gelsomino [Partecipante] 7792 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 6 minuti fa, Michael. ha scritto: acquistò un termoventilatore e le chiese di pagargli metà prezzo affinché lei potesse utilizzarlo. "..Ditemi la verità, vi prego, sull’amore.." Wystan Hugh Auden
AnnaKarenina [Partecipante] 158 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 4 minuti fa, Michael. ha scritto: @AnnaKarenina @Seth44 Durante l' incontro mi disse che il compagno con cui conviveva, durante l'ultimo periodo di convivenza, acquistò un termoventilatore e le chiese di pagargli metà prezzo affinché lei potesse utilizzarlo. Da questo racconto che mi fece il mio entusiasmo diciamo che diminuì drasticamente. Forse anche il mio arenarmi difronte al surrealismo più antico ha contribuito alla disfatta. Fu comunque lui a lasciarla. Ma perché? Non capisco… Semmai doveva diminuirti drasticamente l’entusiasmo nei confronti del suo ex… Ah, per la cronaca: ce ne sono tanti di maschi tirchi, avidi e disagiati là fuori. Per qualche strano caso del destino, io ne ho trovati parecchi. Il guaio è che tante cose le scopri soltanto dopo, a cose fatte… come quando scoprii che un mio ex, con cui convivevo, aveva per anni compilato un file Excel in cui segnava tutte, ma proprio tutte le cose che compravamo per il nuovo appartamento (comprese le tovagliette per la colazione, le posate, etc.). Roba da farmi pensare che lui fosse in mala fede fin dal nostro primo giorno di convivenza, ma tant’è… gelsomino ha reagito a questo 1
Michael. [Partecipante] 2 Inviato 30 Marzo Autore Inviato 30 Marzo 3 minuti fa, AnnaKarenina ha scritto: Ma perché? Non capisco… Semmai doveva diminuirti drasticamente l’entusiasmo nei confronti del suo ex… Perché bisogna sentire ambedue le campane per poter avere uno sguardo d' insieme. Mi è calato drasticamente l' entusiasmo perché ne parlava male, però ce l' aveva sempre sulla bocca. Poi mi disse questo episodio e il fatto che fu lui a lasciarla, mi ha fatto dubitare. Sbaglierò, però mi ha smorzato tutto.
gelsomino [Partecipante] 7792 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 1 minuto fa, Michael. ha scritto: ne parlava male da quello che ho letto...due post su quello che ti ha detto...che per inciso sono cose che io adoro... ripeto da due righe... poi tu l'hai vissuto il racconto con lei davanti... da quello che hai scritto... e con quiesto spezzo una lancia a favore di Ella... decevo... traspare rammarico nelle sue parole... si è sentita usata solo come sborratoio...uno sborratoio economico...
AnnaKarenina [Partecipante] 158 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo 11 minuti fa, Michael. ha scritto: Perché bisogna sentire ambedue le campane per poter avere uno sguardo d' insieme. Mi è calato drasticamente l' entusiasmo perché ne parlava male, però ce l' aveva sempre sulla bocca. Poi mi disse questo episodio e il fatto che fu lui a lasciarla, mi ha fatto dubitare. Sbaglierò, però mi ha smorzato tutto. Scusa eh, ma a cosa ti serve avere uno “sguardo d’insieme”?!? Mica devi ricostruire un delitto che devi sentire tutti i testimoni per scoprire come sono andati i fatti… Qui, in teoria, doveva interessarti solo il punto di vista della tua collega, giacché era lei che ti piaceva e con cui volevi approfondire la conoscenza. Se poi, parlandoci insieme solo mezz’ora, hai già sentito delle cose che ti hanno spento l’entusiasmo, che dire… meglio così, visto come sono andate le cose… almeno adesso non la idealizzerai e non finirai in one-itis… Seth44 ha reagito a questo 1
