Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Crescendo63
Inviato
20 ore fa, Rizz-26 ha scritto:

Tutto giusto, solo che esattamente come io vorrei una possibilità, la dò altrettanto.

Sembra tu stia ragionando basandoti su un "piano di parità". Che eticamente è del tutto valido.

Però purtroppo uomini e donne non operano su un piano di parità: la donna è desiderabile in automatico, mentre l'uomo per essere desiderato deve mostrare valore.

"L'uomo vale per quel che fa, la donna per quel che è." (José Ortega y Gasset, filosofo)

E' come dire che a Bill Gates la banca fa credito sulla fiducia, mentre tu devi prima dimostrare di avere delle garanzie. NON siete sullo stesso piano; tu ti devi sbattere.

Per cui come maschio devi "guadagnarti" l'interesse, l'attrazione e il desiderio femminile. Altrimenti non c'è trippa per gatti.

E' sicuramente iniquo e frustrante... ma è una Legge di Natura. Come la Fisica, funziona a modo suo che ci piaccia o meno.

Tu magari pensi "Ma loro sono desiderate facilmente... perché non può succedere anche a me?". Perché i maschi non hanno il potere sessuale che le donne possiedono di default. Legge di Natura. Deal with it.

Finché uno non riconosce questo principio elementare... non capirà le dinamiche tra i due sessi.

NB: Questo principio è disconosciuto o negato da molte donne, e da quasi tutte le femministe; perché gli brucia ammettere che il loro valore nelle relazioni amorose è dovuto in primis a quel potere sessuale, non alle qualità come persona. Ma, di nuovo, negare un fatto non lo rende meno vero.

• Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Quintessenza
Inviato (modificato)
39 minuti fa, AnnaKarenina ha scritto:

Si noti inoltre che la maggior parte dei commenti a questo thread sono stati scritti da esponenti del gentil sesso (Faceless, Lola e la sottoscritta). 

E infatti nessuna gli ha dato una risposta diretta ma si sono dilungate con i soliti pipponi politcally correct e l'ormai banale "just be confident bro".

@Rizz-26 amico mio tranquillo, ci sono io.

Partiamo da un presupposto di base: se ti fai un auto valutazione da quanto ho capito esce fuori che sei bruttino, povero e sconosciuto.

Il tuo cervello quindi ti porta a pensare: bene, vorrà dire che punterò a ragazze di una lega più bassa della mia per cercare di aumentare il ROI.

E' giusto, sensato, lineare. Peccato che funzionava 20 anni fa, non oggi.

E se vuoi sapere perchè (ma credo tu lo abbia già inteso un minimo a giudicare dal tuo post di apertura), ho fatto qualche approfondimento esemplificativo a riguardo:

Spoiler

Ti senti un pò come Giuseppe, dì la verità.

Bene, ora che abbiamo capito il perchè e il per come andiamo all'atto pratico.

A quello che ti interessa davvero.

"Come cazzo faccio a ficcare il biscotto in questa società di merda se ho L/M/S bassi?"

Puoi seguire il filone politically correct che ti hanno suggerito le utentesse:

Lavori sul tuo carisma e sulla tua confidenza, prendi centinaia di pali fino a trovare ogni tanto la tizia che forse te la dà e bon.

Non è sbagliato eh, ci mancherebbe; a prescindere bisogna lavorare sul proprio charme.

Chiediti solo: sono disposto a prendere centinaia di pali per riuscire ad accasarmi con qualche disperata?

(E ti parlo di centinaia di pali perchè si, anche in questo caso, il valore di carisma e confidenza presi da soli sono sempre più irrilevanti nel mercato relazionale rispetto a 20 anni fa)

Se ti sta bene, allora contenti tutti.

Se invece non vuoi accontentarti di puntare sempre in basso sperando nel colpo di fortuna invidiando quelli che nel frattempo si scopano le bamboline da ig, allora devi lavorare per aumentare i tuoi L/M/S il quanto più possibile per cercare di diventare appetibile ad una più ampia fetta di mercato (il tutto senza mai trascurare le tue abilità attrattive che come ti dicevo sono importanti a prescindere - seppur necessarie ma non sufficienti).

E' facile? No.

Ne vale la pena? A mio parere, assolutamente si.

E se un giorno riuscirai a scoparti una bella 20enne, mentre ce l'avrai a pecora con il suo culetto di marmo davanti agli occhi ti renderai conto del perchè ti dico che ne vale davvero la pena.

