Errenz [Élite] 265 Inviato 2 Aprile Inviato 2 Aprile Il 31/03/2026 at 18:41, Faceless ha scritto: Ma perchè dovrei cambiare prospettiva? Per soffrire meno. Il 31/03/2026 at 18:41, Faceless ha scritto: Questi sono proprio gli ultimi dei miei problemi, credimi. Tra l'altro sono convinta che si possa stare bene insieme indipendentemente dalle proprie turbe, anche perché non esiste nessuno che non ne abbia, quindi per contro anche il partner avrà le sue. È semplicemente una questione di incastro, fermo restando che avere relazioni davvero felici e appaganti è molto difficile, in qualunque condizione Questo è un bell'elenco di convinzioni limitanti che mi piacerebbe reincorniciare: 1) Spesso è più semplice iniziare a risolvere l'ultimo dei problemi e, pian piano, arrivare al primo con più esperienza e più autostima. 2) Si può stare bene con le proprie turbe e si può stare meglio senza le proprie turbe: perché accontentarsi prima di aver tentato tutto? 3) Non esiste nessuno che non abbia delle turbe, alcuni ne hanno tante, altri poche, e la quantità fa' la differenza. 4) Il partner avrà le sue turbe e, se gli vuoi bene e lo vuoi aiutare a stare meglio, prima lavori sulle tue e gli dai un esempio 5) È una questione di incastro: meno turbe hai e meno t'incastrerai con persone turbate. 6) Avere relazioni davvero felici e appaganti è molto difficile, in qualunque condizione, e chi si accontenta gode così così (citando Ligabue). Se siamo su un forum di seduzione è anche perché non vogliamo accontentarci di quello che ci capita nelle nostre condizioni attuali e, piuttosto, vogliamo cambiare per dare una direzione alla nostra vita sentimentale (anche se spesso non capiamo quale sia la direzione giusta, all'inizio del percorso). ser_andrew ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1668 Inviato 2 Aprile Inviato 2 Aprile 54 minuti fa, Errenz ha scritto: Per soffrire meno Guarda io non sono una che non cambia idea per partito preso, però è innegabile che un cambio di idee richieda convinzione, che non si può semplicemente decidere di farlo soltanto perché può esserci una convenienza. Poi non è che soffro se un uomo ha avuto tante donne, è solo che non la ritengo una persona valida da conoscere per una relazione. Naturalmente è diverso se parliamo di una amicizia. 1 ora fa, Errenz ha scritto: Se siamo su un forum di seduzione è anche perché non vogliamo accontentarci di quello che ci capita nelle nostre condizioni attuali e, piuttosto, vogliamo cambiare per dare una direzione alla nostra vita sentimentale (anche se spesso non capiamo quale sia la direzione giusta, all'inizio del percorso). È vero che non voglio accontentarmi ed è vero anche che sto facendo (cercando di fare) un percorso di crescita, ma non credo che questo mio percorso sia propriamente in linea con quanto leggo in questo forum. In effetti mi ero iscritta perché pensavo di potermi raccontare e avere uno scambio positivo, ma non è stato così, un po' per colpa del mio carattere chiuso, un po' perché ho visto che le persone qui sono molto diverse da me e non so quanto davvero possa essermi utile un confronto sulla mia situazione personale, per altro piuttosto singolare. Anche perché, a forza di leggere continuamente determinate affermazioni, che per me non sarebbero degne di considerazione, psicologicamente non so come dire ma mi entrano in testa e temo che potrei finire per convincermi, pregiudicando il mio già scarso ottimismo di poter avere in futuro una relazione felice. Errenz ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati