AnnaKarenina [Donna] 207 Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno (modificato) 6 ore fa, Tolomeo ha scritto: Utilizzare il tempo per sé stessa come l'hai inteso tu è una cosa che dovrebbe fare a prescindere dalla storia che ha: difatti uno dovrebbe curare la mente e il corpo, le relazioni che ha sono la cartina di tornasole di questo processo. E noi uomini sappiamo molto, molto bene quanto ciò incide su quella cartina di tornasole. Non funziona molto come risposta a come reagire alla storia stessa, essendo semplicemente abitudini che già dovrebbe avere di suo. Tutto vero, tutto giusto, forse mi sono espressa male io… ho semplicemente consigliato alla ragazza in questione di dedicare a se stessa ed al proprio benessere tutto quel tempo e quelle (enormi) energie mentali che al momento sta usando (sprecandole) per pensare a lui, al suo comportamento, al prossimo messaggio da scrivergli, a come legarlo di più a sé, etc. Non so quali siano le sue abitudini e se già dedichi del tempo a se stessa. Se non lo fa, è ora di iniziare (anche, magari, con l’obiettivo di vedersi meno “grassa”, e quindi più bella e desiderabile agli occhi di molti uomini, non di uno solo). Se già lo fa, si può sempre migliorare ed aumentare l’investimento su se stessi aggiungendo altri interessi ed attività. Qualsiasi cosa è meglio che starsene a casa a rimuginare sul comportamento di una persona che dimostra ogni giorno con i fatti, più che con le parole, quanto (non) ci tiene a noi e quanto noi (non) siamo una sua priorità. Modificato 17 Giugno da AnnaKarenina Faceless e Marco_drake ha reagito a questo 1 1
Marco_drake [Élite] 1905 Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno 1 ora fa, AnnaKarenina ha scritto: Tutto vero, tutto giusto, forse mi sono espressa male io… ho semplicemente consigliato alla ragazza in questione di dedicare a se stessa ed al proprio benessere tutto quel tempo e quelle (enormi) energie mentali che al momento sta usando (sprecandole) per pensare a lui, al suo comportamento, al prossimo messaggio da scrivergli, a come legarlo di più a sé, etc. Non so quali siano le sue abitudini e se già dedichi del tempo a se stessa. Se non lo fa, è ora di iniziare (anche, magari, con l’obiettivo di vedersi meno “grassa”, e quindi più bella e desiderabile agli occhi di molti uomini, non di uno solo). Se già lo fa, si può sempre migliorare ed aumentare l’investimento su se stessi aggiungendo altri interessi ed attività. Qualsiasi cosa è meglio che starsene a casa a rimuginare sul comportamento di una persona che dimostra ogni giorno con i fatti, più che con le parole, quanto (non) ci tiene a noi e quanto noi (non) siamo una sua priorità. Oh, ma allora qualcosa di buono dal forum lo hai preso! AnnaKarenina ha reagito a questo 1
Oudeis [Donna] 292 Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno (modificato) 10 ore fa, Oudeis ha scritto: Marzo. Siamo al 16 giugno, e questo è l’andazzo… C’è chi ti consiglia di prendere quel che viene. E di continuare… @cate85, il problema è questo: c’è uno squilibrio che genera dolore. Il dolore crea tensione, crea dinamiche sfavorevoli all’instaurarsi di un rapporto mutualmente benefico. Da ciò che racconti emerge che soffri quando lui sparisce, monitori quanto scrive, vorresti essere cercata di più, vorresti che pensasse a te più spesso. Sei più emotivamente investita di lui. La tua richiesta “c’è un modo per farlo avvicinare un pò più a me? Vorrei un pò farlo ossessionare così come lo sono io” è un altro dato che conferma che c’è un’asimmetria. Quando vi incontrate dici che è dolce, educato, ti verbalizza il suo desiderio per te, il sesso lo soddisfa e soddisfa anche te. E questo per te è importante. Ma dalle righe emerge un altro aspetto importante, un requisito che dovrebbe essere soddisfatto, per non farti stare male: che lui abbia il tuo stesso livello di spontaneo investimento relazionale. E da ciò che