Vai al contenuto

Le 77 regole del Successo (di David Deangelo)


cuorefottuto

Messaggi raccomandati

cuorefottuto

Stavo pensando che potrei scrivere un post interamente dedicato al BL sempre preso da 3 DVD di Deangelo.

Essendo una mole di lavoro abbastanza grossa, traduzione, appunti, più trascrizione su IS richiede un certo impegno quindi volevo sapere se c'era un numero consistente di interessati.

Magari mandatemi un PM.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Molto interessante (alcuni punti pero' tendono a ripetersi).

Sarebbe bello che tu riuscissi a fare quella trascrizione (e mi piacerebbe aiutarti ma purtroppo non ho tempo)

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

Vorrei far notare che, nonostante siano 77 regole di buon senso :applause: , forse sono un pò tantine da tenere a mente e per individuare i nostri punti deboli.

Affinchè siano efficaci, è necessario che le facciamo nostre.

Per farle nostre tocca leggerle, capirle, pensae come inserirle nella nostra vita, sperimentarle e, soprattutto, praticarle.

Poi, una volta assimilate le regole, queste vanno riempite di contenuto con l'iniziativa personale, la costanza, la sensibilità.

77 regole sono tante.

Avete tutto questo tempo a disposizione?

;)

De Angelo ha molta della mia stima, ma bisogna evitare di diventare degli esecutori dei buoni consigli altrui.

Analizzatele criticamente, sgonfiatele della pomposità con cui vengono presentate, riportatele a ciò che praticamente può funzionare sempre e in qualsiasi occasione.

Poi selezionate solo quelle che conservano il loro fascino e su cui credete di essere più carenti.

Risparmierete un sacco di tempo in quanto studierete quelle regole che veramente, nella sostanza, colpiscono la vostra personalità.

Se immaginate di essere una moto, potete scegliere se estremizzare al massimo le prestazioni di ogni singolo componente o se creare un assetto meno performante ma più robusto.

Una moto da pista viene ottimizzata per quella singola pista: la taratura dei freni, degli ammortizzatori, la messa a punto, i rapporti. Inoltre viene controllata prima e dopo ogni corsa.

Una moto da strada, invece, va messa a punto per essere pronta a qualsiasi terreno si può incontrare: liscio, sconnesso, bagnato, asciutto. Per frenate lunghe o improvvise. Per curve di diversi tipi. Per consumare meno, scaldare meno e sostenere con la stessa scioltezza sia gli allunghi, che il traffico più intenso. Il tutto con una manutenzione programmata ragionevolmente lunga.

Cosa preferite essere, una moto sempre pronta per qualsiasi avventura o una moto fragile che ha bisogno di una lunga messa a punto per delle condizioni di grande prevedibilità?

:applause:

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
maxcavezzi
Molto interessanti, sono un utile sunto di tutte le credenze potenzianti che si leggono in giro.....

Da leggere il più spesso possibile :-)

Bel lavoro, molto utile. Grazie

Il termine credenze è da ;) game.

Ma non oso scagliare la pietra, forse ti sei solo espresso male.

Secondo me sono un condensato di ottime regole,sia per la seduzione che per il successo nella vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aboutaboy

è tecnicamente impossibile tenere a mente 77 regole,o anche la metà....io penso che tutto questo si possa riassumere nel "credi in te stesso, e mettilo al primo posto"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Magic

Impossibile o no, tenere a mente anche una sola di queste regole ed applicarla equivale a salire di un gradino la strada verso il successo. Grazie per averle postate!

Link al commento
Condividi su altri siti

NET Iraj 90

Mah, Io invece non penso che con queste regole DeAngelo pretende di impararle tutte, secondo me vuole solo elencare le caratteristiche da avere per arrivarci; e per farlo, per costruire il successo, bisogna averle tutte, non pero' ricordandole a mente, bensi' cominciando a rispettarle una alla volta, interiorizzarle e poi passare alle altre.. fino a quando non saranno finite e avremo il successo.. o forse sbaglio? :testone2:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frunk31
Mah, Io invece non penso che con queste regole DeAngelo pretende di impararle tutte, secondo me vuole solo elencare le caratteristiche da avere per arrivarci; e per farlo, per costruire il successo, bisogna averle tutte, non pero' ricordandole a mente, bensi' cominciando a rispettarle una alla volta, interiorizzarle e poi passare alle altre.. fino a quando non saranno finite e avremo il successo.. o forse sbaglio? :testone2:

non sbagli, io da quando sono state postate, le leggo tutte le mattine (non tutte), prima di iniziare a lavorare. Tra gli strumenti di inner che ho provato, forse sono state una delle cose in assoluto più utili.

Ho fatto così, ne ho salvate alcune nel mio diario.... poi pian piano ne ho aggiunte altre e cerco di interiorizzarne (non intendo memorizzarle, ma applicarle, renderle parte di te).

Veramente un must, alcune sono ovvie, altre meno. Spesso anche sul lavoro, in situazioni difficili, provo a cercare un pò di conforto rileggendole e di solito funziona, trovo sempre qualcuna che si adatta alla situazione

Frunk31

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
slash

Veramente molto interessante. Io le ho scritte su dei cartoncini e le rileggo continuamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

NET Iraj 90

Gia, io le metterei nei baci perugina.. al posto di quella immondizia :ROTFL:

Il bello di queste regole cmq.. è che alcune sono state "superate" proprio da quando abbiamo cominciato il viaggio da afc totali, semplicemente leggendo questo forum.

Elimina le abitudini negative e distruttive rimpiazzandole con quelle positive e utili

Prenditi la responsabilità per ogni cosa che fai

Lavora su te stesso, non sulle donne

:1shifty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...