Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Faceless
Inviato

Certo che moralmente parlando questi discorsi non vi fanno onore per nulla, se una ragazza è intelligente e vi sente parlare così non credo che voglia nemmeno avvicinarsi.

• Mi piace! 1
Marco_drake
Inviato
1 ora fa, Faceless ha scritto:

Certo che moralmente parlando questi discorsi non vi fanno onore per nulla, se una ragazza è intelligente e vi sente parlare così non credo che voglia nemmeno avvicinarsi.

Eccoci, lo spettro della generalizzazione maschi contro donne che hai in testa.

"Questi discorsi", qui sono intervenute tutte persone diverse, che hanno detto cose diverse, basate sulla loro esperienza e carattere.

Ma continui a NON vedere e a dire il falso, cioè che "tutti" abbiamo la stessa linea di pensiero, che "tutti" facciamo lo stesso discorso.

Posso io - mai sposato e senza figli - aver fatto lo stesso discorso di chi qui è intervento essendo padre ed essendosi separato (e portando la sua esperienza personale)? 

Eppure insisti a portare avanti questa falsa del pensiero comune. 

• Mi piace! 1
Faceless
Inviato
10 minuti fa, Marco_drake ha scritto:

Si è capito benissimo a quali discorsi e a quali utenti mi sto riferendo e no, non mi stavo riferendo a te. Però anche meno, grazie. 

AnnaKarenina
Inviato
15 minuti fa, Marco_drake ha scritto:

Eccoci, lo spettro della generalizzazione maschi contro donne che hai in testa.

"Questi discorsi", qui sono intervenute tutte persone diverse, che hanno detto cose diverse, basate sulla loro esperienza e carattere.

Ma continui a NON vedere e a dire il falso, cioè che "tutti" abbiamo la stessa linea di pensiero, che "tutti" facciamo lo stesso discorso.

Posso io - mai sposato e senza figli - aver fatto lo stesso discorso di chi qui è intervento essendo padre ed essendosi separato (e portando la sua esperienza personale)? 

Io credo che tu abbia sbagliato thread. 

Bad_Medicine93
Inviato
2 ore fa, Faceless ha scritto:

Capisco il fastidio, Parlare di "le donne" come categoria da decifrare, è esattamente l'atteggiamento che allontana chi ha un minimo di autostima e vuole essere visto come individuo, non come istanza di una regola generale.

Detto questo, dentro c'è anche un nocciolo che non butterei via insieme al resto: non rincorrere con messaggi disperati chi ti ha lasciato, o non disperarsi per chi non ti dà attenzioni, sono consigli comportamentali sani e lo sarebbero indipendentemente dal genere delle persone coinvolte.

Inoltre, occhio a non ribaltare semplicemente lo stereotipo.

Se la lezione diventa "gli uomini sono tutti insicuri che teorizzano per non guardarsi dentro, o sono solo arrabbiati e frustrati.", hai solo sostituito un cliché tossico con un altro.

Non tutti gli uomini che hanno preso un palo o sono stati lasciati stanno costruendo una teoria di vendetta sulle donne, molti stanno semplicemente male, e nel cercare di darsi una spiegazione finiscono per scrivere cose imbarazzanti su un forum.

Tra l'altro lo stesso meccanismo di difesa lo attuano anche le donne, nei loro spazi, parlando di "gli uomini sono tutti così".

A mio modo di vedere, il consiglio di @Quintessenza, vale per chiunque, a prescindere da chi lo dice o per chi è scritto. Il problema non è che un uomo l'abbia detto, è il packaging tossico intorno. Si può criticare quello senza trasformarlo nell'ennesimo round di "gli uomini sono così, le donne sono così".

• Mi piace! 1
Faceless
Inviato
2 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

Detto questo, dentro c'è anche un nocciolo che non butterei via insieme al resto: non rincorrere con messaggi disperati chi ti ha lasciato, o non disperarsi per chi non ti dà attenzioni, sono consigli comportamentali sani e lo sarebbero indipendentemente dal genere delle persone coinvolte.

Assolutamente d'accordo! 

Tra l'altro ci deve essere un mio precedente messaggio nel quale do atto alle parole di Quintessenza, nel senso che è vero, ci sono donne che veramente si lasciano menare per il naso come delle complete stupide. Lui come Wanna Marchi, ricordi la frase celebre, non devo scriverla vero? 

Però è giusto sottolineare che si tratta di generalizzazioni e che può funzionare solo rivolgendosi ad un certo tipo di donna, non necessariamente stupida, ma magari che si trova in un momento di fragilità o di difficoltà. Il mio disappunto nasce qui, non dal discorso sull'esistenza di certe dinamiche in sé e per sé, che come ho scritto, riconosco come vere.

15 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

Se la lezione diventa "gli uomini sono tutti insicuri che teorizzano per non guardarsi dentro, o sono solo arrabbiati e frustrati.", hai solo sostituito un cliché tossico con un altro.

Non credo di aver mai scritto "gli uomini", e sicuramente mai al pari di quanti scrivono "le donne". La disonestà di chi mi accusa di sostenere una guerra di genere la si vede nei toni. Io disprezzo la persona, che può essere anche una donna, se i suoi comportamenti mi disgustano. 