racconti, non lo ha. L’andazzo sarebbe diverso. Non lo ha per via della sua situazione? Boh, chissà. Può darsi, oppure no… Ma il risultato pratico non cambia di una virgola. Insomma, con lui hai bisogno di una dinamica più simmetrica. Non è che continuando a frequentarlo questo bisogno si spegnerà, anzi… secondo me si instaureranno dinamiche che ti porteranno solo a stressarti. Prenderti ciò che viene significherà convivere per non si sa quanto anche con questo dolore che provi ora: quindi, non si tratta solo di “benefici”. E nessuno può fare il moralizzatore su questo: tu hai voglia? Pensi di avere le forze sufficienti per continuare in questa dinamica? Se vuoi comunque continuare, dato che non ci sono i presupposti per dargli anche la TUA esclusività (probabilmente neppure la vuole), potresti iniziare altre frequentazioni: ciò potrebbe distoglierti da quest’ossessione e ridimensionare tutto. Detto questo. Non esistono tattiche, formule magiche e altre demenzialità del genere per cambiare davvero la situazione. Fai prima a sparargli dell’ossitocina con una cerbottana. Giusto per darti uno scossone(non dico che sia la verità, è solo una provocazione): Sai che, probabilmente, ci sono tipe che senza fare letteralmente nulla… hanno immediatamente la sua indivisa attenzione? Si, proprio mentre a te racconta “Eh, cara… ho troppi casini per la testa, l’ex moglie, i bimbi, la separazione” Magari, visto il trend generale, è in fissa con una donna che lo tratta come viene trattato uno schiavo pakistano negli Emirati… e lui sta lì, in ginocchio a inzerbinarsi, pensando di voler sposare un’altra bot™ perché “è davvero specialeh”™, per non si sa quale esatto motivo (se glielo chiedi, nemmeno lui lo ha ben chiaro: pensa). Ok, forse mi sono lasciata prendere la mano dal cinismo e ho esagerato un po’ 🧚🏽♀️ Non c’è assolutamente nulla che tu possa fare. Davvero. Chi ti consiglia di prenderti cura di lui, e vedere se magari le cose cambiano (spoiler: non cambieranno), o chi dice di “prenderti quello che viene” perché ci sono anche aspetti positivi (gli “aspetti positivi” sono soggettivi), e che se non puoi avere 100, vale comunque la pena avere 50… Dimentica che c’è un elefante nella stanza, che non può essere ignorato: la sofferenza che stai già sperimentando. Fermati ad ascoltarla. Secondo me, non puoi continuare. Così, ad intuito: non è economico, non è saggio, rischi di scoppiare. Per carità, è un parere, alla fine non sono dentro di te. Se ti va di investire tempo in questo rapporto asimmetrico (che resterà tale per quanto altro tempo?), e sai gestirti emotivamente alla perfezione, anche quando si tratta di magoni, nodi alla gola, autostima che si abbassa, rabbia repressa, frustrazioni e notti passate a piangere per l’amarezza, di doverti reprimere perché magari lui non vorrà neppure saperne del tuo dolore (oppure, si rivelerà un po’ altruista e quindi per pietà si allontanerà da te) Sì, effettivamente potresti “prenderti quello che viene”™. Insomma, con questo muro di testo si perde un po’ il punto, quindi te lo riassumo, perché voglio che sia chiaro cosa sto dicendo: Ad oggi non sta investendo (spontaneamente) tanto quanto necessiti. Ed è da marzo che vi conoscete. C’è un’asimmetria e tu ci stai male. Lo hai detto tu stessa. Nessuno ti dà la certezza che questa asimmetria diminuirà o verrà eliminata nel tempo. Per quanto tempo ancora sei disposta a sostenere questo costo (dolore/frustrazione), che potrebbe persino aumentare, indipendentemente da come andrà a finire? Ogni giorno che resti, stai pagando un costo presente e certo per una situazione che ti ha fornito questi dati: tre mesi di comportamento costante, zero variazioni nell'investimento nonostante un test diretto (il freezing di tre settimane, a cui lui ha risposto con altrettanto silenzio). È c’è davvero chi le consiglia di provare a fare la crocerossina? Modificato 17 Giugno da Oudeis AnnaKarenina e Faceless ha reagito a questo 2
