Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Faceless
Inviato
2 ore fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

sai quanto possa essere frustrante avere per 6 anni sempre lo stesso cazzo!?

Ma certo, magari c'ha pure la sottigliezza di fare sesso con te, ma guarda caso tra 9 mesi il bambino nasce nero, e darà la colpa a Dio e all'Arcangelo Gabriele, e tu lo chiamerai Miracolo.

alla prima occasione ti ha mostrato di che pasta è fatta.

23 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

Alla faccia del cinismo maschile.

Io sarei cinica e tu cosa sei 😂😂😂😂 

Bad_Medicine93
Inviato
2 minuti fa, Faceless ha scritto:

Spiegami il perché sarei cinica. Cioè secondo te una persona (non ne faccio una questione di sesso, a differenza vostra) che sceglie di fare famiglia e di fare un figlio, non deve impegnarsi? Tu hai famiglia, hai un figlio? 

Deve impegnarsi nei confronti di un figlio, quello per tutta la sua vita probabilmente, ed è giusto.

Perché deve nei confronti di una donna che lo ha tradito?

Non facciamone una questione di sessi come sempre, in questo thread è stata appunto una donna a tradire, non capisco il perché quest'uomo deve tirare avanti a vedere sta fedifraga ogni santo giorno della sua vita, quando se vuole può darle un calcio in culo e farla sparire.

Puff.

Faceless
Inviato
Adesso, Bad_Medicine93 ha scritto:

Perché deve nei confronti di una donna che lo ha tradito?

Perché questa donna non è solo la donna che ha tradito ma la donna che è stata con lui sei anni e che gli ha dato un figlio, evidentemente è molto di più di una donnaccia che lo ha tradito. 

1 minuto fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

se vuole può darle un calcio in culo e farla sparire.

Ecco appunto, prima bisognerebbe chiedergli se lo vuole. 

Bad_Medicine93
Inviato
1 minuto fa, Faceless ha scritto:

Io sarei cinica e tu cosa sei 😂😂😂😂 

Credo sia ormai risaputo che sono una persona ahimè molto spietata e completamente distaccata al livello emotivo, ma per Dio, perché vedi il consiglio degli altri utenti di lasciare questa donna in modo completamente machista e degradante nei confronti dell'altro sesso?

Bad_Medicine93
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Faceless ha scritto:

Perché questa donna non è solo la donna che ha tradito ma la donna che è stata con lui sei anni e che gli ha dato un figlio

A maggior ragione, nonostante tutto ciò che hanno condiviso questo poveraccio meritava forse un trattamento diverso da quello che ha sottilmente subito.

Ripeto, nonostante abbia anche io consigliato di scrutarsi dentro per capire ciò che vuole oramai da questa donna, non posso di certo esimermi da dare un consiglio personale, che è ciò che effettivamente farei io, e nonostante non abbia testo la mia parola nella sua vita:

Ripeto, io non la perdonerei.

Modificato da Bad_Medicine93
Faceless
Inviato
Adesso, Bad_Medicine93 ha scritto:

Credo sia ormai risaputo che sono una persona ahimè molto spietata e completamente distaccata al livello emotivo, ma per Dio, perché vedi il consiglio degli altri utenti di lasciare questa donna in modo completamente machista e degradante nei confronti dell'altro sesso?

Con me sfondi una porta aperta perché sono distaccata altrettanto, ma a differenza tua (mi sembra) non ho rabbia, quindi credo di essere abbastanza obiettiva nell'analizzare una situazione. Quello che non mi piace veramente sono i toni di disprezzo che usate quando si tratta di una donna, è innegabile che il vostro atteggiamento nei confronti di un uomo che tradisce sia molta diverso. Il consiglio di utenti che non hanno mai avuto una relazione più lunga di un mese non mi sembra degno di molto credito. 

mariopulcini
Inviato (modificato)
8 ore fa, robert111 ha scritto:

Ma perché le cose andavano così peggio ultimamente, su cosa esattamente litigavate, così tanto da arrivare ad interrompere le comunicazioni?

Bisogno di intimità solo da parte mia, si faceva sesso ogni 30/45 giorni (prima che siate cattivi, vi assicuro che non c’erano altri nel frattempo) ed educazione figli. Da parte sua bisogno di attenzioni, di parole dolci, di sorprese e lamentava il fatto che non le dicevo mai che l’amavo. Lei in questi due anni si è immedesimata al 100% solo nel ruolo di mamma e non più di DONNA/MOGLIE. Mi sono sentito messo da parte, in attesa che prima o poi venissi rimesso al primo posto, aspettando aspettando… ma più aspettavo più mi distaccavo dal nostro rapporto IO e LEI. Io ho sempre cercato di mettere sullo stesso peso tutti e 3 (io lei e il piccolo) lei si è praticamente annullata solo per lui.

25 minuti fa, robert111 ha scritto:

E pure se la perdonasse, e lei scodinzolerà felice della rinnovata fiducia, appena usciranno fuori di nuovo le incrinature - che ormai ci sono, dopo tanti anni di rapporto e negli ultimi mesi si sono pure molto inasprite - lei tornerà matematicamente ad applicare la soluzione che ha sperimentato quest'ultima volta: cercare attenzioni da un altro uomo, e magari questa volta non si farà scoprire e starà molto più accorta. 

Di questo ne abbiamo parlato io e lei: le ho detto chi mi assicura che in futuro se dovessi riniziare a litigare tu non farai la stessa cosa fatta ad oggi? Non posso saperlo, lo scoprirò solo vivendolo.

