pomeriggio le ho mandato l' ultimo messaggio chiedendo cosa stesse facendo. Non ha più risposto. Mi ero prefissato di invitarla col prossimo messaggio.

Posso fare una supposizione: evidentemente sì aspettava maggiore intraprendenza già al primo appuntamento. Quindi l indecisione ha raffreddato l eventuale interesse.

Il 18/03/2026 at 22:40, Michael. ha scritto:

Sì è dileguata dopo un messaggio di pomeriggio chiedendo " cosa facesse". Da stamattina ci saremmo scambiati max 3/4 messaggi. 

Il 20/03/2026 at 08:59, Michael. ha scritto:

Ieri pomeriggio mi ha contattato dal nulla, non rispondendo al messaggio precedente, ma mi ha mandato una foto con delle scarpe di cui le avevo parlato durante l' aperitivo. Era in un negozio. 

Le propongo l'invito collegandomi al fatto che, alla fine della prima uscita, aveva proposto di rivederci durante la pausa pranzo ( quindi senza sbilanciarmi più di tanto)

Il 23/03/2026 at 08:30, Michael. ha scritto:

Le ho lasciato un messaggio stamattina. Dicendole che, durante la pausa pranzo, la chiacchierata sarebbe mordi e fuggi. 

Le ho chiesto se potessimo fare in un altro momento ed ha accettato.

Il 23/03/2026 at 14:10, Michael. ha scritto:

Le ho proposto due date in cui sono disponibile, ovverosia mercoledì e sabato 

Mi ha scritto:

Mercoledì devo accompagnare mia madre a sbrigare delle commissioni 

Allora io le ho detto:

Va bene, ci vediamo sabato 

Lei risponde subito:

Ti farò sapere

Ho quotato questi messaggi che sono il sunto. Esce da una storia di 7 anni, quanto tempo è passato non lo dici ma suppongo che non si tratti di un tempo sufficiente per buttarsi tra le braccia del primo venuto.

Si capisce che non è affatto presa perché è svogliata nelle chat, anche se ha momenti in cui sembra più presente, ma soprattutto è svogliata nell'organizzazione di un secondo incontro. 

Ha voluto conoscerti meglio, non perché sia rimasta folgorata ma perché probabilmente, in modo razionale, ha voluto dare a sé stessa (non a te) una possibilità. Per me questa è l'ipotesi più probabile. 

Quando ti ha detto che usciva da una storia di 7 anni secondo me doveva un attimo scattarti un campanellino. Quindi non so, il problema mi sembra più a monte, cioè se si vede che il feeling non è immediato, che l'interazione non scorre bene, doverci lavorare mi sembra umiliante. 

Ma qui non è questione di donne, visto che anche gli uomini possono avere  comportamenti ambigui discutibili (ne avrei un esempio fresco ma vi risparmio), è più che altro questione di come noi stessi valutiamo le potenzialità di una situazione e di quanto sia opportuno investire. A volte non basta per evitare delusioni, ma se non c'è un forte coinvolgimento può aiutare molto. 

Modificato da Faceless
Gamebred
Inviato
1 ora fa, Michael. ha scritto:

Avremmo dovuto temporeggiare un po' come disse @Gamebred, adesso è capacissima di aver inteso l' invito come pressante e starà pensando che le corro dietro. 

Ehm...io ti avrei detto di temporeggiare? 😅 

Io ti ho detto che si capiva piuttosto chiaramente che non era interessata, e di lasciar perdere, perché una donna interessata si comporta in maniera diversa da come si è comportata lei. E quindi, di non perdere ulteriore tempo con lei. Che è l'esatto opposto di temporeggiare. 

• Mi piace! 1
robert111
Inviato
Il 25/03/2026 at 10:18, Seth44 ha scritto:

Tempo fa ho avuto a che fare con una collega molto carina che mi aveva apertamente proposto di invitarla a uscire (dopo una chiacchierata lunga e piacevole fuori dall'ufficio, mi aveva detto: "La prossima volta chiacchieriamo dietro a un buon bicchiere di vino"), per cui, passato qualche giorno, le ho fatto l'invito. È andata così:

1. primo tentativo: ghostato (e anche qui, l'assurdità di ghostare uno che vedi tutti i giorni in ufficio...);
  2. secondo tentativo: "Sì, ma invitiamo anche Tizio e Caio". Io non le ho nemmeno dato risposta e ho lasciato cadere la cosa.

Passa qualche settimana ed è lei a propormi un aperitivo assieme. Che ovviamente ho rifiutato, perché sì, è carina, ma a tutto c'è un limite. 

Mi sembri quello che scavalca i 99 cancelli, e poi all'ultimo cancello... torna indietro!

Cioè, l'avevi portata a fare quello che volevi tu, e poi ti sei girato e te ne sei andato. 