cate85 [Lurker] 4 Inviato 17 Giugno Autore Inviato 17 Giugno Ho letto attentamente tutte le vostre risposte e vi ringrazio, sia a chi è stato magnanimo sia a chi è stato severo ma ahimè, questo ci vuole. Comunque, vi aggiorno, ieri ci siamo sentiti di mattina e gli ho detto che settimana prossima scendevo da Milano per il fine settimana( io sono di Catania), lui mi ha detto che per quelle date era da suo fratello e che non era impossibile organizzarsi PER QUELLE DATE. Vabbè, avrò pensato, ci può stare, scendo con il contagocce, non mancherà occasione. Comunque, gli ho chiesto quindi di vederci quando sarebbe tornato da suo fratello e non mi ha risposto. Gli ho chiesto una foto di quando si fosse messo a letto e non mi ha risposto. Morale? Mi ha ghostata. Incredibile. Un uomo di 46 anni. Quintessenza ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1717 Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno 6 minuti fa, cate85 ha scritto: Gli ho chiesto una foto di quando si fosse messo a letto e non mi ha risposto. In che senso? ... 6 minuti fa, cate85 ha scritto: Mi ha ghostata. Incredibile. È credibile, eventualmente si farà sentire quando vorrà fare sesso. Spero che a quel punto tu riesca ad usare la tua intelligenza 🙏
cate85 [Lurker] 4 Inviato 17 Giugno Autore Inviato 17 Giugno 2 minuti fa, Faceless ha scritto: In che senso? ... È credibile, eventualmente si farà sentire quando vorrà fare sesso. Spero che a quel punto tu riesca ad usare la tua intelligenza 🙏 Nulla di erotico ,la foto era una mia richiesta, e gli ho chiesto di farmela quando fosse a letto, tutto qui. Non penso mi ricontatterà, gli ho sputato veleno e disprezzo.
Faceless [Partecipante] 1717 Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno 6 minuti fa, cate85 ha scritto: Nulla di erotico ,la foto era una mia richiesta, e gli ho chiesto di farmela quando fosse a letto, tutto qui. Non penso mi ricontatterà, gli ho sputato veleno e disprezzo. Oddio questa cosa della foto la trovo strana, soprattutto considerando che non avete un rapporto stretto. Comunque, per quello che vale, mi spiace. Ma l'unico modo per ritrovare la serenità secondo me è concentrarsi su sé stessi. Guarda non lo dico tanto per dire, ma perché ci sono passata anche io (anche se la mia situazione era diversa). Poi le cose assumeranno tutt'altra prospettiva, vedrai.
cate85 [Lurker] 4 Inviato 17 Giugno Autore Inviato 17 Giugno (modificato) 11 minuti fa, Faceless ha scritto: Oddio questa cosa della foto la trovo strana, soprattutto considerando che non avete un rapporto stretto. Comunque, per quello che vale, mi spiace. Ma l'unico modo per ritrovare la serenità secondo me è concentrarsi su sé stessi. Guarda non lo dico tanto per dire, ma perché ci sono passata anche io (anche se la mia situazione era diversa). Poi le cose assumeranno tutt'altra prospettiva, vedrai. Perdonami, abbiamo scopato per tre mesi e trovi strano il fatto che io chieda una foto sua? Cioè ti prego spiegami perchè io non ci sto capendo più niente. Una foto è una cosa intima? Modificato 17 Giugno da cate85
Faceless [Partecipante] 1717 Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno 6 minuti fa, cate85 ha scritto: Perdonami, abbiamo scopato per tre mesi e trovi il fatto che io chieda una foto sua? Cioè ti prego spiegami perchè io non ci sto capendo più niente. Una foto è una cosa intima? Sì perdonami ma a me non sembra una richiesta normale 😅 ma poi a maggior ragione che lui ti usa solo per il sesso, cosa dovrebbe importargli di farti vedere che è a letto?
cate85 [Lurker] 4 Inviato 17 Giugno Autore Inviato 17 Giugno 2 minuti fa, Faceless ha scritto: Sì perdonami ma a me non sembra una richiesta normale 😅 ma poi a maggior ragione che lui ti usa solo per il sesso, cosa dovrebbe importargli di farti vedere che è a letto? Ok, potresti spiegare grammaticalmente cosa non trovi normale?
Messaggi raccomandati