Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Michael.
Inviato (modificato)
10 ore fa, AnnaKarenina ha scritto:

Ma perché? Non capisco… Semmai doveva diminuirti drasticamente l’entusiasmo nei confronti del suo ex… 

Anche perché durante l' incontro ha tirato in ballo una sua amica, a detta sua sconvolta per la perdita di suo marito. E fin qui ci sta.

Ha anche detto che sarebbe andata a confortarla subito dopo.

Resta il fatto che usciamo dal locale, scambiamo altre chiacchiere e mi fa: adesso quasi quasi vado ad acquistare una borsa. Costa un occhio della testa però.

E poi aggiunge: poi andrò con una mia amica ad una sagra, il primo piatto è aggratis ahahahah 

In più quando ci siamo avvicinati alla cassa per pagare, anziché dirmi qualcosa come facciamo a metà ( me l' aspettavo come gesto simbolico) se n'è andata in bagno senza proferire alcunché parola. 

Solo all uscita del locale mi ha chiesto quanto avessi pagato aggiungendo che aveva solo pochi spiccioli in moneta. 

Quindi le quotazioni su di lei anche per me sono scese.

Dal secondo incontro mi aspettavo di conoscere aspetti migliori magari da parte di lei. Perciò ho tentato la carta. 

Modificato da Michael.
Seth44
Inviato
10 ore fa, Michael. ha scritto:

mi ha smorzato tutto. 

E allora bene così. Mi sbaglierò, ma da come la descrivi questa ragazza non mi sembra ti sia entrata così tanto nel cuore, quindi lasciala perdere e fallo pure a cuor leggero, che francamente non mi sembra abbia perso chissà cosa.

8 ore fa, robert111 ha scritto:

Ma non si tratta né di esseri alieni stramaledettamente superiori, né di pseudo uomini con la gonna.

Semplicemente ce l'hanno nel DNA, d'istinto, di scegliere gli uomini migliori con cui avere un bambino, che potrà avere le stesse caratteristiche del padre, e cioè quelle di un uomo che sa farcela nella vita, e quindi che ha dei geni, i migliori possibili, da passare al futuro bambino, che avrà di riflesso più possibilità di cavarsela. 

Poi gli errori di valutazione ci sono sempre, è chiaro. 

Uno che a pelle non le trasmette quella sicurezza nella vita, che include - nella vita contemporanea - buon lavoro inteso come capacità di guadagnare, avere una vita sociale, social proof e pre selezione con altre donne, oltre a decine di altre sfumature, non le farà aprire le gambe, d'istinto, mica a logica e ragionamenti.

In teoria è effettivamente così, ma sappiamo anche che vale più la pratica che la grammatica: quante storie sentiamo (e leggiamo, anche in questo forum) di donne che si intestardiscono con l'uomo sbagliato, che si struggono per qualcuno che vale poco o niente, che fantasticano su qualche caso umano? E se ci guardiamo in giro, vediamo solo donne che hanno scelto il miglior partner possibile per fare famiglia e per procreare?

Ecco. 

• Mi piace! 1
AnnaKarenina
Inviato
9 ore fa, robert111 ha scritto:

Ma una donna, oggi, a 26 anni - in media - ha avuto anche fino ad una trentina di uomini, e l'esperienza per valutare se l'è fatta eccome.

Madonna, mi sembrano un po' esagerati come numeri... vorrebbe dire non avere mai avuto una LTR, neanche di qualche mese, ed essere letteralmente saltata da un letto all'altro...

Io, per la cronaca, una trentina di uomini in totale non li ho avuti neanche in tutta la mia vita... 😅

• Mi piace! 1
robert111
Inviato
2 minuti fa, AnnaKarenina ha scritto:

Madonna, mi sembrano un po' esagerati come numeri... vorrebbe dire non avere mai avuto una LTR, neanche di qualche mese, ed essere letteralmente saltata da un letto all'altro...

Io, per la cronaca, una trentina di uomini in totale non li ho avuti neanche in tutta la mia vita... 😅

Si tratta delle famose "promiscue" di Giggi

• Haha 1
robert111
Inviato
14 minuti fa, AnnaKarenina ha scritto:

vorrebbe dire non avere mai avuto una LTR, neanche di qualche mese, ed essere letteralmente saltata da un letto all'altro...

Certune in università fanno miracoli.

Si danno "al periodo esplorativo".

robert111
Inviato
41 minuti fa, AnnaKarenina ha scritto:

E certo.

Tu sei una perbenino. 

AnnaKarenina
Inviato (modificato)
51 minuti fa, robert111 ha scritto:

E certo.

Tu sei una perbenino. 

Mica vero… posso assicurarti che ho avuto molti più uomini della media delle donne che conosco, ho fatto tante esperienze, Erasmus compreso (due semestri)… eppure a quei numeri proprio non ci arrivo! 

E credo che molte delle ragazze, anche molto giovani, che sono qui sul forum potrebbero dirti la stessa cosa… 

Per questo sostengo che, a meno che non mi citi la fonte, questi numeri siano mooooolto da ridimensionare…

Modificato da AnnaKarenina
  • Mi piace! 1
robert111
Inviato
10 ore fa, robert111 ha scritto:

Ma una donna, oggi, a 26 anni - in media - ha avuto anche fino ad una trentina di uomini, e l'esperienza per valutare se l'è fatta eccome

4 minuti fa, AnnaKarenina ha scritto:

Mica vero… posso assicurarti che ho avuto molti più uomini della media delle donne che conosco, ho fatto tante esperienze, Erasmus compreso (due semestri)… eppure a quei numeri proprio non ci arrivo! 

E credo che molte delle ragazze, anche molto giovani, che sono qui sul forum potrebbero dirti la stessa cosa… 

Per questo sostengo che, a meno che non mi citi la fonte, questi numeri siano mooooolto da rimensionare…

Ma infatti parlavo di ragazze 26enni di oggi, non della tua generazione.

E ho scritto "anche" fino a 30 uomini, non ho detto tutte.

Comunque, come fonti, per esempio @^'V'^ potrebbe confermare. 

O anche altri sul forum.

robert111
Inviato (modificato)
18 minuti fa, AnnaKarenina ha scritto:

rimensionare

La rigorosa correttrice di bozze che alberga dentro di te, non approverebbe 😂

Modificato da robert111
  • Mi piace! 1
Gamebred
Inviato
2 ore fa, AnnaKarenina ha scritto:

Per questo sostengo che, a meno che non mi citi la fonte, questi numeri siano mooooolto da ridimensionare…

Una ragazza che ho frequentato, a 21 anni aveva avuto oltre 20 partner sessuali. 

"La mappa non è il territorio". 

Io sono moro, ma questo non significa che i biondi non esistano 😂 

Fonti affidabili è impossibile trovarle: un questionario dove puoi scrivere che hai avuto due partner anche se in realtà ne hai avuti 15, non può avere valenza scientifica. 

Ricordo invece esperimenti scientifici estremamente interessanti: a un gruppo di persone (uomini e donne) veniva sottoposto il quesito su quanti partner sessuali avessero avuto in modalità diverse: questionario con nome e cognome, questionario anonimo, e macchina della verità che avrebbe suonato in caso di bugie (non era vero, ma serviva al test). I numeri cambiavano molto con il fattore poligrafo: gli uomini ad esempio ammettevano di aver avuto meno partner sessuali di quanti dichiarato, le donne ammettevano fossero più di quelli dichiarati nei questionari. 

https://news.osu.edu/men-women-lie-about-sex-to-match-gender-expectations/

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/12806529/

• Mi piace! 1