Ottimo non averle nemmeno risposto quando ha proposto l'uscita con altri.

Ma perché poi rifiutare quando lei si è fatta finalmente avanti?

Non hai reagito emotivamente quando ti ha ghostato, e nemmeno quando ti ha proposto l'uscita in gruppo, ma poi ci sei cascato quando non avresti dovuto. 

Ai primi due tuoi inviti, lei poteva avere mille paturnie - "non lo so, è un collega...", "mi ha scritto l'ex...", "non me la sento...", "ho il ciclo...".

Ma una volta che lei si è convinta e si è esposta ad invitarti, tu hai fatto la donna - nel senso che hai reagito emotivamente.

Davvero non capisco.

Se ti piaceva, potevi tranquillamente accettare l'uscita.

Era finalmente ben disposta.

Recuperala.

robert111
Inviato
4 ore fa, Michael. ha scritto:

@robert111 dì la tua?

Dal riassunto fatto appena sopra da Faceless, a colpo d'occhio vedo solo una cosa: troppi messaggi.

Chat infinite.

Che non fanno altro che incasinare le cose e renderle sempre più complicate, ad ogni messaggio. 

Comunque, non ho seguito più il thread.

Da quale post in avanti dovrei leggere?

Seth44
Inviato
10 ore fa, robert111 ha scritto:

Mi sembri quello che scavalca i 99 cancelli, e poi all'ultimo cancello... torna indietro!

Cioè, l'avevi portata a fare quello che volevi tu, e poi ti sei girato e te ne sei andato. 

[...]

Fortunatamente in questo periodo non ho penuria di compagnia, per cui non mi va di buttar via il mio tempo offrendo intrattenimento di qualità a una persona che adotta questi comportamenti da decerebrata. A casa mia, se mi proponi esplicitamente di invitarti, tutto puoi fare quando io ti invito anziché ghostarmi. Anche il mio secondo invito è stato di troppo, ma avevo bisogno di closure (lei è parecchio caruccia) e ci tenevo, per me, a fare quest'ultimo tentativo. Poi anche basta.

Che vada a fare questi giochetti con qualcuno della sua età e/o che ha tempo da perdere. Se il mio comportamento servisse a farle capire che occorre un minimo di raziocinio nel gestire queste situazioni, sarei contento. Ma ne dubito, perché per uno che si comporta in maniera seria ne trova una dozzina disposti a lasciar correre pur di annusare un po' di figa. 

• Mi piace! 1
AnnaKarenina
Inviato
37 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Fortunatamente in questo periodo non ho penuria di compagnia, per cui non mi va di buttar via il mio tempo offrendo intrattenimento di qualità a una persona che adotta questi comportamenti da decerebrata. A casa mia, se mi proponi esplicitamente di invitarti, tutto puoi fare quando io ti invito anziché ghostarmi. Anche il mio secondo invito è stato di troppo, ma avevo bisogno di closure (lei è parecchio caruccia) e ci tenevo, per me, a fare quest'ultimo tentativo. Poi anche basta.

Che vada a fare questi giochetti con qualcuno della sua età e/o che ha tempo da perdere. Se il mio comportamento servisse a farle capire che occorre un minimo di raziocinio nel gestire queste situazioni, sarei contento. Ma ne dubito, perché per uno che si comporta in maniera seria ne trova una dozzina disposti a lasciar correre pur di annusare un po' di figa. 

Scusate ma non riesco a capire… 

@Seth44, ma questo thread non era stato aperto da @Michael.?!?!? 

Seth44
Inviato
47 minuti fa, AnnaKarenina ha scritto:

Scusate ma non riesco a capire… 

@Seth44, ma questo thread non era stato aperto da @Michael.?!?!? 

Vero, mi scuso per l'OT ma ho risposto a un'amichevole tirata d'orecchi del buon Robert111. 

• Haha 1
Michael.
Inviato
12 ore fa, robert111 ha scritto:

Dal riassunto fatto appena sopra da Faceless, a colpo d'occhio vedo solo una cosa: troppi messaggi.

Chat infinite.

Che non fanno altro che incasinare le cose e renderle sempre più complicate, ad ogni messaggio. 

Comunque, non ho seguito più il thread.

Da quale post in avanti dovrei leggere?

Le ho proposto due date in cui sono disponibile, ovverosia mercoledì e sabato 

Mi ha scritto:

Mercoledì devo accompagnare mia madre a sbrigare delle commissioni 

Allora io le ho detto:

Va bene, ci vediamo sabato 

Lei risponde subito:

Ti farò sapere

Hai sbagliato interpretazione @robert111 a detta tua la strada era spianata 

robert111
Inviato
Il 15/03/2026 at 14:16, Michael. ha scritto:

È espansiva, vuol sapere della mia vita, mi chiede se fossi sposato dicendo che anche lei è single e che se capitasse l occasione vorrebbe bersi qualcosa con me. 

