Seth44 [Partecipante] 4789 Inviato 8 Giugno Inviato 8 Giugno Topic leggero e un po' cazzaro del lunedì mattina (poi ingrano, ma al momento la voglia di lavorare non è al top). Avete un criterio in base al quale permettete a un'altra persona di posare le labbra dove le avete posate (e dove le poserete ancora) voi? Per esempio, di bere dal vostro stesso bicchiere o dalla vostra bottiglietta d'acqua? Io sono abbastanza schizzinoso, per cui lo permetto solo a persone con le quali ho una certa familiarità, perlopiù amici o amiche. Faccio un'eccezione solo per ragazze/donne che per qualche motivo (non necessariamente estetico) mi risultano attraenti: non che capiti spesso, ma a volte succede, specie in un contesto in cui allo stesso tavolo ci sono più persone, che qualcuna si offra di farmi assaggiare il vino (o il cocktail) che sta bevendo, e lì il mio atteggiamento cambia a seconda di quel che penso della persona in questione. Se si tratta di una ragazza/donna che mi intriga allora accetto, altrimenti rifiuto dicendo che preferisco non mischiare i gusti (o qualcosa di simile). Divertente anche vedere come la proposta, in genere, non sia rivolta a tutti ma solo ad alcuni.
Faceless [Partecipante] 1688 Inviato 8 Giugno Inviato 8 Giugno (modificato) Io non lo permetto a nessuno, la trovo una cosa molto maleducata e mi fa anche schifo. Argomento un attimo. Se si tratta del mio fidanzato o di un uomo che mi piace moltissimo posso soprassedere, poi dipende anche dalla situazione, se siamo nel deserto e lui è assetato e rischia di stare male ci mancherebbe pure che non gli dò la mia acqua. Modificato 8 Giugno da Faceless
Seth44 [Partecipante] 4789 Inviato 8 Giugno Autore Inviato 8 Giugno Mi riferisco più che altro al contesto in cui si esce in 3/4, si va a un cocktail bar e ognuno ordina un cocktail differente, offrendosi poi di farlo assaggiare agli altri (e di assaggiare in cambio il loro). Qui si fa normalmente, perlomeno se c'è una certa confidenza tra le persone in questione (ma non di chissà che tipo, solo che ci si conosce abbastanza bene e ogni tanto si esce assieme). La cosa funziona anche con il cibo, più di una volta attingiamo uno al piatto dell'altro per assaggiare una portata diversa, a volte ci smezziamo proprio il cibo ordinato (previo accordo preventivo, non è che lo facciamo a caso) e ci scambiamo tutto il piatto. La consideravo una cosa abbastanza normale perché qui si fa senza difficoltà, anzi, mi considero io lo schizzinoso perché a volte mi tiro un po' indietro di fronte a questi scambi.
Faceless [Partecipante] 1688 Inviato 8 Giugno Inviato 8 Giugno 1 ora fa, Seth44 ha scritto: Mi riferisco più che altro al contesto in cui si esce in 3/4, si va a un cocktail bar e ognuno ordina un cocktail differente, offrendosi poi di farlo assaggiare agli altri (e di assaggiare in cambio il loro). Qui si fa normalmente, perlomeno se c'è una certa confidenza tra le persone in questione (ma non di chissà che tipo, solo che ci si conosce abbastanza bene e ogni tanto si esce assieme). Diciamo che lo trovo poco igienico e personalmente non lo farei mai. Per il cibo è diverso, se arriva il piatto e si divide subito non vedo niente di male, se invece dovessi prendere del cibo dal piatto di qualcuno che ha già cominciato a mangiare non lo farei. 1 ora fa, Seth44 ha scritto: mi considero io lo schizzinoso perché a volte mi tiro un po' indietro di fronte a questi scambi. Fortunatamente non mi interessa cosa pensano gli altri di me, sono così carina che posso permettermi di fare un po' la schizzinosa 😬 Seth44 ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4789 Inviato 8 Giugno Autore Inviato 8 Giugno 1 ora fa, Faceless ha scritto: Per il cibo è diverso, se arriva il piatto e si divide subito non vedo niente di male, se invece dovessi prendere del cibo dal piatto di qualcuno che ha già cominciato a mangiare non lo farei. Facciamo entrambe le cose: se per esempio siamo in pizzera, quando arrivano le pizze le dividiamo ognuno in due (o in tre) e ci scambiamo le fette prima di iniziare a mangiare, altrimenti, se decidiamo di prendere due (o tre) primi e di fare a metà, ognuno mangia la propria parte e poi ci scambiamo proprio i piatti. Certo, è una cosa che un po' di confidenza lo richiede e che non farei proprio con chiunque. Invece l'assaggio dal bicchiere altrui è abbastanza abitudinario
Faceless [Partecipante] 1688 Inviato 8 Giugno Inviato 8 Giugno 30 minuti fa, Seth44 ha scritto: ognuno mangia la propria parte e poi ci scambiamo proprio i piatti. Certo, è una cosa che un po' di confidenza lo richiede e che non farei proprio con chiunque. Questo lo potrei fare giusto col mio compagno, diversamente non mi garberebbe. Secondo me è giusto che ognuno si regoli come vuole, l'importante è che ci sia il rispetto per tutti e soprattutto se qualcuno si sente a disagio non deve sentirsi obbligato a fare qualcosa che non gli va di fare 👍
