Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

AnnaKarenina
Inviato
10 ore fa, antares1 ha scritto:

Un mio caro amico, che ha il terrore dello zerbinaggio , mi ha consigliato : ok , tu non ti sei presentato in tempo e non l' hai avvertita del tuo contrattempo  , ma lei poi non vedendoti non ti ha aspetto nemmeno 10 minuti...quindi non chiederle scusa e lasciale un aperitivo pagato al bar e che se lo beva quando vuole...

Un consiglio sincero? Cambia confidenti… L’amico di cui parli mi sembra un gran disagiato, oltre che molto maleducato! 

• Mi piace! 1
Seth44
Inviato

Mi pare che stiamo uscendo fuori dal seminato, non c'è nulla di complesso nello scusarsi (ma tre parole, eh: "Scusami ancora per il ritardo dell'altra volta. Per sdebitarmi ti propongo... ") e nel proporre un altro incontro "compensativo". Sto leggendo di tutto, ma siamo in overthinking livello mille. Sono solo "strategie" che peggiorerebbero la situazione. Lo zerbinaggio non c'entra nulla, è solo questione di educazione.

E a parte questo, di quant'è stato il tuo ritardo? Nel primo messaggio scrivi che l'hai chiamata quando ti sei liberato, vale a dire 20 minuti dopo l'orario di incontro, e ora parli di un ritardo di "nemmeno 10 minuti". E quindi? Meno di dieci o più di venti?

• Mi piace! 1
antares1
Inviato (modificato)

Non l' ho richiamata appena mi sono liberato..

Appena mi sono liberato sono volato al bar e arrivato dopo circa 10/15 minuti dall' appuntamento , senza avvertire che stavo arrivando .

Una volta arrivato lei non c'era più .

Non ho richiamato subito , ma ho aspettato di calmare la tensione e razionalizzare , quindi un ulteriore 15 minuti in più, ovvero mezz'ora dall orario di appuntamento. Lei molto leggera ma sbrigativa .

Poi ho fatto l' errore anche di messaggiarla in serata con un messaggio un po' patetico : sono sicuro che il tuo viaggio di ritorno è andato bene , grazie per i bei momenti , buona notte.

Ribadisco , da quando la conosco lei si smolla molto poco con me e mi aveva anche ghostato , per le mie insistenze per messaggio che ho avuto fin dall inizio e perché comunque poco poco interessata , e sa che sono cotto di lei 

Quindi "per sdebitarmi ti propongo.." c'è molto molto rischio che lei rifiuti con : tranquillo , non c'è bisogno ...

Modificato da antares1
AnnaKarenina
Inviato
1 ora fa, antares1 ha scritto:

Non l' ho richiamata appena mi sono liberato..

Appena mi sono liberato sono volato al bar e arrivato dopo circa 10/15 minuti dall' appuntamento , senza avvertire che stavo arrivando .

Non ho richiamato subito , ma ho aspettato di calmare la tensione e razionalizzare , quindi un ulteriore 15 minuti in più, ovvero mezz'ora dall orario di appuntamento. Lei molto leggera ma sbrigativa .

Poi ho fatto l' errore anche di messaggiarla in serata con un messaggio un po' patetico : sono sicuro che il tuo viaggio di ritorno è andato bene , grazie per i bei momenti , buona notte.

Ribadisco , da quando la conosco lei si smolla molto poco con me e mi aveva anche ghostato , per le mie insistenze per messaggio che ho avuto fin dall inizio e perché comunque poco poco interessata , e sa che sono cotto di lei 

Quindi "per sdebitarmi ti propongo.." c'è molto molto rischio che lei rifiuti con : tranquillo , non c'è bisogno ...

La reazione di lei è stata comprensibilissima… cosa avrebbe dovuto fare, secondo te?! 

Al di là di tutto, se hai paura che lei rifiuti il tuo invito “per sdebitarti” e vivi la cosa con tanta ansia e tensione, allora forse è meglio lasciar perdere…

Prova a rivolgere la tua attenzione altrove, magari dedicandoti ad una ragazza che ti sembri meno irraggiungibile e che ti consenta di vivere queste situazioni (tutto sommato banali) con più leggerezza e serenità. 

In bocca al lupo. 

Faceless
Inviato
1 ora fa, antares1 ha scritto:

Sì tu potevi avvertirla, ma sei arrivato con un quarto d'ora di ritardo, ok non è una bella cosa ma non mi sembra nemmeno tutta questa tragedia per la quale tu ti debba cospargere il capo di cenere. Se lei ci avesse tenuto all'appuntamento, anziché alzare i tacchi spazientita, poteva aspettarti e soprattutto poteva mandarti un messaggio o chiamarti per sapere dove fossi, perché per quanto lei ne sapesse poteva esserti successo qualunque cosa. Quindi a mio parere lei si è comportata peggio di te. 