Finché taglio la testa al toro e la invito di persona e accetta. 

La strada ERA spianata.

Ti faceva domande sulla tua vita e ti ha chiesto LEI di uscire. 

Cosa potevi volere di più?

Ma tu poi:

Il 16/03/2026 at 13:14, Michael. ha scritto:

Non mi convince perché mi è parsa un po' frivola

/

Come riagganciarmi con un messaggio neutro?

Il 16/03/2026 at 18:53, Michael. ha scritto:

Preferirei un messaggio neutro

/

Aspettare un eventuale messaggio da parte sua è vano e controproducente?

Il 17/03/2026 at 09:45, Michael. ha scritto:

Comunque sono convinto che se le piaccio realmente e vede che non la ricontatto, un tentativo di scrivermi dovrebbe farlo 

Il 17/03/2026 at 19:19, Michael. ha scritto:

Non vorrei sbilanciarmi più di tanto, cosa riterresti opportuno scriverle in merito ad una prossima uscita.

Messaggi neutri.

Volevi che fosse lei a ricontattarti.

Non volevi sbilanciarti.

Non esiste che devi essere neutro e non sbilanciarti, perché le DEVI proprio mostrare interesse, senza nasconderti dietro ad un dito, e ti DEVI sbilanciare, le devi fare capire che sei interessato a lei come donna.

Devi essere chiaro, a carte scoperte.

Il tuo interesse deve essere evidente.

E qui inizia la chat, inutile, perché ci giravi intorno, e le hai trasmesso tutta la tua insicurezza, cosa che l'avrà fatta seccare alla velocità della luce, infatti ha iniziato a non rispondere e ti ha pure inviato la foto delle scarpe mentre era in un negozio, cosa che si fa con le amiche donne, non con un uomo che ti vorresti scopare:

Il 18/03/2026 at 22:34, Michael. ha scritto:

Ci siamo scambiati qualche messaggio. Nel tardo pomeriggio le ho mandato l' ultimo messaggio chiedendo cosa stesse facendo. Non ha più risposto. 

Il 18/03/2026 at 22:40, Michael. ha scritto:

Sì è dileguata dopo un messaggio di pomeriggio chiedendo " cosa facesse". Da stamattina ci saremmo scambiati max 3/4 messaggi. 

Il 18/03/2026 at 22:43, Michael. ha scritto:

Il messaggio l'ha visto. Ma non ho ottenuto nessuna risposta. 

Il 18/03/2026 at 22:50, Michael. ha scritto:

Per il resto mi comporto normalmente? 

Il 20/03/2026 at 08:59, Michael. ha scritto:

Ieri pomeriggio mi ha contattato dal nulla, non rispondendo al messaggio precedente, ma mi ha mandato una foto con delle scarpe di cui le avevo parlato durante l' aperitivo. Era in un negozio. 

Insomma, visto che mi hai chiesto un parere.

Non scriverle più, se si fa sentire lei per sabato, bene.

Altrimenti, lascia passare una settimana. 

Senza chattare.

Se la incontri a lavoro, gentile educato, scambio di poche chiacchiere e via, nessun riferimento ad uscite.

Poi le rifai un invito, dopo una settimana di silenzio (a partire da questo sabato fatidico, in cui potrebbe darti buca) - il silenzio non è per punirla, ma perché hai una tua vita - con un paio di tue opzioni chiare e precise, con tuoi giorni, ora e luogo.

Tipo: "Ciao 'suo nome ', ci vediamo per un caffè mercoledì oppure venerdì alle 18:30 al 'nome locale'? Scegli tu".

Questo nuovo invito dovresti scriverlo dopo le feste di Pasqua, quindi tra anche più di una settimana da questo sabato, tipo martedì 7 aprile.

Se fa la vaga - la mamma, il gatto, le commissioni, non lo so, sono incasinata, bla bla bla - le rispondi semplicemente:

"Ok, io mi organizzo con cose chiare. Quando hai un buco reale, scrivimi tu".

E stop.

Se ti ricontatta lei per proporti un'uscita, buon divertimento.

Altrimenti la lasci perdere. 

E ti consiglio, GIÀ DA OGGI, indipendentemente da lei, e indipendentemente se ti scriverà o meno per questo sabato, di concentrarti già su altre donne, di conoscere tipe nuove, prendere contatti, proporre nuove uscite con altre.

Che non è che devi stare lì a pensare e consumare energie da uomo solo su di lei, e a scrivere qui e perderci la testa dietro.

Scrivici, invece, di almeno un'altra che avrai conosciuto, da oggi a due settimane.

In bocca al lupo!

• Mi piace! 2