Purtroppo sono una persona molto buona nella vita reale in tutti gli ambiti, amici, lavoro, famiglia, amore ( questo probabilmente si tramuta anche in ‘un po’ fesso’). Tendo sempre a dare una seconda possibilità, perché credo che tutti possano sbagliare e cercare di imparare dai propri errori. 
Sto cercando di darle una seconda possibilità e le ho detto chiaramente che se la magia è finita o c’è qualcosa che non può andare avanti è meglio finirla subito.

Se dovessi essere preso in giro una seconda volta poi le persone smettono di essere buone e diventano ‘perfide’. Siccome abbiamo un figlio insieme, questo in qualsiasi caso ci legherà per molto tempo anche se dovessimo allontanarci ed è meglio sempre lasciarsi in modo pacifico che usando le armi.

Modificato da mariopulcini
Faceless
Inviato
6 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

A maggior ragione, nonostante tutto ciò che hanno condiviso questo poveraccio meritava forse un trattamento diverso da quello che ha sottilmente subito.

Ripeto, nonostante abbia anche io consigliato di scrutarsi dentro per capire ciò che vuole oramai da questa donna, non posso di certo esimermi da dare un consiglio personale, che è ciò che effettivamente farei io, e nonostante non abbia testo la mia parola nella sua vita:

Ripeto, io non la perdonerei.

Lui ha scritto di avere la sua parte di colpa e non è successo che un giorno lei si è svegliata e lo ha tradito, ci sono comunque dietro delle ragioni psicologiche che se uno tiene alla persona non può non tenerne conto. 

Poi io non ho mai scritto che deve morire per la relazione, ma quanto meno provare a vedere se ci si può mettere una pezza e se si possono risolvere in qualche modo i problemi non vedo cosa ci sia di sbagliato, considerando che anche una separazione non è certo una passeggiata di salute. 

le cose ultimamente andavano molto male, litigavamo tutti i giorni, ci mancavamo di rispetto, io mi isolavo e tenevo il broncio per giorni interi senza rivolgerle la parola. Nelle peggiori litigate si arrivava ad offendersi e a sminuirci di continuo. Eravamo arrivati ENTRAMBI ad un punto dove nessuno abbassava mai la guardia ed era un continuo attaccare. Questo periodo è durato 2-3 mesi finché lei ha deciso di fare quello che ha fatto invece di affrontare e risolvere i problemi.

Lei ha sbagliato tanto, ma in qualche modo mi reputo colpevole anche io.

Bad_Medicine93
Inviato
9 minuti fa, Faceless ha scritto:

Con me sfondi una porta aperta perché sono distaccata altrettanto, ma a differenza tua (mi sembra) non ho rabbia, quindi credo di essere abbastanza obiettiva nell'analizzare una situazione. Quello che non mi piace veramente sono i toni di disprezzo che usate quando si tratta di una donna, è innegabile che il vostro atteggiamento nei confronti di un uomo che tradisce sia molta diverso. Il consiglio di utenti che non hanno mai avuto una relazione più lunga di un mese non mi sembra degno di molto credito. 

Ma in questo caso c'è veramente poco da analizzare a parer mio, o accetta l'atteggiamento di questa donna e cerca in qualche modo di convivere con la pesantezza del danno emotivo che gli hai causato, oppure come gli è stato suggerito in maniera fin troppo o meno cinica di rompere il rapporto con questa donna.

Non dimenticando ovviamente che c'è una bambina di mezzo, e che da entrambi i lati deve obbligatoriamente avere le giuste attenzioni.

Per me è tradimento, ho sempre scritto qui sul forum, che se io e te abbiamo un patto basato su valori simili, è giusto che entrambi ci impegniamo a tenerlo saldo.

Se io o te, manchiamo a questo accordo, è finita.

Non c'è remissione di peccato.

Non c'è uomo e non c'è donna.

Faceless
Inviato
4 minuti fa, mariopulcini ha scritto:

Bisogno di intimità solo da parte mia, si faceva sesso ogni 30/45 giorni (prima che siate cattivi, vi assicuro che non c’erano altri nel frattempo) ed educazione figli. Da parte sua bisogno di attenzioni, di parole dolci, di sorprese e lamentava il fatto che non le dicevo mai che l’amavo. Lei in questi due anni si è immedesimata al 100% solo nel ruolo di mamma e non più di DONNA/MOGLIE. Mi sono sentito messo da parte, in attesa che prima o poi venissi rimesso al primo posto, aspettando aspettando… ma più aspettavo più mi distaccavo dal nostro rapporto IO e LEI. Io ho sempre cercato di mettere sullo stesso peso tutti e 3 (io lei e il piccolo) lei si è praticamente annullata solo per lui.

Copio e incollo giusto per fare una riflessione 

I punti chiave da considerare includono:
  • I tempi di guarigione fisica: Dal punto di vista medico, per evitare infezioni e permettere ai tessuti di cicatrizzarsi, si consiglia solitamente di astenersi dai rapporti completi per almeno 4-6 settimane (il periodo del puerperio). I tempi possono allungarsi in caso di episiotomia, lacerazioni o parto cesareo. [1, 2, 3]
  • Il parere del ginecologo: È buona norma attendere il via libera dopo la visita di controllo post-parto, che si effettua generalmente tra le 6 e le 8 settimane. [1, 2, 3]
  • La frequenza nei primi due anni: Non c'è una regola. Alcune coppie riprendono regolarmente dopo poche settimane, mentre per altre il desiderio può rimanere basso per molti mesi. Non esiste una "normalità" statistica, ma solo il benessere della coppia.
  • Fattori che influenzano il desiderio:
    • Allattamento e ormoni: L'aumento della prolattina e il calo degli estrogeni possono causare secchezza vaginale (risolvibile con l'uso di lubrificanti) e un calo fisiologico della libido.
    • Stanchezza: La privazione di sonno e le energie dedicate h24 al neonato rendono spesso il sesso l'ultimo dei pensieri. [1, 2, 3]