Tu avresti dovuto chiamarla subito, scusarti del ritardo, ma senza fustigarti, anzi visto che ci sei rimasto male che lei se ne fosse andata, tenerla anche corta evitando di fare il cucciolo bastonato. 

Immagino che tutto questo sia colpa del tuo scarso amor proprio. Una donna o un uomo per quanto belli e piacenti non ci possono mettere così in soggezione, facendoci sentire in difetto anche quando non lo siamo. Lavora sulla tua autostima e piuttosto che chiedere ad amici o sul forum cosa sia giusto o sbagliato, impara a discernere da te. 

Seth44
Inviato (modificato)

Sì, effettivamente la situazione è meno peggio di come l'avevi descritta subito, sta di fatto che all'appuntamento lei c'era e tu no, per cui alla fine sei comunque tu quello nel torto. 

In ogni caso, concordo ancora con @AnnaKarenina: se ti mette tutta quest'ansia rapportarti con questa benedetta ragazza, oltretutto per un'interazione molto basica, il rapporto è troppo squilibrato per poter funzionare. Poi tra di voi c'è un passato che è un macigno. Io sono uno che per andare avanti ha bisogno di closure, per cui il tentativo lo farei, ma io sono io e ho un altro carattere, per cui mi sa che per te è davvero meglio guardare oltre. 

Modificato da Seth44
antares1
Inviato

Non penso che l' essermi presentato o no avrebbe cambiato drasticamente le cose. Se me la vuole dare o no , lo vuole indipendentemente da questo episodio. E comunque meglio la figura dell uomo impegnato/incasinato , rispetto allo zerbino ansioso..

Il rilancio ci può stare sempre , ma in un ottica non da colpevole/ mendicante. 

Le farò le mie scuse , senza drammi ma sincere . E a seguire : "pensavo di arrivare in tempo, abbiamo tutti i minuti contati , ma non volevo disdire quindi ho provato ad arrivare al volo..peccato, ma anzi , possiamo farci un aperitivo visto che l' impegno di lavoro che mi ha trattenuto  è andato a buon fine ...!

Così esprimo : vita lavorativa di valore, lei non è priorità vitale , e però  entusiasmo di condividerne i lati positivi con lei , motivo per cui ho steccato l' appuntamento caffè preso da entusiasmo e che anzi lo celebriamo con un aperitivo ..

Secondo me non male come reframe ...

Quintessenza
Inviato (modificato)
7 minuti fa, antares1 ha scritto:

Non penso che l' essermi presentato o no avrebbe cambiato drasticamente le cose. Se me la vuole dare o no , lo vuole indipendentemente da questo episodio. E comunque meglio la figura dell uomo impegnato/incasinato , rispetto allo zerbino ansioso..

Il rilancio ci può stare sempre , ma in un ottica non da colpevole/ mendicante. 

Le farò le mie scuse , senza drammi ma sincere . E a seguire : "pensavo di arrivare in tempo, abbiamo tutti i minuti contati , ma non volevo disdire quindi ho provato ad arrivare al volo..peccato, ma anzi , possiamo farci un aperitivo visto che l' impegno di lavoro che mi ha trattenuto  è andato a buon fine ...!

Così esprimo : vita lavorativa di valore, lei non è priorità vitale , e però  entusiasmo di condividerne i lati positivi con lei , motivo per cui ho steccato l' appuntamento caffè preso da entusiasmo e che anzi lo celebriamo con un aperitivo ..

Secondo me non male come reframe ...

Mi sembra di leggere un post del 2010 stracolmo di terminologia e dottrina da manuali di seduzione che erano in voga all'epoca.

Aggiornati amico mio, siamo nel 2026; se quella roba era probabilmente carta straccia ai tempi figurati al giorno d'oggi.

Modificato da Quintessenza
antares1
Inviato

Secondo me , scusarsi sinceramente senza inzerbinarsi o fare drammi , e proporle un aperitivo NON per rimediare  , ma perché l' impegno di lavoro che mi ha intrattenuto più del previsto è andato a buon fine e quindi voglio celebrarlo con lei,  non mi sembra niente male 

antares1
Inviato

E poi ,alla fine dei discorsi , in realtà mi è mancato quel saluto , quell' abbraccio , quel bacio e magari quella proposta sperata per un nuovo incontro..

Ma forse sono troppo sognatore