lola123 [Donna] 160 Inviato 8 Giugno Inviato 8 Giugno (modificato) 7 ore fa, Seth44 ha scritto: Faccio un'eccezione solo per ragazze/donne che per qualche motivo (non necessariamente estetico) mi risultano attraenti: non che capiti spesso, ma a volte succede, specie in un contesto in cui allo stesso tavolo ci sono più persone, che qualcuna si offra di farmi assaggiare il vino (o il cocktail) che sta bevendo, e lì il mio atteggiamento cambia a seconda di quel che penso della persona in questione. Se ci pensi, la sensibilità al disgusto non è rigida, si modifica in base al contesto sociale e al valore percepito della persona che abbiamo davanti. Infatti è naturale vedere come l’invito a condividere un bicchiere o un piatto non venga rivolto a chiunque. Credo sia un buon segnale se una ragazza ti dice che puoi assaggiare il suo vino. In piccolo richiama lo stesso meccanismo di ciò che succede durante il sesso, la soglia del disgusto si abbassa notevolmente se percepisci la persona come desiderabile e attraente, senti che il beneficio è molto più alto del potenziale rischio che può derivare dallo scambio di fluidi. Poi ci sono gli estremi, tipo chi è molto schizzinoso. E ce ne sono molti in giro. In un uomo per me è un grande difetto, non riesco a trovare affascinante uno molto schizzinoso. In realtà vale anche per le donne quando è qualcosa di eccessivo. Lo collego anche a quanto si è selettivi con il cibo, non posso vedere uomini a cui fa schifo mangiare quella verdura, quel frutto, il pesce. Gente che mangia due cose in croce e solo carne ben cotta. Sarà che già da piccola mangiavo polpo crudo 😅 Ma tornando al bicchiere da condividere, sicuramente dipende da vari fattori, da come si è stati cresciuti, da come ci si abitua poi in età adulta in base anche alle persone che hai attorno. Ma inevitabilmente se una bella ragazza ti chiede di assaggiare il vino le dici di sì e ti piace anche. Se una carina, con cui spero di poter arrivare a fare qualcosa, o un ragazzo che mi attrae, mi fa assaggiare il cocktail sento quel solletico in pancia, è naturale. Alla fine credo che la questione diventi capire con chi ti viene spontaneo abbassare le difese e con chi invece ti sembra una forzatura Modificato 8 Giugno da lola123 Seth44, Gianilo e swayze ha reagito a questo 1 2
Seth44 [Partecipante] 4789 Inviato 8 Giugno Autore Inviato 8 Giugno 1 ora fa, lola123 ha scritto: Alla fine credo che la questione diventi capire con chi ti viene spontaneo abbassare le difese e con chi invece ti sembra una forzatura Ottima osservazione, non l'avevo vista in questo modo ma quanto dici ha perfettamente senso. Anche la riflessione sul sesso è da incorniciare. lola123 ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1688 Inviato 8 Giugno Inviato 8 Giugno (modificato) Ma è scontato che se una persona ti piace non è questo grande problema 🤨 ma mi sembra che il tema della discussione fosse la convivialità in generale, e in quel caso boh, non mi sembra così strano che una persona non ami condividere il bicchiere. Magari è anche una questione culturale, ma qui in Italia tracciare una persona come schizzinosa solo perché non vuole condividere la saliva degli amici mi sembra impietoso, anche se come detto, a me personalmente non interessa quello che gli altri pensano. Anche perché cerco di frequentare persone intelligenti e sensibili, soprattutto adesso che mi è indispensabile seguire un'alimentazione sana. Modificato 8 Giugno da Faceless
lola123 [Donna] 160 Inviato 8 Giugno Inviato 8 Giugno 9 minuti fa, Faceless ha scritto: Ma è scontato che se una persona ti piace non è questo grande problema 🤨 ma mi sembra che il tema della discussione fosse la convivialità in generale, e in quel caso boh, non mi sembra così strano che una persona non ami condividere il bicchiere. Magari è anche una questione culturale, ma qui in Italia tracciare una persona come schizzinosa solo perché non vuole condividere la saliva degli amici mi sembra impietoso, anche se come detto, a me personalmente non interessa quello che gli altri pensano. Anche perché cerco di frequentare persone intelligenti e sensibili, soprattutto adesso che mi è indispensabile seguire un'alimentazione sana. Ma certo, c’è scritto proprio il contrario: è normale non voler condividere il bicchiere con chiunque. Ho semplicemente collegato due concetti parlando di estremi. E intendevo includere più sfumature di “persona che ti piace”, chi trovi piacevole alla vista, bello, gradevole, simpatico, attraente non per forza nel senso romantico del termine. Seth44 e Faceless ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati