Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Fullmonty
Inviato
3 minuti fa, Alex9 ha scritto:

Grazie per i tuoi consigli, ma cosa intendi per neg ? 

Neg è vecchia scuola per dire che mostri disinteresse o la prendi in giro ma in maniera giocosa e che la fa divertire e crea un po' di flirt. Dipende dalla situazione ma tipo se lei non ti guardava le dicevi "Ok, ti lascio due minuti per fissare quella colonna" oppure "Si lo so, l'appuntamento è proprio un disastro, anche io sto cercando l'uscita" o simili con un sorriso. Se fatto bene lei ride e diventa più reattiva nella conversazione. 

Sono sorpreso però, non parliamo delle basi delle basi qui? 🤔

Viste le ultime esperienze, il tira e molla non fa per me, mi scoraggio subito se non vedo coinvolgimento iniziale, forse sbaglio.. ? 

Direi che sbagli proprio, ovviamente non so niente di come approcci un primo appuntamento, ma se ottieni distanza invece che interesse quando cerchi il tira e molla allora direi che non lo fai nella maniera giusta, dovrebbe essere prima di tutto un modo che puoi usare per rendere la conversazione più divertente e coinvolgente sia per te che per lei.

Anche perché l'alternativa è avere conversazioni che non portano la relazione da nessuna parte. 

plauto79
Inviato
Il 29/06/2026 at 22:01, Fullmonty ha scritto:

Neg è vecchia scuola per dire che mostri disinteresse o la prendi in giro ma in maniera giocosa e che la fa divertire e crea un po' di flirt. Dipende dalla situazione ma tipo se lei non ti guardava le dicevi "Ok, ti lascio due minuti per fissare quella colonna" oppure "Si lo so, l'appuntamento è proprio un disastro, anche io sto cercando l'uscita" o simili con un sorriso. Se fatto bene lei ride e diventa più reattiva nella conversazione. 

Sono sorpreso però, non parliamo delle basi delle basi qui? 🤔

Direi che sbagli proprio, ovviamente non so niente di come approcci un primo appuntamento, ma se ottieni distanza invece che interesse quando cerchi il tira e molla allora direi che non lo fai nella maniera giusta, dovrebbe essere prima di tutto un modo che puoi usare per rendere la conversazione più divertente e coinvolgente sia per te che per lei.

Anche perché l'alternativa è avere conversazioni che non portano la relazione da nessuna parte. 

Boh, io tinder l'ho sempre visto come un gioco, uno scherzo, essendomi iscritto come la maggior parte forse, da appena mollato da ltr. Ogni tanto guardo e prendo quello che viene. Anche se in quest'ultimo caso rischio onestamente di prendermi una tranvata. Ho l'impressione che fondamentalmente le donne lì non per forza vogliano scopare, ma siano in fase di insicurezza, o comunque emotivamente non solide, sulla difensiva. Essere esplicito o peggio chiedere conferme è la fine. E' un'opportunità come un'altra per farsi due risate e la chiave secondo me è nel mostrarsi mostrarsi attento, ma distaccato, indipendente, prendere in giro, sdrammatizzare, e starsene noi a ben più di un metro. Se le piaci tanto meglio, tranquillo che si avvicinano loro, o si chiederanno perchè non lo hai fatto. in caso contrario hai fatto due risate o magari hai creato dubbi o punti di domanda, in un contesto in cui tra foto di suxauto moto e yacht improbabili probabilmente vedono quotidiano testosterone farlocco.

Ho quotato questo perchè condivido il neg, che da boomer non conoscevo, ma la mia era una risposta generica

Fullmonty
Inviato

Non ho capito il senso del paragrafo se devo essere onesto. Sta cosa dello stare a un metro di distanza come se avessero il covid e aspettare che si facciano avanti, proprio no. Passivissimo e lasci tutto nelle mani della ragazza, il che è una ricetta per un due di picche, che è quello che poi è successo in questo topic

plauto79
Inviato
3 ore fa, Fullmonty ha scritto:

Non ho capito il senso del paragrafo se devo essere onesto. Sta cosa dello stare a un metro di distanza come se avessero il covid e aspettare che si facciano avanti, proprio no. Passivissimo e lasci tutto nelle mani della ragazza, il che è una ricetta per un due di picche, che è quello che poi è successo in questo topic

Parlo della prima uscita, e delle app. Al di là possa essermi ora andata bene o meno percepisco le app di dating come un mezzo perdente e lo tratto di conseguenza. È una cosa in più, ma di pessimo spessore. Chiaro che con seconda uscita o conoscendo in ambiente "normale" cioè ovunque sia ma faccia a faccia, non è chiaramente consigliabile. Poi chiaramente sono punti di vista, e ognuno ha il suo