Modificato da Quintessenza
  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Crescendo63
Inviato (modificato)
8 ore fa, yurion ha scritto:

Non riuscirò mai a capire se questa disillusione/falsa autostima?sia sana o frutto di un ego smisurato nocivo.

Vediamo...

Ha due ex mariti, un nuovo compagno, un collega che palesemente ci prova.

I fatti dicono chiaramente che, nonostante le sue mancanze, è un donna che attrae, desiderabile. Come ho scritto nel post precedente... ha potere sessuale.

Per cui la sua non è "falsa autostima": è basata su fatti reali. Lei piace agli uomini, e lo sa.

Spesso gli uomini non capiscono questo effetto: "Ma come, è sovrappeso, neanche bellissima, magari sciupata, e pure antipatica... Ma come fa a tirarsela?". Perché, grazie al magico potere della vagina ;-D anche con quei difetti piace ed attrae.

MAI pensare che uomini e donne operino sullo stesso piano; chi lo fa non capirà mai la questione. Sono proprio due paradigmi diversi (anche se i bisogni di fondo sono simili nei due sessi).

E' un po' come nello sport (a parti inverse): un uomo (anche dilettante) batterà una donna (anche professionista) nel 99% dei casi. NON sono su un piano di parità.

Modificato da Crescendo63
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
lola123
Inviato (modificato)
1 ora fa, ResCogitans ha scritto:

Ma che ci fa una donna in un forum di seduzione? Abbi un po' di onestà intellettuale non sei assolutamente un una posizione imparziale. Non si chiede ai pesci come essere pescati

Sai, quello che dici potrebbe avere senso per alcuni solo se voi foste davvero pescatori, e noi pesci. Ma nessuno qui vuole togliere un pesce dall’acqua per farlo smettere di respirare. 
Si parla di comprendere, potenziare, far fiorire, elevare, conciliare, amare. 

Modificato da lola123
Bad_Medicine93
Inviato
1 ora fa, lola123 ha scritto:

Si parla di comprendere, potenziare, far fiorire, elevare, conciliare, amare. 

Ma basta con ste stronzate suvvia.

Questo vuole solo trombare, cazzo.

AnnaKarenina
Inviato
14 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

Ma basta con ste stronzate suvvia.

Questo vuole solo trombare, cazzo.

Ma con queste premesse (bruttino, magrolino, mal vestito), come può fare? Quale consiglio gli si può dare, a parte quello di pagare qualche professionista del settore?

Bad_Medicine93
Inviato
2 minuti fa, AnnaKarenina ha scritto:

Quale consiglio gli si può dare, a parte quello di pagare qualche professionista del settore?

Questo è già un consiglio logico.

Te ce lo vedi sto povero cristo davanti allo specchio che si ripete fino allo sfinimento che per farsi una scopata deve iniziare a comprendere, potenziare, far fiorire, elevare, conciliare e amare?

Dai, capisco che lo si vuole aiutare, ma ad ognuno il proprio mestiere.

• Grazie! 2
  • Haha 2
Faceless
Inviato (modificato)
1 ora fa, Quintessenza ha scritto:

Lavori sul tuo carisma e sulla tua confidenza

Questo non esclude affatto il miglioramento di lsm, anzi si può ben dire che migliorarando in queste aree automaticamente si acquisice più autostima, e dunque si diventa più sicuri anche nell'interazione. 

Modificato da Faceless
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Remo Lupercali
Inviato
2 ore fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

Te ce lo vedi sto povero cristo davanti allo specchio che si ripete fino allo sfinimento che per farsi una scopata deve iniziare a comprendere, potenziare, far fiorire, elevare, conciliare e amare?

Mi hai fatto morire, ma @lola123 stava rispondendo alla domanda "Ma che ci fa una donna in un forum di seduzione?", non stava dando una soluzione su come scopare se si è a zero.

• Mi piace! 2
Bad_Medicine93
Inviato
20 minuti fa, Remo Lupercali ha scritto:

Mi hai fatto morire, ma @lola123 stava rispondendo alla domanda "Ma che ci fa una donna in un forum di seduzione?", non stava dando una soluzione su come scopare se si è a zero.

Sisi, ho letto dopo purtroppo.

Mea culpa.

• Mi piace! 2