19 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

Tra l'altro lo stesso meccanismo di difesa lo attuano anche le donne, nei loro spazi, parlando di "gli uomini sono tutti così".

Che non è il mio caso, pur avendo subito anche io trattamenti molto negativi da parte di uomini a cui tenevo. Ma appunto l'intelligenza vorrebbe che la frustrazione la si riversasse sul soggetto singolo, non sull'intero genere. Non possiamo negare che questo avvenga ma non certo sono io. 

23 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

Il problema non è che un uomo l'abbia detto, è il packaging tossico intorno. Si può criticare quello senza trasformarlo nell'ennesimo round di "gli uomini sono così, le donne sono così".

Che non ho mai scritto, ripeto, qualcuno ha scritto che io ho scritto ma è falso, io mi stavo rovolgendo nello specifico a chi sostiene Quintessenza quando veste i panni di Wanna Marchi. 

• Mi piace! 1
Quintessenza
Inviato
17 minuti fa, Bad_Medicine93 ha scritto:

Capisco il fastidio, Parlare di "le donne" come categoria da decifrare, è esattamente l'atteggiamento che allontana chi ha un minimo di autostima e vuole essere visto come individuo, non come istanza di una regola generale.

Amico sai cosa c'è di veramente tossico in tutto questo?

La costante e continua voglia di puntualizzare il "eh ma non tutte" "eh ma io" "eh però la mia amica".

Leggiamo tutti insieme in alto sulla pagina. Cosa c'è scritto?

ItalianSeduction.

Non di certo FacelessSeduction, AnnaKareninaSeduction o OudeisSeduction.

Cosa volete che vi diciamo quando fate le vostre puntualizzazioni?

Che siamo davvero sorpresi che delle donne adulte e vaccinate che partecipano su un forum di nicchia sono diverse dal restante 90% che non saprebbero nemmeno come effettuare una registrazione al portale?

Pazzesco. Non è mica un bias eh?

Io credo che l'unica cosa tossica sia il fatto che un ragazzino che viene qui sopra in cerca di aiuto legga questi interventi che incentivano le eccezioni.

Che cercano di continuare ad alimentare la bolla dorata di moralismo e buonismo in cui hanno sempre vissuto e che potrebbero avere la possibilità di vedere dall'esterno in questo luogo.

Se io o altri usiamo il termine "tutte" non è perchè vogliamo spalare merda gratuita su una categoria, è semplicemente che quando si parla di dinamiche sociali si ragiona per macro-tendenze, non per eccezioni individuali.

Se ogni volta dobbiamo inserire la clausola “non tutte” e “non sempre”, la discussione diventa sterile.

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Faceless
Inviato
6 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Leggiamo tutti insieme in alto sulla pagina. Cosa c'è scritto?

ItalianSeduction.

Non di certo FacelessSeduction, AnnaKareninaSeduction o OudeisSeduction.

Quindi perché non c'è scritto nickseduction noi non possiamo puntualizzare perché agli utenti dà fastidio? Mi viene da chiedere perché allora il forum è aperto alle donne, perché non fare loro sostenere un esamino per vedere se sono idonee allo spirito del forum? 

Vogliamo poi dirla tutta, che se una donna scrive "gli uomini tutti", tutti su indignano che non è vero? Cosa che tra l'altro è appena successa quando sono stata accusata proprio di generalizzare?

Ad azione corrisponde reazione, non ti piace? Problemi tuoi come sono problemi miei ogni volta che qualcuno mi offende personalmente. 

Faceless
Inviato
12 minuti fa, Quintessenza ha scritto:

Che cercano di continuare ad alimentare la bolla dorata di moralismo e buonismo in cui hanno sempre vissuto e che potrebbero avere la possibilità di vedere dall'esterno in questo luogo.

Ommioddio che onore grazie di insegnarmi la vita 😂😂😂 

Quintessenza
Inviato
2 minuti fa, Faceless ha scritto:

Vogliamo poi dirla tutta, che se una donna scrive "gli uomini tutti", tutti su indignano che non è vero? Cosa che tra l'altro è appena successa quando sono stata accusata proprio di generalizzare?

Ad azione corrisponde reazione, non ti piace? Problemi tuoi come sono problemi miei ogni volta che qualcuno mi offende personalmente. 

Per me puoi benissimo farlo, anzi, sono il primo a dire che gli uomini sono tutti stupidi/ritardati/zerbini e più in generale incapaci quando si tratta di relazionarsi con le donne.

Ci sono centinaia di miei messaggi a provarlo.

Di certo risponderti con "eh ma non è vero perchè io sono intelligente e in grado" è l'ultima cosa che mi viene in mente di fare, perchè riconosco di essere un eccezione che non fa assolutamente media nella macro-tendenza.

4 minuti fa, Faceless ha scritto:

Mi viene da chiedere perché allora il forum è aperto alle donne, perché non fare loro sostenere un esamino per vedere se sono idonee allo spirito del forum? 

Sarebbe un'idea geniale sai? Giusto per poter distinguere la quota rosa (sacrosanta e necessaria, come quella che apporta @lola123 ad esempio) dalla quota woke femminista buonista 🙃.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1