robert111 [Élite] 791 Inviato 30 Marzo Inviato 30 Marzo (modificato) 8 ore fa, AnnaKarenina ha scritto: Sono d'accordo, ed inoltre non commetterei neanche l'errore di pensare alle donne come a degli uomini con la gonna ed i capelli lunghi, con l'unico obiettivo di capire, il più velocemente possibile, se quello che hanno di fronte è materiale per una scopata oppure no... E quindi: postura (check); tono di voce (check); altezza (check)... 8 ore fa, Seth44 ha scritto: Non commettiamo neanche l'errore di considerare le donne come esseri ultraterreni acutissimi e incapaci di sbagliare una valutazione, però: di cantonate ne prendono anche loro, come tutti. È vero che spesso hanno un certo intuito che permette loro di farsi un'idea abbastanza precisa della persona che hanno davanti, ma quest'intuito a volte sbaglia. Ma non si tratta né di esseri alieni stramaledettamente superiori, né di pseudo uomini con la gonna. Semplicemente ce l'hanno nel DNA, d'istinto, di scegliere gli uomini migliori con cui avere un bambino, che potrà avere le stesse caratteristiche del padre, e cioè quelle di un uomo che sa farcela nella vita, e quindi che ha dei geni, i migliori possibili, da passare al futuro bambino, che avrà di riflesso più possibilità di cavarsela. Poi gli errori di valutazione ci sono sempre, è chiaro. Uno che a pelle non le trasmette quella sicurezza nella vita, che include - nella vita contemporanea - buon lavoro inteso come capacità di guadagnare, avere una vita sociale, social proof e pre selezione con altre donne, oltre a decine di altre sfumature, non le farà aprire le gambe, d'istinto, mica a logica e ragionamenti. 8 ore fa, Seth44 ha scritto: Ricordo che io, quand'ero ancora un ragazzino, risultavo – per motivi che non riesco francamente a spiegarmi – come un tipo sicuro di sé ai limiti dell'arroganza (e questo mi faceva gioco), ma dentro di me ero solo un ragazzino insicuro e talvolta anche un po' spaventato dalle ragazze che si trovava davanti. Appunto, quando eri un ragazzino, e le altre erano ragazzine anche loro. Ma una donna, oggi, a 26 anni - in media - ha avuto anche fino ad una trentina di uomini, e l'esperienza per valutare se l'è fatta eccome. Come quando si consiglia ad un uomo di averne scopate almeno una cinquantina prima di poter mettersi in una relazione. E anche così, dopo 50 donne, non è che sei perfetto e ci soffri comunque, mica sei immune... Modificato 30 Marzo da robert111
Giggi89 [Partecipante] 81 Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 10 ore fa, AnnaKarenina ha scritto: P.S. Era anche una tipa molto promiscua, quindi consolati pensando che, almeno per stavolta, hai schivato un fosso. Azz pure questa 😳
Giggi89 [Partecipante] 81 Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 9 ore fa, Michael. ha scritto: @Quintessenza non fare il gradasso No ma è proprio così non ci far caso, assecondalo avrà avuto qualche trauma da piccolo è cucciolo lui
Giggi89 [Partecipante] 81 Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo 6 ore fa, Michael. ha scritto: @AnnaKarenina @Seth44 Durante l' incontro mi disse che il compagno con cui conviveva, durante l'ultimo periodo di convivenza, acquistò un termoventilatore e le chiese di pagargli metà prezzo affinché lei potesse utilizzarlo. Da questo racconto che mi fece il mio entusiasmo diciamo che diminuì drasticamente. Forse anche il mio arenarmi difronte al surrealismo più antico ha contribuito alla disfatta. Fu comunque lui a lasciarla. Probabilmente perché non pagava la sua parte di affitto d’aria 💨🌬️
Giggi89 [Partecipante] 81 Inviato 31 Marzo Inviato 31 Marzo (modificato) 6 ore fa, AnnaKarenina ha scritto: Ma perché? Non capisco… Semmai doveva diminuirti drasticamente l’entusiasmo nei confronti del suo ex… Ah, per la cronaca: ce ne sono tanti di maschi tirchi, avidi e disagiati là fuori. Per qualche strano caso del destino, io ne ho trovati parecchi. Il guaio è che tante cose le scopri soltanto dopo, a cose fatte… come quando scoprii che un mio ex, con cui convivevo, aveva per anni compilato un file Excel in cui segnava tutte, ma proprio tutte le cose che compravamo per il nuovo appartamento (comprese le tovagliette per la colazione, le posate, etc.). Roba da farmi pensare che lui fosse in mala fede fin dal nostro primo giorno di convivenza, ma tant’è… Beh almeno non ha usato power point per fare una presentazione sul nuovo appartamento Modificato 31 Marzo da Giggi89
Messaggi raccomandati